Svapo's - Vendita Sigarette Elettroniche e prodotti per lo svapo
Svapo Magic - Vendita Sigarette Elettroniche e Liquidi
Adesso Svapo - Shop di Vendita Online di Sigarette
Svapoloco
La Geek Vape Frenzy è un piccolo dispositivo AIO dal design "Orion-style" molto sfruttato anche dalla concorrenza.


A parte il design generale, la Frenzy ha una sua identità, le sue finiture sono buone e presenta il chipset Geekvape AS che integra il controllo automatico della temperatura, inoltre offre tre diverse erogazioni della potenza per le due coil incluse nella confezione (compatibili con quelle della Flint). La sua cartuccia Contiene 2 ml di liquido, ha una capacità della batteria integrata di 950 mAh e ha un flusso d'aria regolabile per un buon uso in MTL.


Ringrazio Heaven Gifts che mi ha inviato questo kit gratuitamente ai fini di questa recensione.


Colori: quattro opzioni in fibra di carbonio (nero, argento, oro, blu), quattro opzioni in nero e resina (magma, onice, fantasma, azzurro)


0.jpg



Sul lato anteriore della confezione c'è l'immagine della Frenzy, la dicitura Frenzy Kit, Powered By AS CHIP, NS Mesh coil system.


1.jpg



Nella zona posteriore troviamo elencate alcune caratteristiche salienti del prodotto, il contenuto, l'indirizzo del produttore, il sito, il numero di telefono, codice a barre, scratch and check e per finire loghi e marchi.


2.jpg



Nella vista laterale della confezione troviamo la dicitura frenzy kit


3.jpg



Sull'altro lato compare il logo Geek Vape, gli indirizzi social Facebook & Instagram.


4.jpg



Contenuto del kit:
1x kit Frenzy
1x coil mesh NS (0,7 ohm preinstallata)
1x coil NS 1.2O
1x cavo USB
1x manuale utente


5.jpg



La vernice speciale è morbida al tatto e sembra anche molto resistente, la mod è realizzata in lega di zinco, a differenza della Orion e della Trinity Alpha, la Frenzy non ha spigoli vivi, i bordi sono piacevolmente smussati, complessivamente, si tratta di un alto livello di raffinatezza per questa fascia di prezzo.


6.jpg



7.jpg



8.jpg



La Frenzy è leggermente più piccola della Orion e della Trinity Alpha, ma è un po' più grossa di spessore. Misura 15 mm x 37 mm x 72 mm e pesa circa 92 grammi con cartuccia piena da 2 ml.


10.jpg



Il drip tip non è rimovibile. Il refill è inferiore, forse la linea è più elegante (rispetto alla orion) senza il tappo di refill superiore, l'aggancio della cartuccia alla mod della Frenzy non è sicuro come sulla Orion che ha un sistema di blocco molto efficace.
La Frenzy viene fornita con una cartuccia da 2 ml e due tipi di coil. Le cartucce si inseriscono nell'alloggiamento della batteria su un sistema a binari con una connessione magnetica un po' debole; se da una parte la cartuccia si inserisce con notevole facilità, dall'altra si può rimuovere altrettanto facilmente, avrei preferito un sistema di blocco tipo orion.


11.jpg



Le cartucce della Frenzy AIO sono come la maggior parte dei sistemi pod oscurati, quindi per vedere il livello del liquido occorre tenerli in controluce. Inoltre, c'è uno spessore all'interno della cartuccia che copre metà del fondo. Apparentemente, fa parte di un sistema dove il liquido viene incanalato attraverso lì e verso la coil, ma rende la visualizzazione del livello un po' impegnativa.


12.jpg



Alimentata dal chipset AS Micro, la Frenzy ha il controllo automatico della temperatura e tre preset selezionabili facendo tre clic sul pulsante fire. Con la coil da 0,7ohm la modalità automatica sarà normale ovvero senza TC, mentre con la coil da 1,2Ohm in SS sarà automatico il controllo di temperatura.


Coil Kanthal A1 da 0,7ohm (Potenza):
2,5 V (bianco)
2,7 V (blu)
2,9 V (verde)


Coil SS316L da 1,2 ohm (TC):


420 F (bianco)
440 F (blu)
460 F (verde)


Sostituzione della coil:
Per rimuovere o sostituire una coil, estrarre la cartuccia, capovolgerla, quindi dare all'anello del flusso d'aria un quarto di giro fino a quando non si sente un clic. Estrarlo e svitare la coil dalla sua sede, quindi sostituirla.


13.jpg



La regolazione del flusso d'aria è semplice grazie all'anello zigrinato. Ha un fermo di finecorsa ed è facilmente accessibile anche durante lo svapo.


14.jpg



il cambio coil è relativamente semplice, ma ha i suoi difetti, se si effettua il cambio con più del 40% di liquido nel serbatoio il liquido inizierà a fuoriuscire dal drip tip. Anche con il 40% o meno di liquido, occorre tenere la cartuccia inclinata affinché il liquido non fuoriesca dal Tip.


Ricarica:
La ricarica avviene da sotto la cartuccia. C'è una piccola linguetta in plastica che una volta sollevata lascia intravedere i fori di rabbocco (due). Dopo il refill, quella linguetta offre un sigillo efficace, rendendo improbabili le perdite. Tuttavia, il liquido può fuoriuscire durante il riempimento, soprattutto se non si effettua lentamente.


15.jpg



16.jpg



Flusso d'aria e regolazioni:
La Frenzy ha un tiro MTL autentico con un drip tip a foro stretto, diverso dalla Orion in cui si fatica a trovare un tiro altrettanto chiuso, anche dopo aver completamente serrato il flusso d'aria, anche rispetto alla Trinity Alpha.


Le coil a mesh da 0,7 ohm hanno un flusso d'aria maggiore rispetto alle testine MTL SS da 1,2 ohm, tuttavia anche con la mesh e il flusso d'aria completamente aperto, il tiro è piuttosto stretto.


La mia coil preferita è di gran lunga la mesh da 0,7 ohm, che offre un flusso d'aria maggiore, mi piacciono queste coil e le uso a 2,7 V (blu) o 2,9 V (verde). Anche il 2,5 V (bianco) funziona bene, ma non ha una gran spinta.


D'altra parte, la bobina SS da 1,2 ohm è perfetta per un uso in MTL e concentrazioni di nicotina alte, il sapore è discreto ma non buono come con le mesh, l'ho usata a 440 F (blu) e 460 F (verde) finora, il TC sembra funzionare come dovrebbe anche se non avevo abbastanza coil da sacrificare per controllare a secco.


Le coil sono super minuscole. È incredibile vedere una resistenza mesh dentro alle coil della Flint. Le coil Flint da 1,6 ohm non sono però compatibili con l'uscita di tensione della Frenzy.


17.jpg



Fondamentalmente, non sono stato deluso dalla durata della batteria da 950 mAh, anche se usando la coil a mesh da 0,7ohm sarà necessario ricaricarla più spesso.


Lo stato della batteria è indicato da un piccolo LED sopra la porta microusb sul lato del pulsante fire, quando si preme il pulsante fire per vaporizzare, il LED mostrerà il colore preimpostato temperatura/potenza. Per verificare la durata residua della batteria, premere due volte il pulsante fire: luce rossa (0-30%), luce blu (31-69%) e luce verde (70-100%). Con questo controllo la spia di durata della batteria lampeggerà un paio di volte prima di spegnersi.
Durante la ricarica, si possono visualizzare due stati: led rosso (0-70%) e led verde (70% -99%). Una volta raggiunto il 100%, la luce verde rimarrà accesa. Il processo di ricarica completa dura circa un'ora, che è un po' lungo, ma il dispositivo permette il pass-through.


18.gif



Pro e contro:
Finiture di alta qualità
Cartuccia non dotata di blocco di sicurezza
La rimozione della coil è rapida
Chipset avanzato con modalità TC/automatica
Preselezioni di potenza/temperatura facilmente selezionabili
Il flusso d'aria regolabile è efficace
Il foro del drip tip è perfetto per lo svapo di guancia o polmonare limitato
La linguetta di plastica sigilla bene la cartuccia dopo il refill
Buon Hit con entrambe le coil
Le testine SS da 1,2 ohm funzionano alla grande per MTL con concentrazioni di nicotina elevate
Le mesh da 0,7 ohm hanno un sapore fantastico
I magneti della cartuccia sono troppo deboli, sarebbe stato meglio un sistema di blocco
Drip tip non rimovibile


Direi che la Frenzy in questa fascia di prezzo è comunque uno dei migliori kit in questo momento, per le sue funzionalità tc, power mode e per l'ottima resa della sua mesh coil, mi sento di consigliarla.


19.jpg



20.jpg



Ringrazio nuovamente Heaven Gift Per l'invio gratuito di questo prodotto
  • Like
Apprezzamenti: Sva3d
Autore
Motron
Visite
221
Primo rilascio
Ultimo aggiornamento
Valutazione
0,00 stella(e) 0 valutazioni

Più risorse di Motron

Alto