Svapo's - Vendita Sigarette Elettroniche e prodotti per lo svapo
Svapo Magic - Vendita Sigarette Elettroniche e Liquidi
Adesso Svapo - Shop di Vendita Online di Sigarette
Svapoloco
Smok RPM2 kit 80W

Il kit Smok RPM2 80W è l'ultimo aggiornamento della fortunata serie RPM40 e RPM80.
Lo schermo TFT è stato maggiorato a 1,14"
, l'interfaccia utente è stata rinnovata, la porta USB è di Tipo-C con una velocità di ricarica di 1,4A.

1.jpg


La batteria integrata ha una capacità di 2.000mAh e si pone a metà strada tra le RPM40 e la RPM80
La nuova cartuccia ha una incredibile capacità di ben 7ml di liquido.

2.jpg


Buona Lettura

Il marchio di Smok, le caratteristiche principali, il device RPM2 Kit e le informazioni sul colore del prodotto all'interno del packaging, sono raffigurate sul lato anteriore della confezione.

Sul retro trovi la lista d'imballaggio, le avvertenze, i loghi e i marchi.

3.jpg


Lateralmente vengono riportati: L'indirizzo del produttore, lo Scatch&Check, l'ologramma, un codice anticontraffazione e un codice a barre.

4.jpg


Lista d'imballaggio:

1 - Dispositivo RPM2 (2000mAh)
1 - Pod RPM2 (7ml)
1 - Pod RPM (7ml)
1 - Coil RPM2 Mesh da 0.16Ω (25-50W)
1 - Coil RPM da 0.4Ω (25W)
1 - Cavo di tipo C
1 - Manuale utente

5.jpg


Parametri:
Chipset: IQ-X
Dimensioni: 28,5x31x108,5 mm
Peso: 134g
Batteria: 2000 mAh integrata
Uscita: 1W-80W
Tensione di uscita: 0,5V -4,0 V
Tensione d'ingresso: 3,3 V- 4,2 V ± 0,2 V
Schermo: 1,14 pollici
Gamma di resistenze supportate: 0.15Ω-3.0Ω
Corrente standby: <100uA
Tensione di carica: 5V ± 0.2V
Corrente di carica: 1.4A (max)
Sovraccarica Tensione: 4.3V ± 0.05V
Overdischarge Tensione: 2.4V ± 0.05V
Sovraccarica corrente: 2A ± 0.6A
Tempo di reazione : 0.001s
Carica rapida di Tipo-C
Supporto pass-through
Contatore dei Puff
8s cut-off
Protezione circuito aperto
Protezione da sovracorrente
Protezione da sovraccarico
Protezione da cortocircuito
Protezione da surriscaldamento
Avviso di batteria scarica

6.jpg


7.jpg


Sei colori tra cui scegliere:
Nero, Rosso, Prism Rainbow, Prism Gold, Prism Blue e Prism Deep Tarnish.
Entrambi i Sample che ho ricevuto hanno una bella verniciatura metallizzata i tasti di controllo sono dello stesso colore del telaio, la fantasia del pannello posteriore in acrilico varia a seconda del modello, nel complesso il risultato è sobrio ed elegante.

8.jpg


Come è fatta la Smok RPM2 Kit:
Il fattore di forma della RPM2 ricorda da vicino quello della capostipite RPM40, risulta più pesante anche della RPM80, la sensazione di solidità e robustezza che si prova tenendola in mano è superiore a quella delle altre RPM.

Partendo dall'alto si nota la prima miglioria, la pod ha guadagnato tantissimo in capacità di liquido (prima non era poca) inoltre offre un'ampia superficie trasparente per un controllo totale del livello/liquido.

Il telaio in lega di zinco ospita un pannello di colore scuro con il marchio Smok impresso sulla parte alta.
Sotto troviamo il tasto fire con la medesima forma di quello della RPM40, ma molto più grande e comodo da cliccare.

Il display Oled della nuova RPM2 da 1.14" è enorme rispetto a quello delle RPM40 e RPM80, il font è davvero ingrandito e bel leggibile.
Sotto allo schermo ci sono i tasti Up/Down anche loro maggiorati e comodi da azionare.

Sul retro trova collocazione integrato nel telaio il pannello in acrilico decorato in modo sobrio. Nella parte bassa di questo pannello troviamo la scritta RPM2, 2000mAh, il marchio C E, il logo per lo smaltimento e la scritta "designed by Smok".

9.jpg


Nella vista laterale della RPM2 possiamo facilmente renderci conto come l'ampio perimetro trasparente della Pod offra un pieno controllo visivo.
Leggermente più in basso ci sono i due air-flow, fissi, con misure di 3x12mm, la particolare trasparenza della pod permette di visualizzare il liquido addirittura attraverso le asole di Air-Flow.

Uno dei due lati reca sul fondo la presa di ricarica USB di Tipo-C, preferisco questa comoda collocazione della USB rispetto a quella della RPM40 che si trovava sul fondo della Mod.

10.jpg


Il vano della pod è ampio e spazioso, nei quattro angoli ci sono rispettivamente quattro magneti di forma tonda, al centro ci sono i due pin di contatto.
La base che regge in piedi la RPM2 ha due fori di sfiato per la batteria integrata e riporta il nome del nuovo Chipset di Smok.

11.jpg


POD RPM-RPM2:
I serbatoi disponibili nel kit sono due, entrambi adottano un bocchino anatomico in stile "becco d'anatra" contengono entrambi una quantità enorme di liquido (7ml).

12.jpg


Il Tappo in gomma del serbatoio è disposto lateralmente, ma vediamo una differenza: uno reca la scritta RPM2 e l'altro la scritta RPM, perché?
Semplicemente perché quello con scritta RPM2 ospiterà una nuova serie di Coil denominata appunto RPM2, più grandi e prestazionali.
L'altro serbatoio denominato RPM continua a ospitare tutta la serie delle RPM-Coil di Smok disponibili sul mercato.

13.jpg


Spostando di lato il tappo di refill in gomma di colore rosso si accede al foro di rabbocco, questo foro è ben dimensionato per poter essere utilizzato con la maggior parte dei contenitori di liquido in commercio.

14.jpg


Coil:
Disponibile nel kit per il tank RPM2 c'è la nuova Coil RPM2 Mesh da 0.16Ω con range (25-50W).
La coil scelta invece per il tank RPM di questo kit è la RPM-Coil da 0.4Ω (25W).

Gli air-flow della RPM2 convogliano l'aria alla coil dall'alto verso il basso con una specie di giro a "U", il passaggio obbligato impatta contro la pod nel tratto iniziale, per poi scendere incanalato lungo le pareti interne, aprendo il raggio di curvatura in progressione fino a raggiungere la Coil.
La sensazione con entrambe le coil (sebbene siano diverse) è quella di un tiro perfettamente bilanciato e contrastato al punto giusto.

- Coil RPM2 Mesh da 0.16Ω (25-50W) Queste coil sono state progettate da Smok per essere utilizzate sulle mod Scar P5 e P3, sono Coil a bassa resistenza ideali per uno svapo più arioso in pieno stile DL. Le avevo già provate e mi erano piaciute per la loro ottima caratteristica di rendere molto bene anche al wattaggio più basso indicato sulla coil (25-50W).

A 25W si può svapare tutto il giorno senza stancarsi, l'erogazione è pronta e il vapore non è troppo caldo, naturalmente alzando i watt il vapore diventa più corposo e il sapore più marcato, il rendimento ottimale è a 40W,

- Coil RPM da 0.4Ω (25W): Questa Coil è indicata per uno svapo più limitato e un'inalazione Limited-Flavor, anche lei offre una grande flessibilità d'impiego, già a 15W è in grado di attivarsi perfettamente e prontamente, naturalmente il suo "Best" lo si raggiunge a 25W.

Ho notato che questa Coil da 0.4Ω funziona molto meglio sulla RPM2 rispetto alla Scar P5, il Puff è liscio e pulito, privo d'imperfezioni con una spinta costante e una buona vaporosità, sulla RPM2 la trovo perfettamente bilanciata tra produzione di vapore e rilascio aromatico, una coil per l'uso all day, la sua longevità con le dovute precauzioni e con l'impiego dei liquidi giusti è sicuramente al vertice della categoria.

La nota positiva utilizzando le pod di Smok è che non registro perdite di liquido, la formazione di condensa alla fine della giornata è davvero minima o addirittura assente, le Coil di Smok si confermano molto affidabili tra le migliori sul mercato.

15.jpg


Vista esploso Smok RPM2:

16.jpg


Come funziona Smok RPM2:
Lo schermo Oled da 1,14" mostra molto chiaramente a caratteri ingranditi tutte le informazioni utili allo svapo, il rinnovato Chipset IQ-X consente di:
  • Accendere/spegnere la mod, facendo cinque clic consecutivi sul tasto Fire in meno di due secondi.
  • Svapare cliccando il tasto Fire.
  • Bloccare/sbloccare il Display premendo tre volte di seguito il tasto fire.
  • Bloccare/sbloccare il wattaggio premendo contemporaneamente i tasti up/down.
  • Regolare il Wattaggio a Mod sbloccata da 1 a 80W con incremento/decremento di 1W per volta, cliccando Up o Down.
  • Cancellare il numero totale di puff's premendo contemporaneamente i tasti Down/Fire, selezionando Clear Puff "Yes or Not", confermando la scelta tenendo premuto il tasto Fire.

17.jpg


La batteria integrata della Smok RPM2 per un intero ciclo di ricarica impiega un tempo di Tempo di circa 90 minuti, durante la carica sul display è possibile visualizzare la percentuale di carica e il tempo rimanente.

La gestione della batteria è molto buona, in linea con i migliori prodotti di Smok.
Utilizzando la Coil RPM2 Mesh da 0.16Ω (25-50W) a 35W sono stato in grado di fare 285 Puff.
Utilizzando la Coil RPM da 0.4Ω (25W) a 25W il numero di Puff ottenuto è stato di 370.


18.jpg


Nota: premendo contemporaneamente il tasto Up e il tasto Fire possiamo visualizzare la stima dei Puff rimanenti in tempo reale.
La stima è calcolata dal Chip IQ-X in base ai parametri di; stato di carica residua della batteria, Watt impostati e valore in Ω della resistenza installata.


A batteria carica la stima è stata superiore al numero di Puff che ho effettivamente ottenuto durante la prova. Naturalmente sono indicazioni che variano in base alla lunghezza del Puff di ognuno.

19.jpg


Considerazioni Finali:
Durante il Test della Smok RPM 2 non ho riscontrato problemi, il prodotto ha molti pregi, li ho descritti e ne ripeto alcuni assieme al mio consiglio.

Il mio consiglio è questo: se siete alla ricerca di un dispositivo facile da utilizzare, comodo con una enorme autonomia di 7ml, solido, robusto, affidabile, economico, con una buonissima gestione del chipset IQ-X e con delle Coil longeve e performanti... Penso che la Smok RPM2 vi renderà felici.

Ringrazio Smok per l'invio di questo Sample: SMOK® Official Store

20.jpg
  • Smok RPM2 Kit 80W [SigarettaElettronicaForum.com]
    1.jpg
    60,5 KB · Visite: 20
  • Smok RPM2 Kit 80W [SigarettaElettronicaForum.com]
    2.jpg
    116,7 KB · Visite: 0
  • Smok RPM2 Kit 80W [SigarettaElettronicaForum.com]
    3.jpg
    60,2 KB · Visite: 16
  • Smok RPM2 Kit 80W [SigarettaElettronicaForum.com]
    4.jpg
    68,7 KB · Visite: 18
  • Smok RPM2 Kit 80W [SigarettaElettronicaForum.com]
    5.jpg
    86,4 KB · Visite: 15
  • Smok RPM2 Kit 80W [SigarettaElettronicaForum.com]
    6.jpg
    61,5 KB · Visite: 15
  • Smok RPM2 Kit 80W [SigarettaElettronicaForum.com]
    7.jpg
    44,5 KB · Visite: 16
  • Smok RPM2 Kit 80W [SigarettaElettronicaForum.com]
    8.jpg
    76 KB · Visite: 0
  • Smok RPM2 Kit 80W [SigarettaElettronicaForum.com]
    9.jpg
    90,5 KB · Visite: 16
  • Smok RPM2 Kit 80W [SigarettaElettronicaForum.com]
    10.jpg
    74,3 KB · Visite: 14
  • Smok RPM2 Kit 80W [SigarettaElettronicaForum.com]
    11.jpg
    60,4 KB · Visite: 16
  • Smok RPM2 Kit 80W [SigarettaElettronicaForum.com]
    12.jpg
    138 KB · Visite: 0
  • Smok RPM2 Kit 80W [SigarettaElettronicaForum.com]
    13.jpg
    50,9 KB · Visite: 17
  • Smok RPM2 Kit 80W [SigarettaElettronicaForum.com]
    14.jpg
    77,6 KB · Visite: 14
  • Smok RPM2 Kit 80W [SigarettaElettronicaForum.com]
    15.jpg
    58,3 KB · Visite: 14
  • Smok RPM2 Kit 80W [SigarettaElettronicaForum.com]
    16.jpg
    63,5 KB · Visite: 0
  • Smok RPM2 Kit 80W [SigarettaElettronicaForum.com]
    17.jpg
    100 KB · Visite: 14
  • Smok RPM2 Kit 80W [SigarettaElettronicaForum.com]
    18.jpg
    100,1 KB · Visite: 0
  • Smok RPM2 Kit 80W [SigarettaElettronicaForum.com]
    19.jpg
    62,7 KB · Visite: 0
  • Smok RPM2 Kit 80W [SigarettaElettronicaForum.com]
    20.jpg
    77,2 KB · Visite: 15
Autore
Motron
Visite
438
Primo rilascio
Ultimo aggiornamento
Valutazione
0,00 stella(e) 0 valutazioni

Più risorse di Motron

Alto