kikodinoto

Utente SEF
Registrato
1 Set 2020
Messaggi
193
Gradimento
32
Punti
44
Località
Agliana
Nome
Federico
Dispositivi in uso
Voopoo drag s
Atomizzatori in uso
N/D
Buongiorno a tutti,
Ho iniziato da qualche mese a rigenerare e mi trovo a creare delle coil a mio avviso molto buone salvo poi sciupare tutto quando passo dentro il cotone.
Praticamente mi fa attrito e mi sposta le spire... a quel punto sfoltisco sfoltisco ma mi sembra sempre di sfoltire troppo!
c’è un trucco?!? Ho un Bishop!
Grazie mille!
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.099
Gradimento
2.506
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Capita anche a me, io le sistemo con un cacciavite piccolo, cercando di ripristinare l’equidistanza tra le spire.
Posta una foto, sicuramente qualche esperto ti dirà se il cotone è troppo.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
salvo poi sciupare tutto quando passo dentro il cotone.
Praticamente mi fa attrito e mi sposta le spire... a quel punto sfoltisco sfoltisco ma mi sembra sempre di sfoltire troppo!
Bisogna prenderci la mano e questo richiede del tempo. Come consiglio, se inserendo il cotone le spire si spostano, questo è il segno che ne stai mettendo troppo e di conseguenza la coil si alimenterà male. Troppo poco la coil si impregnerà troppo di liquido.
Il cotone va lavorato un minimo con i polpastrelli delle dite, ti accorgi anche dei punti dove ci sono dei "grumi" di cotone, quelli vanno eliminati rollando il cotone tra i polpastrelli.
Quando poi lo inserisci, se fa un poco di resistenza (ma parliamo di poco...), allora prendi i due lati della strip di cotone e arrotolali in senso opposto, come quando strizzi uno straccio per togliere l'acqua. Questo permette di ridurre, da ambo le parti, il volume del cotone e di farlo passare più agevolmente.
Comunque posta un'immagine della rigenerazione che fai. ;)
 

y3v

ClintoVaper
Utente SEF
Registrato
29 Ott 2018
Messaggi
42
Gradimento
3
Punti
19
Età
44
Località
Veneto
Nome
Mirko
Dispositivi in uso
Mia_75_by_APM_Mods - Pico 25 (Arctic Fox)
Atomizzatori in uso
Ion V2 - By KA v7 e v8 - Alpha - Sputnik
Non c'è niente da fare, per il cotone serve OCCHIO. Di solito per essere esperti di qualcosa, bisogna lavorarci sopra per almeno 10.000 ore, per cui armati di santa pazienza e trova il tuo "metodo", magari seguendo qualche piccolo accorgimento di chi quelle ore ce le ha alle spalle come chi ti ha risposto sopra... Io, per dirti la mia, una volta inserito il cotone senza che questo sposti le spire (vuol dire che ce n'è troppo!), lo taglio, lo allargo un po con i polpastrelli del dito indice e poi, con pazienza, con una punta della pinza lavoro il cotone dalla coil verso l'esterno per sfoltirlo, fino a farne rimanere un sottile velo che non crei tappo all'interno delle vaschette. Poi taglio l'eccedenza e, sempre con le pinze, lo prendo con delicatezza, lo inserisco nelle vaschette e lo pettino. Ti lascio un paio di foto per farti vedere il risultato (sto appunto rigenerando il by-ka v9):

IMG_20210214_181630.jpg


IMG_20210214_181752.jpg
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.527
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.447
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.407
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto