Catacore

Utente SEF
Registrato
23 Ott 2015
Messaggi
81
Gradimento
1
Punti
13
Località
Zola Predosa
Dispositivi in uso
Athena mini box 20T
Atomizzatori in uso
GS air MS
Ciao ragazzi, dopo l'arrivo della joyetech mi tocca abbassare il dosaggio di nicotina attualmente a 6 quindi volevo prendere una base neutra a 0 da diluire nella mia attuale, che è una 50/40/10 (ne avevo tipo mezzo litro me ne è rimasto oltre 350 ml non mi va di cacciarla via...). La domanda è: se prendessi della base neutra come quella citata nel titolo da mischiare cosa ne esce fuori? mi conviene oppure meglio prenderne un'altra con la stessa composizione di quella che ho? poi se non ho capito male, con più VG i gusti sono più "dolci" e "morbidi" mentre con più PG aumenta solo la quantità di vapore a discapito del gusto?
 

Melfaroma

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
29 Gen 2015
Messaggi
158
Gradimento
57
Punti
48
Località
Roma
Dispositivi in uso
Eleaf 40Watt/ 60Watt
Atomizzatori in uso
kayfun/Royal hunter
mischiandole otterresti una base meno fluida e più vaporosa ma meno aromatica.
Il PG esalta l'aroma e aumenta L'hit
il VG fa fare più vapore a discapito dell'aroma.

Io personalmente non ho notato dei liquidi più dolci con l'aumentare di PG ma probabilmente è una sensazione personale,
in quanto ho letto di parecchia gente che all'aumentare del VG hanno notato un addolcirsi del sapore
 

Catacore

Utente SEF
Registrato
23 Ott 2015
Messaggi
81
Gradimento
1
Punti
13
Località
Zola Predosa
Dispositivi in uso
Athena mini box 20T
Atomizzatori in uso
GS air MS
ok quindi interessandomi hit e aroma dovrei prendere una 80 PG 20 VG. e che tu sappia una base così com'è per i tabaccosi? leggevo sempre di gente che parlava di basi così buone per i tabaccosi ma per cremosi suggerivano una 50/50
 

Melfaroma

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
29 Gen 2015
Messaggi
158
Gradimento
57
Punti
48
Località
Roma
Dispositivi in uso
Eleaf 40Watt/ 60Watt
Atomizzatori in uso
kayfun/Royal hunter
80 PG 20 VG. mi sembra un po' troppo e verrebbe davvero troppo fluido con tutto che ora siamo in inverno.
Prova a prendere
una 50/50 e vedrai già una grande differenza.

Un suggerimento può essere quello di prendere una base full
PG e una full VG e fare delle prove di miscelazione.
Io personalmente mi trovo benissimo 50/50.

Mentre questo periodo che fa più freddo uso la classica base
50/40/10 ma ho sempre una boccetta di VG per diluire un po' il liquido che sto preparando
se mi sembra troppo fluido.

 

Catacore

Utente SEF
Registrato
23 Ott 2015
Messaggi
81
Gradimento
1
Punti
13
Località
Zola Predosa
Dispositivi in uso
Athena mini box 20T
Atomizzatori in uso
GS air MS
conta però che lo mischierei con un 50/40/10... pensavo a questo dosaggio contando che lo mischio, non da fumare così. perchè mi interessava aumentare un pò hit e aroma...quindi magari secondo te mischiando con un, che so, 60/40 ottengo miglioramenti?
 

Melfaroma

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
29 Gen 2015
Messaggi
158
Gradimento
57
Punti
48
Località
Roma
Dispositivi in uso
Eleaf 40Watt/ 60Watt
Atomizzatori in uso
kayfun/Royal hunter
se l'altra base è 60PG / 40VG si aumenterai sicuramente Aroma ed Hit ma diminuirà leggermente la fumosita :3:
 

Catacore

Utente SEF
Registrato
23 Ott 2015
Messaggi
81
Gradimento
1
Punti
13
Località
Zola Predosa
Dispositivi in uso
Athena mini box 20T
Atomizzatori in uso
GS air MS
alla fine ho seguito il tuo suggerimento, specialmente per il discorso "inverno" e ho optato per una 60/35/5 da mischiare con la 50/40/10
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
566
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.603
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.768
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.732
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.635
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto