Graz81

Utente SEF
Registrato
12 Ott 2021
Messaggi
10
Gradimento
0
Punti
1
Località
Firenze
Nome
Graziano Rossiello
Dispositivi in uso
Pico squeeze,argus gt, ijoy capo squonk,q16pro,vinci pod
Atomizzatori in uso
Goon,zlide,tobinho,nautilus,combo
Ciao a tutti,
Volevo solo sapere da voi più esperti se a oggi, visto la resa aromatica degli atomizzatori con coil prefatte che sono sul mercato, ha ancora senso stare a rigenerare. Sarà che sono una schiappa nella rigenerazione ma io non trovo tutta questa differenza...parlo da neofita della rigenerazione ovviamente
Grazie
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Sì, la differenza c'è ed è tanta. Elencarti le innumerevoli combinazioni che puoi effettuare su un singolo atomizzatore già ti fa capire che ognuna avrà una differenza rispetto alle altre. I parametri in gioco sono molti e sono proprio questi che rendono la rigenerazione una croce o una delizia.
Come in tutte le cose bisogna impegnarsi per ottenere dei risultati.
Ma lo scopo principale è stare lontani anni luce dalle maledetta combuste.
Se tu trovi appagante vaporizzare con atomizzatori che non necessitano di essere rigenerati allora hai vinto tutto.
Quindi è la curiosità, il voler sperimentare, con successo o meno, che ti portano a confrontarti con atomizzatori rigenerabili.
Ma oggi, come tu stesso scrivi, ci sono delle ottime alternative validissime, ma un non rigenerabile è un altra cosa rispetto ad un rigenerabile.
Con quest'ultimo sei legato, volente o nolente, alle sue resistenze, un giorno, magari una domenica, ti si esaurisce e tu rimani senza vaporizzatore.
Se vuoi cambiare liquido o accetti di fare un miscuglio con il precedente, aspettando che non si senta più oppure devi cambiare coil.
Rigenerando non hai di questi problemi, un pezzo di cotone, un po' di filo e riparti alla grande.
Inoltre puoi cambiare cotone, ogni cotone ha una sua resa e restituzione aromatica. Puoi cambiare tipo di rigenerazione se non ti soddisfa, puoi alzare o abbassare la coil per sentire più colpo in gola o meno. Ma, soprattutto, non butti una vagonata di soldi in coil prefatte e puoi vaporizzare tutti i liqudi di questo mondo, che sono un'infinità.
Non entro i differenze tra atomizzatori ed altro altrimenti non ne usciremmo più. ::D
Ripeto, se tu sei soddisfatto ed appagato con un non rigenerabile allora è inutile stare a parlare oltre, l'importante e non fumare.
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
La differenza c’è, anche se si sta assottigliando.
Con un rigenerabile hai più possibilità di utilizzare coil diverse (diametro del filo, materiale del filo, tipo di cotone, numero di spire, posizione della coil, etc.) hai numerose possibilità che possono anche cambiare resa (parliamo di sfumature, se un liquido non ti piace, non è che cambiando tipo di coil ti piacerà, in linea generale).
Last but not the least, con i rigenerabili puoi utilizzare qualsiasi tipo di liquido, con un non rigenerabile sei un po’ più limitato, come ha già scritto @Sva3d.
Dipende da te, non hai tempo? vai di non rigenerabile, ma le coil prefatte costano..
Se utilizzi liquidi che incrostano (anche se sintetici), ci farai 15/20 ml, quindi 3/4 giorni al massimo, 5 coil costano mediamente 10/12 euro, fatti due conti..😉
 

Graz81

Utente SEF
Registrato
12 Ott 2021
Messaggi
10
Gradimento
0
Punti
1
Località
Firenze
Nome
Graziano Rossiello
Dispositivi in uso
Pico squeeze,argus gt, ijoy capo squonk,q16pro,vinci pod
Atomizzatori in uso
Goon,zlide,tobinho,nautilus,combo
Il risparmio economico è notevole per questo ho iniziato a rigenerare, ho comprato filo, cotone, pico squeeze e goon e sono soddisfatto ma non ho avuto l 'effetto wow, percepisco la stessa resa aromatica che trovo svapando con argus gt e coil pnp di voopoo.
Fino ad oggi ho rigenerato solo per svapo di polmone, ma trovo più soddisfacente svapare in mtl con lo zlide. Mi consigliate un rigenerabile mtl ed eventuale box a cui abbinarlo, parlano tutti del Siren, secondo voi?
Ricordatevi sempre che sono una schiappa, quindi qualcosa di facile da rigenerare please
 
M

Membro cancellato 30150

Se riesci a trovare il Siren v2 va bene come primo rigenerabile. Quello da 24 mm ha una capienza sufficiente di 4 ml.
Ma il v2 e non gli altri.
Altrimenti molto facile il Penodat v.1 replica che credo si trovi ancora ( replica coppervape ); su svapoloco c'è
Riassumento o il Siren v.2; o il Penodat v1 ( le altre versione non te le consiglio ).
Il primo va bene con tabacchi o blend di tabacchi il secondo con tabacchi aromatizzati.
Altrimenti se vuoi fare il salto di qualità immediatamemte il Fev 4.5 e vai sul sicuro. ( replica perchè originale costa molto ); se poi ti piace puoi sempre prendere l'originale.
Ma siamo su un altro livello rispetto al Siren e al Penodat ed è facile da gestire anche per principianti.
Per la box una pico della eleaf va benissimo o anche una vaporesso swag, o quella che ti piace di più.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Tweedly Dum

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2017
Messaggi
580
Gradimento
266
Punti
69
Età
41
Località
Palermo
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Wenax, AVP Cube, I Solo Air, Wenax M1, Flexus Stik, Flexus Q
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Siren V2, Expromizer 3, Penodat, By-Ka SE
Con un rigenerabile hai più possibilità di utilizzare coil diverse (diametro del filo, materiale del filo, tipo di cotone, numero di spire, posizione della coil, etc.) hai numerose possibilità che possono anche cambiare resa (parliamo di sfumature, se un liquido non ti piace, non è che cambiando tipo di coil ti piacerà, in linea generale)
In estrema sintesi la differenza è tutta qui, estremizzando ancora: sperimentazione e personalizzazione. Personalmente ho esaurito le mie sperimentazioni e ormai faccio solo un tipo di coil, mi manca solo una passeggiata più seria nel TC (controllo temperatura) anche se le prime escursioni non mi hanno fatto gridare dalla gioia
non ho avuto l 'effetto wow,
Esattamente come te non ho avuto l'effetto wow quando presi il mio primo rigenerabile: appunto il Siren V2. Forse sono l'unico in tutto il forum che non ne ha capito il senso, ma se cerchi un mtl facile da rigenerare (stesso deck del Siren) e che qualche wow lo fa uscire, ti consiglierei il Penodat clone Coppervape V1

Sull'effetto wow: gli atomizzatori a testine prefatte sono diventati ottimi, straottimi (da un mese non riesco a staccarmi dal Nautilus 3), a patto che usi liquidi 50/50 per mtl con aromi "tranquilli", che non sporcano troppo le coil costringendoti ad un salasso economico.

Perché allora un rigenerabile?
1-Perché fra gli aromi più fantastici al mondo ci sono gli estratti di tabacco (per me sono quelli de La Tabaccheria) e il Cohiba fatto in casa da un amico (che dopo svariate suppliche me lo sta facendo di nuovo): 4 ml di goduria da svapare e poi devi rifare la coil.
2-Perché per quanto siano diventate fantastiche le testine prefatte puoi sempre costruirti una coil che le eguagli o le superi per resa
3-Perché puoi sperimentare sempre qualcosa di nuovo
 

Graz81

Utente SEF
Registrato
12 Ott 2021
Messaggi
10
Gradimento
0
Punti
1
Località
Firenze
Nome
Graziano Rossiello
Dispositivi in uso
Pico squeeze,argus gt, ijoy capo squonk,q16pro,vinci pod
Atomizzatori in uso
Goon,zlide,tobinho,nautilus,combo
Ok, grazie per i consigli.
Vedo cosa trovo online e vi faccio sapere. Ho dimenticato di dirvi che vivo in Germania e purtroppo il mercato è molto diverso rispetto all'Italia sopratutto per i liquidi. Io ordino su siti di negozi italiani , ma quelli che spediscono all'estero non sono molti.
Consigli su qualche sito fornito bene che spedisce in Germania...?
Grazie
come sempre siete i number one
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.419
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
@Graz81 dipende da cosa cerchi, le normative in Germania sono state ristrette di parecchio, ma gli aromi si trovano normalmente e liquidi, scomposti oneshot, con o senza nicotina, in Germania sono tutti soggetti a TPD.
Oggi come oggi sarebbe da fare una strage su Club der Dampfer che hanno i Club Aroma a 0,99€ che sono ottimi e non mi lascerei perdere l'occasione, ma tutto dipende da cosa cerchi e per fare cosa. Comprare in Italia è più costoso, ma dipende da cosa si cerca, non voglio aizzare il fai da te sui liquidi che è prematuro, ma puoi fare dei semplici mix che ti appagheranno di sicuro, l'importante, come hanno detto tutti, è stare lontano della combuste!!!
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Oggi come oggi sarebbe da fare una strage su Club der Dampfer che hanno i Club Aroma a 0,99€ che sono ottimi e non mi lascerei perdere l'occasione
Dicci dicci, cosa merita? faccio la spesa 😂
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
535
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.587
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.735
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.210
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.679
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.581
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto