Svapo Magic - Vendita Sigarette Elettroniche e Liquidi
Svapoloco
Adesso Svapo - Shop di Vendita Online di Sigarette
Svapo's - Vendita Sigarette Elettroniche e prodotti per lo svapo
Dopo la figuraccia rimediata con il primo atomizzatore “usa e getta” Vlit ci riprova con il Preco2 Disposable MTL Tank. Sarà un nuovo quasi fallimento oppure sorprenderà sfornando questa volta un prodotto decoroso e di valida fruizione? Scopriamolo insieme.

Preco2 Disposable MTL Tank [SigarettaElettronicaForum.com]

Agli inizi del mese scorso ricevetti una offerta da non rifiutare, pena l’ essere spedito al confino con acclusa ignavia: 3 giorni di bivacco e bisboccia in piacevole compagnia tra falò e amenità varie in riva al mare!
Di qui naturale sorse dubbio amletico “By Ka V7 o Nautilus 2S, Skyline o Siren V2, Kayfun o Tigon, questo è il problema!…” e altrettanto naturale un barlume di raziocino rispose “…niuno sanza invenzione fu mai grande uomo nel mestiere suo” che tradotto in lingua comprensibile suona più o meno “trova un soluzione o sarai relegato a 3 giorni di pod-mods!”.
Quindi atterrito al solo pensiero di cotale evenienza mi diressi presso uno dei locali stores e senza indugio alcuno una volta spalancata la porta di ingresso urlai: “Voglio il Preco2 MTL!”. Il titolare dell’attività, già armato di sorriso beffardo, pretese circa € 20,00 prima di salutarmi ignaro del destino apocalittico riservato al recentissimo acquisto.

Prologo forse esagerato?

Certamente, ma necessaria giustificazione che ha permesso la nascita di questa recensione.
Il nuovo atomizzatore “Usa&Getta” di Vlit Vape Preco2 MTL Disposable Tank arriva in una confezione tutta fashion dalla colorazione verde fluo e nera con dettagli stampati in rilievo.


Preco2 Disposable MTL Tank [SigarettaElettronicaForum.com]
Sul fronte del pacchetto, l’atomizzatore, visibile tramite la classica finestrella trasparente, ed il logo Vlit Vape nella zona nera in alto su sfondo verde fluo; al centro a caratteri cubitali il nome del prodotto Preco 2 MTL ed infine nella zona inferiore delle icone a riassumerne le caratteristiche salienti.

Nella faccia posteriore trovano posto, in alto, le specifiche del prodotto,

● Dimensioni: 41mm * 24mm;
● Peso: 28g;
● Impedenza: 0,5;
● Wattaggio raccomandato: 10W-16W;

il contenuto della confezione,

● 3 * Preco 2 MTL Tank da 2ml (versione TPD) o 3ml (versione standard);
● 1 * Preco 2 MTL Deck;

i vari marchi delle certificazioni e gli avvisi di sicurezza.
Preco2 Disposable MTL Tank [SigarettaElettronicaForum.com]

Infine oltre ai dettagli sul produttore comprensivi di intestazione, numero di telefono, email di contatto e URL del sito internet per conoscere tutti i dettagli sui prodotti Vlit Vape, l’ormai immancabile “scratch&check” per la verifica dell’originalità del prodotto.

Preco2 Disposable MTL Tank [SigarettaElettronicaForum.com]

Non da ultime su un lato della scatola una serie di icone che sintetizzano appieno la filosofia che sta dietro questa tipologia di prodotto: riempi (fill), svapa (vape), ricicla (recycle).
All’interno della confezione trovano posto il manuale di istruzioni, anche in lingua italiana, ma nel mio caso relativo sì al Preco2 ma in versione DTL (DL), il tagliandino attestante il controllo qualità (?)(vedasi il manualino “inutile”) ed i tre tank usa e getta su uno dei quali già montato il deck in metallo da riutilizzare quando si dovrà sostituire un ormai esausto atomizzatore; un concetto molto simile a quello delle pod mod.
Preco2 Disposable MTL Tank [SigarettaElettronicaForum.com]
Preco2 Disposable MTL Tank [SigarettaElettronicaForum.com]
Il nuovo Preco2 MTL, disponibile nelle colorazioni Ash e Clear, nella sua nuova re-edizione acquista una linea più piacevole agli occhi abbandonando quella forma da scaldabagno dei primi anni ‘80 vista nel vecchio Preco MTL non proprio gradevole agli occhi. Ora la sua forma ingentilita a spiovente come da odierne tendenze risulta piacevole ed altresì funzionale in un paio di operazioni evidenziate successivamente.
Costruito nella quasi totalità con materiale plastico trasparente (colorazione Clear - quella in mio possesso) resistente alle alte temperature, alle cadute ed ai vari mordicchiamenti subiti da parte del mio gatto, il Preco2 MTL è equipaggiato con un gruppo di evaporazione tutto nuovo. La vecchia coil a spirale da 0.9 è stata sostituita da una mesh con valore resistivo pari a 0.5 da spingere con wattaggi compresi tra 10~16W e range consigliato di 12~15W, che assieme al nuovo avvolgimento assorbente in “cotone americano” dovrebbe garantire, secondo il produttore, maggiore vaporosità, miglior resa aromatica e alimentazione ottimizzata.

Le novità presenti sul progetto Preco2 MTL non sono assolutamente finite. Il nuovo atomizzatore usa e getta è ora formato da due parti ben distinte: la prima, un intero blocco vaporizzatore in stile “pod” avvitata ad un secondo componente costituito da un deck metallico dedicato al controllo del flusso dell’aria e dotato di innesto 510 con pin placcato.
La sezione vaporizzatrice è la vera parte disposable: drip tip fisso, serbatoio per gli eliquids, zona di refill, camera di evaporazione e coil riscaldante.
Preco2 Disposable MTL Tank [SigarettaElettronicaForum.com]
Preco2 Disposable MTL Tank [SigarettaElettronicaForum.com]
La qualità costruttiva, o meglio di estrusione plastica, per quanto così possa essere definita, restituisce un buon feeling; la nuova forma ingentilita garantisce un ottimo grip per le operazioni di messa in opera sul deck metallico permettendo una solida presa ed una facile maneggevolezza durante le ricariche di liquido. Il tappino in silicone che chiude il generoso foro per il refill, capace di accettare beccucci di qualsiasi dimensione, è posizionato nella zona superiore a spiovente del tank e finalmente fissato saldamente ad esso; ci si può scordare beatamente il timore di perderlo accidentalmente, senex Preco MTL docet. Nella zona inferiore protrude, infine, una parte della coil con la funzione di alloggiare i contatti per il passaggio della corrente elettrica, l’ingresso dell’aria ed una grande sezione filettata usata per avvitare la “pod” al deck metallico.
Il deck metallico è intercambiabile tra i vari tanks compresi nella confezione e da riutilizzare anche nel caso vengano acquistati ulteriori serbatoi usa e getta; soluzione, questa, che a mio parere rappresenta la vera novità dell’intero progetto Preco2 MTL. Dotato del classico connettore 510 è deputato inoltre alla gestione dell’airflow. Su di esso è infatti presente la ghiera girevole per il controllo dell’apporto di aria alla sezione del vaporizzatore; funzionamento e tipologia della quale che non apporta novità al panorama delle produzioni attuali: un asola che ruotando andrà a scoprire fino a 5 fori per il passaggio dell’aria di dimensioni sempre più grandi e nel caso ne si necessiti di un maggiore apporto, portandola a fine corsa, verrà scoperta una coppia di grandi asole oblunghe.
Preco2 Disposable MTL Tank [SigarettaElettronicaForum.com]
Utilizzare il Preco2 MTL Disposable Tank è di una semplicità disarmante, forse riduttiva definirla in questo modo! E’ sufficiente rimuovere il tappino in silicone, effettuare il refill, attendere circa una ventina di minuti affichè la wick assorba il liquido, avvitare la pod- tank al deck e quest’ultimo alla mod. La svapata è servita!
Tempo così lungo purtroppo a causa del corpo del tank interamente sigillato impossibile da inizializzare come per le testine pre-made, ma ciò solo per il primo utilizzo! Consiglio comunque di lasciar cadere un paio di goccie di eliquid nel camino per velocizzare leggermente tale processo.

Preco2 Disposable MTL Tank [SigarettaElettronicaForum.com]
Per meglio comprendere la resa del Preco2 MTL ho voluto affiancarlo ad un Nautilus 2S di Aspire, comunemente definito come uno dei migliori atomizzatori MTL con coil già pronte disponibile sul mercato, equipaggiato con una delle ultime testine mesh da 0,7 spinta tra i 20W e 25W di potenza. Scelta ricaduta sulla coil mesh per similitudine di tipologia con quella in dotazione nel Preco2 MTL: resistenza mesh da 0,5 con range di funzionamento, ricordo, tra i 10W e 16W (best range compreso tra 12W e 15W). Ho inoltre utilizzato come metro di riferimento un eliquid tabaccoso RY4 di FlavourArt a me familiare in diluizione al 10% su base 50/50, computo PG comprensivo di aroma (come da regola) ed iniziato a trarre le mie valutazioni non prima di aver utilizzato circa 2ml di liquido in ambedue i sistemi per permettere alle due coils di entrare pienamente a regime.
Alla prova di svapo sia l’Aspire Nautilus 2S che il Preco2 MTL Disposable Tank si sono quasi eguagliati dal punto di vista della quantità e corpo del vapore prodotto, complice oltremodo la precisa possibilità di regolazione dell’apporto di aria, vaporosità adeguatamente grassa ma un po’ troppo calda secondo il mio gusto. Sotto il profilo prettamente aromatico le differenze a me sono parse sostanziali, ma non per questo meno piacevoli sull’uno o sull’altro sistema.

Se sull’Aspire Nautilus 2S in fase di aspirazione la componente aromatica a base di caramello di un RY4 è chiara e persistente ciò non lo è durante l’uso del Preco2 MTL: in questo caso il sentore del caramello è si presente, ma non appagante, alcune note aromatiche non le ho proprio avvertite. Durante l’espirazione le differenze non si sono proposte così marcate: le note di liquirizia che avvolgono l’aroma tabaccoso, prerogativa olfattiva del sentore caratteristico dello RY4, sono presenti con più o meno frizzantezza a seconda del sistema utilizzato, anche in questo caso, mio personalissimo giudizio, il Nautilus 2S di Aspire mi ha appagato maggiormente, lo ho percepito più equilibrato. Tali sensazioni non sono variate aumentando gradualmente le potenze applicate alle due coils fino al raggiungimento della potenza massima supportata.
Preco2 Disposable MTL Tank [SigarettaElettronicaForum.com]
Preco2 Disposable MTL Tank [SigarettaElettronicaForum.com]
Il Preco2 MTL restituisce inoltre un “hit” ben presente ma forse un po’ troppo importante in caso si voglia svapare con un tiro molto contrastato e mi ha garantito pienezza dei sapori per circa 60ml prima che io abbia percepito un iniziale calo della carica aromatica, un ottimo risultato!

Mi preme, però, porre l’attenzione su personalissime criticità riscontrate nell’uso di questo “usa e getta”. Avrei preferito una coil riveduta e corretta ma con impedenza attorno ad 1Ω, valore che più si avvicina ad un vero svapo MTL e dal vapore più freddo.
Mi sarebbe piaciuto, inoltre, avere la possibilità di poter sostituire il driptip, quello di “serie” non lo ho trovato particolarmente comodo.
Suggerirei, infine, una soluzione che adotti una sorta di fine corsa con “fermo di sicurezza” tra i due elementi che costituiscono l’atomizzatore: un paio di volte svitandolo è rimasta la parte inferiore saldamente ancorata alla mia box ed il tank tra le mie dita.

Alla luce di ciò, posso sinceramente permettermi di consigliare l’acquisto di un Preco2 MTL Disposable Tank? La risposta è affermativa!
Prezzo irrisorio, un atomizzatore completo costa quasi come una resistenza del Nautilus 2S ed anche non restituendo la migliore resa aromatica ha dalla sua parte la grande facilità di utilizzo, una visione progettuale che va incontro anche alle attenzioni ambientali (solo una parte dovrà essere smaltita) ed una inaspettata solidità dei materiali, ricordate che è passato quasi incolume tra le fauci del mio Maine Coon di 10 chilogrammi ed ai tre giorni di baldoria e bisboccia!
Preco2 Disposable MTL Tank [SigarettaElettronicaForum.com]
In definitiva ne proporrei l’uso a tutti i neofiti, agli utenti più smaliziati come atomizzatore da portarsi dietro per le uscite “fuori porta” più impegnative, a tutti coloro che svolgono lavori non propriamente definibili “puliti”, agli amanti delle situazioni estreme, mercenari, membri della Legione Straniera, incursori della S.W.A.T. desiderosi di svapare durante una operazione antisommossa ed in tutte quelle occasioni per le quali non si abbia voglia di correre il rischio di danneggiare uno dei nostri preziosi atomizzatori high-end. Gli emuli di Clint Eastwood potranno inoltre piazzare varie pod-tanks nella propria cartucciera ed utilizzarle rapidamente alla bisogna semplicemente avvitandole al deck, un simpatico modo per godere dei propri eliquids in tempi irrisori.

Preco2 Disposable MTL Tank [SigarettaElettronicaForum.com]
Giudizio complessivo: promosso!

Ringrazio la persona che mi ha piacevolmente trascinato nell’avventura in riva al mare e grazie alla quale ho potuto scoprire questo atomizzatore, il maialino di coccio per avermi messo a disposizione i pochi euro per effettuarne l’acquisto, il mio Maine Coon con le sue capacità da crash tester e tutti Voi amici del forum e lo staff di sigarettaelettronicaforum.com per aver messo a disposizione questo spazio e per i consigli ricevuti dopo la stesura e pubblicazione della mia precedente recensione.

Come al solito sono gradite critiche e consigli: servono a crescere!

Un sincero e sentito Grazie!
P.S.: Giunto alla fine di tutto ciò ho solamente ancora una domanda che mi assilla alla quale non sono riuscito a trovare risposta: ma nella vostra confezione il manualino è quello giusto?



Preco2 MTL Disposable Tank galleria bonus:

Preco2 Disposable MTL Tank [SigarettaElettronicaForum.com]
Preco2 Disposable MTL Tank [SigarettaElettronicaForum.com]
Preco2 Disposable MTL Tank [SigarettaElettronicaForum.com]
Preco2 Disposable MTL Tank [SigarettaElettronicaForum.com]
Preco2 Disposable MTL Tank [SigarettaElettronicaForum.com]
Preco2 Disposable MTL Tank [SigarettaElettronicaForum.com]
Preco2 Disposable MTL Tank [SigarettaElettronicaForum.com]
Preco2 Disposable MTL Tank [SigarettaElettronicaForum.com]
  • Like
Apprezzamenti: Sva3d
Autore
iRcKenny
Visite
342
Primo rilascio
Ultimo aggiornamento
Valutazione
0,00 stella(e) 0 valutazioni

Più risorse di iRcKenny

Alto