Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.922
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Ma l'originale non l'avresti trapanato!!!! :3:
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.533
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Chi lo sa!!! ::D
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.533
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Comunque il Kentucky G.R. esce proprio bene, stile resa Speed Revo 18. :38:
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.533
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Vape Art Attack! ::D

4C Tank RTA Clone Wejoytech E Yftk [SigarettaElettronicaForum.com]


Drip tip del Troya top, ne migliora anche la resa in combo color con l'ultem del tank.
Build Kanthal A1 0.28 mm, 5 spire su punta da 2 mm, Balkanica Vapor Cave (2 anni e come non sentirli!).
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.533
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Bene, arrivata la replica Yftk del 4C Tank!
Andiamo con il confronto delle due repliche Wejoytech e Yftk.

4C Tank Wejoytech vs Yftk.png


Ho cercato di fotografarli frontalmente nella maniera più corretta e senza distorsioni dell'immagine.
Le differenze più evidenti sono nella lunghezza del top cap e dell'attacco di questo con la campana.
Misuriamoli... La replica Wejoyetch è alta 50.82 mm, la replica Yftk 49.55 mm.
Il peso della replica Wejoytech è di 72.44 grammi ed il peso della replica Yftk è di 72.51 grammi.
Le misure del top cap, preso da solo, sono di 9.40 mm per Wjoytech e 8.30 mm per la replica Yftk.

Proseguiamo con il fondello:

fondello 4C Tank.jpg


Per entrambi nessuna stampa a laser, questo è ottimo!
Ecco le due viti della vite del pin:

vite pin 4C tank.jpg


A sinistra Wejoytech a desta Yftk, la differenza è nella filettatura che nella prima continua fino alla testa della vite.

Passiamo al deck:

deck 4C tank.jpg


A sinistra Wejoytech a destra Yftk. Vediamo che la replica Yftk è più "fedele" all'originale riportando viti similari. Altra differenza è nella smussatura dei bordi alti del deck (asole di contenimento del cotone). I due fori del pin sono praticamente identici ed entrambi misurano 1.7 mm.
La differenza è celato sotto il cruscotto!

air pin 4C tank.jpg


A destra Wejoytech a sinistra Yftk.
Come si nota dall'immagine i fori dell'air pin sono stati messi in posizioni differenti, inoltre quelli della replica Wejoytech hanno un diametro di circa 2 mm scarsi, quelli della replica Yftk hanno un diametro di 1.5 mm circa.

Arriviamo alla parte più importante o più succosa, la campana:

campana 4C Tank.jpg


Sono diverse nell'attacco della volta con il camino. A destra Wejoytech a sinistra Yftk.
Non è per nulla poco! E poi capirete...

Alcune misure:



Campana
Wejoytech​
Yftk​
diametro esterno
15 mm​
15 mm​
diametro interno
14.14 mm​
14.03​
dimetro camino
3.98 mm​
4.08 mm​


Ulteriori considerazioni...

Il tank in ultem della replica Yftk sembra, ad occhio, di un materiale migliore, quello della replica Wejoytech quando lo si stringe scricchiola dando la sensazione di roba cheap. Gli o-ring della replica Yftk sono di qualità migliore.
Le filettature dell'attacco tank deck sono state rifinite molto bene a differenza della replica Wejoytech che sembrano taglienti.
In generale le filettature e gli accoppiamenti della replica Yftk sono molto migliori.
Anche svitare il top cap risulta più facile.
Unico e solo contro della replica Yftk e la ghiera dell'aria, è molto dura da girare. Mettendo del burro cacao si risolve, ma rimane sempre dura.
L'inverso nella replica Wejoytech.
Altra cosa che mi ha lasciato un po' così è il drip tip Yftk... Non è lucido e rifinito come quello di Wejoytech, la sensazione di rugosità al tatto è molto evidente.
 
Ultima modifica:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.533
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Seconda fase...
Rigenerati entrambi con del Kanthal A1 0.32 mm Zivipf, 5 spire su punta da 2 mm, cotone Titanium Fiber Cotton e stesse identiche box, due Mirage DNA75C.
Caricato il Latakia Azhad e si parte... :113:
A domani.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.533
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ecco le mie personali impressioni sul test fatto con Latakia Azhad (oltre sei mesi di "cantina" :LOL:) su 4C Tank Wejoytech, Yftk ed ho anche aggiunto l'Alpha. :geek:
Tutti e tre stessa identica rigenerazione, vedi sopra.

Resa secca (da maggiore a minore):
1. Wejoytech
2. Yftk
3. Alpha

Percezione del dolce (da maggiore a minore):
1. Wejoytech
2. Yftk
3. Alpha

Note speziate e legnose (da maggiore a minore):
1. Wejoytech
2. Yftk
3. Alpha

Ariosità del tiro (da minore a maggiore):
1. Wejoytech
2. Yftk
3. Alpha

Carica aromatica (da maggiore a minore):
1. Alpha
2. Yftk
3. Wejoytech

Produzione e quantità di vapore:
Uguale per tutti e tre.


Tirando le somme, per i miei gusti, sono tutti e tre validi. Certo la dolcezza avvertita nella replica Alpha, rispetto al 4C, mi ha fatto un po' smagare e trovare più appagante la resa più diretta del 4C.
 
Ultima modifica:

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.922
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Quindi il clone della Wejotech anche se con minime differenze ti è sembrato quello migliore. A questo punto sarebbe interessante provare anche l'originale e trarre ulteriori conclusioni finali.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.533
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Per i miei gusti, con solo questo aroma in test, sono validi tutti e tre. Ne ho evidenziato le caratteristiche che personalmente ho rilevato e riportato.
Voglio provare il Bahamas su i due 4C.
L'originale non lo tengo in considerazione. Le mie prove riguardano e si concentrano su queste repliche.
Inoltre, a parte il costo, è un atomizzatore che non acquisterei mai originale perché, per i miei gusti, non reputo nel valga la pena. :3:
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.533
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Provati American Blend La Tabaccheria è Old Times Azhad.
Devo dire che per il primo è il miglior atomizzatore su cui l'ho vaporizzato. Resa secca, taglio netto del dolce del Virginia in favore del tabacco orientale e meno del Burley.
Per il secondo sempre resa secca, taglio del dolce e restituzione analogica.

Sono sempre più concorde con queste caratteristiche, personalmente rilevate: secco, taglia il dolce, restituzione secca sì che non mortifica l'aroma anzi...
La mistura Balkanica di Vapor Cave usciva, addirittura, troppo intensa, nonostante i quasi due anni dalla sua preparazione.

In tutta onestà, è un atomizzatore che a prime è confuse impressioni lascia spiazzati, almeno le repliche da me acquistate.
Spiazzato perché è il primo atomizzatore che taglia così di netto la parte dolce dei tabacchi fini ad adesso provati in mille atomizzatori e coil testate.
Capendo meglio la giusta quantità di cotone e come tagliarlo e posizionarlo nelle vasche di contenimento del cotone, si riesce a farlo viaggiare alla grande.
Se cotonato a dovere non gorgoglia neanche ad asole completamente aperte.
La coil è perfettamente irrorata dal liquido e fa il suo sporco lavoro.
 
Ultima modifica:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
556
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.598
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.760
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.221
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.719
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.622
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto