fabio35

Utente SEF
Registrato
29 Apr 2016
Messaggi
146
Gradimento
16
Punti
33
Località
roma
Dispositivi in uso
balrog ud 70w / eleaf istick basic / innokin itaste1280
Atomizzatori in uso
Kayfun v5 / cubis / nautilus / griffin / aqua / kayfun v2
Ciao a tutti
con mio sommo rammarico mi sto accorgendo che il cuban supreme in aroma è moolto diverso da come mi ricordavo il premiscelato
diciamo uno è cuban supreme, l'altro è cuban depression
o almeno la depressione m'e' venuta a me dopo che l'ho assaggiato dopo 10 gg di maturazione

leggo in giro che capita anche per altri aromi flavorart.. perlomeno tabaccosi

quindi chiedo ai puristi flavourart: come debbo fare per creare un mix che sia quanto piu' fedele possibile al premiscelato?? aggiungo legno di quercia? anche se non ce l'ho, ma ho il vape wizard..
magari anche qualche goccia di blackfire??

ditemi i vostri segreti :)

Grazie

Un flavourartiano deluso.

p.s. per la cronaca, il calliope dea in aroma per me è *identico* al premiscelato.
 

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2016
Messaggi
4.763
Gradimento
1.347
Punti
193
Località
Treviso
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Ho il tuo stesso problema con il tuscan reserve. Diluito al 4% con due settimane di maturazione aveva solo un lontano ricordo della boccetta di liquido pronto. Al 5% con 3 settimane già era migliorata la situazione. Ora ho fatto una boccetta al 7% e la sto lasciando un mese a maturare. Tra 3 settimane ti saprò dire se è solo una questione di percentuali e tempi di maturazione, o se invece nel liquido premiscelato mettono anche dei correttori o altro.
 

fabio35

Utente SEF
Registrato
29 Apr 2016
Messaggi
146
Gradimento
16
Punti
33
Località
roma
Dispositivi in uso
balrog ud 70w / eleaf istick basic / innokin itaste1280
Atomizzatori in uso
Kayfun v5 / cubis / nautilus / griffin / aqua / kayfun v2
perfetto wildhoney.. allora fra qualche gg ci risentiamo qui..
nel dubbio anche io ho aumentato la percentuale dal 5 al 7%
e ho aggiunto due goccine di vape wizard...
hai visto mai..
 

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2016
Messaggi
4.763
Gradimento
1.347
Punti
193
Località
Treviso
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Insospettito dalla tua testimonianza, ho contattato flavourart. ho spiegato loro che con qualsiasi base non riuscivo a riprodurre l'aroma tuscan reserve che trovo nella boccetta da 10ml.
mi hanno detto che nella boccetta da 10ml mettono una parte di caramello (0,05%) per rendere il colore più scuro e differenziarlo dall'aroma concentrato.
adesso come percentuale mi sembra davvero bassa, però quel che manca a me è proprio un retrogusto dolce!
ora acquisto l'aroma caramello e faccio delle prove a sua volta. Speriamo sia la strada giusta!

Ti consiglio vivamente di contattarli in live chat, spiegando il tuo problema.
Sono davvero disponibili e cortesi.


resta comunque in stallo la situazione finchè non sarò sicuro al 100% di aver risolto!
 

fabio35

Utente SEF
Registrato
29 Apr 2016
Messaggi
146
Gradimento
16
Punti
33
Località
roma
Dispositivi in uso
balrog ud 70w / eleaf istick basic / innokin itaste1280
Atomizzatori in uso
Kayfun v5 / cubis / nautilus / griffin / aqua / kayfun v2
In realtà la storia dell'aggiunta di caramello l'avevo gia' sentita.. pero' mi dicevo vabbè, stica del colore, anche perchè la percentuale mi sembra veramente molto bassa
ma magari anche a quella percentuale ti va a ribaltare l'aroma, chi lo sa..
per ora lascio a maturare.. poi faro' qualche prova.. magari contatto anche la flavourart come dici tu
un altra cosa che non mi torna è che loro consigliano percentuali bassissime

sarebbe bello avere anche un indicazione sui tempi di maturazione... 1 settimana? 1 mese? boh

edito:

allora, parlando con una persona addetta flavourart.. sembrerebbe che il trucco stia nel fatto che loro usano dei miscelatori industriali che spaccano le molecole legandosi fra di loro
migliorando quindi la resa finale.. e che consiglia di aumentare la percentuale di aroma e anche di usare il vape wizard, che aiuta le molecole a legarsi

dicono anche che gli agitatori magnetici che si trovano aiutano ma solo in parte...

e che 10 gg di maturazione vanno bene
 

Biker1971

Utente SEF
Registrato
26 Feb 2016
Messaggi
389
Gradimento
32
Punti
48
Località
Roma
Dispositivi in uso
RX200S
Atomizzatori in uso
Geek Vape Griffin 25 Top Air Flow
Da quello che sò io, ma sono un neofita di liquidi faidate, i liquidi che ci facciamo da soli difficilmente saranno come i premiscelati che troviamo nei negozi fisici od online... questo proprio perché le fabbriche hanno delle attrezzature che in casa non si possono installare... il miscelatore magnetico, da quel che mi han detto, è utile solo per accorciare i tempi di maturazione dei liquidi che noi andiamo a miscelare... l'unica via d'uscita è fare selle prove fino a quando non si trova e il giusto dosaggio e i giusti tempi di maturazione...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2016
Messaggi
4.763
Gradimento
1.347
Punti
193
Località
Treviso
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
edito:

allora, parlando con una persona addetta flavourart.. sembrerebbe che il trucco stia nel fatto che loro usano dei miscelatori industriali che spaccano le molecole legandosi fra di loro
migliorando quindi la resa finale.. e che consiglia di aumentare la percentuale di aroma e anche di usare il vape wizard, che aiuta le molecole a legarsi

dicono anche che gli agitatori magnetici che si trovano aiutano ma solo in parte...

e che 10 gg di maturazione vanno bene

infatti io diluisco al 6-7% quello che loro consigliano al 4%.
"spaccare le molecole" ci credo poco.. cos'è? fissione nucleare? :lol:

per il mio caso, il gusto c'è, identico a quello premiscelato. il problema era il retrogusto dolce, che ora vedremo se col caramello si risolve.
 

superchecco

Utente SEF
Registrato
6 Giu 2016
Messaggi
204
Gradimento
29
Punti
48
Località
porto viro
Dispositivi in uso
evic vtc mini, istick pico
Atomizzatori in uso
kayfun v3 mini, kayfun five, tilemahos v2+, By-Ka V6, Merlin
infatti io diluisco al 6-7% quello che loro consigliano al 4%.
"spaccare le molecole" ci credo poco.. cos'è? fissione nucleare? :lol:

per il mio caso, il gusto c'è, identico a quello premiscelato. il problema era il retrogusto dolce, che ora vedremo se col caramello si risolve.

ok ciao,:doh:
avete poi risolto?
trovato un giusto equilibrio percentuale/maturazione?
ho comprato anche maxxblend che danno al 1/1,5%
qualcuno ha esperienza con questo aroma?
 

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2016
Messaggi
4.763
Gradimento
1.347
Punti
193
Località
Treviso
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Maxx Blend sulla mia tabella sta a 2-3%.
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Edit: è comunque una tabella del 2013.

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

qui suggeriscono tra 1 e 2%.

Edit 2: suggeriscono anche il tuscan tra 1 e 2%.. bah a sto punto credo di più alla mia tabella XD
 

fabio35

Utente SEF
Registrato
29 Apr 2016
Messaggi
146
Gradimento
16
Punti
33
Località
roma
Dispositivi in uso
balrog ud 70w / eleaf istick basic / innokin itaste1280
Atomizzatori in uso
Kayfun v5 / cubis / nautilus / griffin / aqua / kayfun v2
io che agito le fialette a manella alla fine faccio cosi'

virginia: al 7% + 4 gocce di mts vape wizard, lascio riposare 2 settimane ed è ottimo, molto fedele al premiscelato
cuban supreme: idem come sopra, buonino, ma dopo un po mi sa di chimico
black fire: al 5%, molto buono ma non ho assaggiato il premiscelato
provati anche dark vapure (non me piace sa di bruciato) e tuscan reserve (manco questo: troppo dolce) sempre al 7%

insomma per i tabaccosi FA consiglierei un minimo del 5% piu' qualche goccia di mts che non guasta mai

per diluirli al 2% e renderli come i premiscelati devi avere l'agitatore di mazinga zeta a casa
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
568
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.605
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.777
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.746
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.641
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto