AldoMario

Utente SEF
Registrato
25 Set 2020
Messaggi
60
Gradimento
0
Punti
8
Località
Italy
Nome
AldoMario
Dispositivi in uso
Vaporesso GTX One
Giusto oggi sono 4 settimane che sono passato alla ecig, senza toccare più le analogiche. La mia ecig è una vaporesso gtx one e uso inizialmente nicotina a 9.
I primi liquidi che ho provato sono della vaporart: lo spy (non malvagio), malby (non sa di niente), british tobacco (forte ma non mi fa impazzire il gusto)
Successivamente sono passato alle confezioni da 60 per contenere i costi ed ho provato prima il mericano della clamour vape (non malvagio) ed ora, sempre della clamour vape lo sherlock, anche questo non malvagio però ci sento poco sapore.
Forse i white della tabaccheria sono più saporiti? Ho visto in un negozio della mia città i Don Cristo, sarebbero adatti alla mia sigaretta?
Oppure con che cosa potrei provare?
 

DjKool85

Utente SEF
Registrato
23 Ago 2020
Messaggi
20
Gradimento
0
Punti
3
Località
Salerno
Nome
Diamante
Dispositivi in uso
Justfog Q16 Pro - Innokin Kroma R 80W
Atomizzatori in uso
Innokin Zlide 4ml
Aspetta consigli dai più esperti... nel frattempo ti consiglio la tabaccheria.
Io ho iniziato da meno di due mesi e come te non ho toccato più un’analogica (rollavo 30/35 con tabacco).
Ho iniziato con i vari sintetici che consigliano tra cui tnt booms, dea calliope e mexico ecc. dopo 15 giorni ho deciso di provare i LT organici per coil ed esattamente i 4pod... che dire un altro mondo. Ho da prima preso il Kentucky poi tutta la linea single leaf (black cavendish, perique, burley, virginia e ultimo arrivato Latakia).
Quando apri la boccetta dell’aroma senti davvero il tabacco. Li uso su innokin zlide e la coil mi dura 35/40 ml. Tieni presente che con la linea white la coil potrà arrivare anche al doppio.
Nel caso non vuoi aromi concentrati puoi provare sempre LT yellow, orange e brown e tra qualche settimana i single leaf in versione liquido pronto con la black line.
 

AldoMario

Utente SEF
Registrato
25 Set 2020
Messaggi
60
Gradimento
0
Punti
8
Località
Italy
Nome
AldoMario
Dispositivi in uso
Vaporesso GTX One
Aspetta consigli dai più esperti... nel frattempo ti consiglio la tabaccheria.
Io ho iniziato da meno di due mesi e come te non ho toccato più un’analogica (rollavo 30/35 con tabacco).
Ho iniziato con i vari sintetici che consigliano tra cui tnt booms, dea calliope e mexico ecc. dopo 15 giorni ho deciso di provare i LT organici per coil ed esattamente i 4pod... che dire un altro mondo. Ho da prima preso il Kentucky poi tutta la linea single leaf (black cavendish, perique, burley, virginia e ultimo arrivato Latakia).
Quando apri la boccetta dell’aroma senti davvero il tabacco. Li uso su innokin zlide e la coil mi dura 35/40 ml. Tieni presente che con la linea white la coil potrà arrivare anche al doppio.
Nel caso non vuoi aromi concentrati puoi provare sempre LT yellow, orange e brown e tra qualche settimana i single leaf in versione liquido pronto con la black line.
intanto grazie, tra quelli provati della tabaccheria quale ti sembra più vicino alla siga analogica? Comunque anche quelli che sto usando della clamour vape sono organici, però non mi sembrano molto saporiti.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.924
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Complimenti a @DjKool85 gran bella escalation. Alla fine abbiamo tutti iniziato con i vari Dea per poi addentrarci nei tabaccosi real...
@AldoMario un dato di fatto è che, per quanto mi riguarda, non esiste in commercio un liquido simile alla sigaretta, ed aggiungo per fortuna, ma poi la sigaretta ha un gusto???
;)
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.924
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Altri aromi scomposti da provare assolutamente sono i Vapor Cave. Consigliatissimi, West, Est Sobraine, Khymeia, forse tutti...
:24:
 

Dinopresso

Utente SEF
Registrato
29 Mar 2020
Messaggi
91
Gradimento
10
Punti
18
Località
Bergamo
Nome
Ivan Francesco
Dispositivi in uso
By ka V8 , Sputnik , penodat V2 , bishop
Atomizzatori in uso
By ka V8, phenomenon , penodat , bishop, precisio , Sputnik, e scimmie varie
Giusto oggi sono 4 settimane che sono passato alla ecig, senza toccare più le analogiche. La mia ecig è una vaporesso gtx one e uso inizialmente nicotina a 9.
I primi liquidi che ho provato sono della vaporart: lo spy (non malvagio), malby (non sa di niente), british tobacco (forte ma non mi fa impazzire il gusto)
Successivamente sono passato alle confezioni da 60 per contenere i costi ed ho provato prima il mericano della clamour vape (non malvagio) ed ora, sempre della clamour vape lo sherlock, anche questo non malvagio però ci sento poco sapore.
Forse i white della tabaccheria sono più saporiti? Ho visto in un negozio della mia città i Don Cristo, sarebbero adatti alla mia sigaretta?
Oppure con che cosa potrei provare?
X. Quanto riguarda il mercato dei liquidi "puliti" di molto performante c'è poco, anche perché perdono molto gusto nelle varie fasi di pulizia, è un mercato che va nella giusta direzione, ma ancora ha tanto da comprendere, comunque al momento gli unici che ti fanno una certa risposta nel gusto sono gli idrolati di Azhad's prova il Caribbean o black e pire o altri comunque Azhad's
La tabaccheria linea classica è l unico a lavorare in estratto 1/1 1gr = 1 ml quindi puoi capire che forza hanno i loro aromi concentrati , spesso un po' asfalta ti ma che non si può minimamente pensare di svaparlo con sistemi a testine POD etc.. quindi se non ti va di rigenerare ,punta sugli Azhad's
Nel momento in cui decidessi di iniziare a rigenerare un ottimo black Cavendish di clamour vape a mani basse.
A presto Ivan
 

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
siga analogica

Puoi provare:
aroma burley 4pod tabaccheria
aroma mild cyber flavour
shot 20+40 ml sweet american linea ghost di vapor cave air
shot 20+40 ml cigarette one angolo della guancia linea h2o
shot 20+40 ml pueblo angolo della guancia linea h2o

Sono tutti liquidi o aromi organici microfiltrati o comunque, "puliti" quindi clementi con le coil.
Tutto quello che contiene virginia, burley o definito "american blend" (mistura di burley. virginia e orientali) può fare al caso tuo.
 

DjKool85

Utente SEF
Registrato
23 Ago 2020
Messaggi
20
Gradimento
0
Punti
3
Località
Salerno
Nome
Diamante
Dispositivi in uso
Justfog Q16 Pro - Innokin Kroma R 80W
Atomizzatori in uso
Innokin Zlide 4ml
intanto grazie, tra quelli provati della tabaccheria quale ti sembra più vicino alla siga analogica? Comunque anche quelli che sto usando della clamour vape sono organici, però non mi sembrano molto saporiti.

come detto da @Fox70 che ringrazio, non esiste nulla che assomigli alla sigaretta analogica e quindi alla combustione. Più che altro è una questione di gusti. Io tra tutti quelli provati preferisco i tabacchi scuri (kentucky e latakia). Potresti iniziare con un e-cigar. Purtroppo dovresti iniziare a provare (tieni presente che ci sono tanti mix da poter fare quindi se qualche aroma singolo non ti soddisfa puoi sempre mischiarlo con altri)
 

Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
6 Feb 2020
Messaggi
2.128
Gradimento
417
Punti
174
Località
Casa
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3
Secondo me per sentire qualcosa di forte, pur distante come tutti dalla sigaretta classica, dovresti andare sugli orientali o qualcosa di affumicato. Nel tuo caso, per non impestare troppo la gtx potresti provare gli azhad clean english oppure lo smoked. Francamente non li ho provati, ma sentendo le recensioni sono i primi su cui mi fionderei per i non rig. Lascia perdere per ora Burley troppo delicato e i fruttati tipo carribean
Se cerchi più corpo vai di puliti sì, ma su misture latakiose o di Kentucky.
 

alan_ford76

Utente SEF
Registrato
27 Set 2020
Messaggi
9
Gradimento
2
Punti
3
Località
Pontinia
Nome
Oreste
Dispositivi in uso
Eleaf Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Vandy Vape Berserker V2 MTL RTA - Vapefly Galaxies MTL RDTA
Ciao a tutti, anche io ho iniziato da poco più di un mese e mi sono trovato subito bene con l'aroma de La Tabaccheria E-cig organic 4 pod, sporca pochissimo la coil (loro dichiarano che la coil dura fino a 60ml).
 
Ultima modifica:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
566
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.603
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.767
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.730
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.634
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto