gmm

Utente SEF
Registrato
30 Nov 2015
Messaggi
6
Gradimento
2
Punti
8
Località
Marche
Dispositivi in uso
Aspire Premium Kit
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo sul Forum ma lo faccio dopo aver letto molto.
E proprio leggendo le tante e fondamentali recensioni (in sincerità anche sugli altri Forum), ho deciso di acquistare l'Aspire Premium Kit, perchè tutti ne parlavano benissimo e mi sono lasciato convincere.
Premetto che un paio di anni fa avevo già provato a passare dal fumo allo svapo ma con risultati disastrosi.
Troppo macchinoso (i vari pezzi, i cartom da riempire, le mani unte di liquido, i liquidi che avevano sempre sapori non invitanti) e troppo deludente (sigarette elettroniche pessime, pile che non duravano niente, gorgoglii vari, liquido in bocca, ecc. ecc.). Per carità, sicuramente tutta colpa mia, ma il risultato è stato l'abbandono.
Ora, dopo aver tanto letto mi sono convinto a riprovarci proprio per le cose che ho letto su questo famoso kit, in particolare sul Nautilus Mini.
Premetto che sono totalmente ignorante in materia e ancora non distinguo bene i nomi dei vari componenti, però vorrei lo stesso lasciare il mio commento, ovviamente non tanto a favore degli esperti del Forum (i cui consigli mi sono stati preziosissimi), ma dei neofiti, di quelli come me che partono da zero e spesso lasciano perdere per la complessità del primo approccio o per le delusioni dell'inizio.
Ho comprato il Kit su un noto negozio on line (non so se si possono fare nomi e, quindi, per precauzione non ne faccio), pagandolo meno di una stecca di sigarette.
Devo dire che, dopo che mi è arrivato il pacchetto, mi sono accorto che tutte le recensioni sull'Aspire Premium Kit che avevo letto mancavano di un particolare: come si fa a far funzionare il marchingegno :shock::chuncky:
Sembrerà sciocco, ma quando apri il pacchetto e le istruzioni sono in tutte le lingue del mondo tranne che in italiano qualche problema si pone :roll:
Comunque, con le informazioni che avevo scaricato e qualche video (in inglese) su Youtube, sono riuscito a capire come dovevo iniziare: quale parte dovevo svitare, come dovevo caricare la batteria, come dovevo mettere il liquido ecc.
E allora, in ausilio ai novellini come me metto qualche suggerimento in tal senso: diciamo che il prodotto in questione è composta da due parti: la batteria e il Nautilus Mini.
BATTERIA: Bisogna svitare la batteria dal Nautilus e nel punto in cui era collegato il Nautilus va avvitato il cavetto della batteria (la batteria a me è arrivata praticamente carica, perchè dopo pochi minuti che l'ho collegata era già verde e poco dopo ha iniziato a lampeggiare).
Nella parte opposta, cioè all'estremità opposta, c'è una piccola ghiera con una finestrella che serve a cambiare il voltaggio della batteria. Sulle questioni tecniche vi rimetto ai consigli dei più esperti. Da parte mia posso solo dirvi che il Kit arriva con su montato un BVC da 1.8 omh. Io ho impostato la batteria a 3,6 e per il momento va benissimo.
NAUTILUS MINI: Si svita nella parte posteriore (per capirci il lato opposto del bocchino, dove si vede anche la guarnizione in silicone). Una volta svitato si riempie il tank facendo attenzione a non far entrare il liquido nel cosino centrale in acciaio (che dovrebbe essere l'atomizzatore), conviene, quindi, appoggiare il beccuccio della boccetta contro il vetro del tank e far scivolare il liquido lungo il vetro, riempiendo lo stesso al massimo fino a 2/3.
A questo punto si richiude il Nautilus stringendo bene ma senza forzare e si lascia il tank in posizione verticale per circa 15 min. (io per non sbagliare l'ho lasciato così una buona mezz'ora), operazione chiamata "attivazione della testina", molto importante per dare il tempo alla testina di inzupparsi bene del liquido. Questo perchè, al momento del primo uso della testina, la stessa è completamente asciutta, quindi, se non le si da il tempo di inzupparsi bene di liquido si rischia di bruciarla o, comunque, di deteriorarla e ridurne la vita e la funzionalità. Ultima cosa: dovete regolare il flusso dell'aria tramite una ghiera posta sul Nautilus, niente di difficile, sono 4 scatti: li provate tutti e vedete con quale siete di più a vostro agio.
A questo punto si riavvita la batteria e si preme per 5 volte in rapida successione il tasto che sta sulla batteria stessa che lampeggerà di luce blu.
Ora è tutto pronto: premete il bottoncino e gustatevi questa sigaretta praticamente perfetta: nessun gorgoglio, niente liquido in bocca, niente sapori strani, fila tutto liscio e allora si che può essere divertente e piacevole sostituire la vecchia sigaretta.
Scrivo questa "recensione" dopo 24 ore di uso del nuovo giocattolo, la batteria ancora va, il sapore del liquido è perfetto e io sembro una locomotiva a vapore.
Grazie a tutti per il consiglio che, a mia volta, giro a tutti quelli che vogliono provare lo svapo: con una cifra molto contenuta potete acquistare un ottimo prodotto che vi farà venire voglia di continuare questa bella esperienza.
 

Aldroid

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
145
Gradimento
32
Punti
48
Località
Prov Salerno
Dispositivi in uso
Eleaf istick 40w TC
Atomizzatori in uso
Kanger subTank Nano
Grazie per aver condiviso la tua esperienza !
Anche io il primo giorno ero molto soddisfatto !
 

Homer

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
20 Nov 2015
Messaggi
863
Gradimento
158
Punti
93
Località
Ragusa
Dispositivi in uso
Non posso segnarne uno in particolare.. la mia scimmia me ne ha già preso un altro ahahahahaahah
Atomizzatori in uso
chiedi alla mia scimmia :P
Grazie per questo piccolo tutorial, sono certo che tornerà utile a chi è in procinto di cominciare a svapare :bravo:
 

gmm

Utente SEF
Registrato
30 Nov 2015
Messaggi
6
Gradimento
2
Punti
8
Località
Marche
Dispositivi in uso
Aspire Premium Kit
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini
Primo aggiornamento e primo problema. La batteria dell'Aspire Premium mi dura soltanto la mattina. Quando comincio a svapare dopo pranzo nel giro di un'ora mi si spegne. E' normale o è difettosa la batteria ? mi era sembrato di leggere in giro che molte persone ci vanno avanti un giorno intero....:confused:
 

Aldroid

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
145
Gradimento
32
Punti
48
Località
Prov Salerno
Dispositivi in uso
Eleaf istick 40w TC
Atomizzatori in uso
Kanger subTank Nano
se non sbaglio la batteria dell'aspire premium è di 1000mah...

Credo che dipenda dall'utilizzo che ne fai... se svapi molto potrebbe essere una durata del tutto ragionevole per una batteria da 1000mah ... aspettiamo qualcuno che abbia mai usato una batteria aspire o comunque una da 1000 mah...
calcola che con un utilizzo scarso della mia istick 40W da 2600mah arrivo a farci 3 giorni quasi ... però sopratutto di mattina svapo poco, solo in 3 occasioni ( dopo il caffè alle 8, alle 10.30 e dopo pranzo) per poi riprendere solo di sera
 

gmm

Utente SEF
Registrato
30 Nov 2015
Messaggi
6
Gradimento
2
Punti
8
Località
Marche
Dispositivi in uso
Aspire Premium Kit
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini
SI Aldroid, è la 1000 mha
 

Aldroid

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
145
Gradimento
32
Punti
48
Località
Prov Salerno
Dispositivi in uso
Eleaf istick 40w TC
Atomizzatori in uso
Kanger subTank Nano
SI Aldroid, è la 1000 mha

Guarda se svapi molto ci sta, la mia ragazza ha una ego da 900mah e la deve caricare di continuo... però lei ne fa un uso intensivo se paragonato al mio...
aspettiamo di vedere qualcuno con un esperienza diretta di utilizzo di una batteria di quella capacità per dire definitivamente...
 

gmm

Utente SEF
Registrato
30 Nov 2015
Messaggi
6
Gradimento
2
Punti
8
Località
Marche
Dispositivi in uso
Aspire Premium Kit
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini
Ok, nell'attesa, visto che sarò comunque costretto ad acquistare una batteria di ricambio, me ne consigli qualcuna che vada bene con il Nautilus mini e duri almeno una giornata intera ?
 

Aldroid

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
145
Gradimento
32
Punti
48
Località
Prov Salerno
Dispositivi in uso
Eleaf istick 40w TC
Atomizzatori in uso
Kanger subTank Nano
Ok, nell'attesa, visto che sarò comunque costretto ad acquistare una batteria di ricambio, me ne consigli qualcuna che vada bene con il Nautilus mini e duri almeno una giornata intera ?

Guarda io nella tua situazione, visto che hai appena fatto la tua prima spesa, cercherei di tenere botta e ricaricare in usb appena posso...
Se non puoi e devi pendere in considerazione una nuova batteria sulle 2000mah onestamente non so di preciso a quanto le puoi trovare... Ti consiglio di spulciare gli store dal web e cominciare a vedere...
 

Sirio

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
14 Mar 2013
Messaggi
2.110
Gradimento
0
Punti
43
Località
Piacenza
Ok, nell'attesa, visto che sarò comunque costretto ad acquistare una batteria di ricambio, me ne consigli qualcuna che vada bene con il Nautilus mini e duri almeno una giornata intera ?
A me arrivava all'ora di cena con un uso abbastanza intensivo (ma dipende anche dal voltaggio che usi).
Comunque puoi prenderti una cool fire IV che non costa molto e ci fai almeno un giorno e mezzo o, se preferisci, prendi una box così la batteria la puoi sempre sostituire (la cool fire la ha integrata)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
567
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.605
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.777
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.746
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.641
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto