AirVaper

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Vaper
Dispositivi in uso
Doric 60 Pro
Ciao a tutti
Ho da poco voluto provare gli aromi flavour art visto che ne parlano tutti bene e dicono siano molto gustosi.
Ho provato varie marche come: flavour age, aromi svapodream
Uso una voopoo doric 60 pro con resistenza da 0,8 e cerco di tirare di guancia.
Mi sono informato su tantissimi post sia qui che fuori da qui sugli aromi flavourart, e il mixing a quanto pare viene fatto in un range che va dal 2 al 5% massimo, a differenza di altri che ho provato al 10%.
La mixata che ho fatto è stata la seguente:

-30 vg
-30 pg
-3 basette 50/50-18 (puntando a 6mg finali su 100ml)
In aggiunta ho messo:
4ml di aroma melone cantalupo, boccetta tappo arancione
20 gocce di booster ice DEA

L'aroma in singolo non profuma di melone dalla boccetta, ha un odore intenso quasi "acetato"
A distanza di 4 giorni dal mix, agitando una o due volte al giorno, il liquido profuma di "melone" ma il gusto è neutrale (senza gusto, messo anche una resistenza nuova per l'occasione)
Devo aspettare altri giorni?
Ho sbagliato il mix? ho usato il calcolatore del noto sito...
Devo aggiungere altro aroma?

Grazie per la pazienza e il vostro tempo, nonché la vostra esperienza in merito :blue2:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.195
Punti
419
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao @AirVaper,
dalla mia esperienza, se aggiungi Ice, l'aroma tende a svenire perché appunto coperto dall'effetto ghiaccio. Commercialmente li pompano di zucchero in maniera da far esaltare il gusto del melone e quello della FA non è dolce.
Quando ancora si potevano comprare all'estero o erano disponibili in Italia, usai due meloni cantalupo per fare un mix decente unito a Super Sweet di Cappella e Vaniglia Thaity FA. L'altro melone era quello di Enjoysvapo che non so se lo produca ancora.
Da solo, il melone fa, dice poco proprio perché sono aromi per mixer e non per gente poco addentro al mixing.
Io aggiungerei del Marshmallow FA per dare dolcezza, Gelato alla Vaniglia FA per dare spessore e cremosità. Ad esempio:

Melone 6%
Gelato alla vaniglia 4%
Marshmallow 2%
Ice 1.5%

Ultima modifica:

AirVaper

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Vaper
Dispositivi in uso
Doric 60 Pro
Ciao @AirVaper,
dalla mia esperienza, se aggiungi Ice, l'aroma tende a svenire perché appunto coperto dall'effetto ghiaccio. Commercialmente li pompano di zucchero in maniera da far esaltare il gusto del melone e quello della FA non è dolce.
Quando ancora si potevano comprare all'estero o erano disponibili in Italia, usai due meloni cantalupo per fare un mix decente unito a Super Sweet di Cappella e Vaniglia Thaity FA. L'altro melone era quello di Enjoysvapo che non so se lo produca ancora.
Da solo, il melone fa, dice poco proprio perché sono aromi per mixer e non per gente poco addentro al mixing.
Io aggiungerei del Marshmallow FA per dare dolcezza, Gelato alla Vaniglia FA per dare spessore e cremosità. Ad esempio:

Melone 6%
Gelato alla vaniglia 4%
Marshmallow 2%
Ice 1.5%

Sono andato in fiducia e ho ordinato esattamente i gusti che hai consigliato della FA, dopo che farò il mix essendo varie tipologie di aroma, quanto tempo pensi che sarà necessario aspettare per provarlo?
Dopo ti farò sapere il risultato finale :3: grazie mille :thankyouyellow:

AirVaper

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Vaper
Dispositivi in uso
Doric 60 Pro
A distanza di 10 giorni dal mix, provato il liquido su due pod diverse entrambe con resistenza nuova, il sapore ancora non si sente.
(Aspire flexus Q, 1ohm, Doric 60 pro 0,8ohm)

Sa di nulla al momento, come svapare aria. Sforzandomi di sentire qualcosa, sento un lontano retrogusto di leggera vaniglia ma solo alla fine.

Niente sentore di melone. Per il resto ho letto che essendo aromi sul cremoso dovrebbero necessitare di 15/20 giorni affinché si senta bene il gusto?

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.195
Punti
419
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Davvero strano, il melone non lo ricordo troppo blando poi se lo hai fatto al 6%, come ti ho consigliato, lo dovresti sentire. Mah! Non so che dirti.

AirVaper

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Vaper
Dispositivi in uso
Doric 60 Pro
Ad oggi nessun sentore di vaniglia/melone. Un leggero retrogusto dolciastro ma anonimo.
Data mixing effettuato il 21/12/2024
Melone 6%
Gelato alla vaniglia 4%
Marshmallow 2%
Basette king

Invoco anche @Iv3shf e @Lorenzo 72

Qualcuno sa dirmi cosa ho sbagliato? :40:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
1.899
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
2.295
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
2.644
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
2.009
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
6.829
Gradimento
13
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
6.531
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto