frank1

Utente SEF
Registrato
22 Mag 2023
Messaggi
63
Gradimento
2
Punti
8
Località
Napoli
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Smok
Atomizzatori in uso
Aspire
Salve a tutti, vorrei un consiglio su che atomizzatore mtl rigenerabile comprare , e se ne vale la pena cambiare per migliorare gli aromi dei miei liquidi , dato che ho sentito dire che gli atomizzatori rigenerabili esaltano molto di piu' i sapori. Premetto che ho una geek vape aegis e come atomizzatore nautilus 2 poi una smok con un innokin zlide . Mi piace svapare vaniglia , menta ghiacciata, caffè , ma anche qualche tabacco e vorrei tra l' altro capire come mai non ho più trovato gusti come quelli di una volta (tanti anni fa) come caffè , nocciola, vaniglia della Flavourart che a mio avviso erano spettacolari e mai più provati liquidi così...
Dunque, ho visto dei tutorial : Pioneer 1.5 , Ripley ambition mode , Pandora, Ares 2, sure mtl rta, vertex ed altri, di questi si dice di tutto e il contrario di tutto,.
Quindi, mi chiedo , ne vale la pena cambiare miei atomizzatori con 2 di questi ? E quali per migliorare veramente. Vi ringrazio anticipatamente
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Il passaggio conviene specie se vorrai vaporizzare tabacchi estratti per i quali un atomizzatore rigenerabile è d'obbligo, visto che dopo 3 ml tocca rigenerare di nuovo. Con i nuovi tabacchi Distillati o Idrolati questo problema non si pone.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Mi piace svapare vaniglia , menta ghiacciata, caffè , ma anche qualche tabacco e vorrei tra l' altro capire come mai non ho più trovato gusti come quelli di una volta (tanti anni fa) come caffè , nocciola, vaniglia della Flavourart che a mio avviso erano spettacolari e mai più provati liquidi così...
Qua li trovi ancora:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

frank1

Utente SEF
Registrato
22 Mag 2023
Messaggi
63
Gradimento
2
Punti
8
Località
Napoli
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Smok
Atomizzatori in uso
Aspire
Grazie per la risposta sva3d, addirittura ogni 3 ml .... Waw mi sa che mi sono perso qualcosa in tutti questi anni ,neppure ho una kiwi che uso come riserva dove il negoziante mi dice che devo cambiare atomizzatore dopo 50 ml , ma per quello che serve a me prevalentemente vaniglia caffè menta ghiaccio , riesco a trovare un atomizzatore che mi faccia migliorare? Meglio dei miei?
 

frank1

Utente SEF
Registrato
22 Mag 2023
Messaggi
63
Gradimento
2
Punti
8
Località
Napoli
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Smok
Atomizzatori in uso
Aspire
Che sfizio i vecchi gusti della flavour art , peccato che sono aromi e non liquidi, però si potrebbe fare qualche intruglio .....
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Se hai il Nautilus 2, prendi il Nautilus 3 che lo hanno migliorato tantissimo specie refill del liquido ed ancora più importante il giro d'aria con una vera ghiera dell'aria, questo implica un tiro molto fluido ed una migliore resa aromatica.


ogni 3 ml .... Waw mi sa che mi sono perso qualcosa in tutti questi anni
Parlo di tabacchi estratti, se usi tabacchi sintetici o quelli creati per le POD allora ti fai benissimo i tuoi 50 ml prima di cambiare resistenza.

Ripeto con un atomizzatore rigenerabile ci puoi svapare di tutto.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Che sfizio i vecchi gusti della flavour art , peccato che sono aromi e non liquidi, però si potrebbe fare qualche intruglio .....
È che problema c'è se sono in aroma?
 

frank1

Utente SEF
Registrato
22 Mag 2023
Messaggi
63
Gradimento
2
Punti
8
Località
Napoli
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Smok
Atomizzatori in uso
Aspire
Almeno recentemente, non ho mai combinato liquidi , 20 anni fa si faceva in altro modo, adesso è diverso.
Sva3d sono incuriosito da questi tabacchi speciali ma di che si tratta?
Non è meglio prendere un atomizzatore rigenerabile ? Dai forum si evince una migliore sensazione di svapo , poi penso che la rigenerazione che si effettua, sia migliore dei coil che si comprano, o no?
Per questo motivo vorrei prenderne due, in quanto in famiglia non sono solo che la usa.
Scusa se ti faccio tante domande ma sono rimasto un po' indietro col tempo.
Grazie.
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
1.984
Gradimento
639
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Be' dai, vent'anni fa si faceva certamente in maniera diversa: si arrotolava una cartina intorno a del tabacco sminuzzato e gli si dava fuoco. :D..Perché l'invenzione della sigaretta elettronica ha poco più 10 anni.

Comunque già quando iniziai a svapare io per la primissima volta, nel 2012, la FA faceva soprattutto aromi concentrati proponendo un catalogo vastissimo, e un sottoinsieme di qualche decina di aromi pronti, già diluiti in confezione da 10ml. Ed è tutt'ora così.

Rispondere da zero a tutte le domande per introdurre le persone a tutte le vaste possibilità che offrono le sigarette elettroniche diventa lunga, quindi ti conviene fare un giro sulla sezione guide del forum, che raccoglie articoli che rispondo le tue domande che sono domande comuni a molti utenti che iniziano o reiniziano su concetti di base.

Magari parti da qui, che è una raccolta:


Sulla questione liquidi puoi vedere qui:




Ci sono anche molti tutorial in rete e su youtube:

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Ovviamente se avrai ancora ulteriori dubbi, qui potrai avere aiuto.
 
Ultima modifica:

frank1

Utente SEF
Registrato
22 Mag 2023
Messaggi
63
Gradimento
2
Punti
8
Località
Napoli
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Smok
Atomizzatori in uso
Aspire
Si, hai ragione, forse proprio 20 anni fa no, ma.... La mia prima sigaretta elettronica l'ho comprata nel lontano 2006 , devo averla ancora forse conservata da qualche parte, era una vera e propria sigaretta, ma ovviamente di plastica con dentro una piccola batteria e il filtro un piccolo atomizzatore usa e getta dove all'interno aveva una resistenza e un po' d'ovatta imbevuta di liquido , la svapata durava circa come una forse due sigarette. All'interno del cofanetto,oltre al carica poi vi era uno e uno solo atomizzatore di ricambio (il filtro della sigaretta), e la potevi solo trovare in farmacia con una modica cifra di 25 euro. nel 2007 cominciarono ad aprire negozi bin tutta Italia della mitica marca "ovale" e ricordo che una boccetta di liquido di 20 mg costava ovale la vendeva 12 euro, da lì si capii che e-cigarette poteva diventare un grande business, quindi nel 2008 circa cominciarono a spuntare negozi come funghi e ad arrivare le elettroniche cinesi con un contenitore per liquido e batterie stilo ricaricabili interne. a quei tempi ricordo che il glicerolo si comprava in farmacia .... In confezione da litro , bei tempi .

A Parte tutto, sva3d , scusandomi delle chiacchiere, ho visto gli atomizzatori in oggetto "Pioneer 1.5 , Ripley ambition mode , Pandora, Ares 2, sure mtl rta, vertex prenodat v2" dove vorrei un consiglio per le persone che hanno avuto esperienze in merito. non credo che un nautilus 2 o 3 sia superiore a livello di aroma migliore , grazie.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
531
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.731
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.672
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.577
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto