GrandePuffo

Utente SEF
Registrato
2 Set 2013
Messaggi
1.541
Gradimento
705
Punti
163
Località
Milano provincia
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
Evic Primo SE EVic VTC Ipv6x dual- eVic firmware
Atomizzatori in uso
Ammit Siren 2-Tron S- Siren dg. Momentus gus dripper Origen,Vaporesso Gemini Tank ijast2
Ahahaha Ecig "scippa" 8 Miliardi Alle Casse Europee [SigarettaElettronicaForum.com]



La sigaretta elettronica “scippa” 8 miliardi di euro alle casse europee

Sei milioni di cittadini dell'Unione europea hanno abbandonato il tabacco grazie alla sigaretta elettronica. Ma i governi nazionali non cantano vittoria...
30 agosto 2016


Gennaro Scollatone
Sei milioni di europei hanno abbandonato il fumo grazie alla sigaretta elettronica. E’ quanto emerge da uno studio pubblicato sulla rivista Addiction. Il campione rappresentativo è stato formato da circa 30mila consumatori di ecigarettes in tutti i Paesi dell’Unione europea. Coordinato dal professor Konstantonis Farsalinos, è al momento la ricerca con il ampio campione analizzato.


Dato interessante: tra tutti coloro che hanno risposto al questionario, soltanto l’1,3 per cento ha risposto di aver cominciato ad assumere nicotina dalla sigaretta elettronica senza esser stato precedentemente fumatore. Questo andrebbe a smentire quanti sostengono che i vaporizzatori sono veicolo d’ingresso al fumo. I neofiti, infatti, si avvicinano alla sigaretta elettronica non per assumere o ridurre la nicotina ma semplicemente per gustare un aroma che col tabacco non ha nulla a che fare.


Dal punto di vista delle accise statali, i sei milioni di ex fumatori hanno provocato un mancato introito annuo a livello continentale di circa 8 miliardi di euro, causati dalla mancata vendita di pacchetti di sigarette. Un aspetto da non sottovalutare quando ci si pone la domanda del perché gli Stati non sostengono e non favoriscono la sigaretta elettronica.


Sigmagazine


:clappingyellow: ?0?
 

Cesga

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
27 Gen 2016
Messaggi
1.489
Gradimento
381
Punti
163
Località
Roma
Dispositivi in uso
Lost Vape Halcyon e Therion
Atomizzatori in uso
Origen Little 16 e Strike 18
"Finalmente" abbiamo capito in cosa consiste la principale nocività delle e-cig.
 

GrandePuffo

Utente SEF
Registrato
2 Set 2013
Messaggi
1.541
Gradimento
705
Punti
163
Località
Milano provincia
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
Evic Primo SE EVic VTC Ipv6x dual- eVic firmware
Atomizzatori in uso
Ammit Siren 2-Tron S- Siren dg. Momentus gus dripper Origen,Vaporesso Gemini Tank ijast2
Be che dire piano piano la sacrosanta verità viene a galla, la battaglia è stata dura e "vile" , per non dire altro, da parte loro!

quando il popolo reagisce vince... Facciamolo anche a livello politico dove "loro" ci stanno portando a livello di terzo mondo per gli stessi motivi e cioè la grana.
 

alemo81

Utente SEF
Registrato
11 Set 2016
Messaggi
9
Gradimento
0
Punti
8
Località
modena
Dispositivi in uso
just frog c14
Atomizzatori in uso
just 1.6
Occorre vedere come reagiranno a questo mancato introito .. non sono entrato nel merito informativo fiscale ma non nascondo che riservo un po di inquietudine ossia se questi si svegliano e dicono "bene, mettiamo l'accise anche sui liquidi" diventa un disastro ... non so voi ma io personalmente ho contato un risparmio di 100 € / mese rispetto a prima il che non mi dispiace.

Per contro e quindi a nostro favore ritengo che ci sia ancora un abisso nei consumi dei due prodotti, pertanto finché non diviene rilevante (es. percentuale di cambio superiore al 30) si può dormire tranquillamente .. o almeno speriamo.

Per Pro e quindi a nostro svantaggio siamo in i-taglia quindi quando c'è da formulare una legge pro-cassa ci riserveranno indubbiamente un posto in prima fila.
 

GrandePuffo

Utente SEF
Registrato
2 Set 2013
Messaggi
1.541
Gradimento
705
Punti
163
Località
Milano provincia
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
Evic Primo SE EVic VTC Ipv6x dual- eVic firmware
Atomizzatori in uso
Ammit Siren 2-Tron S- Siren dg. Momentus gus dripper Origen,Vaporesso Gemini Tank ijast2
Occorre vedere come reagiranno a questo mancato introito .. non sono entrato nel merito informativo fiscale ma non nascondo che riservo un po di inquietudine ossia se questi si svegliano e dicono "bene, mettiamo l'accise anche sui liquidi" diventa un disastro ... non so voi ma io personalmente ho contato un risparmio di 100 € / mese rispetto a prima il che non mi dispiace.

Per contro e quindi a nostro favore ritengo che ci sia ancora un abisso nei consumi dei due prodotti, pertanto finché non diviene rilevante (es. percentuale di cambio superiore al 30) si può dormire tranquillamente .. o almeno speriamo.

Per Pro e quindi a nostro svantaggio siamo in i-taglia quindi quando c'è da formulare una legge pro-cassa ci riserveranno indubbiamente un posto in prima fila.

purtroppo lo stanno facendo contro ogni logica, ci sono qui nel forum molti altri articoli nel merito ;)
 

alemo81

Utente SEF
Registrato
11 Set 2016
Messaggi
9
Gradimento
0
Punti
8
Località
modena
Dispositivi in uso
just frog c14
Atomizzatori in uso
just 1.6
Beh l'ultimo articolo risale al 2015 dove il Tar ha deciso di sospendere la tassazione ... quindi se fin'ora tutto tace, meglio così
 

GrandePuffo

Utente SEF
Registrato
2 Set 2013
Messaggi
1.541
Gradimento
705
Punti
163
Località
Milano provincia
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
Evic Primo SE EVic VTC Ipv6x dual- eVic firmware
Atomizzatori in uso
Ammit Siren 2-Tron S- Siren dg. Momentus gus dripper Origen,Vaporesso Gemini Tank ijast2
Cerca meglio e vedrai se è così.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
567
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.604
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.773
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.735
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.637
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto