ubuntuwins

Utente SEF
Registrato
19 Mar 2018
Messaggi
140
Gradimento
1
Punti
18
Località
teramo
Dispositivi in uso
Vt Inbox
Atomizzatori in uso
Speed Rev 1.8 by ilConteRosso
Anche Oggi Un Po' Di Teoria Sul Nautilus [SigarettaElettronicaForum.com]

Ciao dopo che ieri ho illustrato :) le problematiche del Q16 justfog (altrimenti non si spiegherebbe che alcuni lo considerano meglio del nutilus).
Con questo non voglio dire che non possa esserlo , anchio , ho notato che a volte tira di piu' ; Come aroma siamo quasi li' , ma si avvicina di piu' verso il polmonare rispetto al nautilus . Pero' la differenza e' che le coil del nautilus (si attappano) mentre quelle justfog danno sapore di bruciato , cioe' justfog con la sua micro resistenza tende a carbonizzarsi di piu' , forse e' destinata a un pubblico che fa' un uso piu' basso della e-cig e quindi la carbonizzazione e' trascurabile.

Quelle del nautilus si carbonizzano meno , ma si attappano (il resistore tende a isolarsi e riscaldare meno) Io credo che usandole a parita' di watt dichiarati su ciascun coil il metodo justfog funzioni a temperature piu' alte ; (se vi volete scontrare che dico fesserie confrontiamoci pure).

Ora veniamo a il succo di oggi !

Ho notato qual'e' il segreto di nautilus !
Facendo prove su melo 4 , mi sono accorto che il suo fumo-vapore e' maggiore (rispetto al nautilus) ma e' meno denso (in proporzione) Questo e' il segreto del nautilus ... (aroma)
Il suo fumo e' piu' denso guardandolo ho notato che il camino che si avvita sulla coil dentro ha un restringimento voluto che fa' si che il fumo esca da un cilindretto stretto prima di arrivare al driptip !

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
in questo video al minuto 3.09 si vede .

Ho notato che

Confrontanto un melo 4 e un nautilus ho notato :

Ciascuna coil e' dotata di una retina paraschizzi , uguale , ma il melo 4 non ha quel restringimento !

Per il nautilus debbo dire che avendo quel restringimento , non trovo motivo di usare un drip tip stretto , in quanto mi causerebbe solo condenza , allora ho optato per un drip corto e largo simile a questo nel video.
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Morale Il melo 4 ha piu' un impostazione di polmone , avendo un camino prossoche nullo esce tutto e subito ; (parlo sempre di carattere non di potenza).

Infine vi invito a guardare Come e' fatto il Q16 justfog , esso ha un camino molto largo senza il cilindretto (che appariva nel nautilus) , e sopra quel sistema integrato di paraschizzi ... (ancora non ho studiato la resistenza di justfog ma ) benche sia un piccolo atomizzatore , ha un carattere da polmone !
Infine tanto per aprire le menti
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
un video sul nautilus 2 dove si vede che di nautilus 1 non ha nulla , che benche' potrebbe darsi che siano riusciti in parte a ottenere risultati simili al nautilus 1 (FORSE TRAMITE TRIP TIP ) non ha nulla a che vedere con il nautilus 1 , perche' il sistema che dalla camera della cosil entra nel cilindretto non lo ha ! come fattura assomiglia ad un melo 4...
Ora scatenatevi pure a dire che dico cazzate !

Comunque vi chiedo che voltaggi sono impressi sulle coil del nautilus mini 1 , e che potenza conviene ''tirarle''?
lo stesso chiedo per melo 4 e Q16.

Per il melo 4 opterei per un drip con foro piccolo nella parte 510 e poi bello grosso (per dargli aroma) (per riprendere un po' la tecnologia nautilus)

infine vi metto il link di due drip tip economici , io li ho forati con una punta da 6mm cosi' da togliere il paraschizzi e farli diventare normali e adattarli secondo le esigenze debbo dire che si lavorano molto bene sono durissimi e il sapore buono :
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 
Ultima modifica di un moderatore:

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Veramente, un plauso ti va fatto
Sei motivato, questo è importantissimo in un forum, e sei attivo
Bravo!
Non c’ho capito nulla neppure io, ma ti seguo comunque


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ubuntuwins

Utente SEF
Registrato
19 Mar 2018
Messaggi
140
Gradimento
1
Punti
18
Località
teramo
Dispositivi in uso
Vt Inbox
Atomizzatori in uso
Speed Rev 1.8 by ilConteRosso
Veramente, un plauso ti va fatto
Sei motivato, questo è importantissimo in un forum, e sei attivo
Bravo!
Non c’ho capito nulla neppure io, ma ti seguo comunque



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


che vuoi capire tu' con quella box di noce !
 

ubuntuwins

Utente SEF
Registrato
19 Mar 2018
Messaggi
140
Gradimento
1
Punti
18
Località
teramo
Dispositivi in uso
Vt Inbox
Atomizzatori in uso
Speed Rev 1.8 by ilConteRosso
Alla seconda riga non ci capivo già più niente... Complimenti.. Hai tanto tempo libero, tanta voglia di scrivere e soprattutto mooooolta inventiva..

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
complimenti e mi prendi per culoo ? toglietegli una lampadina !!!
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@ubuntuwins. Luca, ho fatto un po' di fatica a seguire il tuo post ma se non ho capito male intendi dire che il Nautilus, con camera ridotta, camino lungo e tip stretto concentra maggiormente l'aroma.
Si, è un comportamento abbastanza noto, quasi un dato di fatto potrei dire
Ma che tu ci sia arrivato empiricamente confrontando due atom diversi, e senza particolare esperienza pregressa o approfondimenti teorici, beh, denota certo molta curiosità, che per tutto è il sale della vita. Chi ha già la verità in tasca e non prova neppure la voglia di approfondire o apprendere nulla di nuovo è già morto dentro, una povera anima si direbbe dalle mie parti.

Complimenti, è un piacere trovare qualcuno che ci mette del suo, ha voglia di approfondire e capire come funziona una cosa nuova

Però dovrei chiederti un favore, i tuoi post sembrano un flusso di coscienza alla Joyce, diventa difficile seguirli. Fa uno sforzo, pensa che debba leggerti la casalinga di Voghera e rendili più semplici, terra terra, abbordabili ;)
 

ubuntuwins

Utente SEF
Registrato
19 Mar 2018
Messaggi
140
Gradimento
1
Punti
18
Località
teramo
Dispositivi in uso
Vt Inbox
Atomizzatori in uso
Speed Rev 1.8 by ilConteRosso
@ubuntuwins. Luca, ho fatto un po' di fatica a seguire il tuo post ma se non ho capito male intendi dire che il Nautilus, con camera ridotta, camino lungo e tip stretto concentra maggiormente l'aroma.
Si, è un comportamento abbastanza noto, quasi un dato di fatto potrei dire
Ma che tu ci sia arrivato empiricamente confrontando due atom diversi, e senza particolare esperienza pregressa o approfondimenti teorici, beh, denota certo molta curiosità, che per tutto è il sale della vita. Chi ha già la verità in tasca e non prova neppure la voglia di approfondire o apprendere nulla di nuovo è già morto dentro, una povera anima si direbbe dalle mie parti.

Complimenti, è un piacere trovare qualcuno che ci mette del suo, ha voglia di approfondire e capire come funziona una cosa nuova

Però dovrei chiederti un favore, i tuoi post sembrano un flusso di coscienza alla Joyce, diventa difficile seguirli. Fa uno sforzo, pensa che debba leggerti la casalinga di Voghera e rendili più semplici, terra terra, abbordabili ;)

La scienza e' amara ! Si ho detto : che in base a delle prove, che prima stavo facendo con i drip tip mi sono accorto che i drip tip stretti e lunghi compattavano il vapore , che pero' in quel frangente mi stavano procurando condensa ! Pero' da li' mi e' rimasta questa scoperta !
Intanto la condensa non si forma nella parte stretta del camino per temperature differenti da un drip tip.


Io spesso mi vado a ripassare ''l'effetto venturi'' .
Comunque per farla breve , ho guardato il camino del nautilus e mi e' andato l'occhio su quel cilindretto posto per rimpicciolire la sezione , che mi e' apparso bizzarro , e mi sono subito detto ma che sto' a rimpicciolire quello che volevo fare io lo hanno fatto gia' loro dentro !
Si comunque ribadisco i liquidi non si compattano (dicono) i gas si' e compattandoli sono piu' densi e da' li' piu' aroma!


Io mi sono solo trovato a dover fare quello che nessuno faceva ! Ho visto che nessuno c'era che affrontava l'argomento tecnicamente , ma solo compra qua , compra la , allora prima di comprare atom alla cieca ho cercato di capire !
Comunque io sapro 2 formulette , ma ci faccio tutto !
Comunque si' quello che credo non di aver scoperto ma notato e' quello !
Nel melo 4 non e' presente perche' lo hanno omesso per farlo ''pompare di piu''
e neppure nel Q16 e' presente sempre per farlo ''pompare di piu''.
Magari nel tfv8 e' presente … perche' gia' e' abbastanza pompato !


Comunque ci possono essere anche delle inesattezze in quello che dico , ma credo che questa sia giusta.
Ok lo so' devo curare la forma.
 

Bigtoni

Utente SEF
Registrato
1 Ott 2015
Messaggi
714
Gradimento
64
Punti
73
Località
PR DI NAPOLI
Dispositivi in uso
HoneyBox; Pico Squeeze; VT Inbox; Smok TreeBox; Smok Alien 220W; Pico 75W; Provari;
Atomizzatori in uso
Shift (x2); Strike 18; Le Zephyr; Hadaly; Goon; KA V6...etc..etc..
Grazie @ubuntuwins per condividere le tue riflessioni e prove tecniche, di certo aprono la mente a nuove prospettive dello svapo, che molti di noi, anche dopo anni di svapo, non avevano ancora certo valutato e considerato. Si pur vero la corsa al consumismo spesso ci far perdere di vista le soluzioni che abbiamo sotto gli occhi. Basta un pò di sale nella zucca che tutto torna chiaro e palese.
Stando ai titoli dei tuoi post, mi auspico che possiamo considerarli una serie quotidiana e che anche oggi ci sia una tua scrittura che possa illuminarci sugli aspetti nascosti e mai valutati di questo fantastico mondo che è lo svapo.
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Ohhhh... @Bigtoni
Ma allora sei ancora vivo?!
:D
Felice di rileggerti, eh FINALMENTE, sul forum


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Bigtoni

Utente SEF
Registrato
1 Ott 2015
Messaggi
714
Gradimento
64
Punti
73
Località
PR DI NAPOLI
Dispositivi in uso
HoneyBox; Pico Squeeze; VT Inbox; Smok TreeBox; Smok Alien 220W; Pico 75W; Provari;
Atomizzatori in uso
Shift (x2); Strike 18; Le Zephyr; Hadaly; Goon; KA V6...etc..etc..
Ohhhh... @Bigtoni
Ma allora sei ancora vivo?!
:D
Felice di rileggerti, eh FINALMENTE, sul forum



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao caro, come ben sai ultimamente sono diventato molto selettivo e partecipo solo alle discussioni interessanti ed intelligenti, sono stufo delle solite minestre riscaldate e riproposte.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.435
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto