Franco60

Utente SEF
Registrato
25 Mar 2018
Messaggi
205
Gradimento
24
Punti
43
Località
Torino
Dispositivi in uso
Troppi per elencarli tutti :/
Atomizzatori in uso
Preferiti: Spica Pro, 900, KaV7... (vedremo come va con i Genesis se se ne aggiunge qualcuno ;) )
Ok, eccomi qui con il mio primo post tecnico.
Prima un po' di storia per fare il punto della mia situazione e cosa vorrei fare.Come detto nel post di presentazione fumo (ma forse dovrei cominciare a dire "fumavo") da una vita e voglio staccarmi da questo maledetto vizio.Avevo già tentato con le sigarette elettroniche un po' di anni fa ma poi avevo abbandonato dopo un po' e adesso ci voglio riprovare con più convinzione.Fumavo una quindicina di Pall Mall bianche prima che le dismettessero e poi sono passato alle Winston sempre bianche.
Adesso mi sto attrezzando, le idee le ho abbastanza chiare su quello che vorrei fare e ho già iniziato a procurami i materiali per il "fai da te".Mi voglio accingere al fai da te perchè mi sono sentito un po' preso in giro dai negozi fisici o almeno da quello vicino a casa mia dove mi sono rivolto quando ho deciso di ritentare l'avventura della e-cig. Avevo chiesto dei serbatoi (atomizzatori) per la mia vecchia Ego-W e mi è stato proposto un atomizzatore Justfog 1453, ottimo suggerimento per carità, è un buon atomizzatore rispetto all'unico che conoscevo, ma mi sono sentito preso in mezzo quando ho dovuto pagare 15 euro per poi vedere che su Amazon li vendevano a meno di 6 euro e mezzo, ne ho subito acquistati due spendendo meno di quello che avevo speso per uno solo e verificati originali sul sito della Justfog tramite il numero di serie.
Probabilmente questo negoziante ha capito che ero alle prime armi e ha sparato alto. Io queste cose non le tollero così mi sono informato in giro e mi sono procurato i materiali per conto mio.
Adesso, passando al discorso dei liquidi, ho preso 500ml di base 50%-50% della Avoria a 0, 100ml di Green Label a 72mg (sono ancora in viaggio, speriamo arrivino sani e salvi) e ho una boccietta da 10ml di Cuban a 0mg che arriva dalla mia precedente esperienza.
Mi sorge però ora il dubbio che non sia un aroma come pensavo ma un composto pronto da svapare a 0 nicotina, non vedo però indicazioni in etichetta riguardo alle percentuali di VG e/o PG. L'unica indicazione scritta in etichetta è <Aroma per sigarette elettroniche. Composizione Glicole Propilenico USP, Glicerolo Vegetale USP, Aroma, h2o>.
Prima domanda; USP per cosa sta? Ci sono questi ingredienti o no? E' un aroma o un composto pronto all'uso con nicotina 0?
Comunque, al di là di questo piccolo enigma, se necessario me lo procurerò qualche aroma serio, quello che vorrei fare è non buttarmi a fare grossi quantitativi di prodotto tutto in una volta ma piccole quantità per sperimentare finchè non avrò fatto un prodotto giusto per le mie esigenze.Ora, siccome sto fumando a 9mg ma mi sa che dovrei diminuire un po' di nicotina perchè mi raspa un po' in gola e a volte tossisco vorrei scendere per cominciare a circa 6mg e qui comincio ad avere bisogno del vostro aiuto per verificare se quello che sto scrivendo è giusto o sto sbagliando da qualche parte.
Ho trovato una formuletta che dice che (mi sono scritto un appunto) se voglio ad es. ottenere 10ml a 6mg da una base a 72mg devo usare questa formula per il calcolo: (6x10):72 = 0,83ml periodico sul 3 di quel composto a 72mg.
Ora il mio dubbio è: se aggiungo 0,83ml ai 10mg di base diventano 10,83mg. Devo forse aggiungere gli 0,83mg a un quantitativo di base che corrisponde a 10-0,83 e quindi 9,17ml per avere esattamente 10ml a 6mg?
Mi sa però che la procedura giusta sarebbe di aggiungere prima l'aroma e poi la nicotina altrimenti mi aumenterebbe di nuovo il volume se lo faccio dopo, giusto?

Poi vi vorrò chiedere delle cose riguardo alla rigenerazione dei coil e quindi sulla scelta dei giusti fili con le giuste dimensioni in base al mio tipo di e-sig, potenza della batteria a qualche delucidazione sui wattaggi ma non ho ben capito se questa è la sezione giusta del forum o se devo parlarne da qualche altra parte.
Spero di non aver messo troppa legna sul fuoco :roll::)

EDIT: Pardon, credo di aver postato nella sezione sbagliata, ho visto adesso che c'è una sezione "Fai da te". :22:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.524
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.641
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.439
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.401
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto