Giotto

Utente SEF
Registrato
27 Giu 2020
Messaggi
199
Gradimento
20
Punti
44
Età
51
Località
Monza
Nome
Gianluigi
Dispositivi in uso
Drag S, Drag X , Argus Air , Easy , Mixx , Gtx .
Atomizzatori in uso
Vapor Giant S2 , Pandora ,Nautilus GT mini , 415.
Ciao come da presentazione e da poco più di un mese che svapo, 20 giorni per scegliere un atomizzatore da polmone, altri 20 per scegliere quello da guancia per fumare tabacco.
La scelta alla fine è caduta sul Pandora, gli altri erano il Siren 2 il Berserker, L'Ares, il Purity.
Ciò che ha influenzato la mia scelta è stato il tipo di aria la disponibilità, l'estetica e il costo .
Ora sarei curioso di sapere voi che ne pensate del Pandora e di quelli che per me erano i diretti concorrenti e se per caso non ho preso in considerazioni eventuali candidati.
Grazie Gianluigi
 
M

Membro cancellato 30150

Tabacchi è troppo generico, occorrerebbe sapere quali tipi, anzitutto se organici o sintetici, poi chiari, scuri, aromatizzati etc etc
Ma a parte questo: fra quelli citati il miglore credo che sia il Siren v.2 da 24 mm che è un signor atom.
Per iniziare andava benissimo ed è pure facile da gestire.
Intanto prendevi la mano ad usare fili, cotoni, coil e poi con calma, in base ai tuoi gusti in fatto di tabacchi, ti si poteva dare qualche consiglio mirato.
Non conosco il Pandora, che dovrebbe essere appena uscito.
Comunque sei nel posto giusto.
Qua ci sono molte persone esperte @Fox70 ; @Sva3d
 

Giotto

Utente SEF
Registrato
27 Giu 2020
Messaggi
199
Gradimento
20
Punti
44
Età
51
Località
Monza
Nome
Gianluigi
Dispositivi in uso
Drag S, Drag X , Argus Air , Easy , Mixx , Gtx .
Atomizzatori in uso
Vapor Giant S2 , Pandora ,Nautilus GT mini , 415.
Grazie delle risposte, quali tabacchi? Per ora non organici e troppo poco che sono dentro a questo mondo mi perderei, ho preparato un 100ml con un aroma virginia, addolcito ulteriormente con un po di aroma alla ciliegia, quindi direi chiari e più vicini possibili al sapore della sigaretta.
Ho escluso il siren da te consigliato propio perché molto secco nel tiro e l'aroma dolce tende e perdersi il pandora dovrebbe essere molto equilibrato come vapore
 

Giotto

Utente SEF
Registrato
27 Giu 2020
Messaggi
199
Gradimento
20
Punti
44
Età
51
Località
Monza
Nome
Gianluigi
Dispositivi in uso
Drag S, Drag X , Argus Air , Easy , Mixx , Gtx .
Atomizzatori in uso
Vapor Giant S2 , Pandora ,Nautilus GT mini , 415.
Dico questo da quello che ho letto sul web, non ho avuto modo di provarne nessuno di persona.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.516
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Giotto
Il Pandora non l'ho provato, ma amici mi hanno riferito che ha una restituzione secca, non come il Siren V2 ma molto simile al Precisio. Da quello che scrivi, ti consiglierei l'Ares 2 o il Penodat, entrambi molto validi, molto facili da rigenerare e con una resa, più tendete al dolce il primo, molto più bilanciata il secondo.
Tabacchi chiari ed aromatizzati escono molto bene, sul Penodat puoi spingerti tranquillamente anche su misture di tabacchi scuri aromatizzati ed escono davvero molto bene. Sarei comunque più propenso a consigliarti l'Ares 2 anche perché arriva con tantissime spare parts, ricambi utili, e strumenti per rigenerare. ;)
 

mariogervasi

Utente SEF
Registrato
30 Gen 2018
Messaggi
10
Gradimento
0
Punti
8
Età
44
Località
Pedara
Ciao @Giotto .Partiamo dal presupposto che ogni palato è un mondo a se e quindi un atom che per te può essere il top non per forza lo è per un altro. Premesso questo, se quello che cerchi è un liquido che si avvicini il più possibile alla sigaretta devi andare di organico tipo latakia della tabaccheria che è però un tantino strong se sei abituato a svapare Virginia per di più addolcito con ciliegia. Io personalmente i tabacchi li svapo su expromizer sopratutto 1.3 e 2.0 che sono abbastanza difficili da reperire a meno che non ti accontenti di svapare su un clone.
 

Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
6 Feb 2020
Messaggi
2.128
Gradimento
417
Punti
174
Località
Casa
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3
Francamente non capisco perché spendere dei soldi per il rigenerabile quando si voglia rimanere sui sintetici.
Secondo me ormai, i "non rig" hanno raggiunto livelli aromatici davvero alti ed essendoci soluzioni anche di liquidi "for pod" e "white", l'unica vera necessità di passare ai rigenerabili è solo quando si voglia cominciare a provare gli aromi organici.
Poi considera che, oltre all'atom, c'è da prendere fili, cotone e tutto l'armamentario per rigenerare... senza considerare che con un solo atom potresti non trovare quello più adatto a te ed ai tuoi liquidi.
Infatti già si intravede (è normale, ci sono passato pure io) la difficoltà di scelta e la speranza (sempre vana) di prenderne uno che vada per tutto e per tutti.
Boh, poi vedi tu.
Auguri ;)
 

Giotto

Utente SEF
Registrato
27 Giu 2020
Messaggi
199
Gradimento
20
Punti
44
Età
51
Località
Monza
Nome
Gianluigi
Dispositivi in uso
Drag S, Drag X , Argus Air , Easy , Mixx , Gtx .
Atomizzatori in uso
Vapor Giant S2 , Pandora ,Nautilus GT mini , 415.
Grazie del tempo che mi hai dedicato in parte e vero tutto quello che hai detto come e vero che ogni uno di noi ha il suo palato, non ho mai detto che non proverò un tabacco organico ho detto che entrerò in punta di piedi , di fatti ho comprato un tabacco organico quello del santone le Origin Soft Cherry
come Pod ho già trovato la quadra, la Drag S , ma come coil pre fatte che mi piacciono ci sono le 0'3 0'45 e 0'6 le altre non sono allo stesso livello e costano ,non poco ,e una a settimana se va bene diventa un costo , se devo prendere un altro Atomizzatore con coil poi devo fare scorta anche di quelle da guancia
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
536
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.588
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.737
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.211
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.680
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.582
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto