Partners

Hazet

Utente SEF
Amico del Forum
Gradimento
0
Punti
6
Dispositivi in uso
Pulse X/Geekvape Athena/Smok X-Priv
Atomizzatori in uso
Goon 1.5/Profile RDA/Athena RDA/Druga 24/Berserker MTL RDA/Geekvape Zeus X/TFV12 Prince
Volevo porre un quesito a coloro che svapano da tempo e non solo.
Esiste un atom tanto versatile da poter essere usato sia di guancia sia di polmone? Magari anche con un aroma degno di nota.
Nel caso la risposta fosse negativa, l'atom che voi ritenete più versatile? adatto a qualsiasi cosa voi desideriate. Sono curioso di sapere le vostre risposte.

Io di mio, ho provato ad adattare alcuni atom al tiro di guancia con risultati a volte decenti, altre volte veramente disastrosi. :D

uc.marino

Utente SEF
Amico del Forum
Gradimento
0
Punti
1
Volevo porre un quesito a coloro che svapano da tempo e non solo.
Esiste un atom tanto versatile da poter essere usato sia di guancia sia di polmone? Magari anche con un aroma degno di nota.
Nel caso la risposta fosse negativa, l'atom che voi ritenete più versatile? adatto a qualsiasi cosa voi desideriate. Sono curioso di sapere le vostre risposte.

Io di mio, ho provato ad adattare alcuni atom al tiro di guancia con risultati a volte decenti, altre volte veramente disastrosi. :D
Secondo me il goon da 22 può essere un ottima soluzione

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Hazet

Utente SEF
Amico del Forum
Gradimento
0
Punti
6
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Goon 1.5/Profile RDA/Athena RDA/Druga 24/Berserker MTL RDA/Geekvape Zeus X/TFV12 Prince
Il post non è per chiedere coonsigli, ma proprio per sapere qual'è secondo voi l'atom più versatile tra tutti :) tutta curiosità

SAD8OY

Utente SEF
Amico del Forum
Gradimento
63
Punti
28
non lo ho (anche se mi riprometto di prenderlo da parecchio) ma credo lo skyline, ha tanti cosini sottocoil con diverse misure da cambiare, ho letto di gente che ci svapa i tabacchi chiari e chi ci fa flavour con i fruttati

il penodat è simile ma non ha tanti airdisk tra cui scegliere, io ci svapo i fruttati con una 28g twisted ma probabilmente è inferiore allo skyline

coprire guancia/polmone credo sia impossibile, esistono atom che sono sia dual che single coil ma di certo non puoi svaparci i tabacchi e non avrai mai un tiro mtl

Mawinista

Moderatore
Membro dello Staff
Moderatore
Gradimento
217
Punti
119
Dispositivi in uso
Easy Ambition mods, Istick 60w; Pico 75w; Pico Squeeze; SMY DNA200; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vaporesso, Armour Pro, Ephro 101, CUBE X; Limit GV; BB meccanici:
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA;, Momentus 2.0, Taifun GTR e una marea di cloni
Il Penodat è estremamente versatile. Il tiro può essere chiusissimo con foro sottocoil da 1 mm a un tiro decisamente aperto non utilizzando alcun airflow sottocoil e coll'asolona grande in ghiera.

Sva3d

Moderatore
Membro dello Staff
Moderatore
Gradimento
787
Punti
158
Nome
Marco
Dispositivi in uso
VGC-75, Vt Inbox DNA 75, Mirage DNA75C, Swag II and so on...
Atomizzatori in uso
Phenomen Zest ETZ, By Ka V7 Vintage Ed., By Ka V8, Pedonat, Ataman V2, Fev 4.5
Concordo anche io su Penodat e Skyline, entrambi cloni, sono di ottima fattura.
Per il resto, visto che chiedi consigli a chi ha più esperienza di te, ti rispondo che non esiste un atomizzatore del genere.
Come se tu cercassi una macchina che sia, allo stesso tempo, una berlina, un fuoristrada, un'utilitaria, una sportiva.
L'esperienza ti porterà a scegliere l'atomizzatore più adatto, per un ventaglio o tipologia di liquidi che, per i tuoi gusti, renderà alla grande.

Hazet

Utente SEF
Amico del Forum
Gradimento
0
Punti
6
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
No no, ma il mio non è un 3D da consiglio, ma proprio per sapere la vostra. Qual'è ritenete essere l'atom più versatile in circolazione, per vostra esperienza. (forse ho posto male la domanda nel thread) :imsorry:
Chiedo ai vapers più anziani nello specifico proprio perché credo che ne abbiano viste di tutti i colori. :lol:
Per tipologia di build, per tipo di tiro, per rese estremamente varie adatti ai tabacchi più disparati come anche ai cremosi fruttati più assurdi.
chiaramente differenziando (manco credo l'inventeranno un atom in grado di fare quanto appena scritto).
Al momento sono soddisfatto dei miei atom, e per un po' la scimmia sarà dormiente.

Per il momento l'atom che più mi ha dato soddisfazioni in quanto a tipologie di build è il goon 1.5. Buildarlo in single coil sembra sciocco, ma rende veramente tanto aromaticamente.
Chiaramente il tiro non sarà mai equiparabile ad un tiro di guancia, ma la build è interessante in quanto a resa. non lo avrei pensato prima. :D..

Fox70

Moderatore
Membro dello Staff
Moderatore
Gradimento
951
Punti
164
Nome
Dino
Dispositivi in uso
India by LKS, Kiss by GUS, Epetite Dna60, Honeybox Dna75, ecc. ecc.
Atomizzatori in uso
Menelaus by GUS, Etz 2x0,9 by GUS, Dvarw by KHW Mod, Joker by TSMod, Speed Revolution, Le Zephyr, By Ka V7, Sat22, Viper V2
E allora te lo dico, per me il FeV 4,5 di Flash & Vapor. Da MTL leggermente arioso con un singolo afc da 1,2 e l'altro chiuso, a flavour con entrambi gli afc aperti con afc in coppia da 1,2 o 1,4. Pensa che son riuscito a svapare due liquidi da 30ml. di Big Mouth che non riuscivo a svapare su nessun atom, vedi Goon o Hadaly. Il FeV me li faceva uscire decenti e ricchi di sapori.

.::Iannuzz85::.

Utente SEF **
SEF Supporter
Gradimento
160
Punti
164
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Hcigar VT75C, Eleaf iStick Power, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT Inbox V3, Hotcig&Rig RSQ 80W, Vaporesso Target Mini, Joyetech eGo Twist+
Atomizzatori in uso
Skyline (x2), Kayfun Prime, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Berserker V1.5 Mini, Galaxies MTL RTA, Le Zephyr, Genny 2, Ammit 25, Mage V2, Wasp Nano RTA, By Ka-V6, Guardian, Veco, Jorda B, Skyfall, Hadaly, Citadel, NarCa, Wasp Nano RDA, Doggy 2K16, Origen Little 16, Strike 18
Rispondo anche se non sono anziano :D. Io voto per lo Skyline, che ho apprezzato tanto di guancia con l'airdisk con singolo foro da 1,5 mm e che tuttora apprezzo tantissimo di polmone con l'airdisk ad asola più aperto. Aroma sempre a palla! Va bene con cremosi, fruttati, tabacchi... un grande prodotto! ;)

Hazet

Utente SEF
Amico del Forum
Gradimento
0
Punti
6
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Spero nessuno si sia offeso per l'anziano, ma chiaramente intendevo per anni di svapo :lol:
Qui siamo tutti giovani, sicuramente dentro.

blusaba

Utente SEF
Amico del Forum
Gradimento
0
Punti
16
Dispositivi in uso
DNA, Dicodes, mech.
Atomizzatori in uso
MTL RTA VARI
Io ne aggiungo uno più insolito, squape n duro. Ottimo atomizzatore molto pratico che ha possibilità di essere utilizzato da guancia stretta o da flavour semplicemente cambiando un air disk che fa anche da convogliatore.
Lo cito perchè ha aria laterale e accetta coil fnino a 2.5mm, forse anche 3.

Hazet

Utente SEF
Amico del Forum
Gradimento
0
Punti
6
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Girovagando per il fantastico mondo di internet ho trovato un atom che non ha senso, ma allo stesso tempo è fantastico.fumytech-dragon-ball-rdta-4ml-1303-750x930.jpg
Mai vista una cosa più ignorante, altro che versatilità :24::lol:

Fox70

Moderatore
Membro dello Staff
Moderatore
Gradimento
951
Punti
164
Nome
Dino
Dispositivi in uso
India by LKS, Kiss by GUS, Epetite Dna60, Honeybox Dna75, ecc. ecc.
Atomizzatori in uso
Menelaus by GUS, Etz 2x0,9 by GUS, Dvarw by KHW Mod, Joker by TSMod, Speed Revolution, Le Zephyr, By Ka V7, Sat22, Viper V2
Io ne aggiungo uno più insolito, squape n duro. Ottimo atomizzatore molto pratico che ha possibilità di essere utilizzato da guancia stretta o da flavour semplicemente cambiando un air disk che fa anche da convogliatore.
Lo cito perchè ha aria laterale e accetta coil fnino a 2.5mm, forse anche 3.
Ciao Andrea, lo trovo molto interessante lo svizzero, perché non apri un thread, vorrei saperne di più. Grazie

Hazet

Utente SEF
Amico del Forum
Gradimento
0
Punti
6
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Credo sia la prima volta che lo sento nominare.
A giudicare dall'interessamento di Fox sembra da tenere d'occhio.
Comunque è bello vedere come non ci sia una risposta univoca, salvo per alcuni casi tipo lo skyline. significa che la differenziazione e la soggettività nel tipo di svapo sia molto variegata, distinta.

.::Iannuzz85::.

Utente SEF **
SEF Supporter
Gradimento
160
Punti
164
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Hcigar VT75C, Eleaf iStick Power, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT Inbox V3, Hotcig&Rig RSQ 80W, Vaporesso Target Mini, Joyetech eGo Twist+
Atomizzatori in uso
Skyline (x2), Kayfun Prime, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Berserker V1.5 Mini, Galaxies MTL RTA, Le Zephyr, Genny 2, Ammit 25, Mage V2, Wasp Nano RTA, By Ka-V6, Guardian, Veco, Jorda B, Skyfall, Hadaly, Citadel, NarCa, Wasp Nano RDA, Doggy 2K16, Origen Little 16, Strike 18

Hazet

Utente SEF
Amico del Forum
Gradimento
0
Punti
6
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Cosa mi hai appena fatto scoprire! :rock:

Hazet

Utente SEF
Amico del Forum
Gradimento
0
Punti
6
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ho avuto modo di provare l'Entheon (credo si chiami così) da amici, 'orca miseria se è un atom fatto bene, so che è da flavour, ma il tiro mi è sembrato molto ben calibrato, diciamo un ottima via per chi è indeciso tra un tiro polmonare ed uno di guancia.

Albe-cig

Utente SEF **
SEF Top Contributors
Gradimento
26
Punti
148
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
conferno, anche l'hadaly è tra i più famosi di quel genere di atom.. :3:

Hazet

Utente SEF
Amico del Forum
Gradimento
0
Punti
6
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
E' veramente uno spettacolo, Ho provato a cercarlo. Ahimè dovrò risparmiare per un eventuale acquisto. Ma finora è l'atom più versatile che ho provato. Tu Albe? quale ritieni essere l'atom più versatile secondo la tua esperienza?

Albe-cig

Utente SEF **
SEF Top Contributors
Gradimento
26
Punti
148
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
tra Entehon e Hadaly intendi..??

L'entehon l'ho solo provato ma ho l'hadaly, ci puoi "giocare" con diversi setup perchè è veramente versatile, fili semplici, clapton e parrallel ci stano benissimo.. ovviamente da rimanere dei 22/28w altrimenti diventano incandescenti e vanno di conseguenza a modificare l'aroma..

Alto