Franza

Utente SEF
Registrato
5 Feb 2021
Messaggi
11
Gradimento
0
Punti
3
Località
Francavilla al Mare
Nome
Francesca Amicone
Dispositivi in uso
Target PM80 - Vaporesso
Atomizzatori in uso
N/D
Buongiorno.
Sono in cerca di un aroma - da mescolare a una base neutra - che sia simile (se non uguale) a Orange de La Tabaccheria.
Qualcuno potrebbe darmi una dritta?
Grazie mille in anticipo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Riesci a darci una descrizione di questo liquido? A vedere il sito de La Tabaccheria sembra una via di mezzo tra i tabacchi chiari e gli scuri, mi viene in mente una American Blend (classica composizione di tabacchi della sigaretta classica) ma potrei sbagliarmi, se c'è qualche nota di tabacco affumicato potrebbe essere una mistura "condita" con un pizzico di Kentucky o Latakia... considera che io non sono un utilizzatore di liquidi al tabacco. Vediamo se passa qualcuno che l'abbia provato. Ad ogni modo, dai un'occhiata alla linea 4 Pod de La Tabaccheria che ha sia liquidi pronti sia aromi, hai tanta scelta e sono adatti anche per essere svapati su dispositivi a testine (quindi non rigenerabili).
 

Franza

Utente SEF
Registrato
5 Feb 2021
Messaggi
11
Gradimento
0
Punti
3
Località
Francavilla al Mare
Nome
Francesca Amicone
Dispositivi in uso
Target PM80 - Vaporesso
Atomizzatori in uso
N/D
@.::Iannuzz85::.
Innanzitutto grazie.
Dunque, dovrebbe esserci si il Kentucky ma anche un po' di Burley.
Il Latakia forse è un po' troppo affumicato.
Conosco la linea 4 POD de La Tabaccheria ma non mi piace usarli in purezza. Ho fatto varie prove ma alla fine mi sono sempre stufata oppure erano troppo forti
Il liquido pronto Orange - tra tutti quelli che ho provato - è l'unico che mi abbia sempre dato un po' di soddisfazione.
Adesso sto svapando Nemesi (aroma diluito in base neutra) ma non mi ispira molto, e lì c'è certamente il Latakia.
Tu suggerisci american blend? Potresti indicarmi qualche produttore buono?
Cmq spero anche io che passi qualcun altro che sia lumi
Grazie ancora!!!
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Se c'è Kentucky allora non è una American Blend (Burley, Virginia, Oriental). Potrebbe virare verso una Balkan Mixture, ma bisognerebbe trovarne una leggera se ho capito bene i tuoi gusti.

Innanzitutto dove li svapi? Se è un dispositivo a testine non si scappa, bisogna stare su quelle 3-4 linee di prodotti filtrati che non sporcano subito le coil.

Il Nemesi DEA lascialo perdere perché è un tabacco sintetico. Tutti i sintetici sono lontani come sapore dal vero tabacco.

Quelli che stiamo valutando sono estratti naturali di tabacco che vengono altamente filtrati e purificati, hanno il vero sapore del tabacco anche se ne perdono un pochino ma sono il compromesso per non sporcare le coil. Altrimenti dovresti andare sui tabacchi naturali classici (anche detti erroneamente organici) che però sporcando molto le coil richiedono l'uso di un dispositivo rigenerabile.
 

Franza

Utente SEF
Registrato
5 Feb 2021
Messaggi
11
Gradimento
0
Punti
3
Località
Francavilla al Mare
Nome
Francesca Amicone
Dispositivi in uso
Target PM80 - Vaporesso
Atomizzatori in uso
N/D
@.::Iannuzz85::.
Il nemesi l'ho preso per disperazione, perché non riesco a venirne a capo.
Io adesso sto usando una Vaporesso Target PM80, quindi un dispositivo a testine.
Proverò col Balkan Mixture, una volta che avrò finito Nemesi. Oramai l'ho messo su, non mi va di buttare soldi a uffa.
Grazie mille!!!
 

Boristheblade88

Utente SEF
Registrato
7 Lug 2021
Messaggi
298
Gradimento
31
Punti
28
Località
Messina
Nome
Alessio
Dispositivi in uso
, Easy 60 Ambition, Drag 3, Aspire Mixx, Gtx One, Pico75
Atomizzatori in uso
415, V7, V8, Sputnik, Fev, Caiman V4, Ataman V2se, troya, Taifun
@Franza
Voto american blend anche io, prova qualche dreamods, tipo il new tobacco, ma hanno molti aromi tabaccosi, trovi la lista su vaporoso se non erro
 

Boristheblade88

Utente SEF
Registrato
7 Lug 2021
Messaggi
298
Gradimento
31
Punti
28
Località
Messina
Nome
Alessio
Dispositivi in uso
, Easy 60 Ambition, Drag 3, Aspire Mixx, Gtx One, Pico75
Atomizzatori in uso
415, V7, V8, Sputnik, Fev, Caiman V4, Ataman V2se, troya, Taifun
@.::Iannuzz85::.
Il nemesi l'ho preso per disperazione, perché non riesco a venirne a capo.
Io adesso sto usando una Vaporesso Target PM80, quindi un dispositivo a testine.
Proverò col Balkan Mixture, una volta che avrò finito Nemesi. Oramai l'ho messo su, non mi va di buttare soldi a uffa.
Grazie mille!!!
Va che è moooolto forte il balkan!
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
395
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.521
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.429
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.393
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto