Labbo

Utente SEF
Registrato
23 Mar 2021
Messaggi
5
Gradimento
0
Punti
3
Località
Roma, Italia
Nome
lorenzo
Dispositivi in uso
N/D
Salve a tutti, sono un ragazzo che é passato da due settimane circa al mondo delle sigarette elettroniche, ho comprato la isolo air della Eleaf e mi trovo molto bene, tanto che non tocco più sigaretta da quando mi é arrivata a casa.
Ho provato un po di liquidi ma me ne sono piaciuti veramente pochi:
DEA: calliope, mexico, nemesi ( tutti e tre non sono riuscito a finirli, troppo dolciastri e stomachevoli, bocciati)
Tabaccheria: Virginia e Burley entrambi 4 pod (passabili ma dopo appena 1ml stufano, non sono liquidi da svapare tutto il giorno)
FlavourArt: Soho e Cowboy blend (anche questi due stomachevoli e troppo dolciastri)
L'unico liquido che veramente mi ha fatto innamorare é il Malby della vaporart: leggero, quasi inodore e con una punta quasi impercettibile di dolce, é veramente perfetto e lo svapo tutto il giorno senza provare alcun fastidio o voglia di cambiare.
Ecco che però sorge il problema: la vapor art non vende l'aroma concentrato per fare il liquido in casa.
Esistono altri liquidi molto simili al Malby che invece vengono commercializzati anche in aromi con la possibilità quindi di risparmiare?
Ho letto che il "tabacco secco" della biofumo dovrebbe essere simile, qualcuno lo ha provato?
Cosa vi sentite di consigliarmi?
Grazie a tutti
 

Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
6 Feb 2020
Messaggi
2.128
Gradimento
417
Punti
174
Località
Casa
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3
Ciao @Labbo
Difficile consigliarti, visto che ne hai provati molti e solo il Malby ti appaga. A me pure piaceva, ma quando sono passato agli aromi organici poi non sono più tornato indietro. Se hai provato i 4pod di LT e non ti sono piaciuti, magari dovresti andare su altri marchi un po' meno... spigolosi.
Magari prova un "tabacchificio 3.0" o anche i "clamour vape".
Se ti piace avere un gusto sul dolce secondo me dovresti orientarti su un Black Cavendish qualsiasi, magari anche appena aromatizzato come il Black Bee (t3.0) o il Black Cav di Clamour Vape veramente ottimo (entrambi hanno una nota mielosa anche se alla fine hanno gusti diversi).
Potresti anche provare de La tabaccheria la linea Assolo black cavendish o Virginia che, essendo macerati e non estratti, sono abbastanza diversi e più dolci degli altri.
Valuta anche gli aromatizzati di angolo della guancia, per esempio il 9 di picche che ha la nota secca di tostatura da chicco di caffè. Secondo me tutti questi che ti ho elencato sono piuttosto "all day" e non dovrebbero stancarti.
Sui biofuno o gli altri vaporart non so cosa consigliarti, ormai a me quel genere non piace più (ne ho provati tanti, prorpio perché troppo spesso virano esageratamente sul dolce e non si capisce nulla dei tabacchi.
 

alexandeer76

Utente SEF
Registrato
2 Gen 2019
Messaggi
260
Gradimento
18
Punti
28
Località
Roma
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
, Pico squeeze, Puma VaporStorm 90 W, Smok stick v8
Atomizzatori in uso
Siren V2 22mm , Speed revolution 18mm , Demon killer 14 mm, , smok Tfv8 Baby, Phenomenon 22 mm, Strike 18
Avevo Gia' posto il quesito anch'io, per un conoscente che m'aveva chiesto qualcosa come aroma che gli assomigliasse....mi hanno suggerito come molto simile l'aroma Tabacco secco della Biofumo ma non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte , non vorrei che la Biofumo gli avesse cambiato nome o l'avesse tolto dalla circolazione...comunque se cerchi tra le mie discussioni sicuramente troverai qualche altro consiglio.....
 

alexandeer76

Utente SEF
Registrato
2 Gen 2019
Messaggi
260
Gradimento
18
Punti
28
Località
Roma
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
, Pico squeeze, Puma VaporStorm 90 W, Smok stick v8
Atomizzatori in uso
Siren V2 22mm , Speed revolution 18mm , Demon killer 14 mm, , smok Tfv8 Baby, Phenomenon 22 mm, Strike 18

Boristheblade88

Utente SEF
Registrato
7 Lug 2021
Messaggi
298
Gradimento
31
Punti
28
Località
Messina
Nome
Alessio
Dispositivi in uso
, Easy 60 Ambition, Drag 3, Aspire Mixx, Gtx One, Pico75
Atomizzatori in uso
415, V7, V8, Sputnik, Fev, Caiman V4, Ataman V2se, troya, Taifun
Anche io ho una isolo air, e anche io verco un aroma da diluire, per le occasioni ho preso il balkan sobranie tnt (latakia red Virginia e oriental), sto fumando il poddino ma non sa di tabacco! Sto pensando all.american blend LT o al new tobacco dreamods (tostato) con che coil ti trovi meglio? Io 0.8
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.549
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Prendi il Latakia White o l'American Blend sempre linea White della Tabaccheria. Se vuoi qualcosa di più strutturato prendi anche la English Mixture linea White.
 

Boristheblade88

Utente SEF
Registrato
7 Lug 2021
Messaggi
298
Gradimento
31
Punti
28
Località
Messina
Nome
Alessio
Dispositivi in uso
, Easy 60 Ambition, Drag 3, Aspire Mixx, Gtx One, Pico75
Atomizzatori in uso
415, V7, V8, Sputnik, Fev, Caiman V4, Ataman V2se, troya, Taifun
Prendi il Latakia White o l'American Blend sempre linea White della Tabaccheria. Se vuoi qualcosa di più strutturato prendi anche la English Mixture linea White.
Sottoscrivo
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
566
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.604
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.770
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.732
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.636
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto