AndyTheAlchemist

Utente SEF
Registrato
27 Mar 2016
Messaggi
476
Gradimento
98
Punti
68
Località
Torino
Sito Web
www.alkemikosvapo.com
Dispositivi in uso
Chiedimi
Atomizzatori in uso
Chiedimi
RDA versatile

Zenith V2 [SigarettaElettronicaForum.com]

PROCONTRO

  • Ottima resa aromatica
  • Versatile
  • Ottima regolazione dell'aria
  • Facile da rigenerare
  • Tutte le rigenerazioni sono possibili
  • Non perde
  • Non sono presenti sedi fresate per il cotone

Questo atom da dripping ha molti punti a suo favore, primo fra tutti, l'aromaticità.
La costruzione semplice ne rende semplice l'utilizzo e la rigenerazione. Ha tre torrette e due asole regolabili per il flusso d'aria.
Può essere rigenerato in single, dual e quad coil. Per l'opzione single coil è possibile mantenere aperto un solo foro dell'aria. La rigenerazione è facile, in quanto lo spazio disponibile consente facili manovre. Le 3 torrette hanno viti di serraggio a brugola poste in alto, rendendo semplice le operazioni di serraggio. Le fessure delle torrette permettono di inserire fili grossi e di poter posizionare comodamente 4 coil senza interferenze reciproche.
La regolazione dell'aria è fine e avviene attraverso un anello con due ampie asole. Può andare dal tiro di guancia al cloud chasing ruotando facilmente l'anello. Una volta scelta la posizione ideale, l'anello viene stabilizzato tramite il serraggio del top cap della campana, evitando rotazioni involontarie.
I fori dell'aria sono allo stesso livello delle coil, rendendone efficace il raffreddamento e il flusso di vapore. inoltre, questa scelta evita le perdite tipiche di alcuni atom che hanno i fori dell'aria sotto le coil.
La campana è bassa e concentra molto bene il vapore, che risulta denso, caldo e gustoso.
Il doppio oring fra base e campana azzera le perdite alla base dell'atom.

Zenith V2 [SigarettaElettronicaForum.com]
Il drip tip è isolato dal resto dell'atom da un isolatore in gomma che ne evita il surriscaldamento.
Il pin del 510 è regolabile.
L'unico neo è che il deck non ha generose sedi che accolgono il cotone o dove possa raccogliersi il liquido e questo può rendere necessaria una drippata più frequente.
Io lo rigenero spesso con due coil orizzontali da 6 spire di Kanthal A1 0,30mm e Fiber Freaks Original densità 2. Fori aria aperti a 1/3, 30W, per un'ottima resa aromatica e tanto vapore.

VALUTAZIONE DEL RECENSORE: 4/5
 
Ultima modifica di un moderatore:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
395
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.521
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.429
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.393
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto