Adesso Svapo - Shop di Vendita Online di Sigarette
Svapoloco
Svapo Magic - Vendita Sigarette Elettroniche e Liquidi
Svapo's - Vendita Sigarette Elettroniche e prodotti per lo svapo
Lost Vape GRUS v2 + UB Pro Pod Tank

Lost Vape dopo il successo di vendite della Mod Grus 100W prima versione, fa uscire un aggiornamento denominato GRUS v2, questa evoluzione sfrutta un Chipset 2.0 "Quest" molto più ricco del precedente e completamente differente nella navigazione del menu e nelle impostazioni.

GRUS v2 può essere alimentata da diversi tipi di celle (18650-20700-21700), oltre alle modalità; POWER, TC-SS904, TC-SS316, TC-TI, TC-NI, VPC, Voltage, Bypass consente di selezionare tre livelli di Boost e tre diversi pre-set utente.

Lost-Vape-Grus-v2-Mod-UB-Pro-Tank-1.jpg

* Il Kit Grus mod v2 sarà venduto con Tank UB PRO (5ml) oppure UB Tank (5.5ml), interessante l'opzione TC/SS904 per la Coil UB PRO da 0.3Ω.

Lost-Vape-Grus-v2-Mod-UB-Pro-Tank-2.jpg

Buona lettura.

L'elegante confezione in cartone è decorata in stile premium con un fiocco in alto e con una coccarda in basso che contiene a sua volta un numero (4) a indicare quante sono le coil contenute, c'è anche un "Best Wishes" e questo potrebbe indicare che non si tratta del packaging definitivo ma forse di un allestimento per recensori.
Sulla facciata anteriore l'immagine del Kit Grus v2 è posta centralmente, ci sono anche il logo di Lost Vape e l'indicazione di colore di questo sample sotto forma d'icona.

Sul retro trovano posto; il contenuto, le avvertenze d'uso, il codice a barre, lo scratch&check, loghi, marchi e indirizzo di Lost Vape LTD.
Sui rimanenti lati oltre allo slogan "The Modern Demarcation" sono presenti tutte le icone social di riferimento dove l'azienda promuove i suoi prodotti.

Lost-Vape-Grus-v2-Mod-UB-Pro-Tank-3.jpg

Packing List:
1× Grus 100W Mod
1x UB Pro Pod Tank (5ml, 810 Drip Tip)
2x 0.15Ω UB Pro P1 Mesh Coil (70-90W)
2x 0.3Ω UB Pro P3 Mesh Coil (60-70W, TC 260-290°C, 500-550°F)
1× Type-C USB Cable
1 x 18650 Battery Adaptor
4 x O-Rings
1× Warranty Card
1× User Manual

Lost-Vape-Grus-v2-Mod-UB-Pro-Tank-4.jpg

Caratteristiche e Dimensioni
• Materiale: Lega di zinco
• Dimensioni: 142,1x40,5x30,5mm
• Peso: 215 G
• Schermo: TFT a colori da 0,96"
• Batteria: singola batteria 21700/20700/18650 (Non inclusa)
• Tensione batteria: 3,3V-4,2V
• Uscita Tensione: 0,8V-7V
• Gamma di potenza: 5-100W
• Gamma di corrente : 0,3A -30A
• Gamma di temperatura: 200° F-600°F / 100℃ -300℃
• Gamma supportata Coil: 0,1Ω-5,0Ω
• UB Pro Tank Capacità: 5ml (2ml per tutte le versioni TPD).

Lost-Vape-Grus-v2-Mod-UB-Pro-Tank-5.jpg

Nove Colori Disponibili:

Serie Fibra di Carbonio:

Nero/Fibra di carbonio
Canna di fucile/Fibra di carbonio
SS/fibra di carbonio

Serie Legno:
SS/Zebra Wood
Nero/Legno di noce
Canna di fucile/Legno di noce

Serie Universale:
Nero/Marine
Canna di fucile/Sconcertante
SS/Giungla

Lost-Vape-Grus-v2-Mod-UB-Pro-Tank-6.jpg

Prime impressioni:
GRUS v2 si differenzia dal precedente modello su due aspetti, il primo visibile all'istante e l'altro puramente tecnico visibile solo all'utente durante l'uso. L'aspetto visibile è rappresentato dal nuovo Tank UB PRO circolare da 5.0ml oppure UB da 5.5ml a seconda della scelta, l'aspetto tecnico è derivato dalla presenza di un chipset completamente rinnovato, particolarmente ricco di funzioni, stabile e performante.

Sarebbe semplice e riduttivo descrivere l'aspetto di questa Mod a una semplice figura geometrica, in realtà le superfici sono un insieme movimentato di bombature, curve, smussi, scanalature e zone appiattite. Non ci sono spigoli, le linee si raccordano tra di loro sempre in modo dolce e funzionale all' ergonomia e al piacere tattile.

Lost-Vape-Grus-v2-Mod-UB-Pro-Tank-7.jpg

Il telaio è interamente costruito in lega di zinco, le parti in acciaio inossidabile sono; la base 510, la base di appoggio della Mod e il tappo del vano batteria. Le parti in materiale plastico riguardano il frontalino dentro al quale sono racchiusi il display e i tasti di controllo.

Con cosi tante parti metalliche il peso della Grus v2 Kit lievita sino a 215g! Tuttavia si è ben disposti a sopportare questo peso, complice un fattore di forma ergonomico indovinato nei minimi particolari, inoltre le superfici leggermente bombate di entrambi i lati stretti favoriscono la presa sulla mod.

Lost-Vape-Grus-v2-Mod-UB-Pro-Tank-8.jpg

Il Display TFT da 0.96" è parte integrante di uno schermo che ospita anche il tasto fire, il tasto Mode e i tasti di regolazione Up/Down. Il Display dispone di 6 colori di fondo, la visibilità dei font in talune occasioni non è propriamente ottimale, sul Display vengono riportate tutte le indicazioni utili allo svapo tranne la lettura dei Volt nella configurazione VW. Per leggere i Volt occorre quindi spostarsi nella modalità VV.

Lost-Vape-Grus-v2-Mod-UB-Pro-Tank-9.jpg

La vista laterale della Mod mette in mostra al centro un diverso inserto a seconda della variante di colore scelta, questi sample fanno parte delle categorie denominate da Lost Vape "serie universale" e "serie carbon fiber".
Nella struttura della Grus è facile distinguere le zone del telaio in acciaio da quelle in lega di zinco, queste ultime sono verniciate le altre no. La scritta "Grus" capeggia in alto sul profilo laterale della tazza 510, sul lato opposto la scritta è quella del Brand (Lost Vape).

Lost-Vape-Grus-v2-Mod-UB-Pro-Tank-10.jpg

La tazza in acciaio è fissata alla Mod tramite due viti torx, il thread è un classico 510, il perno di contatto è flottante, si possono utilizzare atomizzatori con un diametro fino a 31mm senza sporgenze!

La particolare forma della base di appoggio conferisce una grande stabilità alla Grus, su questa superficie sono ricavati tre fori di sfiato per la cella, sono riportati il marchio C E, il logo di smaltimento e la dicitura "Designed and Manufactured by Lost Vape Ltd". Sempre su questa superficie troviamo quattro viti torx e il tappo (con maniglia) per accedere al vano/batteria.

Lost-Vape-Grus-v2-Mod-UB-Pro-Tank-11.jpg

La Grus Mod può utilizzare diversi tipi di celle (18650-20700-21700), La cella 18650 si inserisce con un adattatore presente nel Kit.

