Adesso Svapo - Shop di Vendita Online di Sigarette
Svapo's - Vendita Sigarette Elettroniche e prodotti per lo svapo
Svapo Magic - Vendita Sigarette Elettroniche e Liquidi
Svapoloco
Vaptio Pago Mini

La versione Sub-ohm della Vaptio Pago è stata introdotta solamente da un mese, ed ecco arrivare la versione Mini con funzionalità un po'ridotte, ma con alcune caratteristiche interessanti...

Vaptio Pago Mini [SigarettaElettronicaForum.com]

Colgo l'occasione per ringraziare Vaptio, per avermi inviato un pò di merchandising a corredo di questo nuovo dispositivo.

Vaptio Pago Mini [SigarettaElettronicaForum.com]

Buona lettura.

La confezione riporta all'anteriore il logo, il nome del Brand, il nome del prodotto e una sua immagine. Completano il tutto le scritte "Just for the flavor" e "Light up your life".

Sul retro sono inseriti il packing list, le avvertenze in sette lingue diverse, l'indirizzo del produttore, le indicazioni sul colore del device, i loghi e i marchi.

Vaptio Pago Mini [SigarettaElettronicaForum.com]

Lo scratch&check e il QR-code si trovano sugli altri lati della confezione.

Vaptio Pago Mini [SigarettaElettronicaForum.com]

Packing List:
1 Pod Pago Mini
1 Cartuccia Pago Mini da 4ml
1 Resistenza (inclusa) P2 0.60Ω range 15-25W
1 Cavo USB-C
1 Manuale utente (sette diverse lingue)
1 Warranty Card

Vaptio Pago Mini [SigarettaElettronicaForum.com]

Specifiche e dimensioni:
Materiale: Lega di Zinco
Dimensioni: 99x33x19mm
Peso: 100gr
Modalità: Bypass + 3 step (Low-Mid-High)
Capacità della batteria: 1100 mAh
Porta USB: USB di tipo C.
Corrente di carica: 5 V/0.8A.
Garanzia: 90 giorni
Colori disponibili: Gunmetal-Black-Silver

Vaptio Pago Mini [SigarettaElettronicaForum.com]

Vaptio Pago Mini [SigarettaElettronicaForum.com]

Come è fatta la Vaptio Pago Mini:

La pod è costruita in metallo, a prima vista appare con un design molto in voga, ora procedo con l'analisi dei particolari...

Il telaio della Pago Mini, in lega di zinco è di forma ottagonale, i bordi sono larghi e smussati verso l'esterno, creano cosi una differenza di sezione tra i pannelli laterali e il frontale/posteriore della mod.

Il pannello principale viene percorso da cinque linee profondamente incise sul metallo che ricreano la forma originale rimpicciolendola progressivamente fino a formare una sorta di finto schermo di forma rettangolare disposto in verticale. Il finto schermo nasconde 3 led di notifica e include un caratteristico pulsante Fire di forma ottagonale molto alla moda.
Sempre su questa superficie troviamo la scritta "pago mini".

L'altro Pannello riporta la stessa trama Ottagonale con al centro la scritta "Vaptio" in rilievo e a caratteri cubitali.

Vaptio Pago Mini [SigarettaElettronicaForum.com]

Entrambi i lati frontale/posteriore (come ho anticipato) sono smussati e di sezione ridotta rispetto ai pannelli laterali, entrambi riportano in alto l'asola di passaggio dell'aria. La presa di ricarica Tipo-C è invece presente sul lato opposto.

Vaptio Pago Mini [SigarettaElettronicaForum.com]

Nel vano/pod si trovano i due pin di contatto, in posizione sopraelevata ci sono i due magneti di forma circolare, disposti in diagonale.
Questa soluzione consente d'inserire la cartuccia in qualsiasi verso.

La base di appoggio è sufficientemente stabile per mantenere il dispositivo in posizione eretta anche durante la fase di ricarica.
Questa zona è caratterizzata dalla presenza di 8 fori di sfiato per la batteria interna, ci sono riportati il marchio C E, il logo di smaltimento e le caratteristiche della batteria "4.1 Wh 1.100mAh.

Vaptio Pago Mini [SigarettaElettronicaForum.com]

La cartuccia ha una capacità di e-liquid di 4.0ml, ha un disegno slanciato ed è costruita in PCTG di color fume.

Il refil avviene lateralmente, semplicemente alzando la guarnizione in gomma, il foro di riempimento ha una dimensione ampia.

Le coil di tipo "press and pull" chiudono la parte inferiore della cartuccia e utilizzano un nuovo composto di cotone alle alghe.
Al momento sono disponibili tre coil, una da 0.3Ω, una da 0.6Ω (compresa nel kit) e una da 1.0Ω, la buona notizia è che sono pienamente compatibili con quelle della Aegis Boost e soprattutto con quelle della Vaptio Pago da 1.500mAh, probabilmente in futuro verrà rilasciato un deck RBA.

Vaptio Pago Mini [SigarettaElettronicaForum.com]

Vaptio Pago Mini [SigarettaElettronicaForum.com]

Le coil originali Vaptio Pago/mini possono essere acquistate nei blister da 5pz.

Vaptio Pago Mini [SigarettaElettronicaForum.com]

Come funziona la Pago Mini:

Il chipset riconosce automaticamente la resistenza e imposta in automatico il miglior wattaggio (Bypass).

- Per accendere/spegnere il dispositivo occorre fare cinque clic sul tasto Fire.

E' possibile selezionare 3 step di erogazione "L-M-H" (Bassa, Media Alta), cliccando per tre volte consecutive il tasto fire.
A ogni step di potenza selezionato corrisponde un ipotetico wattaggio, qui sotto possiamo vedere il grafico relativo in base alla coil utilizzata e anche i livelli di protezione disponibili per la Pago Mini.

* Il Cut/off è impostato per interrompere l'erogazione dopo 10s di Puff prolungato.

Vaptio Pago Mini [SigarettaElettronicaForum.com]

Prova di Svapo:
Quando si analizza un nuovo prodotto, bisogna individuare verso che tipo di svapo è rivolto, questa Pago Mini con la coil P2 da 0.6Ω (15-25) è sicuramente un prodotto valido per lo svapo in Flavor ristretto.

Avrei provato con piacere anche la coil P1 da 1.0Ω (10-15W) per testare il funzionamento in modalità MTL della Pago Mini, purtroppo queste coil non mi sono state inviate, forse non erano ancora disponibili, peccato.

- Coil P2 0.6Ω range 15-25W:

La trovo idonea per uno Svapo "Restricted Flavor" decisamente appagante, spinge forte già in modalità "M" con una mole notevole di vapore emesso, aromaticamente la trovo più che valida, utilizzando liquidi cremosi o liquorosi la ho particolarmente apprezzata.

Con la regolazione di potenza "L" (Low) il funzionamento è regolare e il consumo di batteria abbastanza limitato, con le regolazioni "M" (intermedia) e H (alta) le prestazioni aumentano ma la batteria si scarica più velocemente.

Considerazioni Finali:

Come ho anticipato all'inizio di questa recensione, la versione Mini della Pago perde un po di funzionalità rispetto alla sorella maggiore, entrando nello specifico, perde lo schermo Oled a favore di un semplice pannello con notifica a Led, perde inoltre quelle che erano due delle migliori caratteristiche della sorella maggiore, ovvero, l'AFC regolabile e il circuito antiperdita incluso nella cartuccia.

Da un lato il sistema con notifica a Led con la possibilità di variare l'erogazione attraverso 3 step di potenza, funziona bene, anzi benissimo, nonostante sia una scelta sicuramente più economica rispetto a uno schermo Oled, la trovo in linea con la tipologia di prodotto Pod Mod, anzi è comunque un tocco aggiuntivo.

Il sistema di aspirazione ad asole fisse e il tipo di cartuccia sono invece un deciso downgrade rispetto alla precedente Pago che aveva un sistema innovativo e di tutto rispetto, forse il migliore dell'intero panorama Mod Pod.
Nonostante il "ritorno al passato" con la Pago Mini non ho rilevato perdite, malfunzionamenti o allagamenti.

Il chipset abbinato alla batteria da soli 1.100mAh è molto reattivo, offre le protezioni di sicurezza e mantiene costante l'erogazione fino a quasi l'ultimo Puff, con la coil da 0.6Ω, se impostiamo la modalità di erogazione "L" (Low) che corrisponde a circa 15W, otteniamo comunque una discreta autonomia, si fanno circa 6ml con un intero ciclo di carica che dura circa 70 minuti.
La segnalazione del livello di carica passa direttamente dal verde al rosso, con la segnalazione di colore rosso l'autonomia è limitata al consumo di circa 2ml di liquido.

La consiglierei?...Era necessario realizzare una versione "Mini" della Pago con queste privazioni?
La Pago Classica è davvero un prodotto ben riuscito sicuramente rientra nei migliori che ho provato quest'anno e anche se la pago classica la preferisco, la Pago Mini ha dimensioni più contenute, vanta una costruzione altrettanto robusta e funziona bene, quindi in attesa di provarla con la coil da 1.0Ω, la promuovo, perlomeno per il flavor e per il fatto che sarà economicamente conveniente da acquistare.

Vaptio Pago Mini [SigarettaElettronicaForum.com]

Highlight Vaptio Pago Mini:

Pro:

  • Estetica
  • Materiali di costruzione
  • Piccola ed ergonomica
  • Tre step di potenza L-M-H
  • Durata batteria con livello L (Low)
  • Ricarica Type-C
  • Cartuccia da 4ml (2ml TPD)
  • Assenza di perdite
  • Coil per Flavor
  • Coil compatibili con Pago classica e Aegis Boost
  • Prezzo

Contro:
- Mancanza di un AFC regolabile

Se desideri dare un'occhiata più da vicino, di seguito è riportato il collegamento al sito Web ufficiale:


Vaptio Pago Mini [SigarettaElettronicaForum.com]
Autore
Motron
Visite
114
Primo rilascio
Ultimo aggiornamento
Valutazione
0,00 stella(e) 0 valutazioni

Più risorse di Motron

Alto