Svapoloco
Svapo's - Vendita Sigarette Elettroniche e prodotti per lo svapo
Svapo Magic - Vendita Sigarette Elettroniche e Liquidi
Adesso Svapo - Shop di Vendita Online di Sigarette
Hellbeast Hybrid Tank MTL/DL

Hellbeast-Hybrid-Tank-1.jpg

Uno degli atomizzatori che avrei sempre voluto avere nella mia collezione è l' Hellbeast Hybrid Tank di Hellvape.

Sebbene questo Tank sia sul mercato già da molto tempo, per una ragione o per l'altra non ho avuto mai l'occasione d'impossessarmene.

Ringrazio Hellvape per avermelo inviato i primi giorni di Dicembre in occasione del Natale, assieme all'ultimo nuovo prodotto (Hellbeast RDA), che recensirò presto.

Buona lettura.

Sulla parte anteriore della confezione è presente un logo infernale molto bello e piuttosto inquietante, completano il quadro le scritte "Hellbeast Hybrid Tank SubHom/MTL" e la dicitura che ricorda la collaborazione tra Hellvape/Beyond vape per la realizzazione di questo Item.

Hellbeast-Hybrid-Tank-2.jpg

Sul retro sono riportate le caratteristiche principali, il contenuto del pacchetto, i loghi, i marchi, la zona di produzione e il security-check.

Hellbeast-Hybrid-Tank-3.jpg

Lateralmente troviamo, l'indicazione del colore, un codice a barre e i link ai siti/social di Hellvape/BeyondVape.


Hellbeast-Hybrid-Tank-4.jpg

Contenuto:
  • 1 HellBeast Hybrid Tank
  • 1 Adattatore Drip-Tip 510
  • 1 Drip Tip MTL 510 in Derlin
  • 1 Adattatore Nautilus Coil (Coil Nautilus non inclusa)
  • 2 Hellbeast Hellcoil Mesh H7-02 da 0,2Ω range 60-80W
  • 1 Bustina di spare parts
  • 1 Manuale utente


Hellbeast-Hybrid-Tank-5.jpg

Caratteristiche Tank:
Tank "ibrido" da 24mm
Drip Tip 810 + Adattatore 510
Capacità 4,0ml con coil sub-ohm
Capacità 4,3 ml con coil Smok Babybeast
Capacità 3,5 ml con adattatore Nautilus e relativa coil
AFC con regolazione doppia: MTL/DL
Top-Cap: "push and slide"
Compatibile con Coil: Smok Baby Beast, Vaporesso GT, Eleaf, Aspire Nautilus V2, Vaptio Cosmo (queste Coil non sono incluse)

Colorazioni disponibili:

Hellbeast-Hybrid-Tank-6.jpg

Prime impressioni:

Questo atomizzatore frutto della collaborazione tra Hellvape e Beyond Vape appare subito costruito con cura.
Il peso è spesso sinonimo di qualità e qui il peso è notevole... La prima cosa che ho voluto verificare è il tipo di apertura per il refill, temevo che potesse essere uno dei suoi lati deboli, ma sono stato smentito in quanto la sua apertura è sufficientemente "frenata", sarà quindi molto difficile che il Top-cap si possa aprire involontariamente.

Anche i filetti sembrano scorrere lisci, entrambi i Drip-Tip, sia 510 (con adattatore) sia 810 sono sufficientemente saldi, la ghiera dell'aria (multi regolabile) è precisa e dotata di fermi di finecorsa.

La dotazione di ricambi è sufficientemente ricca e comprende svariati 0'ring, un vetro pyrex, una Mesh-coil DL e un robusto adattatore (Nautilus-coil) in acciaio.

Hellbeast-Hybrid-Tank-7.jpg

Sul fondo del Tank troviamo un pin placcato oro, poco sporgente, a completamento ci sono le scritte; "Hellbeast", "Hellvape + Beyond Vape" e gli immancabili logh&marchi.

Hellbeast-Hybrid-Tank-8.jpg

Nell'immagine sottostante possiamo vedere la freccia che indica il senso di apertura del Top-cap per poter fare il refil.
Possiamo vedere inoltre l'estremita del camino, che ha un diametro interno di 6mm, lo stesso diametro interno delle coil del nautilus!
Il Drip-Tip 810 si monta senza adattatore, mentre il bellissimo Drip Tip 510 in Derlin per MTL si deve installare assieme a un adattatore fornito nel kit.
Questo adattatore ha un diametro interno sempre di 6mm che contrasta molto con il piccolissimo foro di passaggio del Drip-Tip per MTL... Quindi si crea uno scalino che potrebbe creare problemi di accumulo di condensa.
Ho preferito utilizzare il Drip-Tip 510 originale del Nautilus che non crea nessun scalino.

Hellbeast-Hybrid-Tank-9.jpg


Una delle ragioni per le quali ho sempre desiderato questo atomizzatore è per la quantità incredibile di coil sul mercato che può utilizzare!
All'inizio del mio svapo ho conosciuto presto le eccezionali coil MTL del Nautilus che sono ancora valide dopo tanti anni e riproposte con successo anche da Vaptio con i loro Cosmo kit.

Nel corso di questi anni ho incontrato anche le buone prestazioni (DL) delle prime coil Baby-Beast di Smok, seguite da Vaporesso, Eleaf e tanti altri, questa enorme quantità di coil di svariati Brand ha subito poi una evoluzione molto positiva con l'avvento della tecnologia Mesh.

Pensa... Questo Helvape Helbeast Hybrid può ospitare decine e decine di coil di diversi produttori con diverse tipologie di svapo (MTL/DL), forse molte di queste coil dormivano nel cassetto di tanti vaper...


Hellbeast-Hybrid-Tank-10.jpg

La Hellbeast Hellcoil Mesh H7-02 da 0,2Ω con range 60-80W è sicuramente una delle più prestazionali oggi sul mercato e può essere utilizzata assieme a tutte le altre coil Baby-Beast Style.

Per svapare in modalità DL basterà utilizzare le due asole contrapposte (12x2mm) che garantiranno il corretto afflusso d'aria.

Hellbeast-Hybrid-Tank-11.jpg

Tramite l'adattatore in acciaio contenuto nel Kit potremo utilizzare il tank per lo svapo MTL, potranno quindi essere installate tantissime coil "Nautilus Style"
Per un corretto setting MTL basterà utilizzare un drip tip 510 (MTL) assieme alle combinazioni ottenibili con i cinque fori calibrati (0.8-1.0-1.2-1.4-1.6mm).


Hellbeast-Hybrid-Tank-12.jpg

Acquistabile a parte c'è anche un Tank in vetro Bubble che aumenta la capacità di liquido fino a 5ml.

Hellbeast-Hybrid-Tank-13.jpg

Hellbeast Hybrid MTL/DL Tank, conclusioni Finali:

Hellbeast-Hybrid-Tank-14.jpg

Da quando è arrivato lo uso spesso, ho un sacco di coil per MTL, Nautilus, Ijoy elf e Cosmo, inoltre ho svariate coil DL "Baby-beast style" da tempo ferme nei miei cassetti.

Hellbeast Hybrid Tank lo trovo comodissimo, la regolazione dell'aria non ha nulla da invidiare al Nautilus 2S, la regolarità di funzionamento e la resa sono le stesse, inoltre c'è parecchio spessore di metallo in questo atom quindi non si surriscalda facilmente, ovviamente un altro punto a favore riguarda la capacità di liquido che è notevolmente maggiore rispetto a molti mtl sul mercato, specialmente se abbinate il vetro bubble da 5ml (opzionale).
Tuttavia la sua capacità di liquido (per me) è più che sufficiente anche in versione di serie (4.3ml con coil Babybeast style e 3.5ml con adattatore Nautilus e relativa coil).

Ho letto che qualcuno ha lamentato la troppa facilità di apertura del top-cap. Non sono a conoscenza se siano state apportate modifiche alle ultime Batch, nel mio esemplare l'apertura è fin troppo dura e non credo che si aprirà mai senza che io lo desideri.
Tuttavia ci sono drip-tip fatti apposta per evitare che questo accada ad esempio quelli di Hellvape MD MTL RTA, ma non credo che li utilizzerò mai, ho installato il Drip-Tip del Nautilus-2 che è perfetto per me.

Se vuoi investire poco denaro (circa 30€) e sei alla ricerca di un buonissimo atomizzatore MTL facilmente convertibile a DL in grado di sfruttare decine e decine di coil facilmente reperibili sul mercato, questo Hellvape Hellbeast Hybrid Tank credo faccia al caso tuo.
Grazie a tutti voi per la paziente lettura.

Se mi fosse sfuggito qualcosa vi lascio il link alla pagina del produttore:


Hellbeast-Hybrid-Tank-15.jpg
  • Like
Apprezzamenti: Sva3d
Autore
Motron
Visite
266
Primo rilascio
Ultimo aggiornamento
Valutazione
0,00 stella(e) 0 valutazioni

Più risorse di Motron

Alto