Lost-Vape-Grus-v2-Mod-UB-Pro-Tank-12.jpg

Sistema UB Pro Pod Tank e UB Pod Tank:

La Cartuccia UB Pro Pod Tank da 5ml utilizza un drip Tip 810 sostituibile ed è studiata per ospitare la nuova serie di Coil UB Pro e la nuova RBA Pro.
La Cartuccia UB Tank da 5.5ml utilizza un drip Tip 510 sostituibile ed è realizzata per ospitare tutte la serie di coil UB e la base RBA UB.

Lost-Vape-Grus-v2-Mod-UB-Pro-Tank-13.jpg

Il classico disegno circolare del tank non deve trarre in inganno, questo non è un classico sistema con connessione magnetica, i tecnici di Lost Vape hanno scelto un solido fissaggio a vite tra le parti Pod/PCTG e la base AFC in acciaio. Questo potrebbe apparire scomodo quando si deve cambiare la coil rispetto a un sistema magnetico... Tuttavia il sistema ideato da Lost Vape offre diversi vantaggi; come ad esempio il refil dall'alto, quindi non serve staccare il tank per riempirlo, un altro grande plus è quello di poter contare su una migliore regolazione dell'aria, infatti il sistema ad avvitamento rispetto a quello magnetico riduce al minimo gli spifferi risultando molto più preciso.
I sistemi AFC di UB Pod Tank e di UB Pro Pod Tank sono progettati con tripla presa d'aria per investire le coil con un flusso equilibrato.

* Se hai scelto la versione Grus v2 equipaggiata con UB PRO Pod Tank potrai acquistare la versione UB Pod tank a parte o viceversa.

Lost-Vape-Grus-v2-Mod-UB-Pro-Tank-14.jpg

Lost-Vape-Grus-v2-Mod-UB-Pro-Tank-15.jpg

Gamma Coil UB Pro:
Al momento sono disponibili due tipi di coil maggiorate UB Pro per la cartuccia UB Pro da 5ml e sono:
  • Mesh-Coil UB Pro P1 NI80 da 0,15Ω con Range 70-90W
  • Mesh-Coil UB P3 da 0,3Ω Range 60-70W utilizzabile con il controllo della temperatura in un range di 260-290°C e 500-550°F.
  • UB Pro RBA Deck Resistance Range: 0.15-3.0Ω acquistabile separatamente

Gamma Coil UB:
La serie di coil UB disponibile per la cartuccia UB da 5.5ml è molto completa:
- UB M4 Mesh-Coil 0.2Ω
Coil resistance: 0.2Ω mesh coil
Rate 40-60W
Adatta per DL

- UB M3 Mesh-Coil 0.15Ω
Coil resistance: 0.15Ω mesh coil
Rate 40-70W
Adatta per DL

- UB M1 Mesh-Coil 0.3Ω
Coil resistance: 0.3Ω mesh coil
Rate: 30-40W
Adatta per DL

- UB M2 Mesh-Coil 0.6Ω
Coil resistance: 0.6Ω Mesh Coil
Rate: 20-28W
Adatta per DL

- UB MTL Coil 1.0Ω
Coil resistance: 1.0Ω Regular Coil
Rate:8-15W
Adatta per MTL

- UB RBA Deck
Resistance Range: 0.15-3.0Ω
Acquistabile separatamente.

Lost-Vape-Grus-v2-Mod-UB-Pro-Tank-16.jpg

Gentilmente Lost vape mi ha inviato entrambi i kit RBA per il mio test e li ringrazio.

Kit RBA UB Pro:
  • 1 Deck RBA Postless
  • 1 Camino Avvitabile
  • 1 Adattatore 510
  • 2 Lacci di cotone
  • 2 Coil Complesse Ø3mm da 0.3Ω
  • 2 O'ring sostitutivi
  • 4 Viti di serraggio.

Kit RBA UB:
  • 1 Deck RBA Velocity
  • 1 Camino Avvitabile
  • 1 Adattatore 510
  • 1 Bustina di cotone
  • 2 Coil Ka1 da 0.6Ω
  • 4 O'ring sostitutivi
  • 4 Viti di serraggio.
  • 1 Chiave a brugola


Lost-Vape-Grus-v2-Mod-UB-Pro-Tank-17.jpg

Rigenerazione RBA UB Pro e RBA UB:

Il deck postless per la RBA UB Pro è di dimensioni maggiori rispetto al deck velocity della RBA UB Pro che è piuttosto piccolo, tuttavia nessuno dei due è difficoltoso da rigenerare, l'unica difficoltà è azzeccare la giusta quantità di cotone nel tank in stile velocity che deve essere precisa per evitare puff secchi.

Lost-Vape-Grus-v2-Mod-UB-Pro-Tank-18.jpg

Grus v2 Mod operazioni di base:
  • Accensione/spegnimento: Premi 5 volte di seguito il tasto fire.
  • Lock/Unlock: Premi contemporaneamente i tast (+) e (-)

Navigazione semplificata:
Grus v2 Mod è molto semplice e intuitiva, dopo avere sbloccato i tasti basta infatti spostarsi sul Display con "+ e -" e selezionare il parametro che si desidera modificare con il tasto di Selezione, per confermare la modifica effettuata premi nuovamente il tasto Selezione.

Con Power selezionato, premi il pulsante Selezione per il Cambio di modalità, con i tasti (+) e (-) scegli tra (POWER, TC-SS904, TC-SS316, TC-TI, TC-NI, VPC, VOLTAGE, BYPASS).

Modalità di controllo della temperatura:
La temperatura e il wattaggio possono essere regolati sotto SS904, SS316, TI.
Il valore della temperatura è modificabile tra 100°C e 315°C, 200°F e 600°F, la potenza è impostabile tra 5,0-100 W.
* La modalità SS904 è appositamente progettata per la coil UB Pro P3 che è costruita con filo SS904.

Modalità VPC:
La modalità VPC è una modalità personalizzata di output della curva. Il valore della potenza di uscita può essere modificato ogni 0,5 secondi entro 4 secondi da 5 a 100W.

Impostazioni Utente:
Per sovrascrivere l'impostazione utente in uso, premi una volta il pulsante Selezione, quindi per confermare tieni premuto il pulsante Selezione per due secondi.

Funzione Boost:
Grus v2 Mod supporta la funzionalità Boost in modalità power per aumentare/diminuire il pre-hit (Soft, Norm, Hard).

Bypass:
Permette di svapare automaticamente, la potenza diminuisce con il calare della batteria, con la funzione Bypass attivata non è possibile utilizzare la funzione di "Boost".

Visualizzazione Tempo Puff e azzeramento conteggio puff:
1) Il Puff Time viene visualizzato per 2 secondi dopo l'attivazione (fire).
2) Quando il conteggio Puff è evidenziato premi il tasto Selezione per azzerarlo.

Setting:
Setting è l'ultima voce presente sul Display e consente di accedere a diverse impostazioni (Atomizer, Screen, Color, User, Reset, About, Back).
  • Atomizer: Consente di visualizzare le impostazioni dell'atomizzatore nelle varie modalità, di misurare la resistenza (TC) e di effettuare altre modifiche.
  • Screen: Puoi regolazione luminosità schermo, premere i pulsanti (+) e (-).
  • Color: Puoi selezionare sei diversi colori di sfondo ( Azzurro, Giallo, Bianco, Rosso, Verde, Blu).
  • User: In questa schermata puoi modificare Modalità, Resistenza, Potenza, Tensione, Livello boost o Temperatura e salvare 3 diversi Pre-Set.
  • Reset: Per ripristinare tutte le impostazioni ai valori predefiniti di fabbrica seleziona (SI) e conferma.
  • About: Visualizza il logo di Lost Vape e la versione software installata.
  • BacK: Per tornare all'interfaccia principale.

Ricarica:
Il dispositivo dispone di una porta USB di tipo DC 5V incorporata, alimentata da un cavo Type-C.
Durante la ricarica l'icona della batteria inizierà ad animarsi, una volta completata la carica si ferma. (Battery Voltage 4,18 V).

Protezioni e avvisi:
Battery Low
Check Atomizer
Cortocircuito
Too Hot: il dispositivo si spegnerà quando la temperatura dell'interno è superiore a 85°C. Fino a quando la temperatura torna a 65°C.
Cut Off: Oltre 10s, l'uscita verrà automaticamente interrotta e lo schermo mostra "Over 10s" quando svapi oltre 10s continuamente

Lost-Vape-Grus-v2-Mod-UB-Pro-Tank-19.jpg

Conclusioni Finali:

Grus v2 kit la definisco una mod di fascia alta a un prezzo popolare, costruita in resistente lega di zinco risulta gradevole esteticamente ma piuttosto pesante. La Mod consente l'utilizzo di celle 21700/20700/18650 e la ricarica di tipo C.

Il nuovo Chipset Quest 2.0 fornisce prestazioni più stabili con una erogazione potente e regolabile su 3 livelli di boost, inoltre nel menu per TC puoi impostare immediatamente il wattaggio che desideri, la temperatura e la potenza possono essere regolate accuratamente nelle modalità SS/TI/NI, salvate e sovrascritte in tre diversi pre-set utente.
Le prestazioni, la gestione e la durata della batteria con il nuovo chipset Quest 2.0 sono notevolmente migliorate.

Grus v2 Kit con i nuovi tank UB e UB PRO da 26mm ha interpretato al meglio la tecnologia di serbatoi a disegno circolare ottimizzando le prestazioni dell'AFC e la comodità d'uso (refil).
UB e UB PRO Tank godono di una serie completa di coil e accessori, ma uno degli aspetti migliori della Mod Grus è il fatto di poter utilizzare atomizzatori after market di grandi dimensioni, fino a ben 31mm senza sbordare.

Di seguito le mie impressioni con i due serbatoi, le principali coil e i due moduli RBA:

- UB Pro Tank 5ml
Mesh-Coil UB Pro P1 NI80 da 0,15Ω Range 70-90W:

Questa Coil di nuova generazione va abbinata alla cartuccia UB Pro da 5ml.
Visto la grande potenza raggiungibile il triplo AFC è sfruttabile al 100%. Partendo da 70W (range minimo), la reattività al Fire è immediata, da 80 a 90W con AFC spalancato si ottiene indubbiamente una grande resa e tanta emissione di vapore, l'alimentazione sembra costante e la coil non dimostra di soffrire le potenze più alte.
Il Puff risulta sempre molto silenzioso, parzializzando leggermente l'AFC la resa aromatica incrementa di pari passo con il calore. Per ottenere la miglior prestazione aromatica con la coil nuova occorre prima consumare un paio di Tank.

- UB Pro Tank 5ml
Mesh-Coil UB Pro SS904 da 0.3Ω Range 60-70W:

Questa interessantissima Mesh-Coil può essere utilizzata indifferentemente in VW oppure in TC/SS904 con regolazioni comprese tra 260-290°C e 500-550°F.
Le prime impressioni al di la della modalità utilizzata sono quelle di una Coil equilibrata, con un Puff più secco, come sapore mi sembra accentuata molto la parte zuccherina del liquido.
L'erogazione iniziale della potenza è sicuramente più rapida in modalità VW, in TC si sente una maggiore linearità del Puff, non sono un esperto di TC, lo utilizzo raramente, tuttavia credo sia una bella esperienza, mi mancava.
Presumo che con il TC si possa ottenere anche una maggiore durata della coil.

- UB Pro Tank 5ml
RBA UB Pro Postless Style:

Mi sono trovato bene con la coil in dotazione da Ø3mm che risulta essere da 0.3Ω.
Ho iniziato a 30W e visto che la sua alimentazione di liquido è molto buona, ho finito per utilizzarla a 37W senza nessun inconveniente.
I 5ml di liquido che contiene la cartuccia UB Pro e il consumo medio/basso di liquido consentono lunghe sessioni di Svapo, qualche piccola difficoltà con le viti di piccole dimensioni la si può incontrare durante la build della coil, tuttavia mi sembra una buona RBA molto equilibrata per un buon flavor, la soluzione di tenere un foro sotto-coil di solo Ø2mm mi sembra indovinata.

- UB Tank 5.5ml
Ultra Boost Mesh-Coil M4 da 0,2Ω con Range 40-60W:

La coil come era prevedibile ha la stessa buona resa delle altre Sub-Ohm della serie PRO, la utilizzo con air-flow aperto a 45/50W, restringendo l'apertura AFC si ottengono grossi miglioramenti nella qualità dell'aroma.
La corposità del vapore è notevole, il puff è morbido e silenzioso, si possono raggiungere i 60W (limite massimo della coil) senza che si presentino segni di cedimento.

- UB Tank 5.5ml
Ultra Boost MTL regular Coil 1.0Ω con range 8-15W:

Questa resistenza (non a mesh) ha due fori di air-flow talmente piccoli che non hanno quasi bisogno di essere parzializzati per ottenere un buon puff MTL.
Ho trovato a 13,5W il miglior compromesso, il vapore è asciutto, sufficientemente caldo, con Hit abbastanza simile alle sigarette tradizionali, il consumo di liquido è davvero limitato, i 5.5ml di capienza del Tank Ultra Boost durano davvero molto.
Chiudendo completamente la ghiera AFC ma anche adottando un Drip-Tip 510 più restrittivo, la coil Ultra Boost MTL da 1.0Ω di lost Vape risulta davvero ottimale per uno svapo MTL e appaga parecchio il colpo in gola anche con basse concentrazioni di nicotina, non mi sarei mai aspettato un risultato cosi buono da un Tank votato allo svapo di polmone, merito della regolazione AFC (chiusa completamente) che è molto precisa e non lascia passare spifferi d'aria.

- UB Tank 5.5ml
RBA Ultra Boost Velocity Style:

Questo è sicuramente un accessorio utile per chi vuole divertirsi a costruire delle Coil da MTL/RDL, tuttavia non è cosi semplice raggiungere le prestazioni delle ottime Ultra-Boost prefatte.
Con questa piccola RBA si può provare la propria abilità, anche i neofiti possono imparare visto e considerato che non è difficile da rigenerare.
Se preferite il Puff aperto vi consiglio l'acquisto dell'altro Deck RBA UB Pro Postless Style abbinato al Tank UB PRO.

Lost Vape Grus v2 Quest Kit 100W Highlights:
- 5 modalità di Svapo:
• Modalità VPC (curva di potenza variabile)
• Modalità Bypass
• Modalità wattaggio
• Modalità tensione
• Modalità di controllo della temperatura (SS316/Ti/Ni)
  • Tre Step di potenza (Soft, Norm Hard)
  • Tre memorie utente aggiuntive
  • Ricarica Type-C
  • Costruzione Lost Vape di qualità superiore
  • AFC regolabile in acciaio
  • Comodo refil laterale in alto
  • Coil UB Pro 0.3ohm per TC
  • Tank UB Pro e Tank UB entrambi acquistabili separatamente
  • RBA UB Pro oppure RBA Ultra boost entrambe acquistabili separatamente
  • Vasta scelta di Coil per entrambi i sistemi
  • Drip Tip 510 e 810 entrambi sostituibili

Grazie per la tua lettura.



Lost-Vape-Grus-v2-Mod-UB-Pro-Tank-20.jpg
  • Like
Apprezzamenti: Marko
Autore
Motron
Visite
206
Primo rilascio
Ultimo aggiornamento
Valutazione
0,00 stella(e) 0 valutazioni

Più risorse di Motron

Alto