Paolo61

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
20 Dic 2013
Messaggi
88
Gradimento
22
Punti
23
Località
Milano
Dispositivi in uso
Kangertech
Atomizzatori in uso
Justfog ultimate
Ho appena fatto rifornimento di liquidi. Non avendo voglia di mettermi a miscelare in casa e non volendo dare soddisfazione ai cialtroni ho acquistato in Inghilterra via web. Così questi "geni" oltre alla tassa si sono persi anche l'Iva che da consumatore finale paghi nel paese in cui si trova il commerciante elettronico.
 

GrandePuffo

Utente SEF
Registrato
2 Set 2013
Messaggi
1.541
Gradimento
705
Punti
163
Località
Milano provincia
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
Evic Primo SE EVic VTC Ipv6x dual- eVic firmware
Atomizzatori in uso
Ammit Siren 2-Tron S- Siren dg. Momentus gus dripper Origen,Vaporesso Gemini Tank ijast2
Ho appena fatto rifornimento di liquidi. Non avendo voglia di mettermi a miscelare in casa e non volendo dare soddisfazione ai cialtroni ho acquistato in Inghilterra via web. Così questi "geni" oltre alla tassa si sono persi anche l'Iva che da consumatore finale paghi nel paese in cui si trova il commerciante elettronico.

prezzi? Controlli? Insomma è stato semplice?
 

Paolo61

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
20 Dic 2013
Messaggi
88
Gradimento
22
Punti
23
Località
Milano
Dispositivi in uso
Kangertech
Atomizzatori in uso
Justfog ultimate
prezzi? Controlli? Insomma è stato semplice?
Prezzi più alti di quelli italiani pre tax ma più bassi di quelli attuali (salvo FA che ha passato quasi tutto sotto "aromi alimentari" - ma non ho voglia di mettermi a miscelare da solo, sono pigro). Controlli zero, essendo nella UE dall'Inghilterra arriva senza passare alcuna dogana, come se fosse una spedizione italiana.
 

GrandePuffo

Utente SEF
Registrato
2 Set 2013
Messaggi
1.541
Gradimento
705
Punti
163
Località
Milano provincia
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
Evic Primo SE EVic VTC Ipv6x dual- eVic firmware
Atomizzatori in uso
Ammit Siren 2-Tron S- Siren dg. Momentus gus dripper Origen,Vaporesso Gemini Tank ijast2

Xciurax

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
13 Feb 2014
Messaggi
595
Gradimento
159
Punti
83
Località
Padova
Dispositivi in uso
Box BF Dna40
Atomizzatori in uso
UniQ V3
Prezzi più alti di quelli italiani pre tax ma più bassi di quelli attuali ........
Ciao, beh... se sono più alti di quelli Italiani seppur pre-tax... sono mica tsnto buoni allora questi prezzi..... te lo dico solo perchè forse ti potevamo indirizzare in shop Europei con prezzi migliori ;)
Dove li hai acquistati ed a quanto ?
 

Paolo61

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
20 Dic 2013
Messaggi
88
Gradimento
22
Punti
23
Località
Milano
Dispositivi in uso
Kangertech
Atomizzatori in uso
Justfog ultimate
Ciao, beh... se sono più alti di quelli Italiani seppur pre-tax... sono mica tsnto buoni allora questi prezzi..... te lo dico solo perchè forse ti potevamo indirizzare in shop Europei con prezzi migliori ;)
Dove li hai acquistati ed a quanto ?
Acquistati qui
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

300 cc con nicotina 6mg/ml a circa 120 euro con la spedizione. Lo so che non è un gran risparmio rispetto all'Italia post tax, ma il loro sito mi sembrava "convincente" (ho trovato buone recensioni su un forum inglese).
 

GrandePuffo

Utente SEF
Registrato
2 Set 2013
Messaggi
1.541
Gradimento
705
Punti
163
Località
Milano provincia
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
Evic Primo SE EVic VTC Ipv6x dual- eVic firmware
Atomizzatori in uso
Ammit Siren 2-Tron S- Siren dg. Momentus gus dripper Origen,Vaporesso Gemini Tank ijast2
Ciao, beh... se sono più alti di quelli Italiani seppur pre-tax... sono mica tsnto buoni allora questi prezzi..... te lo dico solo perchè forse ti potevamo indirizzare in shop Europei con prezzi migliori ;)
Dove li hai acquistati ed a quanto ?

A me interessano grazie
 

Xciurax

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
13 Feb 2014
Messaggi
595
Gradimento
159
Punti
83
Località
Padova
Dispositivi in uso
Box BF Dna40
Atomizzatori in uso
UniQ V3
Acquistati qui
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

300 cc con nicotina 6mg/ml a circa 120 euro con la spedizione. Lo so che non è un gran risparmio rispetto all'Italia post tax, ma il loro sito mi sembrava "convincente" (ho trovato buone recensioni su un forum inglese).
Ciao Paolo, non conosco questi liquidi, non è detto che il prezzo non sia buono, tutto dipende dalla qualità di questi liquidi.... a pelle non so perchè ma,ripeto, nonostante non li abbia mai provati, mi fanno una buona impressione.... facci sapere come sono, cerca di essere più obbiettivo possibile nel farlo, non è mai facilissimo ma molto utile alla comunità ;)
 

Xciurax

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
13 Feb 2014
Messaggi
595
Gradimento
159
Punti
83
Località
Padova
Dispositivi in uso
Box BF Dna40
Atomizzatori in uso
UniQ V3
A me interessano grazie
Ciao dianablù ;) allora se parliamo di liquidi pronti ci sono questi ad esempio che nonostante arrivino dall'Irlanda ti arrivano con usps nel giorno seguente come ordinando in Italia, il costo di spedizione è altino ovvero 13,49(da loggati altrimenti ti appaiono 15,99) e vannoammortizzati ma considerando il costo dei liquidi.... 14,49 100ml si fa presto.... cè anche la possibilità di acquistare le boccette di assaggio da 5ml a 1,99 così da non trovarsi con 100ml di un liquido che non ci piace..... io lì prendo solo le basi ad alta concentrazione di nico quindi non vi posso garantire la qualità dei liquidi(delle basi si) ma sono hangseng quindi hanno girato ancora questi liquidi anche in Italia magari in boccette da 10ml... quindi ci sarà anche qualcuno che potrà parlarci di ciò... comunque eccoli :
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

sollecito chiunque a postare le proprie risorse di rifornitura ;)
 

Markvaping68

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
1.517
Gradimento
146
Punti
113
Località
Monza e Brianza
Dispositivi in uso
VTC Mini
Atomizzatori in uso
Kayfun tutti...
Attenzione ragazzi, consiglio per quanto possibile di fare al più presto rifornimento di almeno un po' di base con nicotina. L'altro giorno parlavo con un negoziante (fonte attendibile credo) e mi diceva che assieme ad altri negozianti hanno formato una specie di associazione. Sono andati ad un incontro con i monopoli per capire come funziona la nuova accisa introdotta e attiva dal 20 gennaio appena passato. Parlandomi dell'incontro mi diceva che la sensazione era quella (riferendosi agli addetti dei monopoli) di aver di fronte un mafioso con l'atteggiamento scostante di chi sa di essere più forte. Se qualcuno dei negozianti osava alzare un po' il tono della voce, questi con tono sprezzante reagivano con frasi del tipo "Lei scusi! Nome e cognome prego. Le devo mandare per caso la guardia di finanza in negozio? Mi basta una telefonata...".
Quando qualcuno dei negozianti ha fatto notare l'illogicità della tassa dal momento che l'utenza si sarebbe rivolta all'estero (con conseguente fallimento definitivo del commerciante italiano) hanno risposto che stanno pensando anche a come risolvere la problematica degli acquisti esteri. «Come?» chiede un negoziante. La risposta è stata secca: «Beh... il consumo, la commercializzazione e il trasporto di merce soggetta ad accise che non viene conseguentemente regolamentata costituisce a tutti gli effetti reato di contrabbando». In sostanza han fatto intendere che faranno una bella comunicazione ai vari vettori che trasportano la merce acquistata ovunque sulla terra di stare molto attenti a cosa trasportano perchè se verranno "cuccati" scatterà nei loro confronti il reato di contrabbando (che in alcuni casi sfocia nel penale).
Ovviamente non si può sapere se queste "chiacchiere" avranno effettivamente un seguito o se è stato un tentativo "intimidatorio". Da un lato bisogna riconoscere che potrebbe scattare per l'Italia un procedimento di infrazione da parte dell'Europa (dal momento che fuori dai confini italiani, non c'è alcuna accisa). Dall'altra sappiamo anche che il nostro paese preferisce spesso pagare le sanzioni che non adeguarsi perchè il saldo è positivo. Incasso 100 e pago sanzione di 50... mi resta comunque 50. Ovviamente alla quasi totale insaputa di noi cittadini... che all'atto pratico paghiamo la sanzione con le nostre tasse.
Non ho altro da aggiungere se non un vaffanculo (ovviamente non rivolto agli utenti e lettori del forum).
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.527
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.442
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.403
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto