Svapo's - Vendita Sigarette Elettroniche e prodotti per lo svapo
Svapo Magic - Vendita Sigarette Elettroniche e Liquidi
Outlet dellla Sigaretta Elettronica
Svapoloco
Svapo e Basta - Sigarette Elettroniche e Vaporizzatori
Senza Filtro
Adesso Svapo - Shop di Vendita Online di Sigarette


VooPoo Vinci Pod kit
La versione "minimalista" Pod di VooPoo è arrivata! Si tratta di un piccolo kit compatto con cartucce di tipo "usa e getta" anti-leaking. Il dispositivo è dotato di un chipset di nuova generazione (GENE.AI) con batteria integrata da 800mAh, aspirazione automatica e AFC regolabile, design complessivo accattivante con decorazione CMF, porta di ricarica type-C e led di notifica piuttosto scenografico.



Buona Lettura

La confezione con cui arriva il dispositivo presenta sul davanti; il nome del device (Vinci pod Kit), la versione di colore (Aurora Silver nel mio caso), alcune caratteristiche tecniche sotto forma d'icona e naturalmente il marchio (VooPoo).



Sul retro della scatola sono riportati; il packing list, le avvertenze, indirizzi e contatti di Shenzhen Woody Vapes Technology Co. Ltd (VooPoo), lo scratch&check, loghi/marchi di legge.
Lateralmente la confezione riporta; i contatti social del marchio sotto forma d'icona e il QR-Code di supporto tecnico.



Il pacchetto include:
1 * Dispositivo Pod Vinci
1 * Cartuccia Pod Vinci (0,8Ω)
1 * Cavo di tipo C
1 * Manuale utente



Dati tecnici:
Dimensioni: 24 * 14 * 93 mm
Peso: 57g
Potenza massima: 15W
Batteria: 800mAh (incorporata)
Tensione di uscita: 3,2V-4,2V
Tensione di carica: 5V-1A
Intervallo di resistenza: 0,6-3,0Ω
Capacità: 2ml



Le colorazioni disponibili sono tutte piuttosto accattivanti, ho ricevuto forse la versione più sobria del lotto (Aurora silver).



Prime impressioni:
Quando ho saputo che VooPoo mi avrebbe inviato un nuovo kit dal nome "Vinci" mi aspettavo una nuova evoluzione elaborata della famiglia Vinci, forse con batteria 21700 oppure una versione IP67, non mi aspettavo una versione basica come questa. In pratica VooPoo ha "sfruttato" il nome "Vinci" molto popolare, in realtà le caratteristiche in comune con la "vinci" che tutti conosciamo sono poche o nulle.



VooPoo Vinci Pod kit, lo slogan recita "il coraggio di essere unico".
In effetti per produrre un kit come questo per un marchio importante come VooPoo ci vuole coraggio, perchè di kit "basic" ce ne sono una infinità forse troppi, tutti i produttori ne sfornano in continuazione, per differenziarsi VooPoo con la nuova Vinci punta tutto sulla qualità costruttiva per essere vincente in questo affollato segmento di appartenenza.
I particolari che subito si notano sono le linee semplici e conformistiche, le ottime finiture, la presenza di un AFC regolabile e la grande robustezza strutturale.
Naturalmente le dimensioni estremamente contenute con ingombro simile a quello di un accendino rendono VooPoo Vinci Pod un kit ultra portabile.



Uno dei pannelli laterali ha una speciale decorazione CMF, a seconda del contrasto di luce applicato rende visibili diverse sfumature di colore sulla superficie trattata, su questo lato decorato compare la scritta "Vinci" mentre in basso puoi leggere "Gene".



La scritta "Gene" incorpora un led di notifica molto luminoso che segnala la carica residua della batteria:
  • Led Verde Batteria tra 60-100%
  • Led Blu Batteria tra 20-60%
  • Led Rosso Batteria tra 0-20%



L'altro pannello laterale è liscio e riporta la scritta verticale "VooPoo" sempre disposta in verticale.



AFC Regolabile:
Nel profilo laterale di Vinci Pod Kit è presente all'interno di una scanalatura il sistema scorrevole di regolazione AFC. Il cursore AFC è realizzato in metallo come il resto del corpo del mod, Questo AFC ha una escursione limitata e ben frenata, può parzializzare completamente il flusso d'aria per MTL/Restrict, oppure consentire un passaggio d'aria compatibile con una filosofia di svapo Open MTL/Restrict DL.



Il profilo laterale opposto ospita all'interno della scanalatura un piccolissimo foro. Questo piccolo foro garantisce un minimo flusso d'aria in entrata necessario al funzionamento del sistema (in caso di AFC principale regolato in posizione completamente chiusa).



Il vano/pod è privo di magneti, il circuito e il sistema di ricezione del segnale di aspirazione sono protetti da un perno forato e rialzato (anti-leaking). I due pin di conduzione elettrica sono flottanti e placcati/oro.



Sul fondo è presente la presa di ricarica di tipo-C con doppia funzione di ricarica e sfiato della batteria interna.



Disposable pod:
La cartuccia da 2ml di tipo monouso contiene una non specificata resistenza da 0,8Ω che dovrebbe erogare una potenza max di 15W (batteria carica).
Il beccuccio della cartuccia è conformato in modo anatomico per le labbra, il corpo/pod ha una ampia sezione trasparente di controllo e-liquid.
Il morbido tappo in silicone protegge un generoso foro di refil laterale, durante la fase di primo utilizzo della coil è consigliabile riempire la cartuccia e attendere almeno cinque minuti affinché il cotone si impregni di liquido.
*VooPoo per limitare eventuali fenomeni di spitting consiglia di non riempire la cartuccia per più di 2/3.





Guida operativa:
La semplicità di Gene Pod kit è derivata dal fatto che non possiede nessun display o tasto di controllo, le notifiche vengono inviate unicamente dall' unico Led presente.
Precedentemente abbiamo visto l'abbinamento di luci in base al livello di carica, passiamo ora alle rimanenti notifiche Led e alle protezioni di sicurezza incorporate del dispositivo.

Notifiche Led:
  • La batteria si sta caricando: La luce corrispondente lampeggia
  • Ricarica completata: La luce verde resta accesa
  • In condizioni di funzionamento normale: La spia luminosa corrispondente diventa gradualmente più brillante
  • Batteria scarica: La spia luminosa rossa lampeggia 10 volte
  • Cortocircuito: La luce indicatore rimane accesa per 2s in rosso
  • Controlla l'atomizzatore: L'indicatore lampeggia una volta di rosso
  • Time out (Cut-off 8s): Il Led lampeggia 8 volte
  • Protezione Bassa tensione: La spia lampeggia 10 volte
  • Alta Temperatura: L'indicatore lampeggia in rosso 15 volte

Protezione di sicurezza:
  • Cut Off (8s)
  • Protezione da cortocircuito
  • Protezione da sovraccarico
  • Protezione da batteria scarica
  • Protezione da sovracorrente
  • protezione da sovra temperatura



Considerazioni finali:
La prova di VooPoo Vinci Pod si è svolta in contemporanea ad un altro dispositivo similare ma dotato di alcuni controlli e un display in più (Smok Acro Kit).
Entrambi i dispositivi sono progettati per un tipo di Svapo MTL, entrambi assolvono egregiamente a questo compito, sostanzialmente perché sono dotati di AFC regolabili che funzionano bene!

Lo slogan "il coraggio di essere unico" ben si adatta a questo dispositivo di VooPoo, infatti VooPoo Vinci pod si differenzia dal resto dei sistemi Pod/basic per la sua realizzazione minimale ma particolarmente accurata nei dettagli, il robusto corpo in lega di zinco la rende forse la pod più robusta sul mercato con un rapporto dimensioni/peso che in mano ne innalza notevolmente la forte sensazione di solidità, particolare cura è stata riservata anche sul versante estetico, infatti la bella decorazione CMF la rende "diversa" e forse unica.

In talune situazioni come; riempiendo il serbatoio oltre i 2/3 o lasciando per parecchio tempo la cartuccia piena di liquido a riposo si sono verificati episodi di spitting, sempre e comunque risolvibili dopo alcuni puff o tramite rimozione del liquido in eccesso con brevi scuotimenti, nulla di tragico anche perché nel vano/pod non ho mai rilevato tracce di condensa e in questo VooPoo ha mantenuto in pieno le promesse (no-leaking).

Sul versante "prestazioni" VooPoo si affida a un unica cartuccia/coil da 0.8Ω non meglio identificata, la configurazione con puff automatico richiede l'applicazione di una minima forza di aspirazione, in questo contesto la coil risulta abbastanza reattiva. A batteria carica fino al limite di carica della batteria (led rosso 20% di carica residua) il puff rimane costante, la qualità di svapo che ne deriva fornisce impressioni compatibili con quelle di potenza dichiarate (15W).

Il vapore ha una temperatura piacevole e fresca con AFC spalancato e Hit moderato, con AFC completamente chiuso riscontro un Puff più caldo con hit superiore in puro stile MTL molto contrastato.
La resa aromatica della mia nocciola è sullo stesso buon livello dell'altro kit utilizzato in contemporanea durante questa prova (Smok Acro Kit).
VooPoo Vinci Pod sembra molto limitata nei consumi di e-liquid, un pieno (2ml) dura parecchio tempo in più rispetto al concorrente, con un intero ciclo di carica della batteria ho consumato circa 4ml di liquido.
La batteria per essere ricaricata completamente richiede circa 55 minuti.

Gli ultimi "Basic Kit" che ho provato mi hanno soddisfatto, non sono particolarmente amante dei dispositivi Pod basici, ma nell'ottica di una valutazione onesta e rapportata al loro economico segmento di appartenenza mi sento di promuovere VooPoo Vinci Pod kit per un decente utilizzo MTL.

Grazie per la lettura

Di seguito vi lascio il link alla pagina ufficiale del produttore:


Autore
Motron
Visite
130
Primo rilascio
Ultimo aggiornamento
Valutazione
0,00 stella(e) 0 valutazioni

Più risorse di Motron

Alto