elisabetta68

Utente SEF
Registrato
16 Ago 2015
Messaggi
4
Gradimento
0
Punti
8
Località
PREGANZIOL
Dispositivi in uso
nessuno
Atomizzatori in uso
ancora non ce l'ho
:icon_crazy: Ciao a tutti, sto leggendo i vari post e cercando di imparare le basi. Non immaginavo che il mondo delle e-cig fosse così vario! Mi aiutate a scegliere?
Ho deciso di lasciare le bionde, e non vorrei ricascarci a causa di una scelta sbagliata. Fumo circa un pacchetto al giorno e non ne posso più di sentirmi la puzza di fumo addosso, l'alito pestilenziale, polmoni che urlano pietà. :helpsos:
Vorrei orientarmi verso una E-cig buona, con una buona batteria (1100mAh?), intensità regolabile, un buon serbatioio (hem.. sono pure pigra..) con hit e fumosità che non mi facciano rimpiangere le analogiche. Voi cosa mi consigliereste?
Grazie infinite anticipate!:smile:
 
  • Like
Apprezzamenti: Rafs

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Mar 2015
Messaggi
972
Gradimento
228
Punti
98
Località
Maniago
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
Ciao Elisabetta, hai ragione, il mondo delle E-cig è molto complesso, e all'inizio si può fare fatica a capire certe cose e fare confusione è normale, del resto escono nuovi prodotti ogni giorno. Per quello che riguarda la tua domanda, dipende un pò da che tipo di batteria vuoi, preferisci qualcosa dove scegli tutto tu, oppure un Kit completo? ti posto un paio di foto per renderti l'idea, queste sono le batterie "Aspire 1600Mah Varivolt" con voltaggio variabile fino a 4,8Volt:
Che confusione.. come scelgo la prima e-cig [SigarettaElettronicaForum.com]



La "Aspire 1600Mah" è semplicissima da capire e usare, ha solo un tasto, quello del "fire" e per cambiare il Voltaggio ha una "ghiera posta alla base, inoltre con 1600Mah ti dura una giornata intera, ad un prezzo di circa 20/25Euro dipende dal sito dove la compri.
Un'altra batteria interessante è la "Vision Spinner 2" che è tipo l'Aspire, stile tubo con il Voltaggio variabile tramite una ghiera posta alla base,
ti posto una foto:
Che confusione.. come scelgo la prima e-cig [SigarettaElettronicaForum.com]
e con un'atomizzatore è così:
Che confusione.. come scelgo la prima e-cig [SigarettaElettronicaForum.com]
e la trovi da 1300Mah o da 1600Mah in varie colorazioni, il prezzo si aggira sui 20/25Euro. Te ne potrei postare altre decine di modelli ma non credo sia il caso.
Passiamo all'atomizzatore, il migliore in termini di resa aromatica e produzione di vapore è lAspire NautilusMini che è questo:
Che confusione.. come scelgo la prima e-cig [SigarettaElettronicaForum.com]
ed ha una capacità di 2ML di E-liquid e costa 20Euro. Un'altro atomizzatore che ha aiutato molti a smettere è il Justfog, ma confronto al NautilusìMini è inferiore.(a mio parere)
Oppure forse la miglior soluzione è prendere un Kit completo che ha tutto quello che ti serve, Batteria, Caricabatteria, Atomizzatore e Coil di ricambio per atomizzatore, tipo questo:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
o questo:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
ti posto una foto di un Kit tanto per farti un'idea di cosa ti offrono:
Che confusione.. come scelgo la prima e-cig [SigarettaElettronicaForum.com]

e poi devi solo scegliere un liquido (meglio se tabaccoso). Anche la scelta del liquido non è semplice, ci sono veramente tante marche e tanti liquidi in circolazione, e trovare quello che più piaccia non è semplice. Per il momento dai un'occhiata ai Kit che ti ho "linkato" e guarda le batterie e gli atomizzatori che ci sono su quel sito, poi al limite se non hai capito alcune cose me le chiedi, non ti far problemi a fare domande:3:

- - - Aggiornato - - -

lascia perdere le ultime 2 foto dove c'è scritto immagini allegate, ho sbagliato io a postarle

Che confusione.. come scelgo la prima e-cig [SigarettaElettronicaForum.com]


Che confusione.. come scelgo la prima e-cig [SigarettaElettronicaForum.com]
 

elisabetta68

Utente SEF
Registrato
16 Ago 2015
Messaggi
4
Gradimento
0
Punti
8
Località
PREGANZIOL
Dispositivi in uso
nessuno
Atomizzatori in uso
ancora non ce l'ho
Ciao rebbel84 grazie infinite per la risposta :). Sei stato davvero chiarissimo e penso che acquisterò uno dei due kit che mi hai consigliato. Oltre al kit e naturalmente il liquido, mi consigli quali pezzi di ricambio acquistare? Quali sono quelli che non possono mancare per avere sempre efficiente la nostra e-cig?
Ancora grazie e buona giornata!
 

Tania70

Utente SEF
Registrato
8 Ago 2015
Messaggi
19
Gradimento
2
Punti
8
Località
cuneo
Dispositivi in uso
ego
Atomizzatori in uso
egow
Ciao!per fortuna un altra donna.....perché sono in poche a fumare o chiedere consigli sulla e cig?comunque a parte la set scorsa che ho fumato le puzzone.....solo al pensiero mi viene schifo.....svapo solo,non ho più toccato le schifezze!oggi faro acquisti sul web e poi vediamo cambiando atom...
Buona settimana a tutti!!!!
 

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Mar 2015
Messaggi
972
Gradimento
228
Punti
98
Località
Maniago
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
Ciao Elisabetta, dunque se compri un Kit ti danno Batteria,Caricabatteria, Atomizzatore, Coil di ricambio; quindi hai tutto quello che ti serve per iniziare, quello che serve per avere sempre la E-cig funzionante sono le "Coil di ricambio"(perchè dipende da quanti ML di liquido andrai a svapare, ipotizziamo 5ML al giorno per 7 giorni sono 35ML quindi probabilmente una coil ti durerebbe una settimana) nel caso dei Kit te ne danno 5 + 1 già montata nell'atomizzatore, quindi dovresti teoricamente essere "coperta" per un mese abbondante, poi le Coil di ricambio le comperi sempre nello stesso sito, o anche in un'altro. Se posso ti consiglierei di comprarti un Justfog1453 che è un'ottimo atom. per smettere e costa pochissimo, per avere un'atomizzatore di scorta(non si sa mai) costa 3,30Euro :
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
, e ti consiglio di fare shopping possibilmente in un solo sito in modo da non dover pagare costi di spedizione aggiuntivi, poi scegli tu dove comperare, ti do il nome di un'altro sito che ha la merce ai prezzi molto bassi: Svapoweb o anche Svapodream
Infine ti consiglio di comperare 2 o 3 liquidi "tabaccosi" diversi per capire un pò il tipo di differenza che hanno tra loro, so che questo è buono:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
e anche questo:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
mi raccomando leggi le recensioni che trovi nei vari siti su tutto atomizzatori,Batterie, liquidi ecc.
Spero di averti aiutato, alla fine sarebbe meglio avere sempre un pò di E-liquid di scorta, e un'atomizzatore di scorta, e anche una batteria, perchè comunque ti potresti trovare con la batteria scarica o magari per difettosa, e se non hai una batteria non svapi:113:
 

Walter

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
16 Giu 2015
Messaggi
645
Gradimento
114
Punti
93
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Provari, Esquare rDNA, DaniBox, Evic Vtc Mini, IStickTc40W
Atomizzatori in uso
Kayfun LP, Expromizer, Goliath, Zephirus V1/V2, MorphTank
Rebbel, sei un mito è un pozzo di informazioni!!!! Chi vuole mollare le puzzone, con te ha la strada in discesa!!! Complimenti :jumpeveryone:
 

elisabetta68

Utente SEF
Registrato
16 Ago 2015
Messaggi
4
Gradimento
0
Punti
8
Località
PREGANZIOL
Dispositivi in uso
nessuno
Atomizzatori in uso
ancora non ce l'ho
Ha ragione Walter sei davvero un mito! E gentilissimo!!! :crown: Ok procedo con l'ordine e vi faccio sapere :thankyouyellow::3:
 

elisabetta68

Utente SEF
Registrato
16 Ago 2015
Messaggi
4
Gradimento
0
Punti
8
Località
PREGANZIOL
Dispositivi in uso
nessuno
Atomizzatori in uso
ancora non ce l'ho
Ciao! allora aggiornamento: ho fatto l'ordine su svapostore e devo dire che sono davvero convenienti e superveloci nell'evadere l'ordine, pacco arrivato in 24 ore. Grandi. Ho ordinato
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Mar 2015
Messaggi
972
Gradimento
228
Punti
98
Località
Maniago
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...

Markvaping68

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
1.517
Gradimento
146
Punti
113
Località
Monza e Brianza
Dispositivi in uso
VTC Mini
Atomizzatori in uso
Kayfun tutti...
Ciao! allora aggiornamento: .... Apro il pacco tutta felice e... hooooo :40: ma è enorme! Accidenti è bella ma enorme e pesantissima. Come faccio a portarmela in giro? Ora non vorrei restituirla perchè più leggo recensioni più mi convinco che è effettivamente una delle migliori. Quando l'ho ordinata non ho pensato (da inesperta) a controllare le dimesioni (quasi 18 cm).
Secondo voi riesco a salvarla e diminuire un pò la lunghezza magari cambiando qualche pezzo? Come si fa a capire quali sono i pezzi di ricambio compatibili? :shrug:

Grazie!
Eh eh eh.
L'unico aspetto negativo dello svapo è questo. Si passa dal pacchetto di sigarette (magari da 10 che è più piccolo) con accendino bic (mini, ovviamente) al marsupio, borsa esclusivamente dedicato allo svapo. Se poi ti intrippi con la rigenerazione... ah beh... ti ci vorrà una valigetta per tutta l'attrezzatura tra fili resistivi di ricambio, pinzette varie, cotone, cannello a gas butano, chiodi vari per arrotare i fili resistivi, ecc, ecc, ecc (da tenere nel baule dell'auto perchè non sempre necessaria). Credimi però... un po' di scomodità in più per uscire da un vizio odioso, puzzolente e autolesionista... val comunque la pena. Parlo da ex fumatore di 60 (diconsi sessanta) sigarette al giorno.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
561
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.602
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.764
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.224
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.728
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.631
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto