DxDen1004

Utente SEF
Registrato
12 Mag 2016
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
8
Località
Vicenza
Dispositivi in uso
Aspire Nautilus + Eleaf iStick 40W TC
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus
Salve a tutti!

Sono nuovo qui ma ho già fatto un salto alla sezione presentazioni (dove tra l'altro ho postato due volte lo stesso messaggio per sbaglio, mi dispiace molto) e ora sono qui per chiedere il vostro aiuto.

Mi piacerebbe passare ad una e-cig per smettere con il tabacco, solitamente fumo dalle 5 alle 10 sigarette al giorno ma me ne sono stufato ed ho voglia di provare qualcosa di nuovo :D

Ho curiosato (voce del verbo "sfogliare le discussioni di gente più esperta senza capire niente") nel forum ed ho capito che:

1. Le sigarette elettroniche sono composte da una batteria ricaricabile e da un atomizzatore, le funzioni di entrambe sono chiare.
2. Molti consigliano un atomizzatore Aspire Nautilus oppure Aspire Atlantis, fanno molto fumo da ciò che ho capito (e la cosa mi attira) e si possono trovare su Amazon per circa 25-30€.
3. Devo comprare una batteria, regolabile o no? Boh, cosa cambia?

Spero possiate correggermi e indirizzarmi alla giusta via, grazie in anticipo a tutti e buona serata!
 

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2016
Messaggi
4.763
Gradimento
1.347
Punti
193
Località
Treviso
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Ciao Dennis!
alora innanzitutto ti sconsiglio di guardare componenti per ecig su amazon, molto meglio i negozi specializzati dove ci sono prezzi molto inferiori.
il nautilus (5ml di serbatoio) o nautilus mini ( 2 ml di serbatoio) sono ottimi per iniziare. Hanno un tiro molto contrastato, simil sigaretta.
Come batterie hai da sbizzarrirti. dai modelli più basilari (es. istick 20W) con batteria integrata, con le quali puoi solo alzare o diminuire la potenza erogata (basso costo e "bassa" resa, giusto per iniziare) o andare su modelli più avanzati, anche con batterie removibili (istick pico, evic vtc mini) che permettono attraverso resistenze specifiche (in nickel o titanio) di controllare la temperatura massima della resistenza. Solitamente queste ultime montano batterie 18650, anche qui i principali marchi di batterie sono samsung, sony, lg.

col tempo apprezzerai un tiro più arioso rispetto al molto contrastato delle sigarette, il nautilus ha 4 regolazioni d'aria per aiutarti in questo, ma resta comunque molto chiuso rispetto a tanti altri atom in commercio :)
 

DxDen1004

Utente SEF
Registrato
12 Mag 2016
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
8
Località
Vicenza
Dispositivi in uso
Aspire Nautilus + Eleaf iStick 40W TC
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus
Ciao e grazie per la pronta risposta!

Ho cercato di qua e di la ma non riesco a districarmi tra le miriadi di informazioni che continuo a leggere e ahimè cambiano da sito a sito, aumentando la mia confusione.

Potresti spiegarmi la differenza tra Atomizzatori, cartomizzatori e cleromizzatori? Da qualche parte leggo che sono la stessa cosa, da altre scrivono che sono estremamente diversi ma nel frattempo l'unica cosa che si è nebulizzata è il mio cervello :(

Inoltre ho visto la batteria che mi hai consigliato ed ho anche letto alcune recensioni sull'Aspire, alcuni dicono che le resistenze si bruciano nel giro di pochi giorni obbligando il prorietario a sostituirla.

Insomma, so che sono abbastanza ignorante in materia e me ne scuso, ma potresti consigliarmi qualcosa di "già pronto" per cominciare in modo da aprirlo, inserire il liquido, accenderla e usarla? Insomma il Kit Incapaci per eccellenza :D

Magari se il prezzo restasse abbastanza basso sarebbe molto meglio, non vorrei spendere più di 40€ o 50€ all'inizio della mia esperienza con le e-cig, e se la sensazione mi piacerà comprerò qualcosa di meglio.

Grazie mille in anticipo a chiunque avrà tempo e voglia di rispondermi, buona giornata!
 

Sirio

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
14 Mar 2013
Messaggi
2.110
Gradimento
0
Punti
43
Località
Piacenza
Ciao e grazie per la pronta risposta!

Ho cercato di qua e di la ma non riesco a districarmi tra le miriadi di informazioni che continuo a leggere e ahimè cambiano da sito a sito, aumentando la mia confusione.

Potresti spiegarmi la differenza tra Atomizzatori, cartomizzatori e cleromizzatori? Da qualche parte leggo che sono la stessa cosa, da altre scrivono che sono estremamente diversi ma nel frattempo l'unica cosa che si è nebulizzata è il mio cervello :(

Inoltre ho visto la batteria che mi hai consigliato ed ho anche letto alcune recensioni sull'Aspire, alcuni dicono che le resistenze si bruciano nel giro di pochi giorni obbligando il prorietario a sostituirla.

Insomma, so che sono abbastanza ignorante in materia e me ne scuso, ma potresti consigliarmi qualcosa di "già pronto" per cominciare in modo da aprirlo, inserire il liquido, accenderla e usarla? Insomma il Kit Incapaci per eccellenza :D

Magari se il prezzo restasse abbastanza basso sarebbe molto meglio, non vorrei spendere più di 40€ o 50€ all'inizio della mia esperienza con le e-cig, e se la sensazione mi piacerà comprerò qualcosa di meglio.

Grazie mille in anticipo a chiunque avrà tempo e voglia di rispondermi, buona giornata!

Le resistenze del nautilus trattate a dovere durano tanto, molto più di tante altre della concorrenza.

Ci fai tranquillamente 30ml di liquido e puoi arrivare con certi liquidi e a bassi wattaggi anche a 50ml.

Quante sigarette fumi al giorno?
Hai la possibilità di ricaricare la batteria?

Un buon modo per iniziare spendendo poco è l'abbinata istick 20w (come ti hanno già suggerito) oppure il Kit Premium Aspire.

Nel kit trovi tutto l'occorrente per iniziare (comprese le resistenze di scorta) tranne i liquidi.
Costa circa 50/55€
 

DxDen1004

Utente SEF
Registrato
12 Mag 2016
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
8
Località
Vicenza
Dispositivi in uso
Aspire Nautilus + Eleaf iStick 40W TC
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus
Ciao,

Grazie ancora per la risposta, ho dato un'occhiata ad alcuni video e devo ammettere che è più facile di quanto credessi, svita qui, riempi li, chiudi e riavvita la.. Insomma credo di poterci riuscire. Pensavo di iniziare appunto con l'Aspire Nautilus e come batteria la Istick 20W, solo se consente di regolare la potenza, altrimenti per soli 10€ in più compero la 40W di cui tutti parlano molto bene, nonostante sia fuori dal budget iniziale. Ma forse è meglio fare un acquisto sensato che possa effettivamente appagarmi piuttosto di una cineasta da due soldi come quelle che girano su Amazon.

Comunque tendo a fumare dalle 5 (quando ho tanto da fare) alle 10 sigarette al giorno, rigorosamente trinciato (quelle già fatte mi nauseano).

Vi farò sapere non appena concludo l'acquisto, nel frattempo sono ben accetti consigli anche riguardo ad altre marche, sempre sulla stessa fascia di prezzo ovviamente :)

Grazie a tutti, buona serata
 

Vincent

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
31 Ott 2015
Messaggi
1.016
Gradimento
228
Punti
163
Località
Arkham
Dispositivi in uso
fisso l'abisso
Atomizzatori in uso
l'abisso fissa me
Prova a buttare un occhio alla Minivolt della Council of Vapor ;)
 

DxDen1004

Utente SEF
Registrato
12 Mag 2016
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
8
Località
Vicenza
Dispositivi in uso
Aspire Nautilus + Eleaf iStick 40W TC
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus
Grazie per il consiglio, questa Mini Volt 40w è esteticamente molto attraente :D farò delle ricerche approfondite.

Comunque, il sito ........ è affidabile? Non ho idea di dove comperare ciò che mi serve poiché nei negozi riportati qui sul forum (non li ho visti tutti beninteso, solo i primi 4 che ho trovato) i componenti sono tutti esauriti..

Ancora grazie, non smetterò mai di dirlo, buona serata
 

Sirio

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
14 Mar 2013
Messaggi
2.110
Gradimento
0
Punti
43
Località
Piacenza
Grazie per il consiglio, questa Mini Volt 40w è esteticamente molto attraente :D farò delle ricerche approfondite.

Comunque, il sito ....... è affidabile? Non ho idea di dove comperare ciò che mi serve poiché nei negozi riportati qui sul forum (non li ho visti tutti beninteso, solo i primi 4 che ho trovato) i componenti sono tutti esauriti..

Ancora grazie, non smetterò mai di dirlo, buona serata

di solito é affidabile...

Pulisco il tuo messaggio perché non é possibile inserire link di store sul forum.
comunque, procedi pure con l'acquisto e goditi i nuovi acquisti ;)
 

DxDen1004

Utente SEF
Registrato
12 Mag 2016
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
8
Località
Vicenza
Dispositivi in uso
Aspire Nautilus + Eleaf iStick 40W TC
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus
Perdonami @Ambroeus non lo sapevo, chiedo venia :(

Il punto è che ho deciso cosa acquistare (iStick 40W e Aspire Nautilus) ma non ho idea sul dove comperarli.. ho sempre avuto il terrore degli acquisti online da negozi diversi da Amazon, nonostante non sia mai stato ingannato, boh, sarà un mio disagio.
Ad ogni modo ho trovato quello che cerco su uno dei siti indicati nella sezione "Rivenditori" (a cui tra l'altro non riesco più ad accedere, ricevo un messaggio del tipo "non hai permessi sufficienti per vedere questa pagina" nonostante io sia loggato, boh), immagino che i siti li indicati siano tutti sicuri, me lo confermi?

Grazie ancora e scusate le paranoie :D
 

Sirio

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
14 Mar 2013
Messaggi
2.110
Gradimento
0
Punti
43
Località
Piacenza
Perdonami @Ambroeus non lo sapevo, chiedo venia :(

Il punto è che ho deciso cosa acquistare (iStick 40W e Aspire Nautilus) ma non ho idea sul dove comperarli.. ho sempre avuto il terrore degli acquisti online da negozi diversi da Amazon, nonostante non sia mai stato ingannato, boh, sarà un mio disagio.
Ad ogni modo ho trovato quello che cerco su uno dei siti indicati nella sezione "Rivenditori" (a cui tra l'altro non riesco più ad accedere, ricevo un messaggio del tipo "non hai permessi sufficienti per vedere questa pagina" nonostante io sia loggato, boh), immagino che i siti li indicati siano tutti sicuri, me lo confermi?

Grazie ancora e scusate le paranoie :D

Mandami messaggio privato col nome del negozio. Così ne parliamo
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
396
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.521
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.432
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.396
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto