Svapo Magic - Vendita Sigarette Elettroniche e Liquidi
Adesso Svapo - Shop di Vendita Online di Sigarette
Svapoloco
Svapo's - Vendita Sigarette Elettroniche e prodotti per lo svapo
Vaporesso Luxe PM40 Turbo Boosting Tech

La nuova Mod Pod di Vaporesso la Luxe PM40 ha una batteria integrata da 1.800mAh e si presenta con un nuovo sistema rivoluzionario denominato "Turbo Boosting Tech", il flusso d'aria e la potenza sono completamente regolabili, il nuovo sistema anti-perdita prevede l'utilizzo di rinnovate coil GTX.

Buona lettura

La Luxe PM40 viene fornita in una robusta scatola ad apertura scorrevole, all'anteriore mostra il nuovo dispositivo e alcune caratteristiche sotto forma d'icona.
Sul retro vengono riportate le specifiche, il contenuto, lo scratch&check e i soliti loghi&marchi.
Lateralmente troviamo l'indirizzo di Shenzhen Smoore Technology Limited e il nome di questo nuovo Device.

1.jpg


Una volta rimossa la manica esterna dalla confezione, sotto troviamo una raffinata custodia nera, mi ha fatto davvero piacere trovare in questo pacchetto una pod di ricambio...

Contenuto:
1 Batteria LUXE PM40
2 Cartucce LUXE PM40
1 Mesh Coil GTX 0,6Ω
1 Mesh Coil GTX 0,8Ω
1 Cavo USB di tipo C.
1 Manuale utente
1 Scheda di garanzia

2.jpg


Caratteristiche e specifiche:
Dimensioni: 96,45mm x 30,6mm x 21,5mm
Peso: 85gr
Chipset: AXON 2.0
Display: Schermo OLED da 0,69 pollici
Capacità della batteria: 1800 mAh
Potenza in uscita: 5-40 W
Capacità Pod: 4 ml (la versione TPD è 2 da ml)
Coil: GTX 0.6Ω Mesh Coil (20-30 W)
Coil: GTX 0.8Ω Mesh Coil (12-20W)
Ricarica: USB Type-C, 5V/2A
Tipo di riempimento: Top Filling
Cut-Off: 10s
Tecnologia: Turbo Boosting con AFC

Colori disponibili:
Silver, Black, Lava, Jade, Carbon Fiber

3.jpg


Prime impressioni:
Nonostante una evidente somiglianza con la Smok Nord2, esaminare la Luxe PM40 è stato più interessante di quanto mi aspettassi.

La Luxe PM40 è disponibile in una bella gamma di colori, il telaio color canna di fucile con finitura setosa trasmette un piacevole feeling, lo schermo è molto luminoso e sembra essere lo stesso delle GTX One e Xiron. I pannelli sono stupendi ed estremamente lucidi, l'unico tasto di regolazione è collocato su uno di essi, nell'altro troviamo il cursore di regolazione dell' AFC, le tre feritoie (2+1) di passaggio dell'aria sono poste in alto sui lati stretti della Mod, mentre la presa di ricarica Tipo-C è collocata in basso sul lato anteriore.

4.jpg


Funzionamento AFC:

Questo sistema si è rilevato essere piuttosto innovativo, il cursore del flusso d'aria è sufficientemente "frenato" e mantiene la posizione impostata anche tenendo il dispositivo nelle tasche. La regolazione avviene tramite un nastro cingolato interno che consente di parzializzare a piacimento 3 slot (2+1) visibili sotto in foto.

5.jpg


Il Vano/pod è conformato per alloggiare la cartuccia con un sistema a incastro semplice, che non richiede magneti di trattenimento.
Sul fondo della mod sono presenti indicazioni riguardanti il chip (Axon), la batteria (1800mAh) e il luogo di produzione. Non sono presenti fori di sfiato per la batteria interna, un eventuale rilascio passerebbe quindi attraverso la presa USB-C.

6.jpg


Pod:

Il Tip di colore nero è conformato a becco d'anitra, risulta confortevole per le labbra e funziona come Top-cap rimovibile per accedere all'area di refill proprio come sulla Xros.
Il riempimento avviene tramite una valvola a membrana unidirezionale che lascia entrare il liquido e si richiude quando la punta viene estratta, predilige dispencer ad ago, tuttavia è possibile inserire anche beccucci plastici non troppo grandi.
Vicino alla valvola di refill è presente un foro di sfiato per stabilizzare l'alimentazione e scongiurare anomale pressioni all'interno della cartuccia.

La cartuccia è estremamente trasparente e risulta essere di grande innovazione tecnica, oltre al già citato comodo refill, la cosa davvero interessante è il sistema di alimentazione antiperdita! In pratica una volta che si inserisce la coil nella cartuccia le asole di aspirazione dell'aria si trovano all'interno del serbatoio e non all'esterno, il passaggio dell'aria è quindi ricavato in una zona sopraelevata rispetto al fondo della coil.

Avevo inviato parecchi feedback a Vaporesso consigliando loro l'utilizzo di questa soluzione come upgrade, mi piace pensare che mi abbiano ascoltato mettendo in pratica questa validissima soluzione.
Brava Vaporesso grazie!!!

7.jpg


Come si vede chiaramente nell'immagine sottostante le nuove coil GTX ora hanno un o-ring extra sulla base, le asole di aspirazione della coil si trovano sigillate tra due o'ring all'interno della cartuccia, questo contribuisce a eliminare le possibili perdite di liquido.
*Le nuove coil GTX possono comunque essere utilizzate anche sui precedenti dispositivi.

8.jpg


Come funziona la Vaporesso Luxe PM40:

9.gif

Tramite l'unico tasto di selezione/fire possiamo eseguire le seguenti operazioni:
  • Cinque clic per accendere/spegnere il dispositivo
  • Tre clic per variare il wattaggio, i watt lampeggiano, a ogni successivo clicc aumentiamo di 1w per volta, arrivati a 40W si ricomincia da 5W
  • Il blocco del Wattaggio avviene dopo 5s d'inattività
  • Il chipset ha la comoda funzione Smart attiva, all'inserimento di una nuova coil imposta il best wattage.
Nota* il sistema di conteggio dei Puff è cumulativo e non è azzerabile, il ripristino avviene in automatico a 999 puff.

TURBO BOOSTING TECH

Esplorazione del gusto
Guidato da un circuito avanzato di tensione extra, il chip AXON con l'innovativa funzione "Turbo Boosting Tech" mantiene il picco di erogazione della prima boccata costante durante tutto l'arco di erogazione, mantenendo la resa aromatica ad alto livello, il cut off tarato su 5s protegge le coil da un rapido deperimento.

Qui sotto viene mostrato un grafico di comparazione tra il "Turbo Boosting Tech" e un sistema a by-pass classico.

10.jpg


La batteria integrata da 1800mAh si ricarica completamente in circa 60 minuti, durante la fase di ricarica il battery-level lampeggia sullo schermo. Quando il dispositivo è completamente carico il battery-level smette di lampeggiare e la carica si interrompe.

L'autonomia di Svapo è molto buona, se non siete svapatori compulsivi non è difficile fare una intera giornata senza ricaricare il dispositivo.
Con la Mesh Coil da 0,8Ω sono riuscito a fare 374 Puff a 18W.
Con la Mesh Coil da 0,6Ω sono riuscito a fare 281 Puff a 26W.


11.jpg


- Prova di Svapo Mesh Coil GTX 0,8Ω range 12-20W.
Inserendo questa coil la funzione Smart la rileva e la propone a un "best wattage" di 18W, rispettando questo valore ho iniziato a svapare, la prima cosa che ho pensato è stato che questa fosse una 0,2Ω o li intorno! Ma poi ho controllato e sullo schermo era indicato 0.79Ω.

Incredibile l'erogazione è davvero arrabbiata, potente e costante fino al netto taglio dopo soli 5s (cut-off), ora capisco cosa significa veramente la dicitura reclamizzata "Turbo Boosting Tech" e capisco anche perché il cut-off è impostato su 5s. Cinque secondi di Puff continuo, sono un tempo sufficiente per qualsiasi svapatore (almeno per me) la mia media si attesta sui 2.8s/3s per ogni Puff. Sicuramente l'intervento del Cut-off è provvidenziale per salvaguardare la longevità della coil, quindi è il benvenuto.

La resa aromatica delle coil GTX di Vaporesso è ben nota ed è considerata da tantissimi vaper al top, questa coil nello specifico va oltre le migliori aspettative, si può svapare a soli 18W con l'AFC completamente aperto e produrre consistenti nuvole di vapore, oppure serrare l'AFC per uno svapo più caldo e soffocato con tanto colpo in gola. La resa aromatica è alta e ognuno la può personalizzare a piacere solamente regolando l'AFC.

- Prova di Svapo Mesh Coil GTX 0,6Ω range 20-30W.
Inserendo questa coil la funzione Smart la rileva e la propone a un "best wattage" di 26W, anche in questo caso ho rispettato il valore pre-impostato, naturalmente la performance è ancora più elevata rispetto alla precedente, la spinta è davvero pronta e insistente, la massima produzione di vapore si ottiene con AFC spalancato, mentre per la punta più elevata del sapore occorre parzializzare leggermente l'AFC, ma non troppo se non volete scottarvi la lingua! Questa è una coil che rende bene in configurazione aperta DL.

*Durante la fase d'iniziazione delle nuove coil, consiglio di non immettere liquido al suo interno, ma solo di adescare i fori esterni e di aspettare almeno 10 minuti dopo averla inserita nel tank e prima d'iniziare a svapare.

Conclusioni finali.
Questa mod assomiglia davvero molto ad altre sul mercato, ma fino a ora risulta essere la migliore di questa tipologia che io abbia mai provato, sarà la magia della funzione "Turbo Boosting Tech" ?? Non lo so! Ma quello che so è che funziona dannatamente bene!

Come mio solito stilerò in questo periodo una classifica dei migliori 10 dispositivi che ho testato durante l'anno, quindi in questo disgraziato 2020 la Vaporesso Luxe PM40 verrà sicuramente inserita nel mio personale elenco dei dispositivi TOP.

Pro:
Compatta
Design accattivante
Reazione immediata al fire
Il Turbo Boosting è molto efficace
Ottima resa aromatica
Puff silenziosi
Batteria integrata da 1.800mAh
Refill veloce senza rimozione del pod
Innovativo AFC con 3 Slot regolabili
Ricarica rapida Type-C 2A

Contro:
Reset puff assente, ripristino automatico a 999 puff.

Per maggiori informazioni potete visualizzare la pagina al sito ufficiale:

12.jpg
  • Vaporesso Luxe PM40 Turbo Boosting Tech [SigarettaElettronicaForum.com]
    1.jpg
    42,6 KB · Visite: 12
  • Vaporesso Luxe PM40 Turbo Boosting Tech [SigarettaElettronicaForum.com]
    2.jpg
    85,6 KB · Visite: 10
  • Vaporesso Luxe PM40 Turbo Boosting Tech [SigarettaElettronicaForum.com]
    3.jpg
    53,7 KB · Visite: 9
  • Vaporesso Luxe PM40 Turbo Boosting Tech [SigarettaElettronicaForum.com]
    4.jpg
    65,2 KB · Visite: 10
  • Vaporesso Luxe PM40 Turbo Boosting Tech [SigarettaElettronicaForum.com]
    5.jpg
    50,6 KB · Visite: 11
  • Vaporesso Luxe PM40 Turbo Boosting Tech [SigarettaElettronicaForum.com]
    6.jpg
    67,3 KB · Visite: 10
  • Vaporesso Luxe PM40 Turbo Boosting Tech [SigarettaElettronicaForum.com]
    7.jpg
    57,1 KB · Visite: 10
  • Vaporesso Luxe PM40 Turbo Boosting Tech [SigarettaElettronicaForum.com]
    8.jpg
    78,6 KB · Visite: 14
  • Vaporesso Luxe PM40 Turbo Boosting Tech [SigarettaElettronicaForum.com]
    9.gif
    65,3 KB · Visite: 13
  • Vaporesso Luxe PM40 Turbo Boosting Tech [SigarettaElettronicaForum.com]
    10.jpg
    83,8 KB · Visite: 11
  • Vaporesso Luxe PM40 Turbo Boosting Tech [SigarettaElettronicaForum.com]
    11.jpg
    40,2 KB · Visite: 10
  • Vaporesso Luxe PM40 Turbo Boosting Tech [SigarettaElettronicaForum.com]
    12.jpg
    61,9 KB · Visite: 9
Autore
Motron
Visite
140
Primo rilascio
Ultimo aggiornamento
Valutazione
0,00 stella(e) 0 valutazioni

Più risorse di Motron

Alto