Calamaro

Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
9
Gradimento
1
Punti
8
Località
Italia
Dispositivi in uso
Ego510
Atomizzatori in uso
Standard
Ciao a tutti di nuovo (ho appena fatto il messaggio in presentazioni), ho bisogno di qualche consiglio...
Ho già provato la sigaretta elettronica, le classiche che ti vendevano i negozi qualche anno fa ma con scarso risultato. In primo luogo spesso bevevo il liquido, poi mi spazientiva avere così tanta scelta di gusti e modelli e nessuno che mi spiegasse realmente cosa avrebbe fatto più al caso mio.
Anche oggi vedo sul mercato una vastissima scelta di ecig, ma nessuno che spieghi su quali canoni si dovrebbe preferire una cosa piuttosto che un'altra.
Mi sono fatto qualche idea guardando dei video inglesi in cui più o meno ho capito diverse cose.
Fumo tabacco, uno dei più pesanti sul mercato e mi piace anche parecchio, ma mi rendo conto che la tosse al mattino e il fiato che manca sempre più non sono un buon segno. Soprattutto perchè una busta grande mi dura solo 2 giorni. Da una settimana sono riuscito a calare da 30-40 a 10 circa (me lo sono imposto), ma ora vorrei proprio abbandonare e sostituire con questa ecig per poi vedere se riesco ad abbandonare anche quella.
Sono un tabagista compulsivo e un gear addicted, quindi conoscendo il mio carattere ho bisogno di qualcosa di bello e sfavillante, che non dia frustrazioni al primo utilizzo e che sia un buon prodotto.
Documentandomi un po' ho visto questo TESLA ONE SUB MOD KIT che sembra ottimo almeno guardando i video di recensioni e non costa nemmeno tanto.
Ora per quanto detto sopra e con un po' di documentazione, non so se possa fare al caso mio, insieme ti danno il
cleromizzatore VORTEK ma può andar bene per un fumatore di guancia come me? dai video sembra che produca tanto vapore, ma tutto questo vapore da soddisfazione? passo molto tempo davanti al pc e il mio problema è che quando mi metto a lavoro fumo una sigaretta dietro l'altra e non mi rendo conto, allo stesso modo quando sono in macchina.
Secondo voi è un buon kit iniziale? se avete altri suggerimenti tenetevi su un budget che va sui 50 euro.
Grazie mille in anticipo :D:helpsos::helpsos::helpsos::helpsos::helpsos:
 

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
Ciao Edo e complimenti. Da 40 sigarette a 10 a giorni è già un impresa straordinaria.

Ero più o meno giunto allo stesso tuo lvello quando ho smesso, se vuoi leggi qui che potrebbe esserti molto utile.

Il mio consiglio, per un tiro di guancia è questo hardware.




 
  • Like
Apprezzamenti: Red

Calamaro

Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
9
Gradimento
1
Punti
8
Località
Italia
Dispositivi in uso
Ego510
Atomizzatori in uso
Standard
Ciao Edo e complimenti. Da 40 sigarette a 10 a giorni è già un impresa straordinaria.

Ero più o meno giunto allo stesso tuo lvello quando ho smesso, se vuoi leggi qui che potrebbe esserti molto utile.

Il mio consiglio, per un tiro di guancia è questo hardware.





l'hardware che mi hai mostrato è molto figo, ma non capisco bene una cosa. In cosa sarebbe meglio di quello che ho trovato io? cosa cambierebbe apparte la possibilità di cambiare il tipo di tiro? se io tiro di guancia da quello che ho visto che succede?
Un'altra cosa che mi preme è la durata della batteria, immagino sia variabile a seconda di quanto uno svapa, ma in soldoni se facessi tipo 50 puff al giorno la batteria quanto mi durerebbe?
Dalla tua recensione sembra che meriti spendere questi 30 euro in più, (anche solo per lo schermettino)!
Ho letto che hai svapato 5ml in un ora, considerando le confezioni da 10ml che costano sui 5 euro quanto costa tutto questo? :46:
 

Walter White

Utente SEF
Registrato
7 Apr 2016
Messaggi
9
Gradimento
0
Punti
8
Località
Vicenza
Dispositivi in uso
Provari 2.5 - VTC Mini - V2 WHS S/T BB by GUS
Atomizzatori in uso
Nautilus - Zephyrus V2 - Aerotank
Varia da persona a persona, ma in generale chi sostituisce la sigaretta tradizionale con l'elettronica non vuole un distacco troppo brusco, da qui il tiro di guancia (quello che normalmente fai con l'analogica), vapore tiepido/caldo e aroma al tabacco o giù di lì. Gli aromi alla fragola o alla crostata della nonna vengono dopo...mai fumato una crostata in vita mia :lol:

Il kit che ti viene proposto ha un ottimo setup per il tiro di guancia, perfetto per il...fumatore pentito. I nuvoloni si fanno con altre configurazioni (come quella postata da te), ma è tutto un altro approccio e -non necessariamente- potrebbe farti rimpiangere le vecchie...
 

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
l'hardware che mi hai mostrato è molto figo, ma non capisco bene una cosa. In cosa sarebbe meglio di quello che ho trovato io? cosa cambierebbe apparte la possibilità di cambiare il tipo di tiro? se io tiro di guancia da quello che ho visto che succede?
Un'altra cosa che mi preme è la durata della batteria, immagino sia variabile a seconda di quanto uno svapa, ma in soldoni se facessi tipo 50 puff al giorno la batteria quanto mi durerebbe?
Dalla tua recensione sembra che meriti spendere questi 30 euro in più, (anche solo per lo schermettino)!
Ho letto che hai svapato 5ml in un ora, considerando le confezioni da 10ml che costano sui 5 euro quanto costa tutto questo? :46:

50 puff al giorno sono pochissimi, li fai con 3/4 sigarette. Se tu ne fumavi 30/40 devi mettere in conto 500 puff al giorno, perlomeno i primi tempi (mesi) in cui hai la necessità di sopprimere il desiderio di tabacco.
Se tu facessi 50 puff al giorno la batteria dell'Aspire Plato ti durerebbe 10 giorni, se ne fai 500 ti dura una giornata.

5ml del liquido che svapo io mi costano circa 50 centesimi: compro il concentrato Red Astaire a 4€ per 10 ml e lo diluisco al 10% in base PG/VG con 6 mg/m di nicotina il cui costo è molto contenuto.


L'hardware che hai proposto tù non ha nulla che non và, ma il VORTEK è per tiro di polmoni e difficilmente potrai apprezzarlo all'inizio della tua carriera di vaper. Forse potresti apprezzarlo dopo qualche mese di vaping ma anche nò. Il 90% di quelli che smettono di fumare con l'elettronica lo fanno con il tiro di guancia, non con il tiro di polmone.
 

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
Dimenticavo una precisazione: i 5ml in 3 ore li ho consumati con la ferramenta da polmone che avevo installato provvisoriamente solo ai fini della recensione. Quando tiri di polmone, come faresti con il VORTEK, consumi 3 volte il liquido che consumeresti tirando di guancia. Io, tirando di guancia, consumo 5/8 ml al giorno.
 

Calamaro

Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
9
Gradimento
1
Punti
8
Località
Italia
Dispositivi in uso
Ego510
Atomizzatori in uso
Standard
Credo di aver capito anche se ho ancora un po' di confusione in testa. Un oggetto come quello che ho visto serve per il tiro di polmone, quello che mi hai consigliato tu Igiit fa un po' entrambe le cose. La mia perplessità adesso è un po' sul prezzo, esiste qualcosa di simile che magari costa un po' meno?
Magari una "cosa" come quella che mi hai consigliato tu ma di una sottomarca...
Tra "marche" cambia qualcosa oppure il progetto viene fatto allo stesso modo e poi brandizzato e redistribuito sotto vari nomi? (come succede per quelle classiche da starter kit)
Non vorrei prendere subito il top, partire gradualmente poi magari se vedo che riesco a stare senza tabacco, mi converto e punto al top(sempre con l'idea di smettere).

Grazie per le risposte, mi rendo conto di essere un po' inesperto e rompiscatole :(
 

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
Credo di aver capito anche se ho ancora un po' di confusione in testa. Un oggetto come quello che ho visto serve per il tiro di polmone, quello che mi hai consigliato tu Igiit fa un po' entrambe le cose. La mia perplessità adesso è un po' sul prezzo, esiste qualcosa di simile che magari costa un po' meno?
Magari una "cosa" come quella che mi hai consigliato tu ma di una sottomarca...
Tra "marche" cambia qualcosa oppure il progetto viene fatto allo stesso modo e poi brandizzato e redistribuito sotto vari nomi? (come succede per quelle classiche da starter kit)
Non vorrei prendere subito il top, partire gradualmente poi magari se vedo che riesco a stare senza tabacco, mi converto e punto al top(sempre con l'idea di smettere).

Grazie per le risposte, mi rendo conto di essere un po' inesperto e rompiscatole :(

Il Plato è appena uscito ed è probabilmente il primo All In One che funziona veramente bene. Ce ne sono altri due di altre marche ma hanno alcuni problemi e difetti. Cloni economici non ce ne sono ancora. In Italia lo trovi a 63€ comprese le spese di spedizione.
Posso consigliarti qualcosa che costi di meno ma non troppo di meno, diciamo intorno ai 53 Euro: iStick30 + Nautilus. Con qualche codice di sconto potresti risparmiare qualche euro.

Andare sotto i 50€ non conviene per uno come tè che ha già una entry level (hai la ego 510 se ho capito bene) che non lo ha soddisfatto.
 

Calamaro

Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
9
Gradimento
1
Punti
8
Località
Italia
Dispositivi in uso
Ego510
Atomizzatori in uso
Standard
La ego510 L ho buttata perché mi aveva snervato, era più il liquido bevuto che quello svapato! Comunque ho trovato il sito in cui hai visto tu e ci sta tutto, oggi mi sa proprio che lo comprerò sto kit e poi vi farò sapere! Questo shop online sembrerebbe affidabile quindi boh vediamo dai! Sono fiducioso, anche perché oggi mi sono accorto che un pacchetto di tabacco mi è durato 6 giorni! Mai successo da 5 anni a questa parte!
 

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
La ego510 L ho buttata perché mi aveva snervato, era più il liquido bevuto che quello svapato! Comunque ho trovato il sito in cui hai visto tu e ci sta tutto, oggi mi sa proprio che lo comprerò sto kit e poi vi farò sapere! Questo shop online sembrerebbe affidabile quindi boh vediamo dai! Sono fiducioso, anche perché oggi mi sono accorto che un pacchetto di tabacco mi è durato 6 giorni! Mai successo da 5 anni a questa parte!

Se lo prendi segui fedelmente le istruzioni e se hai dubbi chiedi qui. Mi raccomando l'inizializzazione delle coil. Prenditi anche un paio i coil di riserva: ti consiglio le BVC Clapton per Triton mini & Nautilus che sono quelle adatte anche al Plato.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.527
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.447
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.407
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto