Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
1.219
Gradimento
282
Punti
274
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
Questo prodotto non contiene tabacco, nicotina o altri liquidi.

Oggi vorrei parlare di un prodotto che possiedo e uso abbastanza.

La Artery Nugget GT Kit
(secondo Artery ma non secondo Smok) è la prima mod pod kit con doppia 18650 doppio al mondo. Può erogare una potenza massima fino a 200 W. Ha lo schermo a colori da 0,96". È compatibile con le serie di coil core XP. Il chip AERO è progettato per fornire potenza in uscita costante. Possiede un'impostazione intelligente della potenza per aiutare a evitare bruciature premature delle coil. Inoltre acquistabili a parte ha una ricca dotazione di accessori come l'adattatore 510, la base RBA e il Tank da 8ml.

Buona lettura.

La confezione della Artery Nugget GT riporta anteriormente: una bella decorazione sportiva del logo "Nugget GT", l'immagine della Mod e una serie di caratteristiche principali del prodotto.

Sul retro sono elencati il package list, l'indirizzo del produttore e gli immancabili loghi e marchi.

1.jpg


Di lato troviamo l'indirizzo email di artery, un codice a barre, l'indicazione sul colore e capienza tank, (Gun metal 8ml) l'esemplare di questa recensione.

Loghi dei social dove artery è presente, scratch and check e security code sono esposti sull'altro lato.

2.jpg


Il pacchetto della Nugget GT Mod Pod Kit include:

1- Nugget GT Mod
1- Nugget GT Pod (8 ml)
2- O-ring
1- Tappo in silicone refill
1- Coil 0.15Ω XP Core 60-80W (preinstallata)
1- Coil 0.40Ω XP Core 20-35W (inclusa)
1- Drip tip 510 di ricambio
1- Cavo di ricarica tipo C.
1- Scheda di garanzia
1- Manuale dell'utente
1- Scheda di sicurezza della batteria

3.jpg


Parametri del kit pod Arteria Nugget GT:

Misure: 40x31 x 102mm
Peso: 140gr
Materiale: Lega di zinco + PCTG
Gamma di potenza: 5-200W
Gamma di tensione: 0.5-8V
Gamma di resistenze supportate 0.1-2.0Ω
Capacità Pod: 8ml
Corrente di carica: 2A

4.jpg


5.jpg


Colori disponibili:

Nero, rosso, blu, gun metal

6.jpg


Linea accessori:

La lista degli accessori comprende la pod da 8ml, un adattatore 510 per qualsiasi atomizzatore e una RBA per il fai da te. Tutto questo rende ancor più intrigante questa Mod.

7.jpg


Come è fatta la Artery Nugget 200W:

Il telaio di questa mod, a parte piccoli particolari è realizzato interamente in lega di zinco.
Il profilo laterale ha una forma cilindrica ben raccordata con le parti appiattite di fronte e retro.
Sulla parte alta della Mod da ambo i lati, sono presenti: gli air-flow sotto forma di sei feritoie molto sottili e distese, in prossimità del pannello anteriore danno il cambio ad altre due feritoie più larghe e corte.
Al centro troviamo una rientranza ergonomica utile per le dita, poco più in alto e verso il pannello frontale c'è un inserto decorativo di colore nero disposto in verticale, questo inserto, contribuisce a migliorare l'aspetto estetico della mod. L'incavo per una delle nostre unghie (quella che preferite) è ricavato solo su un lato e serve per accedere al vano delle batterie.

8.jpg


9.jpg


La parte anteriore contiene il pulsante fire "quasi" del tutto rotondo, disposto sopra a una cornice nera che ingloba anche lo schermo Oled, il bilanciere dei tasti up/down e la presa di ricarica di tipo-C.

La parte retrostante è più ampia, piatta ma curvata sui bordi, si tratta in sostanza dello sportellino del vano batterie. In fondo troviamo la scritta "Nugget GT Artery", in alto alla base della pod possiamo notare il tasto di sgancio rapido, come una clip facente parte della pod stessa.

10.jpg


Il vano Pod ha un piano rialzato in materiale plastico avvitato alla mod, il foro sagomato ospita il fondo della coil, la quale andrà a fare contatto sui pin placcati/oro che vedete sul fondo. Inoltre si intravvedono le griglie di air-flow e l'incavo lasciato libero dal tasto a clip della pod, questo incavo ha un labbro posizionato all'interno per adattarsi alla clip della pod. Con questo sistema non c'è bisogno di magneti, le due parti si agganciano con precisione, la pod si estrae facilmente con una pressione sul piccolo pulsante.

Il fondo della Nugget ha sei fori di sfiato per le celle, il marchio C E, il logo per lo smaltimento e la scritta "Designed by Artery"

11.jpg


Il vano batterie è realizzato in materiale ignifugo ed è avvitato al telaio tramite quattro viti. In alto e in basso nei rispettivi incavi sono presenti i magneti, non visibili essendo verniciati di nero.
Il vano dispone anche di un comodo laccio per l'estrazione delle celle e di quattro indicazioni riguardanti il corretto verso d'inserimento delle batterie. I due pin superiori sono caricati a molla per facilitare le operazioni.
Come si vede la parte interna del pannello asportabile ha due magneti posti centralmente alle estremità.

La parte destra dell'immagine sottostante mostra la Nugget con le celle 18650 inserite.

12.jpg


La Pod:
La cartuccia può contenere fino a 8 ml di e-liquid. La sua forma segue quella della Mod; cilindrica sui fianchi e appiattita sui lati.
Il Drip tip ha una fantastica forma per le labbra, in piu è girevole per trovare sempre il massimo comfort con qualsiasi impugnatura, a me piace tenerlo come in foto, a chi non piacesse questo boccaglio, può sempre ricorrere a quello sostitutivo di forma tradizionale che Artery ha incluso nel kit.

13.jpg


Il refill avviene dal basso tramite un foro di generose dimensioni, la linguetta in silicone ha un buon appiglio.

Nell'immagine di sinistra possiamo notare le differenze tra i due boccagli e vedere parzialmente l'interno delle due coil incluse nella confezione. Queste coil sono inseribili a pressione e disinseribili a trazione.

14.jpg


Lo schermo OLED è luminoso e chiaro con qualsiasi luce ambientale o esterna. Dispone di tutte le informazioni utili per lo svapo in modalità VW.

Il Led a luce fredda con 5 diverse colorazioni selezionabili, si attiva quando si preme il tasto fire per svapare, ad alcuni potrebbe non piacere questo effetto scenografico, quindi Artery intelligentemente lo ha reso disattivabile.

15.jpg


16.jpg


Vediamo ora alcune delle regolazioni principali di questa Nugget GT:

Accensione/spegnimento: cinque clic sul pulante fire.

Per bloccare/sbloccare le regolazioni (non l'erogazione) si premono assieme i tasti Up/Down.

Cliccando contemporaneamente i tasti Fire/Down possiamo disattivare o cambiare il colore ai led a luci fredde laterali, la sequenza è la seguente: blu/verde/viola/rosso/bianco/led spento.

Per cambiare la colorazione dello schermo (5 colori) basta premere Fire/Up la sequenza è la seguente: blu/verde/viola/rosso/bianco.

Per disattivare la limitazione sul wattaggio, basta fare 3 volte click sul tasto fire (a mod sbloccata) e scegliere tra power limit/lock o power limit/unlock, io consiglio di lasciare in lock in quanto il sistema imposta la potenza ottimale e protegge le coil da eventuali distrazioni.

L'immagine sottostante raccoglie tutte le informazioni che potrebbero presentarsi durante l'uso della mod.

17.jpg


Qui sotto si specifica quali sono le protezioni di sicurezza attive. Il grafico invece mostra la curva di erogazione della Nugget GT a confronto con la curva media di alcune concorrenti.

18.jpg


Considerazioni finali:

Il device in questione è alto, slanciato, arrotondato, elegante ed ergonomico, ma come? Dovrebbe essere una Pod, infatti viene fornita con una cartuccia enorme e anche le sue dimensioni se la confrontiamo a una qualsiasi Pod sono enormi, per quanto mi riguarda penso che questa sia più una Mod in piena regola, per questo avrei voluto avere l'adattatore 510, perché l'oggetto mi piace molto ed è senza dubbio il pod più bello ed ergonomico che abbia mai visto o tenuto in mano, anche se è più grande di quanto ci si possa aspettare da una classica pod.

19.jpg


Questa mod non offre altre modalità di svapo oltre a quella di potenza, ma i suoi accessori la rendono estremamente versatile, sfortunatamente, questi accessori non sono inclusi nel kit. Ma li potremmo sempre acquistare separatamente.

L'interfaccia utente è intuitiva e facile da navigare, la funzione di rilevamento intelligente (power limit) è davvero utile, perché i pulsanti sono sensibili, se malauguratamente ci si dimenticasse di bloccare lo schermo non sarebbe cosi difficile ritrovarsi la mod a 200w, quanto durerebbe la coil a questo wattaggio? 1-2 secondi? Ma soprattutto il colpo in gola a 200w sarebbe devastante.

Il flusso d'aria non è regolabile senza la base RBA o l'adattatore per un tank con attacco 510. Tuttavia trovo il flusso d'aria assolutamente adeguato alla Coil 0.15Ω XP Core 60-80W (preinstallata), questa coil con il power limit inserito viene regolata automaticamente dal chipset a 65W, trovo che a questo wattaggio sia perfetta sia come aroma sia come densità del vapore.

Mi aspettavo meno aroma e meno vapore dalla Coil 0.40Ω XP Core 20-35W (inclusa), in realtà la differenza maggiore è solo un vapore meno caldo, il chipset la imposta in automatico a 30W, praticamente l'autonomia delle batterie raddoppia, il liquido nel tank da 8ml dura molto di più e la resa aromatica è solo leggermente inferiore.

Pro:
Ergonomica
Elegante
Ottime rifiniture
Ottima autonomia delle batterie
Semplice da utilizzare
Linea accessori interessante per rendere la Nuggett versatile
Prestazioni molto buone delle coil XP Core in dotazione

Contro:
Mancanza dell'airflow regolabile

Il dispositivo Nugget GT 200W mi è piaciuto ed è anche abbastanza a buon mercato, parlo di cifre a partire ca da 30 euro, quindi lo consiglio, mi raccomando mettete nel carrello anche i suoi accessori e non ve ne pentirete.

20.jpg
 

Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
1.219
Gradimento
282
Punti
274
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
A completamento della mia recensione sulla Artery Nugget Gt oggi vi descrivo due item molto interessanti e funzionali che trasformano una bellissima Pod Mod Dual Battery da 200W in un sistema di svapo Mod/Box/Pod/Rta/Rda super compatto e accessoriato.

Buona lettura

Artery Nugget GT 200W Adapter 510


Artery Nugget GT Mod Pod Kit 200W [SigarettaElettronicaForum.com]


Il 510 Adapter arriva in questa scatolina di cartone, dove sono riportati l'immagine del prodotto, le sigle, loghi, marchi, codice a barre e contenuto.

Artery Nugget GT Mod Pod Kit 200W [SigarettaElettronicaForum.com]


Contenuto confezione:
1 Nugget GT 510 Adapter

Artery Nugget GT Mod Pod Kit 200W [SigarettaElettronicaForum.com]


Peso:

Artery Nugget GT Mod Pod Kit 200W [SigarettaElettronicaForum.com]


Questo oggetto è costruito in solido materiale ignifugo, la tazza in acciaio riprende il colore del Pin 510 placcato/oro.
Il pin 510 è caricato a molla ed è isolato da una guarnizione, la connessione ha un filetto scorrevole e di buona fattura.

Il fondo del 510 Adapter ricopia fedelmente il disegno della cartuccia originale, l'incastro con la Nugget GT è perfetto, questo non mi stupisce perché il 510 Adapter è un accessorio Artery Originale.

Artery Nugget GT Mod Pod Kit 200W [SigarettaElettronicaForum.com]


Artery Nugget GT Mod Pod Kit 200W [SigarettaElettronicaForum.com]


Enorme è lo spazio per installare atomizzatori giganti, ma anche RTA e RDA più piccoli potranno essere ospitati elegantemente visto il fattore di forma compatto della Nugget GT.

Artery Nugget GT Mod Pod Kit 200W [SigarettaElettronicaForum.com]


Artery Nugget GT Mod Pod Kit 200W [SigarettaElettronicaForum.com]


Artery Nugget GT Mod Pod Kit 200W [SigarettaElettronicaForum.com]


Il nostro Adapter 510 sfrutta gli attacchi della pod originale e grazie alla clip di cui è dotato si aggancia al labbro posizionato all'interno della mod. Questo sistema di Artery trattiene alla perfezione sia la cartuccia che l'adattatore 510. Con questo sistema non c'è bisogno di magneti, le due parti si agganciano con precisione e sicurezza, l'adattatore si estrae facilmente con una pressione sul piccolo pulsante.

Nessun pericolo di caduta nemmeno sollevando la Nugget GT dal Drip-tip.

Artery Nugget GT Mod Pod Kit 200W [SigarettaElettronicaForum.com]


Ho provato altri adattatori 510 su altre Pod, ma nessuno di questi mi garantiva la sicurezza e la qualità del Kit originale artery Nugget GT Adapter 510.
Con questo accessorio installato la Nugget GT si trasforma in tutto e per tutto in una potente Box elettronica dual battery.
La lettura delle coil è precisa, brava Artery sei promossa con pieni voti!
---------------------------------------------------------

Artery Nugget GT XP RBA.

Questo è un altro accessorio originale di Artery che si adatta alla perfezione alle gigantesche Pod da 8ml della Nugget GT.

La confezione riporta: l'immagine del kit XP RBA, marchi, loghi, diciture riguardanti il brand, packaging list, security code, serial number e luogo di produzione.

Artery Nugget GT Mod Pod Kit 200W [SigarettaElettronicaForum.com]


Packaging list:
1 XP RBA
1 Connettore 510
2 Coil pre-made Ka1 da 0.6Ω
1 Cacciavite a croce
2 Viti a croce di ricambio
2 O-rings di ricambio

Artery Nugget GT Mod Pod Kit 200W [SigarettaElettronicaForum.com]


Il deck ha il positivo isolato e smontabile per la pulizia.
Le due torrette hanno le viti con testa a croce di buona fattura, le paratie laterali trattengono efficacemente il filo della resistenza, basta infilarlo e avvitare.
Il foro sotto Coil ha un diametro di 3mm, le asole per adagiare il cotone sono di tipo aperto.

La campana ha un buon filetto scorrevole e si svita/avvita al deck con facilità.
Misure campana/camino: ø interno 13mm, profondità 7.5mm, ø uscita camino 10mm

Artery Nugget GT Mod Pod Kit 200W [SigarettaElettronicaForum.com]


La XP RBA + campana:
In evidenza in alto la scritta XP RBA, sotto nella giunzione deck/campana ci sono le asole per il cotone per portare il liquido alla coil, sotto possiamo vedere un O-ring di tenuta e sotto ancora ci sono due asole di air-flow completamente regolabili.
Le due asole misurano 7x2mm.

Artery Nugget GT Mod Pod Kit 200W [SigarettaElettronicaForum.com]


Qui sotto possiamo vedere l'adattatore con Pin 510 per la RBA.
Questo utile accessorio consente d'inizializzare la resistenza prima di mettere il cotone.
Il preriscaldamento della coil si può quindi fare con qualsiasi Mod elettronica, ma anche con la nostra Nugget GT e con l'altro adattatore installato visto in precedenza.

L'adattatore XP per la RBA ha due filetti scorrevolissimi e privi d'impuntature, quello superiore si avvita direttamente alla RBA, quello inferiore si avvita a qualsiasi Mod.

Artery Nugget GT Mod Pod Kit 200W [SigarettaElettronicaForum.com]


Artery Nugget GT Mod Pod Kit 200W [SigarettaElettronicaForum.com]


Ho montato la RBA sulla mia Nugget GT e ho inserito la Coil, le leg si inseriscono bene e il taglio del filo in eccedenza è facile da eseguire.
La fase di riscaldamento della coil per togliere eventuali hot spot...

Artery Nugget GT Mod Pod Kit 200W [SigarettaElettronicaForum.com]


Tagliare i baffi del cotone non è un problema, si possono lasciare lunghi, una volta avvitata la campana basta tagliare le eccedenze con le forbici.
Bagnare il cotone con il liquido e fare qualche attivazione.

Artery Nugget GT Mod Pod Kit 200W [SigarettaElettronicaForum.com]


Artery Nugget GT Mod Pod Kit 200W [SigarettaElettronicaForum.com]


Questa RBA consente di utilizzare l'enorme serbatoio pod della Nugget GT, con evidente vantaggio in termini economici.
Il rendimento della RBA è molto valido anche con la coil da 0.6Ω.
Regolando l'air-flow si riesce a ottenere un Puff di tipo restricted/flavor a 18-20W, ma c'è la possibilità di creare resistenze molto più spinte, lo spazio sul deck è sufficiente per realizzarle.

Artery Nugget GT Mod Pod Kit 200W [SigarettaElettronicaForum.com]


Anche questo accessorio mi è piaciuto moltissimo e ha reso la mia Artery Nugget GT una vera bomba! Divertente da usare e configurare, a seconda dei momenti.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.924
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Grazie mille Franco. (y)
 

Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
1.219
Gradimento
282
Punti
274
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
Di nulla Dino è un piacere per me :giggle:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
568
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.605
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.777
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.746
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.641
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto