Gielle

Utente SEF
Gradimento
6
Punti
18
Nome
Gianluca
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
Q16
Salve a tutti,
Ho un Itank2 con 2 box Vaporesso Gen200. Quando lo installo su una box (la prima acquistata) perde dalla fessura sulla ghiera. Sulľ altra no!
Ci ho scritto una poesia che,pur essendo novembre, si chiama maggio.
Maggio scucciato,per cui se qualcuno mi suggerisce un atomizzatore di un altra marca ma con le stesse performances mi fa un grosso piacere.

Grazie 👍!

pietrot

Utente SEF
Gradimento
73
Punti
29
Nome
Pietro
Dispositivi in uso
Zelos nano
Atomizzatori in uso
Nautilus 3
Ciao io ne ho di atom da te citati mai avuto un problema anche cambiando box,
Come alternativa puoi prendere un Zeus z come aroma per me e superiore a itank ma com'è durata coil lascia a desiderare,almeno per me

Cattivik

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Andrea
Dispositivi in uso
Gen 80s, Target 200, Luxe XR Max
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Itank2, Zenith II
Ciao,
ho il tuo stesso setup e non ho riscontrato problemi di perdita di liquido. Sicuro che il tutto sia ben montato e stretto a dovere? Gli o-ring sono a posto?
In alternativa ti posso suggerire uno Zenith II, resa molto simile all’I Tank e non ci ho trovato differenze significative.
Considera che uso resistenze a 0,7 e wattaggi bassi. Questo sia con alcuni fruttati che con un tabacco vaniglia TNT. Aria quasi tutta aperta.
Ieri mi è arrivato il Nautilus 3 che però devo studiare meglio: con la mesh precaricata da 0,8 non sono per niente contento sul discorso aroma. Il tiro è molto più chiuso rispetto ai due atom citati sopra, e qui non c’è modo di intervenire. Meno aroma. Decisamente.
Devo provare altre coil (vedrò alcuni suggerimenti qui sul forum) ma per come risulta costruito la quantità d’aria sarà comunque inferiore.
Dipende da cosa ti piace: a me soddisfa un bel tiro arioso che col Nautilus non mi sembra fattibile. Proverò diverse combinazioni di liquidi e resistenze ma in ogni caso il tiro sarà sempre abbastanza chiuso.

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
721
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
@Cattivik scusa ma paragonare lo Zenith II e il Nautilus all' iTank2 è come paragonare i maccheroni al gelato alla zuppa inglese, sono cose totalmente diverse.

Zenith II e Nautilus sono atom studiati per MTL e hanno testine, gestione e portata d'aria che anche se completamente aperta è sempre di derivazione MTL. Al massimo vai a 25 W e sempre con liquidi circa 50/50 pensati per MTL.

L'itank è invece progettato come atom a testine DL, quindi non ha senso usarlo per MTL o RDL, ha un serbatoio da 8ml, una gestione aria spalancata e il tutto, testine comprese, è pensato per lavorare con liquidi da 70/30 in su a potenze dai 40 W in su.

Non è che i produttori dicono che sull'atom MTL puoi farci RDL o DL. E neanche sull'atom DL che puoi farci MTL. Semplicemente aggiungono alcune soluzioni di compromesso per raccogliere una più ampia fetta di consumatori: nel caso di zenith e nautilus ghiera d'aria che può aprirsi ad asola (un po' più aria del mtl tradizionale) e una resistenza da 0.4 Ohm da spingere fino a 25W, con cui non fai RDL, ma un mtl molto aperto; mentre nel'Itank hanno aggiunto una coil da 0.5 Ohm, ma di certo non ci si fa MTL, forse un RDL decente.

Quindi l'alternativa ad un atom DL come l'iTank è un altro atom DL come lo zeus z già consigliato o l'atlantis gt.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
2.056
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
2.373
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
2.749
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
2.102
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
7.337
Gradimento
13
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
6.926
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto