Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Sarò controcorrente ma personalmente non ho mai inizializzato una coil da guancia, è inutile visto il cotone presente all'interno. Io solitamente metto la coil così come sta, e poi faccio il refill, aspetto una decina di minuti e poi svapo. Discorso diverso se parliamo di coil prefatte da polmone!
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.725
Gradimento
2.604
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Sarà che qui rappresento con orgoglio, ma anche al tempo stesso con un poco di vergogna, la "vecchitudine" mentale ma conoscendo le mie pargole, mi riferisco alle coil ovviamente, a menadito ormai le cambio sempre alla sera prima di andare a nanna: due gocce di liquido dall'alto, inserimento, refill, aria tutta aperra e una bella notte di riposo. :oldtimer::ROFLMAO:
 

Tweedly Dum

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2017
Messaggi
580
Gradimento
266
Punti
69
Età
41
Località
Palermo
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Wenax, AVP Cube, I Solo Air, Wenax M1, Flexus Stik, Flexus Q
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Siren V2, Expromizer 3, Penodat, By-Ka SE
Io estraggo la coil dal blister con tutta la perizia accumulata con "L'allegro chirurgo". Sto attentissimo affinché i miei polpastrelli non tocchino i fori del cotone, è già un successo che non metta una mascherina chirurgica. Metto una goccia per ogni foro, due o tre gocce sul foro dall'alto. Inserisco la coil, faccio il refill e attendo. L'ideale sarebbe tutta la notte (ideale per la mia malattia, non ideale in sé), a volte la dura realtà mi costringe ad un attesa non inferiore al quarto d'ora.
Credo che si chiamino riti apotropaici, un cedere alla superstizione tappando le orecchie alla logica. Ma c'è una ragione storica che ha prodotto queste psicosi. Nel 2014, con le coil del justfog c14 da 1.8 e poi anche con le BVC 1.8 del Nautilus, quando mettevi una goccia di liquido nel foro, bisognava attendere svariati secondi, se non un minuto buono, prima che il cotone l'assorbisse. Credo che oggi la qualità del cotone utilizzato non sia nemmeno paragonabile a quella di diversi anni fa, adesso il liquido è assorbito istantaneamente e la resa aromatica delle coil è immediata. Ai tempi bisognava attendere qualche ml svapato prima che l'aroma entrasse a regime.
Ad ogni modo l'abitudine resta e so per certo che mai e poi mai inserirò una coil nel tank senza prima inizializzarla: potrei rischiare di essere colpito da un fulmine o annegare nella doccia
 

rintintin78

Utente SEF
Registrato
27 Lug 2022
Messaggi
67
Gradimento
2
Punti
8
Località
Firenze
Nome
Luca
Dispositivi in uso
ND
Atomizzatori in uso
ND
Ciao,
sempre in merito all' inizializzazione con questo dispositivo, leggevo che i Watt iniziali devo essere al minimo, ma per portarla al secondo step quanto devo attendere?
In più volevo capire se aumentano i watt nel rage consigliato a cosa si va incontro: maggior calore e maggior consumo di liuquido e di batteria?
Grazie
 
Ultima modifica:

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Con lo Zelos nano basta che stai sul primo pallino lumioso a partire dal basso.
 

rintintin78

Utente SEF
Registrato
27 Lug 2022
Messaggi
67
Gradimento
2
Punti
8
Località
Firenze
Nome
Luca
Dispositivi in uso
ND
Atomizzatori in uso
ND
Ciao,
si ok, ma io volevo capire, poichè mi trovo meglio al secondo pallino, cosa questo comporta:
una minora durata della resistenza?
un maggiore consumo di liquido?
In più per inizializzare bene la resistenza per quanto tempo bisogna tenere al minimo la potenza?

Grazie
 

Tweedly Dum

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2017
Messaggi
580
Gradimento
266
Punti
69
Età
41
Località
Palermo
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Wenax, AVP Cube, I Solo Air, Wenax M1, Flexus Stik, Flexus Q
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Siren V2, Expromizer 3, Penodat, By-Ka SE
Per essere prudenti io passerei al secondo step di potenza dopo il primo tank (2 ml), ma puoi farlo benissimo già a mezzo tank.
una minora durata della resistenza?
La coil tenderà ad usurarsi un po' prima, niente di drastico, le coil da 1 ohm hanno una buona durata di per sé, a mezza potenza dovresti vaporizzare a 14 watt, che è a quanto le uso sul Nautilus 3 e non ho avuto problemi di sorta.
un maggiore consumo di liquido?
All'aumentare dal wattaggio aumenta di conseguenza una maggiore vaporizzazione del liquido per ogni singolo tiro, quindi si, consumerai leggermente di più
 

rintintin78

Utente SEF
Registrato
27 Lug 2022
Messaggi
67
Gradimento
2
Punti
8
Località
Firenze
Nome
Luca
Dispositivi in uso
ND
Atomizzatori in uso
ND
Ciao,
eccomi di nuovo. Mi è arrivata ed ora devo provarla. Nella confezioni ci sono anche un set di o ring, ma non capiscono a cosa servono:
2 grandi --> per la parte superiore/inferiore del serbatoio
2 medi --> per la parte superiore/inferiore del serbatoio
2 piccoli --> a cosa servono? Possibile sono per la coil? Li ho confrontati con quello della coil da 1 ohm e sembrerebbero essere simili anche se un po' più cicciotti
1 piccolissimo -->anche questo non capisco a cosa serve

Grazie
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Sono dei ricambi nel caso ne rompessi uno.
 

rintintin78

Utente SEF
Registrato
27 Lug 2022
Messaggi
67
Gradimento
2
Punti
8
Località
Firenze
Nome
Luca
Dispositivi in uso
ND
Atomizzatori in uso
ND
Ciao,
si grazie, però non capisco i ricambi per quali parti, in particolare cosa sostituiscono quelli piccoli e quello piccollisimo?

Grazie
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
538
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.589
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.743
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.212
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.684
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.584
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto