vj-kin

Utente SEF
Registrato
12 Ott 2022
Messaggi
130
Gradimento
1
Punti
19
Località
Roma
Nome
andrea
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
Tutti cloni
Salve , ho un liquido fatto di 120ml a 2,5 di nic al 70/30 ( doveva essere 50/50) , ho ricomprato lo stesso liquido da aggiungerlo al 30/70 (totale 240ml) il dubbio è con l'aggiunta della nico (a 72 base full VG) per arrivare a 8,5 ..... Dovrebbero bastare 14ml + 10ml(x compensare la 1a base) Ergo 43ml VG di cui 24 di nic e 77ml di PG, giusto?

Grazie
 

Ilaz

Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
141
Gradimento
15
Punti
34
Località
n/a
Dispositivi in uso
n/a
Atomizzatori in uso
n/a
Non so se ho capito bene la richiesta, cosi` io ho compreso:
  • Hai acquistato un e-liquid gia` pronto di totali 120ml, 70/30 @ 2.5 mg/ml: questo e` il tuo liquido di partenza.
  • Lo vuoi correggere affinche` diventi un 50/50 @ 8.5 mg/ml: questo e` il tuo target finale.
  • A tal fine, hai recuperato una nicotina Full VG @ 72 mg/ml
  • Hai anche a disposizione del VG e del PG sfusi.

Se quanto sopra e` corretto, dunque se al tuo e-liquid di 120ml, 70/30 @ 2.5 mg/ml aggiungi 77ml PG, 19ml VG e 24ml di nicotina Full VG @ 72mg/ml, otterrai questo e-liquid:
240ml, rapporto 52.92/47.08, @ 8.45mg/ml.

Se desideri essere piu` preciso, al tuo liquido di partenza di 120ml, 70/30 @ 2,5mg/ml puoi aggiungere questi elementi:
PG: 84ml
VG: 11.83ml
Nicotina: 24.17ml Full VG @ 72mg/ml
In questo modo otterrai un e-liquid di 240ml, rapporto 50/50, @ 8.5 mg/ml.

Quindi direi che il tuo calcolo comunque ci puo` stare, le differenze sono impercettibili.

Ma bada che non hai fornito indicazioni sulla % dell'aroma concentrato (a meno che gli ml di aroma da addizionare tu li abbia gia` calcolati ed inclusi nel PG aggiuntivo. In caso negativo, sappi che stai spaventosamente sovradiluendo l'aroma).
 

vj-kin

Utente SEF
Registrato
12 Ott 2022
Messaggi
130
Gradimento
1
Punti
19
Località
Roma
Nome
andrea
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
Tutti cloni
Ciao Ilaz grazie della risposta , il liquido è uno scomposto , VG e pg li ho a se stanti e Nico in VG a 72.
Mi sono messo poi andare i conti a mano e mi è uscito: 19vg e 24di Nico in VG (totale 43vg) e 77di pg .
Così dovrei compensare il 70/30 con un 30/70
Però mi rendo conto che ho sbagliato col calcolatore liquido dove consideravo il valore della Nico come fosse su base 50/50 invece la considera come una full pg
 
Ultima modifica:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
567
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.605
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.776
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.744
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.641
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto