FnZ

Utente SEF
Registrato
1 Ago 2017
Messaggi
83
Gradimento
16
Punti
18
Età
48
Località
Roma
Dispositivi in uso
Tarot Nano - Eleaf iStick Mega - Aspire Zelos - HCigar VT Inbox75
Atomizzatori in uso
DoggyStyle 2k16 - Phenomenon - Tilemahos - Kayfun V5 - Pico - Hurricane V2 - Melo 3 - Nautilus Mini - Nautilus 2 - Nautilus X - Quad Flex Aspire - 1453
La mia dual battery non poteva che essere il nuovo modello della Vaporesso avendo avuto come prima box una Tarot Nano con la quale mi sono sempre trovato piuttosto bene.

Vaporesso Revenger 220w TC [SigarettaElettronicaForum.com]


Vaporesso Revenger
Il pacco è arrivato ben sigillato nella classica busta di carta pallinata rinforzata e dopo 15gg solari di attesa (spedito il 7 arrivato il 21) che avendo di mezzo il ferragosto mi sembra un gran risultato.
Veniamo alla confezione della box : essendo solo box e non kit (quindi senza atom) è veramente piccola e al suo interno c'è ovviamente la box coperta dalle pellicole come lo schermo degli smartphone, il certificato di garanzia Vaporesso, il manuale di istruzioni che udite udite è anche in italiano e un bel cavetto USB Type A -> USB Type B Micro.

Look and fell : veniamo alla box che tolte le pellicole devo dire che è molto bella, ben fatta.
In mano sta bene, prende precisamente il palmo, io non ho una mano da cestista di NBA quindi per una dual battery direi che ci siamo. La forma è ormai consolidata da Vaporesso che dopo la serie Tarot ha mantenuto questa linea particolare a mio avviso dando una leggera stabilità in più sulla Revenger che anche in piedi risulta discretamente “ferma”. Il peso con 138g. senza batteria è nella media non eccele in leggerezza a non è assolutamente un mattone.
Smontando lo sportellino per inserire le batterie mi sarei aspettato il classico pezzo di plastichetta ad incastro….invece oltre ad essere cementato da 3 magneti molto potenti lo sportellino in se è molto solido, lascia una buona impressione di prodotto curato e potenzialmente durevole.
Il tasto del fire è quanto meno inusuale con la forma rettangolare che ricorda i pulsanti delle lampadine da scrivania.
I tasti più, meno e menù sono stati posti sul frontale e credo sia una scelta saggia così come quella di metterci il display e la porta micro USB.

Il software : Installazione veloce e sw molto leggero, essenziale per le modifiche alle impostazioni ma anche con la possibilità di personalizzare la box con immagini e scritte custom.

Uso della box e display: collegando la box con il cavetto ho avuto una piacevole sorpresa, non solo segnala la pencentuale di carica ma anche il tempo stimato al termine della carica per ogni batteria.
C è da dire che Vaporesso dichiara di aver ottimizzato le funzioni di ricarica e gestione delle batterie in OMNI BOARD 2.0 (il chipset Vaporesso) e che non vi è alcun bisogno di caricatore esterno.
Diciamo che la cura con le quale tratta le batterie la scopriremo con il tempo.

Sul display abbiamo tutte le info delle quali necessitiamo:
· lo stato di carica delle batterie
· la modalità di utilizzo (nel mio caso vw)
· gli ohm della coil
· i volt erogati
· i watt impostati
· la durata dell ultimo tiro
· il numero di tiri fatti
dopo 20 sec. Di inattività il display fa scomparire le info e compare l orologio.
Tutte le impostazioni si modificano nel SYSTEM SET dalla box:
1. vw mode
2. vt mode
3. time set
4. default
5. smart on/off
6. screen timout
7. brightness
8. puff counter
9. exit

Prova della box: partiamo con un atom da MTL non rigenerabile, avendolo di colore rosso ho pensato che il Nautilus 2 di Aspire potesse starci bene.
Coil da 0,7ohm in VW a 18watt. La box eroga senza alcun problema, l atom e relativa coil è ormai rodato e ho fatto il refill con un Red Astaire corretto con Frutto della Passione della FA. Vapore corposo aroma buono, con aria tutta aperta i 2 ml finiranno presto :)
Che dire il suo lavoro lo fa, ho svapato i 2ml del nautilus e le batterie non hanno fatto una piega (vorrei ben vedere a 18-20 watt) quindi ho deciso di montare il MELO e provare ad alzare “il tiro”
Ho cambiato la curva di erogazione impostandola su SOFT e a 50watt devo dire che va benone.
Caricato a frutti rossi e mentolo con coil da 0,5ohm bei nuvoloni e aroma discreto (chiedo venia ma non sono un grandissimo amante del DTL).
Passiamo al controllo temperatura, che è un neo della serie Tarot di Vaporesso.
Avevo personalmente segnalato il problema al supporto tecnico Vaporesso e sono stati molto cortesi e responsivi nel dare feedback e informazioni (non tutti rispondono alle email che ricevono).
Con il nuovo software OMNI BOARD 2.0 ora si possono regolare i watt massimali usati dalla box durate lo svapo in Temperature Control, mentre precedentemente il software autogestiva i watt erogati con risultato che 90 su 100 si brucuava la coil al primo fire.
Sono lieto di dire che ora funziona come si deve e ha un erogazione morbida e continua.
Ho provato una coil in SS316 da 1,1 ohm sul DoggyStyle 2k16 per assaporare i tabacchi organici, con regolazione a 12watt e 200 gradi di temperatura la box fa egreggiamente il suo lavoro.
Concludendo mi sembra di poter dire che è una box ben riuscita al produttore, con un buon software e una buona cura dei materiali e dell'assemblaggio, il tutto ad un costo veramente contenuto.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.434
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto