Affidabilità Sito VaporMo

Svapodev

Utente SEF
Registrato
13 Dic 2020
Messaggi
33
Gradimento
1
Punti
8
Età
22
Località
Abano Terme
Nome
Edoardo
Dispositivi in uso
Asmodus lustro 200w, Geekvape wenax, Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Goon 25, Zeus X Mesh, wotofo stng
Buongiorno, oggi ho fatto un acquisto su un sito chiamato VaporMo, e devo dire che me ne sono un po' pentito perché ho l'impressione di essere stato truffato. Il mio primo dubbio è sorto quando ho visto il metodo di pagamento: in poche parole bisogna inviare il denaro ad un conto su paypal e poi da li spediranno la merce. Io però dopo aver inviato il denaro ho notato sul sito che il pagamento era ancora in attesa....
Ho deciso cosi di contattare l'assistenza e chiedere informazioni (sia via whatsapp che tramite mail) solo che quando invio un messaggio whatsapp viene visualizzato e basta mentre per la mail sto ancora aspettando risposta.
Qualcuno di voi ha già fatto acquisti su questo sito? Se sì, mi potete confermare che è affidabile?
Grazie e buona serata:67:
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Se fai una ricerca su Google le valutazioni sono positive, per cui non credo tu sia stato truffato.
Pagando con Paypal hai anche una maggior sicurezza, oltre al fatto di poter aprire una controversia.
Solitamente chi truffa, difficilmente utilizzano paypal come forma di pagamento.
Con questo non voglio dire che chi non fornisce questo tipo di pagamento sia truffaldino.. è una protezione in più.

EDIT:
Magari, la prossima volta che hai un dubbio, chiedi prima ?
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
È un sito cinese come tutti gli altri. Il motivo del pagamento in sospeso potrebbe essere dovuto dal fatto che lo autorizzino solo quando spediscono la merce, ma è soltanto un'ipotesi. Oppure potrebbe essere dovuto alla limitazione che ha imposto PayPal per i prodotti da svapo (purtroppo) e quindi può darsi che ti abbiano dato un conto PayPal alternativo. Sono tutte ipotesi, non avendo mai acquistato su questo sito. Ad ogni modo, con PayPal sei in una botte di ferro, perché se c'è qualche problema hai la possibilità di rimborso totale.

Facci sapere.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.918
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
@.::Iannuzz85::. Luca la seconda che hai detto. PayPal ha tolto i pagamenti alla maggior parte degli shop che trattano articoli di Svapo sia nazionali che internazionali. Che ci sia dietro un Big Tobacco??? A voi le conclusioni.
 

Svapodev

Utente SEF
Registrato
13 Dic 2020
Messaggi
33
Gradimento
1
Punti
8
Età
22
Località
Abano Terme
Nome
Edoardo
Dispositivi in uso
Asmodus lustro 200w, Geekvape wenax, Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Goon 25, Zeus X Mesh, wotofo stng
È un sito cinese come tutti gli altri. Il motivo del pagamento in sospeso potrebbe essere dovuto dal fatto che lo autorizzino solo quando spediscono la merce, ma è soltanto un'ipotesi. Oppure potrebbe essere dovuto alla limitazione che ha imposto PayPal per i prodotti da svapo (purtroppo) e quindi può darsi che ti abbiano dato un conto PayPal alternativo. Sono tutte ipotesi, non avendo mai acquistato su questo sito. Ad ogni modo, con PayPal sei in una botte di ferro, perché se c'è qualche problema hai la possibilità di rimborso totale.

Facci sapere.
il sito non so se sia esattamente cinese perché facendo delle ricerche ho visto che ha la sede in Germania (più precisamente ad Hannover), anche se il numero di telefono di whatsapp proviene dal Belgio. Il supporto mi ha finalmente risposto e l'ordine è evaso, adesso sto aspettando che mi carichino le informazioni per il tracking su paypal. Approposito, sai per caso come faccio a vedere le informazioni su Paypal? Non sono molto pratico con PP. Grazie
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Il tracking penso che te lo invieranno tramite mail o tramite link nella tua area personale del sito web. PayPal se sei registrato puoi entrare nel sito web o puoi usare l'app per smartphone e vedere le tue transazioni, se non sei registrato non so come funzioni ma credo che ti invieranno tutto tramite mail.
 

Svapodev

Utente SEF
Registrato
13 Dic 2020
Messaggi
33
Gradimento
1
Punti
8
Età
22
Località
Abano Terme
Nome
Edoardo
Dispositivi in uso
Asmodus lustro 200w, Geekvape wenax, Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Goon 25, Zeus X Mesh, wotofo stng
ok grazie, sai se per caso ci sono cost aggiuntivi per ordini che arrivano dalla cina? intendo per esempio i dazi doganali ecc.
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Solo se superano i 22 dollari di importo dichiarato e se vengono controllati, ma solitamente gli shop dichiarano un importo fittizio più basso per passare indenni. Io sono anni che acquisto e mai un controllo. Solo se spedisci con DHL, UPS o FedEx hai il controllo obbligatorio perché loro hanno un canale preferenziale. Se anche dovesse capitare, solitamente avvisano prima e gli importi sono intorno ai 22-25 euro in base al valore della merce. Stai tranquillo che non succede nulla. ?
 

Moser

Utente SEF
Registrato
12 Apr 2021
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
1
Età
55
Località
Pergine Valsugana
Nome
Ilario
Dispositivi in uso
Kiwi, One Box, One, barrel 2 wenax stylus
Atomizzatori in uso
N/D
il sito non so se sia esattamente cinese perché facendo delle ricerche ho visto che ha la sede in Germania (più precisamente ad Hannover), anche se il numero di telefono di whatsapp proviene dal Belgio. Il supporto mi ha finalmente risposto e l'ordine è evaso, adesso sto aspettando che mi carichino le informazioni per il tracking su paypal. Approposito, sai per caso come faccio a vedere le informazioni su Paypal? Non sono molto pratico con PP. Grazie
In Germania è una succursale per spedizioni europee, la casa madre e da dove arrivano i prodotti è in Cina. In effetti se in magazzino in Germania non li hanno devi attendere più di 15 giorni in quanto se li fanno arrivare dalla casa madre in Cina. Se si guarda molti articoli sono contrassegnati come pre order, perché non li hanno in magazzino.
 
  • Like
Apprezzamenti: SB68

SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2018
Messaggi
1.637
Gradimento
301
Punti
194
Località
FI
Ho fatto un paio di acquisti, la sede risulterebbe in Germania, ma entrambe le volte la spedizione è partita dalla Cina. Però in entrambi i casi non ho avuto problemi, tempi di consegna tipo 3f e 2f.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
554
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.596
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.754
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.219
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.712
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.613
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto