Partners

Sva3d

Moderatore
Membro dello Staff
Moderatore
Gradimento
1.260
Punti
209
Nome
Marco
Dispositivi in uso
VGC-75, Vt Inbox DNA 75, Mirage DNA75C, Swag II and so on...
Atomizzatori in uso
Phenomen Zest ETZ, By Ka V7 Vintage Ed., By Ka V8, Pedonat, Ataman V2, Fev 4.5 and so on...
Lo stesso articolo ma con una informazione più puntuale ed oggettiva, senza allarmismi da informazione ormai malata e votata al sensazionalismo di bassa lega.

Accedi o Registrati per vedere il link

P

pace&love

Guest
Qua le cose cambiano, ma quello di Repubblica è allarmismo gratuito.

IlConteRosso

Utente
Gradimento
635
Punti
333
Nome
Marco Alighiero
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi
Atomizzatori in uso
Gus , #
La stessa cosa detta ieri sera , all’ora di cena, nel primo Tg nazionale
Hanno parlato dei danni della sigaretta elettronica, della dipendenza dalla nicotina e delle sostanze PERICOLOSISSIME che ci inaliamo quando svapiamo
Mia moglie mi ha guardato e prima che proferisse parola le ho detto: a duecento metri c’è un tabaccaio, vai pure a prenderle
Un sorriso e siamo andati avanti a cenare .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fox70

Moderatore
Membro dello Staff
Moderatore
Gradimento
1.311
Punti
214
Nome
Dino
Dispositivi in uso
India by LKS, Kiss by GUS, Epetite Dna60, Honeybox Dna75, ecc. ecc.
Atomizzatori in uso
Menelaus by GUS, Etz 2x0,9 by GUS, Dvarw by KHW Mod, Joker by TSMod, Speed Revolution, Le Zephyr, By Ka V7, Sat22, Viper V2
Più che gatta ci cova mi sembra che la maggior parte dei cronisti letto il comunicato, non hanno avuto il tempo di leggerlo nella sua completezza (109 pagine), e non abbiano estrapolato i reali benefici della ecig in relaziine al fumo delle sigarette tradizionali. Incompetenza, ignoranza, pilotaggio... Mah.

.::Iannuzz85::.

Utente SEF **
SEF Supporter
Gradimento
191
Punti
164
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Hcigar VT75C, Eleaf iStick Power, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT Inbox V3, Hotcig&Rig RSQ 80W, Vaporesso Target Mini, Joyetech eGo Twist+
Atomizzatori in uso
Skyline (x2), Kayfun Prime, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Berserker V1.5 Mini, Galaxies MTL RTA, Le Zephyr, Genny 2, Ammit 25, Mage V2, Wasp Nano RTA, By Ka-V6, Guardian, Veco, Jorda B, Skyfall, Hadaly, Citadel, NarCa, Wasp Nano RDA, Doggy 2K16, Origen Little 16, Strike 18
Mi sono già incavolato sabato quando è saltata fuori la notizia e mia suocera mi ha guardato con uno sguardo totalmente basito (dato che io ho convinto mio suocero a passare dalla sigarette alle ecig). Le ho spiegato che come al solito danno le notizie al contrario, che la sigaretta elettronica è meno dannosa delle sigarette classiche e che viene considerato uno strumento per la riduzione del danno, poi le ho spiegato cosa hanno fatto in Gran Bretagna e subito si è convinta. Anche perchè mi conosce e sa bene che io prima di dire una cosa con sicurezza mi informo in lungo e in largo. Sappiamo tutti che gli eliquid non sono acqua fresca, che smettere con tutto sarebbe il meglio, ma da lì a fare affermazioni di "immensa pericolosità" ce ne passa. Eccome se ce ne passa.

Fox70

Moderatore
Membro dello Staff
Moderatore
Gradimento
1.311
Punti
214
Nome
Dino
Dispositivi in uso
India by LKS, Kiss by GUS, Epetite Dna60, Honeybox Dna75, ecc. ecc.
Atomizzatori in uso
Menelaus by GUS, Etz 2x0,9 by GUS, Dvarw by KHW Mod, Joker by TSMod, Speed Revolution, Le Zephyr, By Ka V7, Sat22, Viper V2
A questi pseudo giornalisti gli porrei un quesito:" Ma se da un liquido per inalazione per sigaretta elettronica togliessi l'elemento nocivo, la nicotina, lo stesso liquido è sempre un immenso pericolo per la nostra salute? O è più salutare un bel pacchetto di bionde?".

Utente SEF **
SEF Supporter
Gradimento
191
Punti
164
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Hcigar VT75C, Eleaf iStick Power, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT Inbox V3, Hotcig&Rig RSQ 80W, Vaporesso Target Mini, Joyetech eGo Twist+
Atomizzatori in uso
Skyline (x2), Kayfun Prime, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Berserker V1.5 Mini, Galaxies MTL RTA, Le Zephyr, Genny 2, Ammit 25, Mage V2, Wasp Nano RTA, By Ka-V6, Guardian, Veco, Jorda B, Skyfall, Hadaly, Citadel, NarCa, Wasp Nano RDA, Doggy 2K16, Origen Little 16, Strike 18
Ma la nicotina non è nemmeno dannosa se assunta con moderazione, anzi a piccole dosi offre anche dei benefici. La parte dannosa è data dalla combustione e tutto quello che ci gira intorno. L'OMS scrive: "l'e-cig evita l'assunzione di catrame e gas tossici". Il problema è che gli studi non vengono letti a fondo e con attenzione, e che vengono rigirati solo per fare notizia. Finchè uno studio non fisserà l'esatta percentuale di riduzione del danno data dalle ecig, che si attesta intorno al 90-95%, continueranno a girare queste notizie inesatte.

P

pace&love

Guest
Ma la nicotina non è nemmeno dannosa se assunta con moderazione, anzi a piccole dosi offre anche dei benefici. La parte dannosa è data dalla combustione e tutto quello che ci gira intorno. L'OMS scrive: "l'e-cig evita l'assunzione di catrame e gas tossici". Il problema è che gli studi non vengono letti a fondo e con attenzione, e che vengono rigirati solo per fare notizia. Finchè uno studio non fisserà l'esatta percentuale di riduzione del danno data dalle ecig, che si attesta intorno al 90-95%, continueranno a girare queste notizie inesatte.
La nicotina è dannosa anche in piccole quantità per alcune patologie fra le quali: il diabete, l'ipertensione e l'aneurisma aortico.
Per questo io sto tentando di scendere di quantità
Ho iniziato a 14
Ora sono a 6/9
Ma debbo scendere ad almeno 3
Eliminarla del tutto credo sia impossibile.
Però detto questo, almeno si eliminana tutto il resto delle bionde che è poi è quello che provoca il cancro ai polmoni.

Utente SEF **
SEF Supporter
Gradimento
191
Punti
164
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Si, chiaramente io mi riferivo ad un individuo senza patologie particolari, è ovvio che ci sono persone più sensibili alla nicotina. Ogni individuo è a sè.

Sva3d

Moderatore
Membro dello Staff
Moderatore
Gradimento
1.260
Punti
209
Nome
Marco
Dispositivi in uso
VGC-75, Vt Inbox DNA 75, Mirage DNA75C, Swag II and so on...
Atomizzatori in uso
Phenomen Zest ETZ, By Ka V7 Vintage Ed., By Ka V8, Pedonat, Ataman V2, Fev 4.5 and so on...
Il Prof. Riccardo Polosa riporta la questione nei suoi ranghi:

È certo che la stampa e l'informazione, in generale, non facciano assolutamente una bella figura. Ho notato che sopra molti articoli c'è, a caratteri cubitali, la pubblicità. Titoloni, in grassetto, per vendere cari gli spazzi inondati dal clickbait.

@.::Iannuzz85::.
È proprio questo che mi fa incavolare di più. Ho già avvertito tutte le persone che hanno smesso di fumare, grazie al mio aiuto, di leggere gli articoli seri e non l'informazione bacata.
Proprio uno si questi miei amici mi ha chiamato è chiesto se era vero quello che leggeva, preoccupatissimo. Come se io lo avessi preso in giro e, svapando, si procurasse più danno di quello che già si era procurato con le sigarette.
Vedere i volti dei tuoi cari che ti guardano come se gli stessi raccontando frottole. Alla fine devi perdere/investire il tempo per farli riprendere dalla preoccupazione.
Davvero estenuante.

Alto