dellamonicadavide

Utente SEF
Registrato
10 Set 2016
Messaggi
18
Gradimento
0
Punti
8
Località
Palermo
Dispositivi in uso
ego one v2
Atomizzatori in uso
Ego one v2
Ciao ragazzi vi racconto la mia storia. Da sette mesi fumo una ijust 2 eleaf.
I liquidi li combino io, adoperando una BASE 50/50 PG/VG 6 mg/ml di nicotina.
Da una settimana sto male, infatti quando fumo la mia ijust non riesco a stare in equilibrio e mi si abbassa la pressione sanguigna. Mi chiedevo quindi, se il PG e il VG avessero degli effetti collaterali e se dalla miscela si potesse in tal caso eludere uno dei componenti della miscela PG/VG. Grazie.
 

Zambrotta

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Set 2016
Messaggi
4.878
Gradimento
794
Punti
165
Località
Macerata
Dispositivi in uso
Evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
Obs ace Griffin25 mini
Ciao ragazzi vi racconto la mia storia. Da sette mesi fumo una ijust 2 eleaf.
I liquidi li combino io, adoperando una BASE 50/50 PG/VG 6 mg/ml di nicotina.
Da una settimana sto male, infatti quando fumo la mia ijust non riesco a stare in equilibrio e mi si abbassa la pressione sanguigna. Mi chiedevo quindi, se il PG e il VG avessero degli effetti collaterali e se dalla miscela si potesse in tal caso eludere uno dei componenti della miscela PG/VG. Grazie.

Si possono fare diverse prove.....escludi prima la nicotina o abbassala ( secondo il mio modesto parere e colpa della nicotina) .......se non funziona prova una base diversa da quella che usi ......se non dovesse funzionare prova una base 80/20 vg / pg o addirittura full vg ( ricorda pero che la base full vg potrebbe alimentare male il tuo atom essendo troppo densa...... specialmente ora che fuori fa freddo) ..secondo me queste sono le prove da fare per iniziare a capire cosa ti da fastidio

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

dellamonicadavide

Utente SEF
Registrato
10 Set 2016
Messaggi
18
Gradimento
0
Punti
8
Località
Palermo
Dispositivi in uso
ego one v2
Atomizzatori in uso
Ego one v2
In una base 80/20 le percentuali di aroma rimangono invariate?
 

Zambrotta

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Set 2016
Messaggi
4.878
Gradimento
794
Punti
165
Località
Macerata
Dispositivi in uso
Evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
Obs ace Griffin25 mini
In una base 80/20 le percentuali di aroma rimangono invariate?
Diciamo che fra pg e vg quello che tiene l aroma e' il pg.....quindi se usi 80% di vg la quantità di aroma che di solito usi con le 50/50 non basterà e dovrai usarne di piu ......oltre a quello si allungano anche I tempi di maturazione perché essendo piu densa impiega piu tempo ad amalgamarsi bene ........l unica nota positiva e che il vg e quello che fa il vapore ..quindi piu vg= piu vapore ...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Lux4lux

Utente SEF
Registrato
21 Lug 2016
Messaggi
583
Gradimento
68
Punti
48
Località
Aieta
Dispositivi in uso
nessuna
Atomizzatori in uso
ka v6 clone, kayfun v3 mini clone, triton mini
Dopo sette mesi non penso sia qualche effetto collaterale, per di più la nicotina è un vasocostrittore quindi ti si dovrebbe alzare la pressione e accelerare il battito. Io andrei da un medico.

Inviato dal mio C6833 utilizzando Tapatalk
 

dellamonicadavide

Utente SEF
Registrato
10 Set 2016
Messaggi
18
Gradimento
0
Punti
8
Località
Palermo
Dispositivi in uso
ego one v2
Atomizzatori in uso
Ego one v2
Esami del sangue fatti e visita medica fatta sto benone. Fumando però mi sento nuovamente stordito con l'elettronica, ma se fumo delle normali sigarette non mi sento in questo modo (premetto che fumo la ecig da quasi un anno con basi neutre e mai avuto problemi); quindi secondo me a questo punto il colpevole resta uno tra il glicole propilenico e la glicerina vegetale, che da quel che ho letto potrebbe essere il glicole propilenico!
Vorrei usare una base con solo gligerina vegetale nicotina zero. esattamente 95% glicerina vegetale e 5% H2O e aggiunta d'aroma.
La mia domanda sorge spontanea, io fumo una eleaf ijust 2. Devo cambiare atomizzatore perchè il glicole vegetale è troppo denso?
In tal caso cosa mi consigliate?
 

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
2.709
Gradimento
795
Punti
180
Località
Crotone
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
premetto che fumo la ecig da quasi un anno con basi neutre e mai avuto problemi); quindi secondo me a questo punto il colpevole resta uno tra il glicole propilenico e la glicerina vegetale, che da quel che ho letto potrebbe essere il glicole propilenico!
Vorrei usare una base con solo gligerina vegetale nicotina zero. esattamente 95% glicerina vegetale e 5% H2O e aggiunta d'aroma.
La mia domanda sorge spontanea, io fumo una eleaf ijust 2. Devo cambiare atomizzatore perchè il glicole vegetale è troppo denso?
In tal caso cosa mi consigliate?

Non capisco.
Dici che svapi da quasi un anno con basi neutre senza problemi.
Che differenza c'è tra basi neutre e basi aromatizzate in termini di composizione?
Assolutamente nessuna se non gli aromi che sono comunque a base pg.
Potresti essere allergico a qualcosa che c'è negli aromi, hai provato a tornare alle basi neutre?
Che basi neutre utilizzavi?
 
Ultima modifica:

Zambrotta

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Set 2016
Messaggi
4.878
Gradimento
794
Punti
165
Località
Macerata
Dispositivi in uso
Evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
Obs ace Griffin25 mini
Esami del sangue fatti e visita medica fatta sto benone. Fumando però mi sento nuovamente stordito con l'elettronica, ma se fumo delle normali sigarette non mi sento in questo modo (premetto che fumo la ecig da quasi un anno con basi neutre e mai avuto problemi); quindi secondo me a questo punto il colpevole resta uno tra il glicole propilenico e la glicerina vegetale, che da quel che ho letto potrebbe essere il glicole propilenico!
Vorrei usare una base con solo gligerina vegetale nicotina zero. esattamente 95% glicerina vegetale e 5% H2O e aggiunta d'aroma.
La mia domanda sorge spontanea, io fumo una eleaf ijust 2. Devo cambiare atomizzatore perchè il glicole vegetale è troppo denso?
In tal caso cosa mi consigliate?
La glicerina vegetale da sola e densissima specialmente​ con il freddo ..........ti servirà un atom da polmone tipo tfv8 o qualcosa del genere per non andare in secca .....oppure prova ad allungare la glicerina con un 20% di acqua f.u. ( si prende in farmacia e costa poco )


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

nitan

Utente SEF
Registrato
31 Gen 2017
Messaggi
7
Gradimento
1
Punti
3
Località
MyMind
Dispositivi in uso
tante
Atomizzatori in uso
assai
gli aromi invece molto spesso danno problemi , specialmente se si è allergici a componenti che nella maggior parte delle boccette di aroma non sono naturali , anzi , mettono di tutto e di più.
A parte questo il tuo problema potrebbe anche essere dovuto al tuo atomizzatore incrostato o peggio che rilascia un bel pò di sostanze allergeniche e nocive e vista la % del vg che usi è molto probabile vhe ti svapi esalazioni da coil bruciata. Se passi ad un rigenerabile ma il problema sussiste allora non so
 

Lux4lux

Utente SEF
Registrato
21 Lug 2016
Messaggi
583
Gradimento
68
Punti
48
Località
Aieta
Dispositivi in uso
nessuna
Atomizzatori in uso
ka v6 clone, kayfun v3 mini clone, triton mini
Scusami, ma io personalmente come risposta allergica mi aspetto tutt'altro: gonfiore addominale, broncospasmo, reazioni cutanee, vomito. Ma non un abbassamento repentino della pressione...se me lo consentì mi interessa sapere a quanto ti scende la pressione e se hai anche tachicardia. Perché a me sembra una sincope vasovagale.

Inviato dal mio C6833 utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
537
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.589
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.737
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.212
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.681
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.583
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto