moriljn1

Utente SEF
Registrato
16 Nov 2022
Messaggi
27
Gradimento
0
Punti
1
Località
Italia
Nome
Carlo
Dispositivi in uso
N/D
Buonasera a tutti. Pongo la questione in quanto ho provato il liquido pronto Good Evening di Kiwi e La Tabaccheria e mi è piaciuto tanto quel sentore di cenere forte che sembra indistinguibile dalla sigaretta analogica. Vorrei preparare da solo un liquido simile, per Nautilus e Kiwi quindi non aggressivo. Ho sentito dire che il Latakia White Extreme de La Tabaccheria ha sapore di cenere, ma il formato da 20ml da portare a 60ml non mi è mai convenuto, allo stesso prezzo compro 60ml di liquido già pronto. Quindi ho visto il classico aroma Latakia 4pod sempre de La Tabaccheria, ma si tratta della prima generazione e cambia poco dal classico organico, dalle recensioni vedo che le resistenze non durano molto. Chiedo un consiglio se conoscete qualche aroma sintetico oppure organico trasparente meno aggressivo che dia quella sensazione di cenere/incenso.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.555
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Vai tranquillo di Latakia, linea Distillati, della TNT. Ottimo per quello che cerchi.
 

Dark_Light

Utente SEF
Registrato
17 Ott 2021
Messaggi
332
Gradimento
58
Punti
28
Località
milano
Nome
ale
Dispositivi in uso
eleafistick pico plus
Atomizzatori in uso
Bishop
sul cambia poco non siamo d'accordo c'è una grande differenza tra distillilati/chiarificati e estratti o macerati.
poi è vero che questi liquidi hanno fatto passi da giganti ma non è assolutamente la stessa cosa.
 

moriljn1

Utente SEF
Registrato
16 Nov 2022
Messaggi
27
Gradimento
0
Punti
1
Località
Italia
Nome
Carlo
Dispositivi in uso
N/D
Vai tranquillo di Latakia, linea Distillati, della TNT. Ottimo per quello che cerchi.
Quindi con la linea distillati posso andare tranquillo sulle coil prefatte. Grazie per il consiglio!
sul cambia poco non siamo d'accordo c'è una grande differenza tra distillilati/chiarificati e estratti o macerati.
poi è vero che questi liquidi hanno fatto passi da giganti ma non è assolutamente la stessa cosa.
Intendevo in termini di “aggressività” sulla coil leggendo le recensioni
 

Vinca79

Utente SEF
Registrato
12 Nov 2022
Messaggi
384
Gradimento
27
Punti
29
Località
Erbusco
Nome
Vincenzo
Dispositivi in uso
GeekVape M100 Aegis Mini 2, pico 25
Atomizzatori in uso
Z Zeus nano 2, nautilus 3,by ka se, Fev 4.5s+, Labs,415, taifun gtr, millennium
Il latakia 4pod la tabaccheria lo sto svapando io in questi giorni, come aroma e bello tosto, ma le Coil se ti va bene ci svapo 4/5 ml
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.555
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Quindi con la linea distillati posso andare tranquillo sulle coil prefatte. Grazie per il consiglio!
Assolutamente sì!
Qui ne stiamo parlando anche con immagini dello stato della resistenza dopo vari millilitri vaporizzati:
 

moriljn1

Utente SEF
Registrato
16 Nov 2022
Messaggi
27
Gradimento
0
Punti
1
Località
Italia
Nome
Carlo
Dispositivi in uso
N/D
Il latakia 4pod la tabaccheria lo sto svapando io in questi giorni, come aroma e bello tosto, ma le Coil se ti va bene ci svapo 4/5 ml
Cavolo può accadere addirittura peggio di quanto immaginavo. Sono sempre stato titubante nel prenderli considerando anche che si tratta della prima generazione di “chiarificati”

Assolutamente sì!
Qui ne stiamo parlando anche con immagini dello stato della resistenza dopo vari millilitri vaporizzati:
Andrò di distillato tnt, grazie mille per i suggerimenti! Ci aggiorniamo di là non appena avrò avuto modo di provarlo bene
 

the_falco

Utente SEF
Registrato
21 Lug 2022
Messaggi
22
Gradimento
1
Punti
4
Località
Torino
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
Goon24, Berserker
Il latakia 4pod la tabaccheria lo sto svapando io in questi giorni, come aroma e bello tosto, ma le Coil se ti va bene ci svapo 4/5 ml
Buongiorno a tutti! Ma questi aromi 4pod in cosa cambiano rispetto aromi per atomizzatori rigenerabili?
 

Vinca79

Utente SEF
Registrato
12 Nov 2022
Messaggi
384
Gradimento
27
Punti
29
Località
Erbusco
Nome
Vincenzo
Dispositivi in uso
GeekVape M100 Aegis Mini 2, pico 25
Atomizzatori in uso
Z Zeus nano 2, nautilus 3,by ka se, Fev 4.5s+, Labs,415, taifun gtr, millennium
Buongiorno a tutti! Ma questi aromi 4pod in cosa cambiano rispetto aromi per atomizzatori rigenerabili?
Dovrebbe durare un po di più la coil, come carica aromatica sono belli tosti anche questi
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
I 4pod sono stati la prima fase di introdurre dei chiarificati nel catalogo La Tabaccheria. Non so dirti se usano metodi distillati o microfiltrati, di certo non sono idrolati, ma sono nati per essere usati su sistemi a testine laddove l'estratto classico distruggerebbe la coil dopo 1/2 ml, questo permettono di fare qualche ml in più (diciamo al pari dei sintetici più "sporchi2).

La Tabaccheria poi ha fatto uscire in due fasi successive altri chiarificati, White e ExtraDry, maggiormente distillati/filtrati tanto da aumentare di molto l'autonomia sulle testine.

Maggiore è la distillazione/filtrazione e maggiori sono le molecole aromatiche che vengono perse nell'aroma da diluire e quindi perse nel liquido finale.
Di conseguenza un aroma organico estratto/macerato ha molte più molecole aromatiche (quindi più sfumature, più note diverse e di maggiore intensità e definizione) rispetto a quelli distillati/filtrati/idrolati (diciamo "slavati"?).
In tutto questo i 4pod si collocano a metà tra un aroma organico "normale" e quelli "slavati", quindi sporca un po' meno dell'organico ma molto di più dello slavato, di cui però è maggiormente aromatico.

P.s.: anche gli aromi organici estratti/macerati sono microfiltrati, ma in un processo il cui intento è non permettere alla materia vegetale e solida di finire nel liquido. Mentre l'intento degli altri è di filtrare di più non permettendo alle molecole più grosse che caramelizzano di più e più velocemente di finire nel liquido.

In pratica è come parlare di coca cola, coca zero, coca senza caffeina e coca vegan (acqua poco limpida).
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
568
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.605
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.777
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.746
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.641
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto