Borotalco

Utente SEF
Registrato
21 Giu 2020
Messaggi
70
Gradimento
2
Punti
8
Località
Cagliari
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Salve a tutti ragazzi, ho scelto il nuovo dispositivo (swag2+ nautilus e altri 2 atom quali zlide e vaptio cosmo)
Premetto che non ho interesse nei rigenerabili per il momento.
Avrei bisogno di consigli principalmente sugli aromi per liquidi fai da te e su qualche liquido pronto.

Ho 3 categorie di liquidi che prediligo: mentolati, tabaccosi e fruttati.

Come mentolati, amo il sub zero di halo che ho visto ormai essere presente solo come aroma purtroppo...

Per quanto concerne i fruttati amo il poolside di twelly ma non lo trovo da nessuna parte tantomeno trovo l'aroma...ricordo che come aroma c'era il front lake che era simile ma allo stesso tempo differente...sapete mica dirmi se per caso è disponibile con altro nome?

Per i tabaccosi DETESTO gli pseudotabaccosi chimici che di tutto sanno fuorché di tabacco e amo SOLO gli organici ma a causa della mia voglia pari a zero di rigenerare me li hanno sconsigliati, consigliandomi invece i microfiltrati di 4pod...il problema è che non li conosco quindi non saprei cosa prendere, perciò vi dico cosa svapavo: guevara, 1000 di azhad, e un'altro tabaccoso dolce di azhad che ora mi sovviene.

Infine dato che per preparare i liquidi ci vorrà del tempo (2 settimane se non ricordo male?) avrei bisogno sulla base dei gusti sopra indicati di avere qualche consiglio su liquidi pronti da acquistare.

Ringrazio chiunque vorrà aiutarmi
 

Borotalco

Utente SEF
Registrato
21 Giu 2020
Messaggi
70
Gradimento
2
Punti
8
Località
Cagliari
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
No Alberto, 6 mg/ml di polmone/flavour è esagerato assai! Ti avevo consigliato 2/3 mg/ml.
Li svaperai con il Gomax, quindi di polmone. Falli 65% VG e 35% PG a 2 mg/ml, per i tabacchi va bene ad 8mg/ml.
Come mai è tanto 6mg con questo atom? l'assorbimento di nicotina è maggiore?
 

Borotalco

Utente SEF
Registrato
21 Giu 2020
Messaggi
70
Gradimento
2
Punti
8
Località
Cagliari
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Come preparare i fruttati:
10 ml aroma
20 ml PG
60 ml VG
10 ml nicotina 20 mgl/ml
Otterrai 100 ml, 65% VG e 35% PG, a 2 mg/ml di nicotina, al 10% di aromatizzazione. Consiglio una settimana di steeping/miscelazione.

Tabacchi, consiglio 50/50:
40 ml nicotina 20 mg/ml
20 ml PG
30 ml VG
10 ml aroma
Otterrai 100 ml, 50/50, a 8 mg/ml di nicotina ed aromatizzazione al 10%. Consiglio di steeping 36h.
Grazie mille, gentilissimo e molto competente ;) non vedo l'ora mi arrivi il tutto per cominciare
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.922
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Come mai è tanto 6mg con questo atom? l'assorbimento di nicotina è maggiore?
Non è solo con questo atom ma con tutti i sistemi flavour o cloud in quanto, come tu hai già scritto, hai un maggior assorbimento di nicotina.
 

Borotalco

Utente SEF
Registrato
21 Giu 2020
Messaggi
70
Gradimento
2
Punti
8
Località
Cagliari
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
C'è un aroma che clona il Poolside di Twelly. Si tratta del Tween Side della Twisted Vaping, ditta tedesca molto diffusa in tutti i negozi di svapo.
Sono ancora in attesa degli aromi ma la curiosità era troppa e ho guardato svariate recensioni sul tween side.Lo descrivono come liquido cremoso con note di Arancia mentre il Poolside è un Powerade blu (frutti di bosco,fragola,ribes)con un retrogusto leggero di menta...
Sicuro che non ti sei confuso con un'altro aroma?spero mi piaccia comunque....ne ho ordinato 5 e non sono un amante dei cremosi :(
 

Borotalco

Utente SEF
Registrato
21 Giu 2020
Messaggi
70
Gradimento
2
Punti
8
Località
Cagliari
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Non è solo con questo atom ma con tutti i sistemi flavour o cloud in quanto, come tu hai già scritto, hai un maggior assorbimento di nicotina.
Perfetto,ti ringrazio per la delucidazione,in effetti non ho mai usato questi sistemi...all'epoca svapavo con protank, kayfun lite 2014, kayfun mini 2.5 ecc...e mai sub ohm in quanto non ho mai ricercato i nuvoloni ma ho optato per il go max perché ero incuriosito dai dispositivi usa e getta avendo letto sul web che comunque ci puoi fare molti ml
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.543
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Allora da una ricerca il Poolside della Vapastry Premium è un aroma con frutti di bosco, fragole fresche, uva, ananas, altri 16 frutti e menta.
Un mix totale di 24 aromi, alcuni di loro rimangono segreti, per questa fantastica esperienza piena di gusto.
Quelli che si avvicinano di più sarebbero:
  • Ice Cassis Twisted, miscela raffinata di frutti di bosco e mentolo, aromatizzazione tra 8-13%, svapabile da subito, certo le classiche 36 ore le darei sempre.
  • Frozen Drops Twisted, mix equilibrato di frutti di bosco ed uva, il tutto con un'aggiunta di mentolo, aromatizzazione tra 5-9%.
  • Tide Ride Twisted, fragola, uva e lampone blu in perfetta armonia con un pizzico di mentolo, aromatizzazione tra 10-15%,

Inoltre, tieniti forte, se lo vuoi comprare eccoti il link:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

;)
 

Borotalco

Utente SEF
Registrato
21 Giu 2020
Messaggi
70
Gradimento
2
Punti
8
Località
Cagliari
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Da una ricerca fatta il Tweenside altro non è che il clone del Queenside della Five pawns.
Per quanto riguarda l'aroma poolside l'avevo visto, il problema è che mi chiede un conto tedesco, non mi fa pagare con paypal...l'ho trovato su uno shop italiano ma mi dice che non spediscono in Sardegna:(
 
Ultima modifica:

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.922
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Mandagli una mail
 

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
Sono ancora in attesa degli aromi ma la curiosità era troppa e ho guardato svariate recensioni sul tween side.Lo descrivono come liquido cremoso con note di Arancia mentre il Poolside è un Powerade blu (frutti di bosco,fragola,ribes)con un retrogusto leggero di menta...
Sicuro che non ti sei confuso con un'altro aroma?spero mi piaccia comunque....ne ho ordinato 5 e non sono un amante dei cremosi :(
Se non ti piace te lo compero io. Ne vado matto. Non ho mai assaggiato l'originale, ti ho passato una notizia che ai suoi tempi era stata passata a me. Quando lo fai per provarlo dagli almeno 15 giorni di tempo, diversamente non riesci a capire che cosa stai svapando.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.543
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Borotalco

Liquidi per Sigaretta Elettronica [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
560
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.602
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.763
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.223
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.724
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.630
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto