Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
1.219
Gradimento
282
Punti
274
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
Aspire Onixx
Aspire Onixx Kit [SigarettaElettronicaForum.com]

Non si conoscono ancora molti dettagli dell'ultima novità di casa Aspire, le poche notizie che trapelano sono che è costruita in lega di zinco e utilizzerà le coil della BP-80.

La cosa strana è che sui video ufficiali di YT loro l'hanno chiamata "Aspire Onixx starter pod vape" mentre si vede chiaramente dalle immagini che utilizza un Tank con attacco 510. :unsure: :dance2:

 

iRcKenny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Apr 2019
Messaggi
832
Gradimento
322
Punti
89
Località
- Alto Lazio -
Nome
Corrado
Dispositivi in uso
Too many and absolutely unnecessary...
Atomizzatori in uso
Vape Systems enthusiast, some GUS-Mod atomizers and more...
Aspire Onixx Kit [SigarettaElettronicaForum.com]

Innegabile che in questo momento vi sia una spiccata frenesia produttiva in atto nel quartier generale di Aspire, in rapida successione ed in brevissimo lasso tempo il mercato è stato invaso da un notevole numero di sue produzioni. Tra prestigiose risultanti di collaborazione con altisonanti brands e dispositivi più “popolari” ha fatto la sua comparsa Onixx Kit, un compatto ensemble pensato per chi vuol muovere i primi passi ed affacciarsi timidamente al vaping.

«Non importa, dichiara Aspire, se il novizio si chieda quale sia lo “stile a lui più adatto”: MTL, RDL oppure RBA; Onixx Kit offre tutto ciò per evitare il proseguo con il fumo: Onixx Kit è facile da usare nelle molteplici opzioni, leggero, discreto, durevole! Con il nuovo arrivato non è necessario altro, benvenuti nel mondo del vaping!»

Ho avuto modo di toccare con mano un sample di Onixx Kit sul quale esprimere senza censure o condizionamenti servilistici di sorta il mio provato, per confermare oppure confutare il precedente incipit. Scopriamolo insieme.



Aspire Onixx Kit [SigarettaElettronicaForum.com] Ho ricevuto Onixx Kit direttamente da Aspire contenuto nell’ormai usuale confezione di tipo bottom sleeved box, astuccio cartonato scorrevole in questo caso dalla livrea bianca e diciture dal tenue grigio “argenteo” e corredato di alcune headcoils addizionali ed accessoria “testina rigenerabile RBA”. Come finora occorso decorativa sulla faccia “principale” del contenitore la stampa del logo del produttore Aspire posto all’angolo superiore sinistro e centralmente la riproduzione in rilievo realizzata con inchiostri plastici del Kit Onixx contenuto al suo interno, mentre nell’area inferiore impresso il nome della combinazione ed indicata con l’applicazione di un adesivo circolare la relativa colorazione; chiude la panoramica l’iconico motto mission di Aspire e caratterizzante il brand “Innovate the way you vape” sempre, in “qualche modo”, foriero di gradite novità ed interessanti soluzioni.

Aspire Onixx Kit [SigarettaElettronicaForum.com] All’opposto, sulla seconda faccia maggiore della confezione, un gradito avviso rivolto ai più sbadati sulla necessità di tenere questo ed altri dispostivi per il vaping lontano dalla grinfie dei pargoli. A seguire la sempre presente auto celebrativa, non a torto aggiungerei, presentazione del brand, l’elenco del contenuto, quello obbligatorio “per legge” con i divieti di uso a minori di età e donne in stato di gravidanza ed infine quello a richiamare l’attenzione sulla “pericolosità” della nicotina nel caso, come evidenziato, si sia soliti utilizzare e-liquids addizionati di tale sostanza.

Presenti, non da ultimi, gli indirizzi social, web e contatti reali di Shenzhen Eigate Technology Co., LTD., il gruppo industriale proprietario del marchio Aspire.

Le restanti facce minori dedicate a contenere le classiche icone attestanti le autorizzazione e certificazioni ottenute dal dispositivo necessarie per l’immissione alla vendita, quelle degli ormai noti divieti ed inoltre, come di consueto, una di esse riservata ad accogliere l’adesivo dello “Scratch&Check” olografico, il codice a barre di tipo EAN e l’indicatore del numero di batch di produzione.


A compendio della nuova combinazione per il vaping, Aspire propone:

Aspire Onixx Kit [SigarettaElettronicaForum.com]

Aspire Onixx Mod, in colorazione Red Gradient l’esemplare che mi è stato sottoposto;
Aspire Onixx Tank con capienza di 2ml in colorazione abbinata Black;
BP Classic Coil di impedenza 1,0Ω ed utilizzo con potenza compresa tra 10W e 16W;
BP Double Shot Parallel Coil di impedenza 0,6Ω con uso consigliato in potenze tra 15W e 25W;
Pirex tank di tipo bubble da 3,5ml incluso nelle confezioni “standard” e 2,0ml “liscio” per quelle TPD;
● Drip-tip addizionale;
● Set di ‘o-rings di ricambio;
● Cavo per la ricarica della batteria intergrata con connettore µUSB di tipo C;
● Manuale di istruzioni bilingue inglese e francese (multilingua italiano compreso nei kit TPD).


Aspire Onixx Kit [SigarettaElettronicaForum.com]

Aspire Onixx Kit [SigarettaElettronicaForum.com] Aspire Onixx Kit è la rivisitazione in chiave di massima flessibilità e semplificazione di quanto già proposto al pubblico con BP80.

Abbandonando il form factor AIO ad incastro magnetico i designers di Aspire hanno pensato di realizzare un dispositivo dalle simili caratteristiche ma questa volta totalmente indipendente nelle componenti principali, composto da corpo mod con innesto 510 e basilare atomizzatore “da guancia” in una accoppiata, in ottica commerciale, maggiormente appetibile ed indirizzata ad un pubblico di utilizzatori che per la prima volta si approcciano al mondo del vaping e grazie ad una proposta ready to vape iniziare a muovere i primi passi per definitivamente abbandonare il più insalubre vizio del fumo.
Aspire Onixx Kit [SigarettaElettronicaForum.com]

Merceologicamente posizionato all’apice della categoria degli entry level starter kit, Aspire Onixx Kit si presenta al pubblico con linee semplici, morbide e discrete, per nulla arzigogolate, probabili features queste a fare per prime breccia nel cuore di utenza più matura oltre che, personale giudizio, ad incontrare le grazie di un pubblico femminile sempre attento a ciò che stilisticamente particolarmente gradevole e di dimensioni “pratiche” per essere facilmente trasportato all’interno di borse ed accessori similari sempre troppo colme.

Atomizzatore e mod stand alone in una solida coppia di dispositivi Onixx proposti “uniti” pronti per scontrarsi frontalmente a suon di appurata affidabilità ed aromaticità con le dirette produzioni avversarie targate Vaptio, Vaporesso e Justfog, solo per citarne alcune nella possibile sterminata platea di offerte commerciali concorrenti più o meno note.


Aspire Onixx Kit [SigarettaElettronicaForum.com]
Aspire Onixx Kit [SigarettaElettronicaForum.com]

Centro di fornitura energetica del duo è Onixx Mod, una elegante compatta “batteria” dal design essenziale e lineare, dal peso e dimensioni estremamente contenute, purtroppo in questo momento non ancora acquistabile al di fuori del presente packaging.

Attorno ad un pressoché accennato tubo in lega di zinco di peso complessivo di circa 92 grammi Aspire ha concentrato tutto l’occorrente per dare vita ad una mod “tutta d’un pezzo” sobria nell’aspetto, che oserei definire quasi austero, immediatamente fruibile con funzioni ridotte all’osso per garantire intuitivo uso e quasi nulle regolazioni, disponibile solamente la selezione della potenza erogabile VariWatt, a conferma della spiccata propensione indirizzata in ottica “primi passi nel vaping”; un azzeccato costrutto nel quale per assurdo l’elemento maggiormente catalizzante è l’inserto estetico in simil pelle brandizzato e decorato per gradienti dove 2 colori, rosso e nero nel caso del sample che ho ricevuto, centralmente convergono sfumando l’uno nell’altro fino a quasi fondersi nella tonalità scelta per la verniciatura anodizzata delle componenti metalliche.

Aspire Onixx Kit [SigarettaElettronicaForum.com] Aspire Onixx Kit [SigarettaElettronicaForum.com]

Aspire Onixx Kit [SigarettaElettronicaForum.com]

Nonostante la sua basilare semplicità Onixx Mod prevedere al vertice superiore la più tradizionale delle “tazze filettate con passo 510” e pin auto regolante in altezza placcato oro con diametro utile di 19mm installata a “filo” su una superficie alla sua massima dimensione di 20,5mm, motivo per il quale in ottica di futura espandibilità di possibilità con essa fruibili atomizzatori rigenerabili o meno di ampiezza massima pari 20,5mm per non inficiarne la gradevole visione di insieme.
Aspire Onixx Kit [SigarettaElettronicaForum.com]

Al vertice opposto del longilineo maneggevole dispositivo elettronico la base metallica trattenuta in loco con due viti di sicurezza torx nella quale realizzati con movimento angolare 5 fori per la ventilazione dell’accumulatore LiPo da 2000mAh di riserva energetica ed allo stesso tempo necessari per un corretto raffreddamento delle componenti elettroniche che ne costituiscono la circuiteria di controllo e di iterazione utente, alle cui cure demandato il chipset proprietario ASP che egregiamente ne gestisce pronta erogazione, ricarica rapida con correnti in ingresso massime di 5V/2A mediante stadio DC/DC con connessione microUSB di tipo C e che in caso di necessità applica tutte le necessarie protezioni di sicurezza a salvaguardia in primis di utente e successivamente dell’hardware.


Aspire Onixx Kit [SigarettaElettronicaForum.com]

Aspire Onixx Kit [SigarettaElettronicaForum.com]


Incastonato “nel frontale” il centro dei comandi di Onixx mod, quasi nascosto alla vista perché di identico colore della vernice con la quale ricoperte le “parti metalliche” e solamente individuabile grazie alla finitura lucida riservata ai soli tre pulsanti in mezzo ai quali posizionato un sufficientemente leggibile display monocromatico oLED a layout verticale di 0,87” alla diagonale nel quale ben chiare riportate tutte le necessarie informazioni di status: potenza di erogazione impostata da 1W a 40W con steps al decimo di watt, carica residua disponibile, durata dell’inalazione, voltaggio applicato alla resistenza in tempo reale ed indicatore di impedenza.

Aspire Onixx Kit [SigarettaElettronicaForum.com]

Aspire Onixx Kit [SigarettaElettronicaForum.com]

All’interno della confezione di Onixx Kit, oltre alla basilare mod, allegato l’omonimo Onixx Tank, venduto anche separatamente, pensato e realizzato seguendo medesima spartana filosofia che permea l’intero prodotto volta alla totale semplificazione a favore dei novizi del vaping.

Per la gioia e l’esuberanza del neo vaper Aspire ha approntato un atomizzatore principalmente pensato per lo svapo di guancia supportato da headcoils premade della serie BP di contenute dimensioni, soli 20,5mm di diametro ed altezza complessiva di 47mm drip-tip e connettore 510 compresi, con carica dall’alto e composto da pochi essenziali elementi strutturali per facilitarne tutte le necessarie operazioni di manutenzione e tutte le ovvie fasi di pulizia.
Aspire Onixx Kit [SigarettaElettronicaForum.com]

Con sole tre sezioni principali fruire di Onixx Tank è immediato ed a prova di errori; all’apice il top-cap con drip-tip 510 dalle forme arrotondate sostituibile con il secondo allegato alla dotazione più “diritto ed ampio”, nel caso si voglia tentare uno stile tendente al parzialmente arioso, da rimuovere per velocemente accedere al volume interno dell’atomizzatore e riversare senza sporcare i 2 ml di e-liquid preferito, se installato il “vetrino” cilindrico di default, oppure 3ml se utilizzato quello esteticamente meno gradevole “panciuto”, tenuto tenacemente in loco da una grande guarnizione che fisicamente ne assicura la perfetta unione con la struttura metallica centrale nella quale dal basso, semplicemente a pressione, innestare una tra le BP Coil incluse nella confezione e disponibili all’acquisto, oppure quando ottenuta caparbia sicurezza e conquistata necessaria manualità alloggiare l’accessorio RBA rigenerabile per poter così sperimentare setups e combinazioni a proprio piacimento.


Lecito aspettarsi come nel caso di ogni atomizzatore la presenza di un qualsivoglia “meccanismo” per la regolazione della quantità di aria in ingresso verso il “reparto vaporizzatore” ed Onixx tank non fa eccezione: previste due distinte possibilità di regolazione tramite rotazione di una ghiera presente alla base/fondello dotata di fine corsa.

Per lo svapo MTL realizzati 5 fori di 0,8mm di diametro liberamente selezionabili per “aprire e chiudere” a piacimento la portata di aria alla headcoil oppure per chi indirizzato ad un tiro arioso, parzializzabile una unica asola 1mm*10mm per l’afflusso massimo di aria.

Aspire Onixx Kit [SigarettaElettronicaForum.com] Aspire Onixx Kit [SigarettaElettronicaForum.com]

Per meglio illustrare le possibilità offerte da Onixx Kit Aspire ha pensato di allegare, comprese nell’acquisto, due tra le BP Coils utilizzabili con Onixx Tank selezionando tra le opzioni quelle che meglio rappresentano lo spirito “traghettativo” di Onixx Kit, quelle che a detta degli esperti al soldo del produttore meglio esprimono in congiunzione con i giusti e-liquids caratteristiche “più vicine al tradizionale dannoso combusto” ed il miglior assaggio di un più salutare vaping. Aspire Onixx Kit [SigarettaElettronicaForum.com]

Ho già avuto modo di incontrare alcune delle BP Coil attualmente prodotte ed in special modo la BP Double Shot Parallel Coil di impedenza 0,6Ω, da sempre inserita come bonus in ogni produzione Aspire che ne fa uso, sia acquistate autonomamente le BP Classic Coils da 1,0Ω perché cronologicamente recente addizione.

Come in altre occasioni ribadito entrambe le tipologie di testine offrono prestazioni qualitativamente eccellenti sia per durata che per, al mio percepito, interessante, fedele e ben scandita secca riproduzione dell’aroma vaporizzato, con le Double Shot a doppio avvolgimento resistivo parallelo meglio indicate per momenti di svapo generosamente ariosi al contrario delle BP Classic Coils maggiormente equilibrate se investite da flussi di aria non particolarmente abbondanti.

In ambo i casi con gli e-liquids “sintetici” provati sempre spiccata la vaporosità, maggiore su BP Double Shot con hit nella media degli atomizzatori a testine prefatte, per una emivita media complessiva calcolata empiricamente secondo esperienza d’uso attestata a circa 35ml con picchi di 40ml se vaporizzati e-liquids non carichi di zuccheri.
Aspire Onixx Kit [SigarettaElettronicaForum.com]

Ma è all’addon BP-RBA, che mi è stato fornito in prova assieme ad Onixx Kit, al quale ho dedicato maggiori attenzioni perché curioso di cogliere eventuali differenze con quanto realizzato se messo in opera con gli altri devices Aspire, Pod Mod BP60 e Mod Pod BP80, che possono al momento alloggiarlo e se in ottica “evolutiva del neo vaper” capace di aggiungere allo spirito basilare ed essenziale della proposta Aspire Onixx Kit quel “plus” da consigliarne un futuro acquisto oltre ad una gradevole durevolezza all’intero progetto; sia mai che “finisca la Cina” e non arrivino più testine da acquistare?

Aspire Onixx Kit [SigarettaElettronicaForum.com]
Lapalissiano ma doveroso sottolineare che prima di tuffarsi “nell’avventura rigenerabili” si debba, rivolto sempre al principiante vaper di primo pelo, aver acquisito almeno un pizzico di manualità e di concetti basilari, ma soprattutto indispensabile accettare venire a patti con lo infinitesimo spazio di manovra e la piccolezza degli elementi con i quali interagire e conseguentemente cruccio per coloro i quali non godano di particolare acume ottico; un RBA non è una comune headcoil “push fit” da innestare incuranti e senza attenzioni alla base dell’atomizzatore!

Preambolo questo necessario a spegnere facili irruenti entusiasmi, nonostante il minuscolo rigenerabile pensato da Aspire sia molto accomodante in caso di errori e di immediata messa in opera, sempre se appreso quel minimo indispensabile “manico” necessario a intraprendere la corretta, al proprio scopo, strada di building.

Ed all’insegna della universale semplicità “scemo coil” la rigenerazione con la quale proporre un primo timido accostarsi al divertente “fai da te”: coil avvolta su supporto da 2 mm in Kanthal A1 con sezione di 0,28 mm per 5 spire, con impedenza risultante di quasi 1,0Ω da alimentare attorno ai 10W/12W di potenza.


Cotonatura ben sfoltita con le fibre rese vaporose con taglio delle estremità a circa 4/5mm dal bordo dell’accessorio RBA, successivamente delicatamente adagiate a lambire i punti di accesso di e-liquid al deck per garantire massima e costante capillarità; nella cura dei particolari ho individuato il domare il piccolo rigenerabile.


E, mi permetto di citare un noto vaping influencer nostrano, dopo aver rigenerato cotonato spippolato e ficcato nell’atomizzatore BP-RBA Deck si è pronti per iniziare a svapare!
Aspire Onixx Kit [SigarettaElettronicaForum.com]

Con questo basilare ed elementare setup ho vaporizzato alcuni millilitri di alcuni tra i miei e-liquids preferiti autoprodotti in rapporto 50VG/50PG con principalmente aromatizzazioni tabaccose tra blends e “singoli”, liberandomi temporaneamente dalle briglie imposte dai “sinteticoni” scelta quasi obbligata se soliti svapare con headcoils premade.

In tutte le occasioni ho chiaramente avvertito l’intero spettro aromatico con distintamente scandite le varie sfaccettature caratteristiche di ognuno degli aromi testati, tutte sullo stesso forse un po’ predominante umido piano. Mai turbolenta l’aspirazione ed apparentemente per il poco provato nessuna esitazione in alimentazione. Buona dunque la complessiva esperienza ricevuta, la cui completa soddisfazione pregiudicata, sempre in rapporto all’oggetto in uso ed in confronto a quanto appurato in passato quanto utilizzato il minuscolo BP-RBA in congiunzione con Aspire BP80 Mod Pod, da una eccessiva ariosità del tipo dovuta in questo caso al diametro del condotto/fori di areazione “sotto coil”.

Aspire Onixx Kit [SigarettaElettronicaForum.com]
Per quanto abbia tentato con tutte le possibili regolazioni offerte da Onixx Tank mi è stato quasi impossibile riuscire ad ottenere un contrasto a me congeniale e mai come in questa occasione sentita la necessità di un “pin sostitutivo dal foro di misura minore” per mitigare di certo la situazione, opzione questa già presente nel recente 9Th Tank, che caldamente consiglio al produttore al fine di rendere veramente “universale” e godibile il piccolo rigenerabile.

Ma queste sono solo considerazioni di un “puntiglioso malato” in rigenerazioni e sinceramente poco attinenti alla natura “first encounter” dalla quale nato l’ultimo validissimo entry level starter kit di Aspire.

Aspire Onixx Kit, affidabile, solido, di immediato semplice utilizzo è veramente un ottimo primo strumento per finalmente abbandonare il ben più dannoso fumo analogico ed eventualmente in un futuro percorso vaping evolutivo muovere anche i primi timidi passi nello sterminato mondo del fai da te!

Aspire Onixx Kit [SigarettaElettronicaForum.com] Aspire Onixx Kit
è proposto in tre colorazione stylish a gradienti ed è già distribuito sul territorio nazionale disponibile all’acquisto presso tutti i negozi specializzati, lo è anche l’accessorio rigenerabile BP-RBA, proposto ad un prezzo che mediamente dovrebbe essere prossimo ad € 40,00, mentre € 10,00 circa per l’addon rigenerabile; una ghiotta occasione per regalare a chi ci sta vicino una pratica ed efficiente scappatoia dal vizio del fumo.

Per ulteriori informazioni e delucidazioni rimando se necessario alla landing page dedicata presente sul sito ufficiale Aspire:


Concludo ringraziando Aspire - Shenzhen Eigate Technology CO. LTD per la fiducia accordatami nella possibilità toccare con mano Onixx Kit e redigere questa stesura.

Ovviamente necessario ed obbligatorio il ringraziamento alla piattaforma sigarettaelettronicaforum.com nella sua interezza, Amministratore e Moderatori, per lo spazio e visibilità che mi è cortesemente concessa ed a tutti Voi pazienti Utenti lettori come sempre liberi di regalarmi preziose critiche e/o graditi consigli.

Grazie!
 

Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
1.219
Gradimento
282
Punti
274
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
Aspire Onixx Kit [SigarettaElettronicaForum.com]

Kit Aspire Onixx

Ciao a tutti oggi vorrei dire la mia su questo interessante prodotto entry level del colosso Aspire.
Onixx kit è dedicata a chi vuole iniziare a muovere i primi passi nel vaping, tuttavia può evolversi assieme all'utente (per chi lo desidera) fino a raggiungere uno step successivo, quindi una piccola sigaretta elettronica con aspirazioni da grande.

Aspire Onixx è uno starter kit MTL/RDL, il dispositivo è capace di una potenza massima di 40W, la batteria da 2000 mAh si ricarica tramite la porta USB di tipo C.

Il Tank Onixx con refil dall'alto e AFC regolabile utilizza le ormai conosciute BP Coils note per longevità e sapore eccezionale. Come con tutti i dispositivi Aspire, il kit Onixx è dotato di un'ampia gamma di funzioni di sicurezza tra cui protezione da cortocircuito, sovraccarico e protezione da surriscaldamento.

Buona lettura


Aspire Onixx Kit [SigarettaElettronicaForum.com]

La confezione ad astuccio scorrevole di Onixx Kit con i classici colori bianco/arancione di Aspire, presenta anteriormente il logo del produttore, l'immagine in rilievo del Kit Onixx contenuto al suo interno, il nome del dispositivo completo e il motto di Aspire "Innovate The Way you vape".

Sul retro troviamo; il packing list, le avvertenze d'uso, gli indirizzi email, social, ecc di Shenzhen Eigate Technology Co., LTD.

Sui rimanenti lati della scatola sono riportati; lo Scratch&Check olografico, l'indicazione di colore del prodotto che troveremo all'interno, il codice a barre, il numero di batch e sotto forma d'icone i vari loghi&marchi.

Aspire Onixx Kit [SigarettaElettronicaForum.com]

Contenuto del Kit:
1 Onixx Mod (2000 mAh)
1 Tank Onixx 3.5ml (2,0 ml TPD)
1 BP Classic Coil da 1,0Ω: 10-16W
1 BP Parallel Coil da 0,6Ω: 15-25W
1 Tubo di vetro Bubble di ricambio (3.5ml)
1 Drip tip di ricambio
1 Cavo di tipo C.
1 Manuale utente
1 Set di O-ring

Aspire Onixx Kit [SigarettaElettronicaForum.com]

Caratteristiche e dimensioni:
Materiale Mod: lega di zinco e pelle
Dimensioni del kit: 128x29x23mm
Peso del kit: 124g
Capacità della batteria incorporata: 2000 mAh
Potenza in uscita: 1-40W
Range supportato delle coil: 0,3-3,5Ω
Cut-Off: 10s
Display: OLED da 0,87"
Porta di ricarica: tipo C.
Materiale Tank: Vetro Pyrex con acciaio inossidabile
Diametro del tank: 20,5mm
Capacità tank: 2,0ml/3,0ml
Coil: Compatibile con BP Coil e BP RBA
Refil: riempimento superiore
Drip Tip: 510 sostituibile
AFC: Flusso d'aria regolabile in basso
RBA (Opzionale)


Aspire Onixx Kit [SigarettaElettronicaForum.com]

Colori disponibili:
Rosso sfumato, Blu sfumato, Marrone sfumato

Aspire Onixx Kit [SigarettaElettronicaForum.com]

Prime impressioni:

Un prodotto questa nuova Aspire dall'aspetto molto simile a quella che da molti nel 2020 era stata considerata uno dei migliori basic kit, la GTX One di Vaporesso.
Analizzando il fattore di forma, la tipologia del tank, le dimensioni e il peso praticamente uguali per entrambe, bisogna cercare le differenze altrove ad esempio nei materiali utilizzati per il rivestimento della mod o nelle funzioni risicate del chipset.

Aspire Onixx Kit [SigarettaElettronicaForum.com]

Aspire Onixx Kit si propone come alternativa in questo affollato settore di prodotti entry level, ha dalla sua ottime caratteristiche di maneggevolezza, facilità d'uso, finiture di buon livello e nuove BP coil molto apprezzate nei test precedenti, insomma Aspire Onixx Kit ha tutte le carte in regola per ben figurare e possibilmente essere lo starter kit più appetibile per il 2021.

Aspire Onixx Kit [SigarettaElettronicaForum.com]

Il pannello di controllo di Aspire Onixx si avvale di un display monocromatico di 0.87" sul quale puoi visualizzare; livello grafico di carica residua, simbolo (lucchetto) di blocco/sblocco, lunghezza dell'ultimo puff, potenza impostata, Volt, valore resistivo della coil. Grazie all'ottima luminosità e ai font ingranditi la leggibilità è molto buona.

Il tasto Fire e i tasti di regolazione Up/Down sono di forma circolare leggermente sporgenti, hanno una superficie finemente lavorata, facilmente raggiungibili, ben inseriti nella Mod e privi di movimenti anomali.

La porta di ricarica USB Type-C si trova sul fondo del pannello di controllo.

Sul retro l'impugnatura in pelle reca marchiate a caldo la scritta "Aspire" disposta in verticale e la scritta "Onixx" orizzontalmente.

Aspire Onixx Kit [SigarettaElettronicaForum.com]

L'inserto in pelle o ecopelle ricopre la parte posteriore e si estende ampiamente sulle superfici laterali, il perimetro mette in mostra delle eleganti cuciture, su tutta la superficie rivestita il colore sfuma di nero verso il basso.

Aspire Onixx Kit [SigarettaElettronicaForum.com]

La tazza 510 è sollevata quel tanto che basta a evitare graffiature nell'operazione di avvita/svita dei tank, il pin 510 è placcato oro e caricato a molla.
Onixx Mod è in grado di ospitare perfettamente e senza sbordature il Tank Onixx da 20.5mm. Puoi utilizzare tank superiori a questo diametro ma devi mettere in conto risultati estetici meno felici.

Sul fondo Onixx Mod presenta una base avvitata al telaio tramite due viti torx, sulla base trovi 5 fori di sfiato per la cella da 2.000mAh il marchio, il logo e l'indicazione d'origine di questo device.

Aspire Onixx Kit [SigarettaElettronicaForum.com]

Onixx Tank (acquistabile anche separatamente):

Aspire Onixx Kit [SigarettaElettronicaForum.com]

Onixx Tank è un nuovo serbatoio per MTL/RDL di contenute dimensioni, a prima vista appare costruito in economia, tuttavia maneggiandolo ci si rende conto che le parti che lo compongono sono piuttosto robuste e ben realizzate, inoltre è dotato di numerosi ricambi.
Nella confezione infatti oltre a due diverse BP Coil ci sono alcuni o'ring, due Drip-Tip con doppio anello di tenuta e due diversi vetri; uno dritto da 2ml e uno bombato da 3ml.

Aspire Onixx Kit [SigarettaElettronicaForum.com]

Il refil avviene nelle stesso modo in cui si riempe un bicchiere, semplicemente svitando il top/cap, questa soluzione è molto comoda per l'utente ed economica per il costruttore, le guarnizioni che trattengono il vetro in sede sono molto robuste per scongiurare passaggi d'aria o di liquido.
La struttura portante è quella centrale e ha il compito di ospitare la coil (push and pull) e di unirsi tramite filettatura al top/cap e alla base AFC.

Aspire Onixx Kit [SigarettaElettronicaForum.com]

AFC:
La ghiera di regolazione dell'aria è dotata di fermi di finecorsa e può parzializzare 5 fori da 0,8mm di diametro per lo svapo MTL oppure un'asola da 10x1.5ml per lo svapo RDL.

Aspire Onixx Kit [SigarettaElettronicaForum.com]

BP Coil & RBA:
Nella confezione ci sono due delle recenti coil della serie BP, BP Classic Coil da 1,0Ω: 10-16W e BP Parallel Coil da 0,6Ω: 15-25W, tipologia nuova di coil a "filo" per garantire più Hit e indirizzare verso una percezione più "secca" del vapore rispetto alla soluzione "mesh".

RBA (opzionale):

La confezione include.
1 * Base RBA BP60
1 * Adattatore 510
3 * O-ring di ricambio
2 * Viti di ricambio
1 * Cacciavite multifunzione
1 * Manuale utente

La rigenerazione sul piccolo Deck è abbastanza semplice e non pone particolari problemi a patto di conoscere le regole basilari e di non avere handicap visivi, la Build è la stessa che avevo utilizzato in precedenza sulla BP80, BP60 e Finixx Tank; Ka1 da 28ga, 5 spire su punta da 2.5 per una resistenza finale di 1.1Ω.
• Ho molto apprezzato la semplicità di rigenerazione di questa piccola RBA.

Aspire Onixx Kit [SigarettaElettronicaForum.com]

Aspire Onixx Kit [SigarettaElettronicaForum.com]

Guida operativa:
Il Chipset AS semplificato consente regolazioni di potenza da 1W a 40W con incremento/decremento di 0.1W per volta.
  • 5 clic sul tasto Fire per accendere spegnere la mod
  • Modalità stealth On/Off 3 click sul tasto Fire.
  • Per bloccare lo schermo ma non lo svapo; premere assieme i tasti Up/Down.


Aspire Onixx Kit [SigarettaElettronicaForum.com]

Batteria 2.000mAh, Avvisi e protezioni:
Manca il contatore dei puff quindi la consueta prova puff/batteria non è stato possibile svolgerla, per un intero ciclo di carica occorrono circa 50 minuti.
Il chipset AS garantisce tutte le protezioni necessarie.

Aspire Onixx Kit [SigarettaElettronicaForum.com]

Prova di Svapo e conclusioni Finali.
Prima della prova di svapo ero un po dubbioso sul funzionamento di Onixx Tank per il suo particolare sistema di refil a "recipiente aperto", avevo riscontrato problemi di sovralimentazione sul tank GTX di Vaporesso che utilizza un sistema simile, questi sistemi semplificati hanno forse il loro tallone d'Achille nella fase di riempimento, dovuto questo molto probabilmente a una anomala compressione dell'aria sul liquido in fase di chiusura del tank. Tuttavia a parte una iniziale sovralimentazione dopo il refil con qualche tiro "umido" tutto si regolarizza e non ci sono perdite.

La scelta di Aspire riguardo le coil a "filo" anziché a "mesh" privilegia una erogazione di vapore più secca e carica di Hit regalando uno Svapo MTL molto soddisfacente grazie a una buona regolazione AFC combinata alla BP Classic Coil da 1,0Ω.

Con la Parallel Coil da 0,6Ω a mio giudizio aumenta pure la resa aromatica (RDL) combinata a un maggiore flusso d'aria mentre con la RBA ci si può divertire a sperimentare.

Sicuramente Aspire Onixx Kit è un dispositivo semplice, ma ben realizzato super portatile e graficamente accattivante grazie ai buoni materiali di costruzione, il Chipset AS è reattivo e gestisce bene la batteria integrata, con un ciclo di carica si riescono a svapare circa 10ml di liquido a 13W. Il Kit lo trovo particolarmente indicato come primo tramite per abbandonare il fumo, adatto per chi vuole iniziare a muovere i primi passi nel "fai da te" grazie al modulo RBA acquistabile separatamente. Durante la prova non ho riscontrato nessun tipo di problema, pertanto posso solamente consigliare l'acquisto.

Grazie per la lettura

Qui di seguito il link alla pagina ufficiale del produttore:

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Aspire Onixx Kit [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
1.219
Gradimento
282
Punti
274
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
Sperando di fare cosa gradita metto una foto di paragone tra BP e AVP Pro Coil.
Le BP coil a Dx (coil grande) sono compatibili con Aspire BP60 Pod Kit, Aspire BP80 Pod Kit, Aspire Onixx Tank mentre le coil AVP PRO a sx (coil bassa) sono compatibili con Aspire Zero G Kit Aspire AVP Cube Kit Aspire AVP Cube Spare Pod Aspire AVP Pro Kit.

Aspire Onixx Kit [SigarettaElettronicaForum.com]

Qui vi mostro una comparazione dimensionale di Onixx Kit con Cosmo e Cosmo Plus sicuramente due degli starter kit più venduti, la comparazione con GTX One gia l'abbiamo vista e a parte il fattore di forma praticamente identico devo dire che Onixx è sicuramente un entry level di livello superiore per finiture ed estetica almeno questo è il mio giudizio.

Aspire Onixx Kit [SigarettaElettronicaForum.com]

La BP Parallel Coil da 0,6Ω spinta a 20W continua felicemente a bere il mio Boss reserve senza mostrare cedimenti, il consumo preciso di ml fatto sino ad ora non lo conosco, posso dire che la boccia (250ml) era piena al punto indicato e una parte di liquido è stato vaporizzato con la BP Classic Coil da 1,0Ω.

Aspire Onixx Kit [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Semplicemente unico.
:bravo:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.526
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.440
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.402
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto