Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Buonasera a tutti, è da un po' di tempo che ho acquistato alcuni aromi Bleendfel e ora è arrivato il momento di provarli. Quindi si accettano informazioni, consigli, diluizione e steeping.
I miei acquisti sono stati Latakia Raw, Irish Black e Kentucky Reserve su consiglio di @Sva3d. Marco so che li hai già provati e preparati. :lol:
 

pirillo8

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
26 Gen 2017
Messaggi
671
Gradimento
96
Punti
96
Località
Palermo
Nome
salvo
Dispositivi in uso
tanti
Atomizzatori in uso
assai
ecco i miei primi blendfeel ( i fili e la boccetta del tabacchificio 3.0 sono ot, scusate ) :)
Aromi Blendfeel [SigarettaElettronicaForum.com]


Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Salve a tutti, ki intrometto nella discussione perché sugli estratti blendfeel so poco, ho svapato solo il green oriental. Essendo estratti, sono come i tabaccheria, nel senso che rendono anche se fatti sul 5%? Io il green lo feci al 10% ma lo ricordo mooolto forte, per il mio palato ovviamente..

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Io personalmente i quattro /cinque aromi presi di casa blendfeel li ho fatti sempre al 10% su base 50/50.
Anche se parlando di persona con il Conte di Svapo di Guancia allo stand BF all' Exvapo di Napoli dello scorso febbraio consigliava di farli al 10% e di aggiungere alla base un 10% di acqua depurata F.U.

Ti riporto i consigli della casa:

MODALITÀ DI UTILIZZO:[/FONT]

Gli aromi concentrati della line Aromi Di Tabacco sono prodotti destinati a diluizione. Nel caso di utilizzo per miscele svapabili possono essere diluiti con concentraziuoni dal 5% al 15 % secondo i gusti. Per una migliore durata delle resistenze, soprattutto nel caso di utilizzo di resistenze preassemblate, si consiglia di utilizzare veicolanti contenenti un minipo d’acqua e diluizioni maggiori. Trattandosi di prodotti chimici aromatizzanti sono da impiegarsi solo per usi consentiti. [/FONT]
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Viola1926

Per adesso, anche io li ho fatti tutti al 10% per sperimentare. Qui dipende dai propri gusti personali. Una cosa a me è chiara, non sono intensi come i La Tabaccheria, anzi sono molto diversi e complessi. Ecco che avere atomizzatori con rese differenti, inizia ad avere un senso. Non ne bastano due. :doh:
Nessun loro aroma ricorda per nulla gli LT. Hanno sfumature diverse e tabacchi di origini differenti.
Non andrei sotto il 7% specie con Burley Reserve, US Independence, Breeze, Basma Raw, Le vie en douce, Avana, Domenican Blend. Con altri come Kentucky Reserve, Byzantium, Borkum Black, Toro, East East East, Dharma, azzarderei anche un 5%, proprio per sentire note che un'eccessiva aromatizzazione potrebbe nascondere. Il Burlesque sicuramente tra il 5/6%, è un aroma molto intenso e corposo, ottimo.
Il loro Latakia, in singolo, non mi piace. Consiglio di stare lontani dal Modern Latakia è amaro come il fiele. Per questo non esiste aromatizzazione. :D
 
U

Utente 29335

@Sva3d
in un certo senso vi invidio.
Io sinceramente già ho difficoltà a dire quale sia migliore come resa un liquido messo sullo Zest piuttosto che sullo Spica.
ma addirittura a selezionare gli atom oltre che per tipologia di liquido anche per marca...
Cioè stai dicendo che un virginia aromatizzato della vapor cave va bene sullo Zest e un virginia aromatizzato della Blendfeel non va bene sullo Zest ma va bene sul Troya?
Ho capito bene?
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Eh già, ha detto benissimo, non bene. Ogni liquido ha i suoi sistemi su cui lo apprezzi al massimo. Era da un pò di tempo che nello staff pensavamo ad una tabella/ classifica a riguardo...
 
U

Utente 29335

si ma è tutto molto soggettivo.
Non dimentichiamoci che parliamo di aromi e su questo aspetto non esiete la verità assoluta, come può essere, invece, sul versante hardware.
Ad esempio, tornando in topic, ieri ho preso il virginia della Blendfeel. Sarà che l'ho svapato subito, sarà che sono io che non ci capisco nulla, ma nulla ha a che vedere ad esempio, per rimanere sulla stessa tipologia di tabacco, con il Virgin Queen della VC.
Il Blendfeel sembra burruso ( si ha la sensazione di svapare pane e burro abbondante ) il VC altra storia:)
E non ci credo che se metto il Blendfeel su un altro atom grido al miracolo:)
Fra l'altro ho usato il Troya, che sarà sempre un clone, ma insomma si difende bene con i tabacchi chiari.
Come dice il buon Sebastian ( Scuderi) se un liquido è buono è buono dapperttutto, se è disgustoso, è disgustoso dappertutto. ( come il virginia della Blendfeel ).
Se fate questa tabella sarà interessante leggerla, non si finisce mai di imparare.
 

pirillo8

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
26 Gen 2017
Messaggi
671
Gradimento
96
Punti
96
Località
Palermo
Nome
salvo
Dispositivi in uso
tanti
Atomizzatori in uso
assai
mi hanno detto che l'irish black sporca eccessivamente, lo useró sul prime o sul vampire o sul v3 fire ( senza allungamento) cosí saró sui 2/3ml di capienza..... più tardi liquideró ed assageró :)

p.s.
li farò tutti al 10%

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
@pirillo8 Salvo un consiglio, provalo sugli RTA con tank a vetro, impesta tanto, è molto strong...
Sul Vampire non so, però fai le tue prove e facci sapere.
 
U

Utente 29335

@pirillo8

Ecco vedi, il mondo è bello perchè è vario:)
tu metti il latakia sul Kayfun Prime e sul Vampire, che ha detto di tutti sono atom per cremosi:)
Ora sto uscendo, apena torno metto anche io il Latakia sul vampire...non ci avevo mai pensato.
Poi vediamo come esce.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
395
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.521
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.429
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.393
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto