mirko

Utente SEF
Registrato
13 Gen 2016
Messaggi
50
Gradimento
1
Punti
13
Località
torino
Dispositivi in uso
Istick 50 W
Atomizzatori in uso
Nautilus mini/CUBIS
Buongiorno a tutti, sto cercando di avvicnarmi nuovamente a questo mondo dopo un tentativo alcuni anni fa non andato a buon fine.
Da queelo che ho letto pare che oggi le sigarette elttroniche siano migliorate molto come qualita' e possano finalmente essere una valida alternativa alle classiche.
Io avrei bisogno di un buon entry level ma piccolino. Leggendo sul forum avrei scelto un Elaf Istick da 20 da associare ad una Nautilus Mini Dual coil.
Potrebbe essere una buona scelta?
NOn sapendo null'altro vi chiederei anche di informarmi su quali sono i pezzi soggetti ad usura e che debbano essere cambiati frequentemente ed un qualche consiglio sulla manutenzione..

Spero di non avervi chiesto troppo come prima presentazione :icon_crazy:

Grazie mille a chiunque possa darmi supporto.
 

Flore

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
9 Set 2015
Messaggi
320
Gradimento
65
Punti
68
Località
Milano
Dispositivi in uso
Tugboat Tuglyfe DNA200, Tugboat Tuglyfe Meccanica, Reuleaux RX200,
Atomizzatori in uso
Kennedy 24mm Kennedy Enterpreses, Tactical Warhead, Mutation X V4, Griffin GeekVape, Crius OBS
Ciao Mirko,
ti consiglio di prendere le coil BVC e non BDC.
Gli unici pezzi soggetti ad usura sono le coil e il liquido.
Con dei liquidi tabaccosi non macerati la coil dovrebbe durarti 25-30ml svapando intorno ai 4,2 volts. Piu sali con il voltaggio e prima consumerai sia il liquido che la coil.

Per inzializzare le coil ti basta riempire il tank e lasciarlo riposare con il liquido piu' o meno cinque minuti in modo che la coil si saturi di liquido. Questo processo lo fai solo a coil nuova.
Per quanto riguarda la manutenzione, e' sufficiente sciacquare tutte le parti dell'atomizzatore ( NON LA COIL ) con acqua tiepida e lasciarlo asciugare. Io questa operazione di solito la faccio di sera prima di andare a letto in modo che la mattina l'atom sia pronto. Puoi lavare l'atom anche tutte le sere, ma penso che ogni due/tre giorni sia piu' che sufficiente.
Valuta tu in base alla quantita' di liquido che hai nel tank la sera. Se hai il tank quasi pieno sarebbe un peccato buttare via il liquido.
 

mirko

Utente SEF
Registrato
13 Gen 2016
Messaggi
50
Gradimento
1
Punti
13
Località
torino
Dispositivi in uso
Istick 50 W
Atomizzatori in uso
Nautilus mini/CUBIS
Ciao Flore,
grazie mille per la risposta..purtroppo pero' sono proprio agli inizi e non so bene cosa siano le coil. Quanto costano ii ricambi e che differenza c'e' tra i due modelli di cui mi hai parlato?
Grazie ancora e scusa se rompo.
 

Sirio

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
14 Mar 2013
Messaggi
2.110
Gradimento
0
Punti
43
Località
Piacenza
Ciao Flore,
grazie mille per la risposta..purtroppo pero' sono proprio agli inizi e non so bene cosa siano le coil. Quanto costano ii ricambi e che differenza c'e' tra i due modelli di cui mi hai parlato?
Grazie ancora e scusa se rompo.
Le coil sono le resistenze.
Ogni X liquido svapato va sostituita; te ne accorgi quando é il momento perché sentirai gusto di bruciato.

Le BVC sono le nuove coil per il Nautilus e sono ottime; prendi quelle come ricambistica (almeno 5)
 

mirko

Utente SEF
Registrato
13 Gen 2016
Messaggi
50
Gradimento
1
Punti
13
Località
torino
Dispositivi in uso
Istick 50 W
Atomizzatori in uso
Nautilus mini/CUBIS
Le coil sono le resistenze.
Ogni X liquido svapato va sostituita; te ne accorgi quando é il momento perché sentirai gusto di bruciato.

Le BVC sono le nuove coil per il Nautilus e sono ottime; prendi quelle come ricambistica (almeno 5)
Perfetto..
Grazie mille!!! l'accoppiata Istick 20 con la nautilus e' comunque buona, giusto?

Grazie ancora!!!!
 

Sirio

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
14 Mar 2013
Messaggi
2.110
Gradimento
0
Punti
43
Località
Piacenza
L'accoppiata va bene, solo che credo duri un po' poco la batteria.

La 40W costa molto di più? Perché è più performante


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Svapatore

Utente SEF
Registrato
11 Gen 2016
Messaggi
31
Gradimento
1
Punti
13
Località
Padova
Dispositivi in uso
Istick Eleaf 60w
Atomizzatori in uso
Nautilus
L'accoppiata va bene si...e anche la istick 20w è OK ma come ti hanno già detto probabilmente ti dura poco la batteria...quello che io personalmente ti consiglio, se sei deciso a perseguire la strada delle ecig, è di prenderti un big battery a batterie removibili così non hai mai il problema che è scarica...io da quando ho il big battery è un'altra storia...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 

Homer

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
20 Nov 2015
Messaggi
863
Gradimento
158
Punti
93
Località
Ragusa
Dispositivi in uso
Non posso segnarne uno in particolare.. la mia scimmia me ne ha già preso un altro ahahahahaahah
Atomizzatori in uso
chiedi alla mia scimmia :P
@mirko l'accoppiata va benissimo ed i ragazzi ti hanno dato ottimi consigli :bravo:
l'unica cosa che mi sento di consigliarti è, come ha detto @Ambroeus, l'Eleaf TC 40w!!
è una BB compattissima che ti permetterà di farti svapare pressochè ogni tipo di atomizzatore ed ha una durata sensibilmente superiore alla sorellina 20w :41:
 

mirko

Utente SEF
Registrato
13 Gen 2016
Messaggi
50
Gradimento
1
Punti
13
Località
torino
Dispositivi in uso
Istick 50 W
Atomizzatori in uso
Nautilus mini/CUBIS
Ciao, grazie per i suggeriemnti. ho visto che la 40w non costa molto di piu' ed ha una funzione di regolazione della temperatura. potrebbe essere una cosa utile o rischio solo di incasinarmi di piu'?? :)

Grazie ancora!!!!!
 

Flore

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
9 Set 2015
Messaggi
320
Gradimento
65
Punti
68
Località
Milano
Dispositivi in uso
Tugboat Tuglyfe DNA200, Tugboat Tuglyfe Meccanica, Reuleaux RX200,
Atomizzatori in uso
Kennedy 24mm Kennedy Enterpreses, Tactical Warhead, Mutation X V4, Griffin GeekVape, Crius OBS
Tranquillo, il controllo delle temperatura e' una funzione per un tipo di resistenza diversa. Si attiva in automatico quando la batteria legge quel tipo di resistenza quindi non ti incasini e non devi impostare niente. Se poi vuoi farti una cultura a riguardo, dai un'occhiata alla sezione TC (temperature control)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
534
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.733
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.676
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.578
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto