Borotalco

Utente SEF
Registrato
21 Giu 2020
Messaggi
70
Gradimento
2
Punti
8
Località
Cagliari
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Salve a tutti ragazzi, ho scelto il nuovo dispositivo (swag2+ nautilus e altri 2 atom quali zlide e vaptio cosmo)
Premetto che non ho interesse nei rigenerabili per il momento.
Avrei bisogno di consigli principalmente sugli aromi per liquidi fai da te e su qualche liquido pronto.

Ho 3 categorie di liquidi che prediligo: mentolati, tabaccosi e fruttati.

Come mentolati, amo il sub zero di halo che ho visto ormai essere presente solo come aroma purtroppo...

Per quanto concerne i fruttati amo il poolside di twelly ma non lo trovo da nessuna parte tantomeno trovo l'aroma...ricordo che come aroma c'era il front lake che era simile ma allo stesso tempo differente...sapete mica dirmi se per caso è disponibile con altro nome?

Per i tabaccosi DETESTO gli pseudotabaccosi chimici che di tutto sanno fuorché di tabacco e amo SOLO gli organici ma a causa della mia voglia pari a zero di rigenerare me li hanno sconsigliati, consigliandomi invece i microfiltrati di 4pod...il problema è che non li conosco quindi non saprei cosa prendere, perciò vi dico cosa svapavo: guevara, 1000 di azhad, e un'altro tabaccoso dolce di azhad che ora mi sovviene.

Infine dato che per preparare i liquidi ci vorrà del tempo (2 settimane se non ricordo male?) avrei bisogno sulla base dei gusti sopra indicati di avere qualche consiglio su liquidi pronti da acquistare.

Ringrazio chiunque vorrà aiutarmi
 

Borotalco

Utente SEF
Registrato
21 Giu 2020
Messaggi
70
Gradimento
2
Punti
8
Località
Cagliari
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@Sva3d mi è stato confermato che l'altezza del dissipatore è di 8mm quindi non dovrebbe montare immagino, giusto?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.554
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Io credo che non dovresti avere alcun problema; altezza tappo batteria Swag 2 uguale a 11 mm, dissipatore 8 mm + parte bassa del tank go max 9 mm.
Quindi:

8 mm + 9 mm = 17 mm ≠ 11 mm misura del tappo.

Sei ben 6 mm più alto del tappo batteria, quindi direi che monta tranquillamente. ;)
 

Borotalco

Utente SEF
Registrato
21 Giu 2020
Messaggi
70
Gradimento
2
Punti
8
Località
Cagliari
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@Sva3d Premetto che sono in attesa di ricevere il dissipatore e il materiale per la rigenerazione.
Oggi ho cambiato coil al mio Zlide. Coil originali da 1.6 omh, ho usato un liquido fatto da me con 25 ml di aroma (la casa consiglia questa diluizione) base 50/50 con nicotina 8. Ho lavato il tank dopo aver provato l'heisenberg (che schifo)monto una nuova coil, inizializzo correttamente partendo e rimanendo a 10.5 watt e via di saporaccio... Ho provato a svapare senza aspirare mezzo tank ma il saporaccio persisteva... cambio coil e svuoto il tank....idem....a questo punto prendo una coil da un'altro pacchetto e....stessa cosa...per esclusione ho cambiato il liquido e stessa cosa....sapore di cotone che sovrasta un mentolo fortissimo....a cosa può essere dovuto?ho notato che l'atom frigge più del solito quando vado a svapare...non penso sia possibile 3 coil su 3 fallate...mi ricorda lo stesso problema che ho avuto con i kayfun ovvero saporaccio senza fine a prescindere da ciò che facessi...è un incubo!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.554
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Borotalco
Puoi postare un'immagine del display della box? Sicuro che non ci sia un boost attivato? Perché non è per nulla normale una cosa del genere. Un difetto dell'atomizzatore non so come non faccia irrorare la coil a dovere. L'erogazione della box neanche senza un boost attivato. 10.5W sono un valore ben più che tollerato da quelle coil.
 

Borotalco

Utente SEF
Registrato
21 Giu 2020
Messaggi
70
Gradimento
2
Punti
8
Località
Cagliari
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@Borotalco
Puoi postare un'immagine del display della box? Sicuro che non ci sia un boost attivato? Perché non è per nulla normale una cosa del genere. Un difetto dell'atomizzatore non so come non faccia irrorare la coil a dovere. L'erogazione della box neanche senza un boost attivato. 10.5W sono un valore ben più che tollerato da quelle coil.
Guarda sono alla 4 coil non so che dire....ho lavato l'atom di nuovo stamattina ho finito un tank con questa coil ma ha sempre il retrogusto di cotone non penso che la mie papille gustative scambino il mentolo per cotone!

Liquidi per Sigaretta Elettronica [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.554
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ok, non svapare in modalità Pulse, ma scegli la modalità, VW soft. Ti sposti in modalità DIY MODE, scorri in menu e selezioni WVS (che sta per variwatt soft).
Il sapore del cotone per i primi 2 ml è più che normale, il cotone, si dice in gergo, deve partire. Prova in questa maniera e vediamo se migliora.
 

Borotalco

Utente SEF
Registrato
21 Giu 2020
Messaggi
70
Gradimento
2
Punti
8
Località
Cagliari
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Ok, non svapare in modalità Pulse, ma scegli la modalità, VW soft. Ti sposti in modalità DIY MODE, scorri in menu e selezioni WVS (che sta per variwatt soft).
Il sapore del cotone per i primi 2 ml è più che normale, il cotone, si dice in gergo, deve partire. Prova in questa maniera e vediamo se migliora.
Grazie,ho appena provato ma nulla, anzi dopo aver mangiato lo sento anche nauseante...mi sembra assurdo perché fino a ieri era 1 atom perfetto, non ha mai preso colpi, l'ho usato un mese e le heads erano sempre perfette, ci facevo una settimana e svapavo solo con quello....mi ero trovato male solo con quella sub ohm. Davvero non so cosa dire, ho pensato di essermi assuefatto al liquido ma non credo ci sia molta attinenza. Mi secca comprare un'altro zlide anche perché non so se effettivamente sia quello il problema.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.554
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Alberto, sinceramente la box la ho anche io ed è il top, lo Zlide non penso sia il problema, l'unica cosa che rimane sono le coil. Di papille asfaltate o percezione dei gusti modificata non credo sia proprio il problema.
Se puoi prova a farti base neutra, 60% PG 40% VG + nicotina, il liquido risulta più fluido, non ci sarà alcun gusto ma sarai appagato perché c'è la nicotina e la maggiore percentuale di PG fornisce un bel colpo in gola, specie su atomizzatori con coil prefatte. Togliamo l'aroma e vediamo se la coil si comporta allo stesso modo.
Poi appena ti arriva l'occorrente per montare il Go Max, ci metti il liquido che vuoi e non dovresti avere alcun problema. ;)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
567
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.605
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.776
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.741
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.640
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto