Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.886
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Buonasera a tutti, è da un po' di tempo che ho acquistato alcuni aromi Bleendfel e ora è arrivato il momento di provarli. Quindi si accettano informazioni, consigli, diluizione e steeping.
I miei acquisti sono stati Latakia Raw, Irish Black e Kentucky Reserve su consiglio di @Sva3d. Marco so che li hai già provati e preparati. :lol:
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Grazie @Fox70! (y)
Su quella nota alcolica ti do piena ragione, prima non la sentivo, dopo averne provati quasi tutti della loro linea, me ne sono accorto. Quando la perdono sono strepitosi, ma parliamo di minimo di 3 mesi se non di più. Il vantaggio di averne un bel po' di tabacchi è proprio quello che posso permettermi di farli stare a riposo.
Solo il Wiener ho fatto con H2O e me ne sono pentito, ne ho ancora una 40ina di ml. Pure altri ma non ricordo adesso, ma perdevano. Meglio farli al 7/8% che con l'acqua FU. Ritornando al sentore alcolico, adesso, dopo 6 mesi l'Hell's Key è una bomba, proprio il sentore del miglio Kentucky affumicato.
 

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
Sto svapando il Wiener, albicocca, cioccolato, cacao e Cavendish, ma sinceramente vi sconsiglio di prenderlo, non ha un'anima. Si sente la cioccolata e quasi zero il cacao confuso con l'albicocca, poco il Cavendish. Se nello Zest V2.2 clone, non è esploso, la vedo davvero difficile. :33:
Non è proprio nelle mie corde. Fatto al 10%, con base neutra Blendfeel ed un 10% di acqua altamente depurata FU, sempre Blendfeel. Voto 6-.
Aroma n° 2
Ho poco da aggiungere a quanto detto da @Sva3d in questo post del 2019. L'ho messo subito nello Zest, aroma di 3 giorni e mi ha orientato verso belle speranze. Passano i giorni, provato con Ataman e Tilemahos V2+, in quest'ultimo ha dato il meglio ma .......... come dice il mio collega Marco è un aroma che non ricomprerò
 
M

Membro cancellato 30150

Quando ho acquistato le basi neutre ho preso anche il Black Cavendish.
Preciso che la Blendfeel produce due tipi di BC: il tradizionale e il Gold Black Cavendish.
I BC li ho provati praticamente quasi tutti ( mi manca il Black Note e il nuovo Adg ).
Io ho preso il " normale ": il Black Cavendish tradizionale e non il Gold.
E' molto particolare, differentissimo tra tutti quanti provati sino ad ora.
Il BC, dicono, nasce casualmente sulle navi della Royal Navy nel '700. Il signor ( o Lord non so ) Cavendish pensò di mettere le foglie di Tabacco Virginia pressato nelle botti dove si trasportava il Rhum Giamaicano ( che all'epoca sulla flotta della Royal Navy non poteva mancare ed era dato quale razione giornaliera obbligatoria ) per conservarle durante il trasporto.
Il tabacco così ottenuto assunse, quindi, un aroma particolare.
Quelli della Blendfeel hanno preso alla lettera questa cosa ed hanno aggiunto Rhum al loro BC.
Il risultato è un liquido molto aromatico dove il Rhum predomina, o quanto meno si sente tantissimo
Deve piacere ovviamente una cosa del genere.
Ricordo che ieri l'altro alla prima svapata esaltai! Ora un pò meno perché alla fine diventa stucchevole.
Vediamo se nel corso del tempo questo aroma di Rhum si attenua.
Intendiamoci: stiamo parlando di un aroma fatto veramente, ma veramente molto bene ma non è un all day.
Poi sono gusti.
A me piace, da svapare ogni tanto.
Insomma, per finire, è un aroma da tenere in cantina e da tirare fuori nei momenti speciali.
Lo consiglio sicuramente, gran bell'aroma!
Proprio adesso lo sto svapando dopo 2 giorni sul Taifun / 6 spire di 316 l 28 ga punta da 2,5 x 14 W, su base Pink Mule 50/50.

p.s.: ho fatto una ricerca ma non mi sembra che l'argomento sia stato mai trattato, se così non fosse, chiedo scusa in anticipo.
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

Membro cancellato 30150

Da poche ore è nuovamente disponibile il " famoso" Creamy Latakia da acquistare direttamente sul sito del produttore con uno sconto del 15% se è la prima volta che fate acquisti da Blendfeel.
E' anche disponibile il Lentini's Cigar, da acquistare direttamente da loro.
Lo sconto del 15% è cumulativo per tutti gli acquisti fatti in un'unica soluzione, ma solamente, come ho detto, per il primo acquisto ( fa fede credo l'account che si utilizza ).
Il Lentini lo avevo provato circa un anno fà e mi era piaciuto, il Creamy Latakia, malgrado ne avessi sentito parlare con toni entusiastici, non lo avevo mai trovato negli shop in quanto, fino a stasera non più in produzione.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Grande notizia! ;)
Per mari e per monti, ho sentito parlare di questo Creamy Latakia di Blendfeel, speriamo abbiano mantenuto la ricetta originale. Grazie per l'imbeccata e speriamo che lo mettano in produzione fissa.
 
M

Membro cancellato 30150

Grande notizia! ;)
Per mari e per monti, ho sentito parlare di questo Creamy Latakia di Blendfeel, speriamo abbiano mantenuto la ricetta originale. Grazie per l'imbeccata e speriamo che lo mettano in produzione fissa.
Me ne sono accorto per puro caso su FB distrattamente perché mi è arrivata una notifica dalla loro pagina. Se lo vuoi prendere credo che ti devi affrettare, la loro pagina FB ha migliaia di iscritti e la notizia ha appena 3 ore. Da qua a domani lo esauriscono se è una piccola produzione.
Inoltre ho avuto non poche difficoltà ad effettuare l'ordine, il sito era intasato e lentissimo, quindi....
 
M

Membro cancellato 30150

Per il periodo natalizio ( sai che gioia quest'anno ) la Blendfeel preparerà una limited edition " DOM " ( il Duomo di Milano ) ispirato a Milano ed al suo dolce più tipico : Il panettone.
Credo che a giorni sarà disponibile quanto meno sul suo sito e presso i negozi fisici. Non sò on line.
Lo scorso anno aveva preparato una L.E. ispirata alla tradizione aglosassone: un Thè aromatizzato.
Il formato sarà quello 20+40.
Chi ha FB può visitare la loro pagina ufficiale.

Aromi Blendfeel [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.527
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.447
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.407
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto