Borotalco

Utente SEF
Registrato
21 Giu 2020
Messaggi
70
Gradimento
2
Punti
8
Località
Cagliari
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Salve a tutti ragazzi, ho scelto il nuovo dispositivo (swag2+ nautilus e altri 2 atom quali zlide e vaptio cosmo)
Premetto che non ho interesse nei rigenerabili per il momento.
Avrei bisogno di consigli principalmente sugli aromi per liquidi fai da te e su qualche liquido pronto.

Ho 3 categorie di liquidi che prediligo: mentolati, tabaccosi e fruttati.

Come mentolati, amo il sub zero di halo che ho visto ormai essere presente solo come aroma purtroppo...

Per quanto concerne i fruttati amo il poolside di twelly ma non lo trovo da nessuna parte tantomeno trovo l'aroma...ricordo che come aroma c'era il front lake che era simile ma allo stesso tempo differente...sapete mica dirmi se per caso è disponibile con altro nome?

Per i tabaccosi DETESTO gli pseudotabaccosi chimici che di tutto sanno fuorché di tabacco e amo SOLO gli organici ma a causa della mia voglia pari a zero di rigenerare me li hanno sconsigliati, consigliandomi invece i microfiltrati di 4pod...il problema è che non li conosco quindi non saprei cosa prendere, perciò vi dico cosa svapavo: guevara, 1000 di azhad, e un'altro tabaccoso dolce di azhad che ora mi sovviene.

Infine dato che per preparare i liquidi ci vorrà del tempo (2 settimane se non ricordo male?) avrei bisogno sulla base dei gusti sopra indicati di avere qualche consiglio su liquidi pronti da acquistare.

Ringrazio chiunque vorrà aiutarmi
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Allora, prima di consigliarti gli aromi o liquidi pronti, vorrei sapere quante sigarette fumi e quali. La giusta dose di nicotina è l'elemento fondamentale per non avere la spinta (dipendenza) di accendere una sigaretta. L'aroma o il liquido che ti soddisfa come sapore/gusto ed altro, viene in secondo piano, ma non meno importante.
Infine dato che per preparare i liquidi ci vorrà del tempo (2 settimane se non ricordo male?)
Per la linea 4 Pod della Tabaccheria, bastano le classiche 36 ore, il tempo che le componenti si amalgamino bene, poi puoi svaparli tranquillamente.
 

Borotalco

Utente SEF
Registrato
21 Giu 2020
Messaggi
70
Gradimento
2
Punti
8
Località
Cagliari
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Ciao, grazie mille per la risposta e per la velocità!
Fumo circa 15/18 sigarette giorno e svapavo a 6 ma ero sempre attaccato all'elettronica quindi diciamo che vorrei un attimino moderarmi anche in questo senso
 

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
Per quanto concerne i fruttati amo il poolside di twelly ma non lo trovo da nessuna parte tantomeno trovo l'aroma...ricordo che come aroma c'era il front lake che era simile ma allo stesso tempo differente...sapete mica dirmi se per caso è disponibile con altro nome?
C'è un aroma che clona il Poolside di Twelly. Si tratta del Tween Side della Twisted Vaping, ditta tedesca molto diffusa in tutti i negozi di svapo.
Per quanto riguarda la nicotina non avere fretta di abbassarla, :13: è l'errore che riporta tutti alla sigaretta. Secondo me con gli atom che hai acquistato non dovresti iniziare a svapare a meno di 8 mg/ml. Poi piano piano puoi scendere e quando sarai coadiuvato da un Hardwere più performante ridurla drasticamente, ma questo è un'altro discorso, non avere fretta
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.909
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Allora inizia con alzare la nicotina intorno a 9 mg./ml. Io ho iniziato così, con all'epoca una q16, tempo un paio di settimane e sono sceso a 6mg./ml.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Borotalco
Ti hanno risposto ottimamente i colleghi del Forum.
Direi che 9mg/ml di nicotina è un buon punto di partenza. Anche io ho iniziato a quella gradazione, ma dopo due settimane ho sentito l'esigenza di una maggiore gradazione, quindi la aumentai a 12 mg/ml. Passata una settimana e finita la boccetta da 10 ml, ritornai a 9 mg/ perché iniziavo a sentirla troppo forte.
È la fase iniziale, nella quale il corpo si disintossica dalle mille sostanze contenute nelle sigarette combuste, fase in cui devi capire come regolarti e quanto svapare.
Ci siamo passati tutti. È normale, svapare tanto, all'inizio, perché siamo alla costante ricerca di qualcosa che abbiamo abbandonato. Dobbiamo metterci in testa che è una nuova esperienza, un modo alternativo (riduzione del danno) di mantenere un vizio facendoci meno male. Ognuno ha i suoi tempi quindi non c'è una regola che valga per tutti ma un percorso similare a molti.
Per i tabaccosi DETESTO gli pseudotabaccosi chimici che di tutto sanno fuorché di tabacco e amo SOLO gli organici ma a causa della mia voglia pari a zero di rigenerare me li hanno sconsigliati, consigliandomi invece i microfiltrati di 4pod...il problema è che non li conosco quindi non saprei cosa prendere, perciò vi dico cosa svapavo: guevara, 1000 di azhad, e un'altro tabaccoso dolce di azhad che ora mi sovviene.
Bene, anche io detesto i "simil tabaccosi", ma sono stati i liquidi con cui ho smesso di fumare. Dopo sono arrivati i tabacchi organici ed ho subito iniziato a rigenerare senza pensare: "Diamine, sarà difficile". In realtà dopo una settimana di prove ed esercizi, dopo che un negoziante mi aveva dato le prime basi, non avevo problemi a rigenerare, primo rigenerabile uno Speed Clone ed una Pico Squeeze.
Ti piace il mille di Azhad, allora prendi l'aroma E-pipe della linea 4 pod. Invece della linea Single Leaf, sempre 4 pod, prendi Latakia e Burley.
Su fruttati e mentolati, il miglior modo per svaparli, specie in questo periodo, è usare dei tank da flavor/cloud usa e getta come il Preco 2 DL o il GoMax.
Nicotina max a 3mg/ml, meglio a 2mg/ml e gli svapi alternandoli ai tabacchi organici 4 pod.
 

Borotalco

Utente SEF
Registrato
21 Giu 2020
Messaggi
70
Gradimento
2
Punti
8
Località
Cagliari
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
C'è un aroma che clona il Poolside di Twelly. Si tratta del Tween Side della Twisted Vaping, ditta tedesca molto diffusa in tutti i negozi di svapo.
Per quanto riguarda la nicotina non avere fretta di abbassarla, :13: è l'errore che riporta tutti alla sigaretta. Secondo me con gli atom che hai acquistato non dovresti iniziare a svapare a meno di 8 mg/ml. Poi piano piano puoi scendere e quando sarai coadiuvato da un Hardwere più performante ridurla drasticamente, ma questo è un'altro discorso, non avere fretta
Grandioso,grazie mille della dritta!ho fatto delle ricerche e trovo appunto l'aroma twisted tween side,è lo stesso a cui fai riferimento giusto? Io fondamentalmente non ho fretta di abbassarla voglio smettere di fumare definitivamente limitando i danni di questo vizio e risparmiando dei soldi perché ormai un pacchetto mi costa 5.20/5.40
 

Borotalco

Utente SEF
Registrato
21 Giu 2020
Messaggi
70
Gradimento
2
Punti
8
Località
Cagliari
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Allora inizia con alzare la nicotina intorno a 9 mg./ml. Io ho iniziato così, con all'epoca una q16, tempo un paio di settimane e sono sceso a 6mg./ml.
Pensavo proprio di iniziare a 9 per vedere se in questo modo evito l'effetto ciuccio...considerate che io prima di svapare fumavo camel light, tornato a fumare sono dovuto passare alle gialle perché non sentivo più l'hit. Svapavo decisamente troppo sui 4.5/5 ml giorno.L'altra volta iniziai a 6 di nico quindi credo fosse normale ciucciare 20 minuti di fila
 

Borotalco

Utente SEF
Registrato
21 Giu 2020
Messaggi
70
Gradimento
2
Punti
8
Località
Cagliari
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@Borotalco
Ti hanno risposto ottimamente i colleghi del Forum.
Direi che 9mg/ml di nicotina è un buon punto di partenza. Anche io ho iniziato a quella gradazione, ma dopo due settimane ho sentito l'esigenza di una maggiore gradazione, quindi la aumentai a 12 mg/ml. Passata una settimana e finita la boccetta da 10 ml, ritornai a 9 mg/ perché iniziavo a sentirla troppo forte.
È la fase iniziale, nella quale il corpo si disintossica dalle mille sostanze contenute nelle sigarette combuste, fase in cui devi capire come regolarti e quanto svapare.
Ci siamo passati tutti. È normale, svapare tanto, all'inizio, perché siamo alla costante ricerca di qualcosa che abbiamo abbandonato. Dobbiamo metterci in testa che è una nuova esperienza, un modo alternativo (riduzione del danno) di mantenere un vizio facendoci meno male. Ognuno ha i suoi tempi quindi non c'è una regola che valga per tutti ma un percorso similare a molti.

Bene, anche io detesto i "simil tabaccosi", ma sono stati i liquidi con cui ho smesso di fumare. Dopo sono arrivati i tabacchi organici ed ho subito iniziato a rigenerare senza pensare: "Diamine, sarà difficile". In realtà dopo una settimana di prove ed esercizi, dopo che un negoziante mi aveva dato le prime basi, non avevo problemi a rigenerare, primo rigenerabile uno Speed Clone ed una Pico Squeeze.
Ti piace il mille di Azhad, allora prendi l'aroma E-pipe della linea 4 pod. Invece della linea Single Leaf, sempre 4 pod, prendi Latakia e Burley.
Su fruttati e mentolati, il miglior modo per svaparli, specie in questo periodo, è usare dei tank da flavor/cloud usa e getta come il Preco 2 DL o il GoMax.
Nicotina max a 3mg/ml, meglio a 2mg/ml e gli svapi alternandoli ai tabacchi organici 4 pod.
Grazie mille per questa risposta dettagliata.
Hai pienamente ragione su tutta la linea quando dici che ognuno ha i suoi tempi, come ci sono quelli che svapando alla fine smettono ci sono anche quelli come me che passando allo svapo non partono con l'idea di eliminare l'assuefazione da nicotina ma semplicemente ridurre i danni e pian piano abbassare la nicotina senza porsi scadenze.

Ti dico la verità io rigeneravo prima, avevo e posseggo ancora un bellissimo provari 2.5 mini e un kayfun lite plus2014 oltre ad un kayfun mini. Fondamentalmente dopo qualche mese di utilizzo dei rigenerabili dall'oggi al domani prima nel mini e poi nel lite plus ho iniziato a sentire un sapore metallico persistente...io facevo bollire anche la wick per pulirla, pulivo entrambi gli atom e le resistenze se mi sono uscite per mesi evidentemente non ero scarso a farle....ti dico solo che ho provato di tutto per settimane ma li ho dovuti mettere da parte entrambi perché inutilizzabili e non ho mai capito a cosa ciò fosse dovuto (mi è pianto il cuore specialmente per il mini che adoravo) quindi dopo questa esperienza dei rigenerabili per il momento non ne voglio sentir parlare.

Per quanto concerne gli aromi che menzioni ovvero E-pipe della linea 4 pod e e della linea Single Leaf Latakia e Burley parliamo sempre di microfiltrati che possono essere utilizzati senza dover cambiar subito resistenza?
Anche azhad fa microfiltrati? Se si come si chiama la linea? Dei suoi trovo solo i classici.
 

Borotalco

Utente SEF
Registrato
21 Giu 2020
Messaggi
70
Gradimento
2
Punti
8
Località
Cagliari
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Chiarito il discorso aromi vorrei capire per gli aromi menzionati: sub zero di halo (mentolato), tween side, epipe, latakia e burley va bene prendere una base 50 pg e 50vg?

Io pensavo di prendere una base da 20 mg e di tagliarla per portarla A 8/9 in questo caso (correggetemi se sbaglio) dovrei prendere una base da 20 una da 0 mischiarle ottenendo 20ml a 10 e successivamente aggiungere altri 2 ml per portarla a 8?

Considerando appunto che ci vorranno dei giorni per la maturazione dei liquidi fai da te sulla base dei gusti menzionati che liquidi pronti posso acquistare?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
530
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.731
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.670
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.571
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto