L0r3nz0

Utente SEF
Registrato
28 Set 2016
Messaggi
39
Gradimento
4
Punti
13
Località
Livorno
Dispositivi in uso
JOYETECH - eVic Primo
Atomizzatori in uso
SMOK - TFV8 CLOUD BEAST
Salve a tutti,
apro questo post per attingere al vostro sapere nel settore.

Attualmente non possiedo alcuna sigaretta e sto cercando di capire quale modello scegliere fra le tante. Sono partito con una semplice sigaretta a penna, le Ego, che mi hanno fatto affacciare al mondo dello svapo. Successivamente sono passato alla Ego one che mi dava una certa soddisfazione, purtroppo dopo un po' di tempo mi son reso conto che la resa di vapore stava calando, perdeva liquido ed era soggetta ad una rottura del tastino di accensione, nonostante abbia cambiato 3 batterie.
Sono passato poi alla Subvod kit, la versione grande, arrivata difettosa e rispedita indietro. A quel punto me ne hanno mandata un'altra uguale, ma hanno sbagliato ed arrivata sempre una Subvod ma la versione da 1300 Mah. l'ho usata qualche mese ma non mi è sembrato un prodotto di grande qualità.

L'ultima è stata una Ego Twist con il nuovissimo tank Cubis pro che mi ha lasciato assolutamente insoddisfatto, dato che zampillava liquido incandescente in bocca e ne riversava altrettanto mentre svapavo. Alla fine ho rimandato indietro anche quella e mi hanno rimborsato con un buono da spendere sul sito.

Adesso ho questo buono da spendere su Svapo Dream e non so sinceramente cosa scegliere perché ho paura di prendere un nuovo bidone, o comunque un prodotto di pessima qualità. Vorrei quindi chiedere agli esperti una sorta di linea guida, qualcosa che mi dia la possibilità di scegliere giusto stavolta.

Faccio presente che sono molto attento alle dimensioni, non sono per nulla attratto a quelle bombe a mano che pesano 20Kg, voglio qualcosa di comodo da poter usare sia in casa che quando esco.

Avevo visto molto adatta la TESLA STEALTH 100W che pare sia dalle dimensioni contenute, una buona potenza e la possibilità di istallare tank a piacere, così da poter scegliere il migliore sul mercato. Anche qua però avrei bisogno di sapere quale tank valga la pena prendere e soprattutto quale sia compatibile con questo modello. Naturalmente era solo una idea, sono aperto a qualsiasi alternativa.

Ringrazio in anticipo chiunque voglia condividere con me la sua esperienza o i suoi consigli per aiutarmi. Ho letto il regolamento ma se mi è sfuggito qualcosa ed ho infranto qualche regola di posting mi scuso in anticipo e chiedo gentilmente di farmelo notare per poter porre rimedio prontamente. Non so se questa è la sezione adatta visto che questo non è proprio il mio primo acquisto, nel caso spostate pure dove consono.

Di nuovo grazie a tutti, spero possiate aiutarmi. :D
 

Fumolacodadelgatto

Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
1.906
Gradimento
266
Punti
163
Località
Milano
Nome
Boris
Dispositivi in uso
Quella che mi basta per stare lontano dal fumo
Atomizzatori in uso
Come sopra
Io so che del cubis non ne parla un granché bene nessuno :D , comunque mi dispiace tu sia stato cosi sfortunato in generale.In tutto questo, e non conoscendo personalmente il cubis,preferisci qualcosa per tiro di guancia o polmonare? Coil prefabbricate o un rigenerabile? O entrambi?:)

Inviato dal mio alter ego Cita
 

L0r3nz0

Utente SEF
Registrato
28 Set 2016
Messaggi
39
Gradimento
4
Punti
13
Località
Livorno
Dispositivi in uso
JOYETECH - eVic Primo
Atomizzatori in uso
SMOK - TFV8 CLOUD BEAST
allora sono partito con un tiro di guancia con resistenze da 1 ohm, poi son passato al tiro di polmone con la 0.5 che certamente mi dava più soddisfazione. qualche volta però mi piace tornare al tiro di guancia quando magari voglio farmi una svapata più tranquilla. quindi diciamo entrambe. Coil ho provato a usare quelle rigenerabili ma probabilmente sbagliavo qualcosa perché non andavano un gran che. quindi per pigrizia sono rimasto quasi sempre sulle prefabbricate. nulla toglie però che se ci sono in commercio coil facilmente rigenerabili, possa usare anche quelle. Diciamo un prodotto che mi permetta di usare entrambe a piacimento.
 

L0r3nz0

Utente SEF
Registrato
28 Set 2016
Messaggi
39
Gradimento
4
Punti
13
Località
Livorno
Dispositivi in uso
JOYETECH - eVic Primo
Atomizzatori in uso
SMOK - TFV8 CLOUD BEAST
questa mattina mi sono deciso a prendere la TESLA STEALTH 100W per la possibilità di poter cambiare tank a piacimento e le dimensioni piuttosto contenute. ho visto che non ci sono recensioni a riguardo, non appena fatto qualche test faccio sapere come è andata.

speriamo che la scimmia mi assista :D
 

GIAN GD

Utente SEF
Registrato
2 Set 2016
Messaggi
170
Gradimento
9
Punti
33
Località
VERGIATE
Dispositivi in uso
VAPORESSO TARGET MINI, eVIC VTC DUAL, INNOKIN ENDURA T22, ELEAF PICO 75w
Atomizzatori in uso
NAUTILUS, KABUKI 4ml ( clone ), VAPORESSO GUARDIAN, INNOKIN PRISM, UWELL CROWN
hai preso solo la box o la versione completa di Atom Tesla Shadow ?
 

L0r3nz0

Utente SEF
Registrato
28 Set 2016
Messaggi
39
Gradimento
4
Punti
13
Località
Livorno
Dispositivi in uso
JOYETECH - eVic Primo
Atomizzatori in uso
SMOK - TFV8 CLOUD BEAST
inizialmente volevo prendere solo il box, ma il credito che mi è stato rilasciato per la vecchia sigaretta mi lasciava fuori 9 euro e sinceramente non sapevo cosa prendere. Visto che consigliano l'uso di quel specifico tank a quel punto l'ho presa completa. Se poi dovesse essere una ciofeca, sono sempre in tempo a prenderne un altro. Le dimensioni accolgono i tank maggiormente venduti, quindi non ci dovrebbero essere problemi di compatibilità.

se tutto va bene arriva domani, speriamo!
 

GIAN GD

Utente SEF
Registrato
2 Set 2016
Messaggi
170
Gradimento
9
Punti
33
Località
VERGIATE
Dispositivi in uso
VAPORESSO TARGET MINI, eVIC VTC DUAL, INNOKIN ENDURA T22, ELEAF PICO 75w
Atomizzatori in uso
NAUTILUS, KABUKI 4ml ( clone ), VAPORESSO GUARDIAN, INNOKIN PRISM, UWELL CROWN
La box non la conosco, l' Atom invece l'ho regalato ad un amico montando sotto una Evic VTC Mini.
Io non tiro di polmoni ma ti posso dire che l'atom mi è sembrato molto buono, ottima produzione di vapore, buon gusto aromatico e zero zampilli in bocca
Con la coil da 0.6 a 40W spara già di brutto ;-)

poi fammi sapere come ti trovi
 

L0r3nz0

Utente SEF
Registrato
28 Set 2016
Messaggi
39
Gradimento
4
Punti
13
Località
Livorno
Dispositivi in uso
JOYETECH - eVic Primo
Atomizzatori in uso
SMOK - TFV8 CLOUD BEAST
grazie mille, mi hai dato almeno qualche speranza :D io uso le 0.5 per il tiro di polmone, raramente quelle da 1. E non so nemmeno se sono incluse delle head coil nella confezione.

una domanda visto che ci sei già passato: a quanto va regolato il wattaggio con una resistenza da 0.5?
 

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
questa mattina mi sono deciso a prendere la TESLA STEALTH 100W per la possibilità di poter cambiare tank a piacimento e le dimensioni piuttosto contenute. ho visto che non ci sono recensioni a riguardo, non appena fatto qualche test faccio sapere come è andata.

speriamo che la scimmia mi assista :D

Mah, spero ti soddisfi. Direi che è l'ennesimo acquisto al buio che fai. Ci sono alcuni atomizzatori ed alcuni circuiti che riscuotono ampio consenso ed io ti avrei indirizzato su uno di questi piuttosto che su un sistema ancora tutto da scoprire.

Ad esempio, per ri-iniziare ti avrei suggerito un triton mini come atom ed una box con dna75 e cella sostituibile. Avresti potuto usurfruire delle coil BVC di Aspire che sono tra le più amate.
 

GIAN GD

Utente SEF
Registrato
2 Set 2016
Messaggi
170
Gradimento
9
Punti
33
Località
VERGIATE
Dispositivi in uso
VAPORESSO TARGET MINI, eVIC VTC DUAL, INNOKIN ENDURA T22, ELEAF PICO 75w
Atomizzatori in uso
NAUTILUS, KABUKI 4ml ( clone ), VAPORESSO GUARDIAN, INNOKIN PRISM, UWELL CROWN
grazie mille, mi hai dato almeno qualche speranza :D io uso le 0.5 per il tiro di polmone, raramente quelle da 1. E non so nemmeno se sono incluse delle head coil nella confezione.

una domanda visto che ci sei già passato: a quanto va regolato il wattaggio con una resistenza da 0.5?

io ho preso solo l'atom e c'erano dentro entrambe le coil.
Non ricordo bene il range di wattaggio,mi sembra che la 0.6 arriva a max 50w e la 0.28 arriva a max 60w
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
536
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.588
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.737
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.211
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.681
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.582
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto