Svapoverro

Utente SEF
Registrato
4 Gen 2017
Messaggi
8
Gradimento
3
Punti
8
Località
Avellino
Dispositivi in uso
Wismec rx300, rx2/3,rx200s - Smok Alien, G-prive, AL85 - Eleaf istick pico 75, ipower nano 40 - Vaporshark DNA 200, VTBOX250
Atomizzatori in uso
Zephyrus V2, Tobeco supertank mini, Kangertech subtank e subtank mini, Kennedy 25, Goon 24, TFV8, TFV12, IJoi Limitles combo
Atom polifunzionale da drip e cloud
Ijoi limitless combo rdta [SigarettaElettronicaForum.com]


PROCONTRO

  • Qualità prezzo
  • Buono per Elntry - Level
  • Rigenerazione facile e veloce con entrambe le torrette
  • Base rigenerabile una stile Velocity ed una copiata dal Goon
  • Perde dalla base del drip
  • Refill scomodo in quanto bisogna sfilare il cappuccio e vi assicuro che vi sporcate.
  • Si scalda come un treno anche senza metterlo alla frusta ma semplicemente tirando un po piu forte.
  • Base RDTA non inclusa
  • Regolazione dell'aria scomodissima

Confezione:
Si presenta in plastica con involucro di cartone molto elegante devo dire con all'interno l'atom in questione, 2 giraviti uno fisso ed uno a stella, oring di ricambio rossi, viti varie di ricambio, mod per single coil, 2 coil per rigenerazione, tank di ricambio, adattatore drip tip 510, una base rigenerabile stile Velocity molto comoda ed una base rigenerabile stile Goon a mio avviso la migliore ed in fine una coil prefatta con wattaggio 40 - 80.

Atom:
Bello, compatto e materiali buoni. Stemma della casa sulla parte frontale del cappuccio con fascia ottonata al cetro, stemma della cvasa in bella mostra sulla parte frontale del cappuccio.

Prova di svapo e considerazioni finali:
Provato come prima box su Wismec 200s e le impressioni sono state buone, resa aromatica discreta e buon vapore, questo con la coli prefatta che secondo me non rende nel modo piu assoluto quindi il consiglio che io vi do è di rigenerare immediatamente, quella coil prefatta lasciatela di scorta.

A rigenerazione fatta, con torrette Velocity e cotone Kendo Vape Cotton Gold Edition le cose sono un po migliorate, la resa aromatica è migliorata e anche la produizione di vapore, testata in vari vattaggi da quasi sempre una bella resa aromatica e buona produzione di vapore.
Ma scusatemi un attimo, viene venduto come RDTA ma la base RDTA va comprata a parte?! Questa cosa va molto a svavore di questo atom, poi.... Pisca dalla filettatura del drip tip, il refile è dei piu scomodi mai provati perche bisogna alzare il cappuccio con assicurata sbavatura del liquido, quindi vi sporcate di brutto a menocche non avete sempre con voi un fazolettino, la regolazione dell'aria è scomodissima, bisognerebbe tener fermo con una mano il cappuccio e con l'altra far ruotare la corona del drip tip con conseguente apertura o chiusura dei fori dell'aria.
Smontaggio dalla box alquanto macchinoso, almeno a me mi è capitato di smontarlo per provarlo su un'altra box e girava solo il tank visto che ti aggancia alla base tramite gli oring e non filettatura, quindi vi lasio ummaginare la base del pin di circa mezzo millimetro ed il tank che ci rruota sopra!!!!! Un'impresa...
Il tiro è molto arioso ma Signori miei ad alti wattaggi si scalda come un camino, il drip tip è inutilizzabile perche vi bruciate le labbra, per farlo tirare a bassi wattaggi bisogna chiudere un po l'aria e la cosa si ripete, si scalda paurosamente.
In fine secondo le mie personali valutazione è un atom che non comprerei, sconsigliato sia agli esperti sia ai neofiti... Le vecchie guardie storcerebbero il naso su tante ma tante cose e le nuove leve secondo me faranno un bruttissimo approccio. Non sono abituato a fare paragoni ma con gli stessi soldi ci sono atom che fanno veramente il loro dovere se consideriamo che si vende dai 30 ai 35 euro senza la base RDTA e volendo comprare la base prezzo circa 12 euro siamo intorno ai 50... e con sti soldi c'è di meglio!!!!!

Saluti:
Ovviamente come dico sempre anche nelle recenzioni sul mio canale queste sono solo ed esclusivamente mie personali considerazioni.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
541
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.589
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.745
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.212
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.685
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.584
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto