vgordon

Utente SEF
Registrato
4 Nov 2015
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
8
Località
Bari
Dispositivi in uso
ego
Atomizzatori in uso
iTaste 30
Ciao a tutti!

Come anticipato mio trhead di presentazione è circa un mese che non svapo. Il mio obiettivo è sempre stato eliminare la dipendenza di nicotina e finalmente ce l’ho fatta. Ultimamente mi sta tornando la voglia di svapare, più che altro per gustare gli aromi e concedermi momenti di “relax”. Non voglio assolutamente usare la nicotina, voglio che lo svapo sia puramente degustativo.

Finché ho usato la nicotina non mi sono mai preoccupato dell’hardware. Ho sempre usato atom con tiro di guancia e testine ricambiabili. Il mio scopo era solo tenermi lontano delle sigarette. Ora, visto che non c’è più l’urgenza di assumere nicotina mi stavo orientando su hardware più performanti, magari con tiro di polmone e rigenerabili. Pensavo al recurve V2.

Che cosa mi consiglaite? Cerco un’ottima resa aromatica e un buon “calore/corposità” (non dico hit perché so che senza nicotina non è possibile). Ha senso orientarsi su un rigenerabile o le prestazioni sono equiparabili ad uno con testine prefatte? Col tiro polmonare andrei ad accentuare gli aromi o non c'entra nulla? Svaperei principalmente tabacchi e cremosi.

Mi interesserebbe anche sentire il parere di chi già svapa senza nicotina.

Grazie!

Edit: Sto vedendo anche l'Hadley clone che sembra molto interessante, che ne dite?
 
Ultima modifica:

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
5.946
Gradimento
2.104
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Io ho il Recurve V1 e devo dire mi trovo molto bene, ma uso prevalentemente mesh, e questo lo uso solo per testare i liquidi che creo (che con la mesh non sareebbe possibile) la mia nicotina dipende molto dall'atom e dal liquido (con i tabacchi e POD, alzo) per tutto il resto sono intorno all1,5, pressochè nulla e non inficia il liquido che creo.
Siccome sono un vecchietto e inglese, per me vale l'adagio: se funziona non ripararlo, il mio consiglio per flavour è sicuramente il Recurve con Clapton o anche un atom a a mesh coil con un buon flusso d'aria tarabile, tipo Profile Unity o similari.

Sono d'accordo ancora oggi con la filosofia di non preoccuparsi dell'hardware, una volta trovato uno che va bene, basta, è molto più importante cosa gli metti dentro. Ma è la mia umile opinione.
 
SEF - E-Cigarette Forum

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
5.176
Gradimento
763
Punti
288
Località
Trieste
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
@vgordon Ciao, io fossi in te, vista anche la tipologia di liquidi che svapi, prenderei l'Hadaly per i cremosi e ci aggiungerei uno Speed revolution per i tabacchi....sempre clone ovviamente. Con meno di 50€ dovresti riuscire a prenderli entrambi!
 
Svapo Magic - Tutti i prodotti da svapo in Offerta

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.462
Gradimento
392
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Visto che non sei dipendente da nicotina (io da diversi anni sono a 1~2 mg/ml) e che vieni da un’esperienza con tiro di guancia mi orienterei comunque su un sistema di alimentazione mtl.
Questo perché tali sistemi ti aiuterebbero a tenere bassi i consumi di liquido.
Io, purtroppo, riesco a farlo solo quando passo molte ore fuori casa!!! Purtroppo per me è cosa molto rara e non riesco a schiodarmi dai soliti 7-13 ml al dì!
Il ‘cuore’ mi porterebbe a consigliare uno zest che trovo sia uno degli atom più riusciti di sempre ma… non posso farlo! Imparare a rigenerarlo ed a gestirlo richiede tanto impegno e tanta… tanta pazienza! Se non ne hai… imparare a gestire un gus genera solo frustrazione!!! Probabilmente solo i genesis sono in grado di generarne di più!
Fatta questa premessa mi fionderei ad occhi chiusi sul fev 4.5 (meglio se in versione s+). Non mi viene in mente atom più versatile di quello. Tanto dal punto di vista aromatico (puoi usarci sia NET, sia cremosi e fruttati) quanto da quello del tiro dato che rende estremamente bene in mtl ed in flavour! Inoltre è davvero semplice da gestire e manutenere ed anche la rigenerazione risulta decisamente semplice. Devi solo trovare la quadra con la quantità di cotone (il posizionamento risulta quasi del tutto privo di insidie) ed il gioco è fatto.
L’unico neo sono i consumi… la camera di vaporizzazione è piuttosto grande e, anche nelle configurazioni con tiro più chiuso è atom da usare con fili non troppo sottili (awg27… ma anche awg28) e wattaggi piuttosto elevati (17~22 watt).
 

vgordon

Utente SEF
Registrato
4 Nov 2015
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
8
Località
Bari
Dispositivi in uso
ego
Atomizzatori in uso
iTaste 30
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Grazie per i consigli e i dettagli!

I consumi non sarebbero un problema visto che comunque non usando nicotina svaperei una volta ogni tanto. Proprio per questo motivo non ho ancora acquistato nulla, non ho fretta. Sto cercando prima di chiarirmi le idee
 

Offerte e Sconti

FRAGOLONE Suprem-e Descrizione: Crostatina di fragole con crema...
In Offerta ZELOS NANO -ASPIRE-
Zelos Nano è la nuova aggiunta di Aspire alla famiglia Zelos, si...
RIPLEY MTL/RDL RDTA è stato concepito per affiancare all’incredibile...
ecco disponibili i nuovissimi aromi concentrati di estratti...
Alto