Smettere di Fumare 3 Mesi Senza Sigarette

bcn

Utente SEF
Registrato
24 Dic 2021
Messaggi
5
Gradimento
0
Punti
1
Località
Italia
Nome
Ams Bcn
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio, io ho smesso di fumare le bionde da 3 mesi, ogni tanto ho ancora però voglia di fumare, non so se sia per la gestualità o per altro, ma ero indeciso se continuare a non fumare niente, o iniziare con l’elettronica. Solo non so se farlo con liquidi a base di nicotina, al 3 magari, o proprio senza.
Secondo voi ha senso? voi che fareste? datemi consigli
 

LokiDK

Utente SEF
Registrato
28 Set 2017
Messaggi
352
Gradimento
85
Punti
34
Località
Mazara del Vallo
Nome
Nicolò
Dispositivi in uso
none
Atomizzatori in uso
none
Ciao @bcn, innanzitutto buona vigilia!

Dopo 3 mesi senza fumare, io ti direi di resistere alla voglia, perché dopo tutto questo tempo è solo una questione psicologica secondo me. Il tuo corpo ormai si è liberato dalla nicotina (se non ricordo male, dovremmo essere intorno alle 3-4 settimane per considerare concluso il periodo di disintossicazione). Io ho cominciato a svapare da questa estate, sono anche riuscito a ridurre la nicotina nei liquidi e non svapo in maniera compulsiva come all'inizio, ma non nego che, ogni tanto, ho una vocina nella testa che mi dice di accenderne una; eppure ho la nausea se qualcuno fuma vicino a me! Quindi ti consiglio solo di resistere, ormai fisicamente ne sei uscito!
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Concordo pienamente con quanto scritto e consigliato da @LokiDK :)

Ma se proprio, proprio non dovessi resistere e questo dovesse causare una probabile ricaduta allora ti consiglierei di avere con te un qualsiasi dispositivo giusto per prendere in giro il tuo cervello e l'abitudine alla gestualità.
Nicotina, assolutamente no!
Credo che in 3/4 mesi il tuo corpo l'abbia espulsa totalmente, tranne se sei spesso a contatto con fumatori. Il fumo passivo è peggio.

Questo per dire che se intraprendiamo una salita da soli, una mano che ci renda la fatica quella virgola meno irta, è consentita.
 
Ultima modifica:

bcn

Utente SEF
Registrato
24 Dic 2021
Messaggi
5
Gradimento
0
Punti
1
Località
Italia
Nome
Ams Bcn
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
grazie a tutti dei consigli, stavo valutando anch’io per liquidi con assenza di nicotina ma purtroppo molte persone mi hanno detto che c’è un hit in gola quasi nullo, e si sente quasi nulla a fumare…
Purtroppo tutti i giorni vedo e ho vicino gente che fuma e anche parecchio, quindi già è difficile di mio la cosa, penso di andare con liquidi da 3mg sperando di non fare una stronzata
 

Nic02

Utente SEF
Registrato
3 Nov 2021
Messaggi
169
Gradimento
21
Punti
18
Località
Sardegna
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Redmi Note 9
Atomizzatori in uso
Speed Revolution 2019, Sprint
Io ho provato a smettere senza nicotina ed é come correre in salita fidati ma proprio una di quelle ripide , dopo pochi metri ti fermi e vuoi solo scendere, tu cammina piano piano fai pochi passi trova il livello che ti appaga e che ti fa stare lontano , la voglia ti rimane inizialmente anche se passa l odore poi peró se trovi anche il gusto giusto sei a cavallo come si suol dire .Forza di volontá che ce la fai sicuro siamo tutti con te .
 

bcn

Utente SEF
Registrato
24 Dic 2021
Messaggi
5
Gradimento
0
Punti
1
Località
Italia
Nome
Ams Bcn
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
l’importante è che non dia problemi ai bronchi/polmoni, ho smesso per questo le sigarette classiche.
Sempre bronchiti croniche fisse e mi hanno diagnosticato una BPCO, da 3 mesi che sono senza mi sento molto molto meglio con anche un fiato più lungo e più resistenza, spero che la sigaretta elettronica non mi faccia buttare via tutto il tempo e la fatica spesa in questi fatidici 3 mesi e non danneggi facendomi tornare sempre quella maledetta tosse
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
L'ultima cosa che hai scritto è totalmente sbagliata. Capisco che non sei informato adeguatamente, ma è normale. Le tue paure sono lecite e sta a noi dirti quale è la verità sempre e comunque da un punto di vista di utilizzatori esperti ed avanzati, ma non siamo né medici né scienziati. Ci siamo informati, abbiamo studiato e confrontato.
Il vaporizzatore personale è realmente il 95% meno dannoso del fumo combusto. Con questo, e lo si ripete da anni, non è come respirare aria pura di montagna.
Comunque, senza stare a scriverti un papiro lungo chilometri, vedremo come affrontare la cosa.
Sicuramente non perderai affatto i benefici acquisti avendo smesso di fumare.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Purtroppo tutti i giorni vedo e ho vicino gente che fuma e anche parecchio, quindi già è difficile di mio la cosa,
Questo è quello che temevo... In pratica è come se fumassi. Stare a contatto, per buona parte della giornata, con fumatori non facilita le cose.
Più tardi ti scriverò come, personalmente, la vedo e cercheremo di trovare una soluzione.
 

Nic02

Utente SEF
Registrato
3 Nov 2021
Messaggi
169
Gradimento
21
Punti
18
Località
Sardegna
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Redmi Note 9
Atomizzatori in uso
Speed Revolution 2019, Sprint
Io sto praticamente tutto il giorno tra fumatori e ti assicuro che l' unica cosa che batte quell' odore é il mio amato latakia , mi difende in un certo senso ma son gusti personali.
 

bcn

Utente SEF
Registrato
24 Dic 2021
Messaggi
5
Gradimento
0
Punti
1
Località
Italia
Nome
Ams Bcn
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
buongiorno innanzitutto e grazie delle risposte, il 95% meno dannoso della combustione di sigaretta penso sia pari ad ancora meno danno di quanto si respiri con l’aria di città e tutto lo smog che ne concerne.
A questo punto direi e mi viene da pensare che sia alla fine “innocua”, e lo direi tra 3 virgolette; comunque ho ordinato da svaporoso una ecig con z coil da 1.6…
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
397
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.432
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto