Smettere di Fumare Aiuto per smettere definitivamente di fumare

flaacipriaa

Utente SEF
Registrato
11 Dic 2018
Messaggi
31
Gradimento
2
Punti
8
Località
Bari
Dispositivi in uso
Eleaf Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Wasp nano rda
Buonasera a tutti ragazzi, scrivo questo thread per cercare di trovare una soluzione alla mia problematica.
In pratica, svapo da 2 anni circa in modo "intermittente" (nel senso che a volte smetto per tornare alle maledette bionde) e la motivazione principale è che non ho riscontrato una buona esperienza di svapo: durante gli ultimi mesi soprattutto non riuscivo a sentire gli aromi.
Ho utilizzato durante il corso di questi 2 anni principalmente due build, entrambe con atom da guancia.
- Pico squeeze con Wasp nano / Berserker
- Aspire Zelos 50W 2.0 con atomizzatore Nautilus 2s
Ho provato più o meno tutte le tipologie di aromi (fruttati, mentolati, tabaccosi e soprattutto cremosi) ma per la maggior parte del tempo ho svapato liquidi fatti da me miscelando VG, PG e aromi. L' ultimo da me creato lo sentivo addirittura "bruciacchiato".
Detto ciò, dovrei secondo voi affidarmi ad atomizzatori da polmoni o piuttosto affidarmi solo a liquidi già fatti o magari imparare a miscelare i liquidi con acqua come consigliano alcuni?
Chiedo scusa per essermi espresso in modo disordinato e impreciso e attendo un vostro responso. :)
 

reFORESTERation

Utente SEF
Registrato
29 Ott 2016
Messaggi
43
Gradimento
4
Punti
13
Località
Abruzzo
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
Wave by echo mods, telli's mod bf in legno, pipa limelight, Lost Vapes epetite dna40 , hero pro
Atomizzatori in uso
small blind by 7 sin, vampire V2 7 fori, vampire Epos blendfeel edition, dvarw 22
Lo svapo è davvero un mondo troppo vasto e nello stesso tempo, troppo personale. Troppe le variabili soggettive. Ma alcune linee guida basiche mi sento di condividerle. Innanzitutto quando si inizia, bisogna aumentare la nicotina. Esempio se fumavi bionde da 0,6-0,8 di nicotina, è meglio partire con 1,2 (parliamo per svapo di guancia) Poi bisogna capire esattamente cosa piace e da soddisfazione, guancia o polmone? Perché cambia tutto. Di polmone è meglio abbassare. Una cosa certa poi, è trovare l’hw giusto, tra atom e box. Io purtroppo ho trovato il mio mondo, ma è costosissimo: 2 vampire ed un epos, liquidi organici tabaccosi. Che dire, prova a cambiare atom/box e liquidi, aumenta un po’ la nicotina e vedi come va
 

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
11 Mag 2017
Messaggi
7.075
Gradimento
1.693
Punti
321
Età
53
Località
Firenze
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Discussione spostata e messo un titolo più consono e chiaro.
 
U

Utente 17261

Vero,anchio all’inizio alternavo ,sigarette e svapo,innanzitutto ci vuole come tutte le cose buona volontà,e purtroppo e come il detto bisogna essere prima vecchi poi giovani,nel senso che si inizia a svapare con sigarette economiche e poco performanti,e ci si butta dentro roba chimica il che non aiuta affatto a dimenticare le cosiddette BIONDE,il mio consiglio è come ho fatto io,decisi di passare ad atom performanti rigenerabili ed usare tabacchi organici,attenendosi alle giuste dosi ed inizialmente stare un po alti di nicotina,la quale è l’ultima cosa dannosa,poi scendere di dosaggio viene da se.Almeno dal mio punto di bista da ex fumatore incallito,svapare frutta o noccioline non aiuta affatto,a smettere di fumare.Poi si può svapare anche così per sfizio.Questa è stata la mia esperienza poi si sa’ tutto è soggettivo
 

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
11 Mag 2017
Messaggi
7.075
Gradimento
1.693
Punti
321
Età
53
Località
Firenze
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Nel post di @Stimax ci sono tutti i consigli di cui hai bisogno:
  • Volontà (buona)
  • Nicotina (giusta)
  • Atom rigenerabile (mtl)
  • Tabacchi organici (La Tabaccheria, Vapor Cave, Azhad, Tabacchificio 3.0)
Qui potresti iniziare a muovere i primi passi in tal senso ;)

 

reFORESTERation

Utente SEF
Registrato
29 Ott 2016
Messaggi
43
Gradimento
4
Punti
13
Località
Abruzzo
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
Wave by echo mods, telli's mod bf in legno, pipa limelight, Lost Vapes epetite dna40 , hero pro
Atomizzatori in uso
small blind by 7 sin, vampire V2 7 fori, vampire Epos blendfeel edition, dvarw 22
Abbiamo tutti più o meno condiviso e riportato gli stessi consigli. C’è da dire che ad esempio, mio padre che fumava 2 pacchetti di marlboro light al giorno, sono 3 anni che svapa con una semplice justfog fog1 da 3 anni, ed è passato da 0,8 di nicotina a 0,1...... io invece, tra speed revo18, gus vari, 2 vampire v2 ed un epos, millenium ecc... senza considerare le varie box (ad esempio mentre scrivo ho in mano una wave di echo mods con su un epos blendfeel edition con dentro mornig glory di blendfeel), ho speso molto di più di mio padre. Pur non toccando una bionda da oramai da tanti anni. Lo svapo è troppo vario, vasto e allo stesso tempo personale. L’importante è trovare la propria strada, perseguirla e tanta buona volontà
 
  • Like
Apprezzamenti: SB68

Triko

Banned
Utente SEF
Registrato
15 Apr 2020
Messaggi
20
Gradimento
0
Punti
1
Località
Pisa
Nome
Diego
Dispositivi in uso
Pico alien
Atomizzatori in uso
Nautilus 2. bigbaby tfv8. Mtl rda
Usa un Nautilus con le 0,7 svapa quanto vuoi liquidi tabaccosi o meno con giusta nicotina e cala man mano che passa la voglia (e fidati danno molto hit alla gola soddisfazione a quelle gradazioni) dopo che ti sei abituato svaperai sempre meno nicotina e avrai preso passione per lo svapo ti vedo con un dripper fra 8 mesi
 
Ultima modifica di un moderatore:

flaacipriaa

Utente SEF
Registrato
11 Dic 2018
Messaggi
31
Gradimento
2
Punti
8
Località
Bari
Dispositivi in uso
Eleaf Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Wasp nano rda
Vi ringrazio tutti ragazzi, siete stati gentilissimi.
Che ne dite se compro un goon da 22mm da montare sulla pico e quindi qualche tabaccoso 70/30?
 
U

Utente 17261

Prego non c’è di che, devo dirti però che per smettere di fumare non è la scelta giusta, sulla Pico ti consiglierei un bel Speed Revolution, con tobaccosi organici 50/50 o comunque un bel atom da guancia bottom feeder, perché credo che il bruciacchiato te lo da la testina esausta, se svapi tabacchi organici, o altro in 70/30 sul Nautilus, non ci fai nemmeno un tiro perché oltre ad non alimentarsi, l’organico te la caramella subito. Comunque nessuno vieta ogni tanto, per resettare un po' le papille, di svapare qualcosa a polmone sul Goon, ma no certo per smettere di fumare.
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Vi ringrazio tutti ragazzi, siete stati gentilissimi.
Che ne dite se compro un goon da 22mm da montare sulla pico e quindi qualche tabaccoso 70/30?
Un goon e' un atom che rende a wattaggi alti. La Pico ( penso tu intenda la squeeze) e' una semimech con un limitatore di erogazione potenza .
Non ti permette ( debitamente buildato in sicurezza, con tutti i crismi del caso) di superare i 50w...saresti molto al limite della box. e con scarsa resa del goon.
Io boccio l'idea
---------------------------------------------------------------
I tabacchi vanno assaporati, (11/12 /13 w) non sicuramente svapati con wattaggi da fuori di testa.
Per i tabacchi esistono atomizzatori dedicati, Speed, Strike, Karma, 900 ( tutti 18 mm) , Viper e Speed mini ( 14 mm) , ed altro ancora
Ecco, io virerei su uno di quelli e farei basi nell'ordine del 50/50 lasciando stare l'acqua.
 
  • Like
Apprezzamenti: SB68

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
560
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.602
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.763
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.224
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.725
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.631
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto